Originally posted by puzzaninni
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Guidare forte il 600
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Originally posted by puzzaninni View PostAllora...
In pista non ci sono tornato ancora, ma ieri c ? stata una svolta :
Abbiamo controllato e misurato le sospensioni della moto con il sospensionista del civ delta racing....
Considerando che la forka andava a pacco , la moto non chiudeva le curve ed avevo poco grip al posteriore appena puntavo il gas ...
Dopo le verifiche si ? riscontrato che : la forka ha 14 giri di precarico su 17, quindi ne risulta una moto veloce nei cambi di direzione, ma che non richiama verso la corda appena lasci i freni o allarga addirittura. Sicuramente, considerando il precarico e il pacco, la moto monta molle troppo morbide.
Le idrauliche erano tutte aperte
Il poco grip al posteriore ? dovuto da una molla troppo dura per me , la 95.
Mi ha confermato che una moto si guida una merdda.
L unico dubbio che ho ? che la volta precedente tutti sti problemi non li avevo riscontrati l unica differenza sta che prima ho usato una sc2 ora una dunlop gp...non vorrei che ci fosse qualche differenza di altezze che mi ha accentuato il problema.
Cmq prossimo step sar? :
Fare livello olio forka
Sostituire molle forka
Misurare mono ed eventualmente sostituire molla
Poi non ho pi? scuse
comunque vedi di sistemarla perche' con quell'attrezzo li andrai piu forte che con il 1000
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No faccio in tempo a sdraiarmi un attimo che gi? avete scritto 10 pagine senza di me :gaen:
Quoto i 150m in staccata alla S.Donato con velocit? di punta di 269.0km/h.. per chi non ci crede pu? sempre venire con me al mugello.. se mi paga la giornata/gomme/benzina ovviamente
Puzza (non ? colpa mia, sei tu che ti scegli dei nik cos? ) da quel che ho letto metti apposto l'assetto che pi? che una moto mi sa che stai guidando "di bolina"..
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Originally posted by puzzaninni View PostAllora...
In pista non ci sono tornato ancora, ma ieri c ? stata una svolta :
Abbiamo controllato e misurato le sospensioni della moto con il sospensionista del civ delta racing....
Considerando che la forka andava a pacco , la moto non chiudeva le curve ed avevo poco grip al posteriore appena puntavo il gas ...
Dopo le verifiche si ? riscontrato che : la forka ha 14 giri di precarico su 17, quindi ne risulta una moto veloce nei cambi di direzione, ma che non richiama verso la corda appena lasci i freni o allarga addirittura. Sicuramente, considerando il precarico e il pacco, la moto monta molle troppo morbide.
Le idrauliche erano tutte aperte
Il poco grip al posteriore ? dovuto da una molla troppo dura per me , la 95.
Mi ha confermato che una moto si guida una merdda.
L unico dubbio che ho ? che la volta precedente tutti sti problemi non li avevo riscontrati l unica differenza sta che prima ho usato una sc2 ora una dunlop gp...non vorrei che ci fosse qualche differenza di altezze che mi ha accentuato il problema.
Cmq prossimo step sar? :
Fare livello olio forka
Sostituire molle forka
Misurare mono ed eventualmente sostituire molla
Poi non ho pi? scuse
tutta sballata e non te n'eri accorto?
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cmq amatore veloce e non veloce...non si pu? prendere in considerazione se uno va tanto o poco in pista o se uno ha una moto vecchia o nuova, un 600 o un 1000...le differenze tra amatori si fanno tutte col polso destro...fino a certi tempi...
poi chiaro che uno che gira poco ? "giustificato" a girare piano, ma sempre piano eh...non ? che giro poco in 2.10 = giro tanto in 2.00
il primo ? un amatore medio-lento, il secondo un amatore velocino...punto...
faccio la tabella, mugello per comodit?
>2.15...fermo
2.10-2.15 fermino
2.07-2.10 suffiiente
2.05-2.07 buonino
2.03-2.05 buono
2.02-2.03 molto buono
2.01-2.02 ottimo
1.59-2.01 super
1.58-1.59 top
< 1.58 quasi pilota...Last edited by feperis; 03-06-13, 09:55.
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Originally posted by feperis View Postcmq amatore veloce e non veloce...non si pu? prendere in considerazione se uno va tanto o poco in pista o se uno ha una moto vecchia o nuova, un 600 o un 1000...le differenze tra amatori si fanno tutte col polso destro...fino a certi tempi...
poi chiaro che uno che gira poco ? "giustificato" a girare piano, ma sempre piano eh...non ? che giro poco in 2.10 = giro tanto in 2.00
il primo ? un amatore medio-lento, il secondo un amatore velocino...punto...
faccio la tabella, mugello per comodit?
>2.15...fermo
2.10-2.15 fermino
2.07-2.10 suffiiente
2.05-2.07 buonino
2.03-2.05 buono
2.02-2.03 molto buono
2.01-2.02 ottimo
1.59-2.01 super
1.58-1.59 top
< 1.58 quasi pilota...
banana di un banana!
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Originally posted by feperis View Postcmq amatore veloce e non veloce...non si pu? prendere in considerazione se uno va tanto o poco in pista o se uno ha una moto vecchia o nuova, un 600 o un 1000...le differenze tra amatori si fanno tutte col polso destro...fino a certi tempi...
poi chiaro che uno che gira poco ? "giustificato" a girare piano, ma sempre piano eh...non ? che giro poco in 2.10 = giro tanto in 2.00
il primo ? un amatore medio-lento, il secondo un amatore velocino...punto...
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>2.15...fermo
2.10-2.15 fermino
2.07-2.10 suffiiente
2.05-2.07 buonino
2.03-2.05 buono
2.02-2.03 molto buono
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Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
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- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
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Originally posted by feperis View Postammazza cmq che sensibilit? alla guida
tutta sballata e non te n'eri accorto?
Me ne sono.accorto eccome che non chiudeva, che andava a pacco e pure del grip il problema ? che io non so dove mettere le mani, nello specifico so solo che se vado a pacco devo dare precarico
Non riesco a capire come mai non me ne sono accorto la penultima volta dove ho girato pure fortino.
L unica spiegazione potrebbe essere :
Gomma differente
Prima pistata dell anno e prima in assoluta con il 600 provenendo dal 1000
Guida at cazzum per la smania del giocattolo nuovo
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Originally posted by feperis View Postcmq amatore veloce e non veloce...non si pu? prendere in considerazione se uno va tanto o poco in pista o se uno ha una moto vecchia o nuova, un 600 o un 1000...le differenze tra amatori si fanno tutte col polso destro...fino a certi tempi...
poi chiaro che uno che gira poco ? "giustificato" a girare piano, ma sempre piano eh...non ? che giro poco in 2.10 = giro tanto in 2.00
il primo ? un amatore medio-lento, il secondo un amatore velocino...punto...
faccio la tabella, mugello per comodit?
>2.15...fermo
2.10-2.15 fermino
2.07-2.10 suffiiente
2.05-2.07 buonino
2.03-2.05 buono
2.02-2.03 molto buono
2.01-2.02 ottimo
1.59-2.01 super
1.58-1.59 top
< 1.58 quasi pilota...
pensavo fosse un giardiniere di professione :gaen:
Andre non me ne volere ma sei un CANCELLO
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Originally posted by feperis View Postcol 600, sotto i 2.05, un secondino di bonus
brutto zanza
Originally posted by puzzaninni View PostFanculo
nello specifico so solo che se vado a pacco devo dare precarico
per il pacco.. non funziona esattamente cos?
Originally posted by pelison View Postquindi Black ? un top, che potrebbe diventare presto un quasi pilota???
pensavo fosse un giardiniere di professione :gaen:
Andre non me ne volere ma sei un CANCELLO
fermeris paragoni i miei tempi a quelli del "pulcino pio"! perfavore..
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