Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guidare forte il 600

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by blackbass View Post
    Ma succhiamelo :gaen:

Inviato tra la Casanova e la Savelli

.......stavolta pensi di trovarlo? :gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luka79 View Post
      .......stavolta pensi di trovarlo? :gaen:
      Il tuo ? Non credo :gaen:

Comment

• Font Size
        io nel lontano 2003 giravo in 03 ed arrivavo "esimo" dopo l'ultimo
        ed ai tempi si girava con delle metzeler rennsport, che ora son montate sulle turistiche e l'elettronica ovviamente......la vedevamo solo in tv
        i primi gia' ai tempi giravano in 00 (con i 600 ovviamente)

ora la stessa categoria gira in 55-56, quindi....parlare di andar forte al muggio segnando tempi sopra i 2minuti e' da barzelletta
        Esatto, rispecchia quello che ho scritto io

ma esimo sta per "arrivavo secondesimo" ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by k3k5 View Post
          Esatto, rispecchia quello che ho scritto io

ma esimo sta per "arrivavo secondesimo" ?
          eravamo 60 piloti a correre nella 600stk
          esimo sta dal decimo in poi....

Comment

• Font Size
            Giusto, decesimo in poi

Ma quindi pure black dici che ? un fermone? no daiiiii !!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by k3k5 View Post
              Giusto, decesimo in poi

Ma quindi pure black dici che ? un fermone? no daiiiii !!!
              Certo ke si ... Avevi dei dubbi in merito ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by dannygarbin View Post
                Si diciamo che adesso una 600 stock o una R6 del trofeo Yamaha gira in 1:57 (i primi), per? da li a dire che se non giri sotto i 2 minuti sei da barzelletta ce ne passa dai.
                Parlando di amatori, gi? andare sui 2:02 ? un bell'andare, non con pretese di vittorie per carit?, ma ? comunque un andare gi? bene anche con un 1000.

Se mi dici girare in 2:10 ok, allora si ? da mototurista col TDM, per? la maggior parte degli amatori "della pistata occasionale" al Mugello ci va intorno ai 2:07.

A proposito se ci sei stato di recente: io al Mugello non ci vado ormai dal 2008 (ahim?) da prima che lo riasfaltassero, tu ci sei stato dopo la riasfaltatura? C'? tanta differenza rispetto a prima?
                seeeee....un amatore dalla pistata occasionale al mugello ? tanto se fa 2.15
                in 2.07 ci gira gi? gente che di pistate ne fa 5-6 l'anno da qualche anno...

io direi che girare sotto al 2.05 ? gi? da amatori molto veloci..parlando di media...chiaro che ci sono amatori da 1.57 o anche meno, ma parliamo di un 3-4% della gente che va in pista...forse...

lontano sicuramente dall'essere piloti...

Comment

• Font Size
                  Bisogna vedere uno cosa intende per amatori veloci o molto veloci. Chiaro che se uno si fa una valanga di pistate e con siluri tipo la srr e non scende sotto lo 05, ? "messo male", quando gi? 7-10 anni fa con i mille di allora i dilettanti veloci giravano almeno in 02 e sotto
                  Poi l'importante ? divertirsi, che tanto finch? si paga per girare e non si ? pagati per farlo, si ? tutti delle schiappe

Comment

• Font Size
                    Originally posted by puzzaninni View Post
                    PREMESSA :

sono un amatore medio, per medio intendo 17.0 a magione, 48.2 a valle che pu? equivalere ad un 2.03 al mugello ( al mugello non ci sono mai stato ), 52 a misano l unica volta che ci sono stato. Ho sempre e solo guidato un mille e vado in pista da due anni, questo ? il terzo. Purtroppo, un p? per mancanza di tempo, un p? per problemi personali in questi due anni pieni ho guidato pochissimo, lo scorso anno avr? fatto si e no 200 km di pista, il precedente anno poco pi?.

CONSIGLIO

Quest anno ho deciso di passare al 600 , un p? perch? ritengo che sia un passaggio necessario da fare per tutti coloro che girano in pista, diciamo una buona scuola, un p? perch? mi sono reso conto che con il mille avevo delle lacune nella guida dovute, secondo me, dall aver saltato "la scuola"
                    Sapevo benissimo a cosa andavo incontro, tempi pi? alti e fatica in pista nel fare i sorpassi.
                    L esordio non ? stato malaccio, la prima uscita in pista stagionale, con una moto che non avevo mai guidato prima, l ho chiusa in 51 cio? 3 secondi sopra al mio best di valle, tra l altro usavo una gomma mai usata in precedenza e nemmeno tanto performante, pirelli sc2.
                    Ieri sono tornato a valle e le cose sono andate maluccio, best 53.0 un p? per la mescola delle gomme errata, dunlop 57, ma soprattutto perch? non riesco a capire come cazz si guida sta moto
                    Quindi chiedo a chi sa far andare il 600 ( fate riferimento ai tempi di cui sopra ) ...come devo fare ?
                    O meglio, la teoria la so : frena tardi apri presto. Sul frena tardi ci siamo, per lo meno ci siamo sulla teoria, ma "apri presto", quanto presto ? Come faccio a capire qual ? il limite della gomma ? Solitamente faccio cosi : arrivo con i freni in mano fino alla corda, lascio i freni e punto subito il gas e poi gradualmente ma velocemente apro tutto. Teoricamente tutto perfetto fino a qundo non incontro uno veloce dove fino alla corda gli sto attaccato poi per? mi da 50 metri in uscita e se ne va
                    Avanti con i consigli
                    altrimenti mi vendo tutto
                    allora?
                    dopo paginate di trojate che abbiamo scritto, come siamo messi con il 600?
                    ogni tanto uscivamo un po dal seminato, am e' tutta colpa del tuo "teorico" amle interpretato tempo del muggio :gaen:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by feperis View Post
                      seeeee....un amatore dalla pistata occasionale al mugello ? tanto se fa 2.15
                      Allora sono fico!

Comment

• Font Size
                        allora?
                        dopo paginate di trojate che abbiamo scritto, come siamo messi con il 600?
                        ogni tanto uscivamo un po dal seminato, am e' tutta colpa del tuo "teorico" amle interpretato tempo del muggio :gaen:
                        Allora...
                        In pista non ci sono tornato ancora, ma ieri c ? stata una svolta :
                        Abbiamo controllato e misurato le sospensioni della moto con il sospensionista del civ delta racing....
                        Considerando che la forka andava a pacco , la moto non chiudeva le curve ed avevo poco grip al posteriore appena puntavo il gas ...
                        Dopo le verifiche si ? riscontrato che : la forka ha 14 giri di precarico su 17, quindi ne risulta una moto veloce nei cambi di direzione, ma che non richiama verso la corda appena lasci i freni o allarga addirittura. Sicuramente, considerando il precarico e il pacco, la moto monta molle troppo morbide.
                        Le idrauliche erano tutte aperte
                        Il poco grip al posteriore ? dovuto da una molla troppo dura per me , la 95.
                        Mi ha confermato che una moto si guida una merdda.
                        L unico dubbio che ho ? che la volta precedente tutti sti problemi non li avevo riscontrati l unica differenza sta che prima ho usato una sc2 ora una dunlop gp...non vorrei che ci fosse qualche differenza di altezze che mi ha accentuato il problema.
                        Cmq prossimo step sar? :
                        Fare livello olio forka
                        Sostituire molle forka
                        Misurare mono ed eventualmente sostituire molla
                        Poi non ho pi? scuse

Comment

• Font Size
                          Allora...
                          In pista non ci sono tornato ancora, ma ieri c ? stata una svolta :
                          Abbiamo controllato e misurato le sospensioni della moto con il sospensionista del civ delta racing....
                          Considerando che la forka andava a pacco , la moto non chiudeva le curve ed avevo poco grip al posteriore appena puntavo il gas ...
                          Dopo le verifiche si ? riscontrato che : la forka ha 14 giri di precarico su 17, quindi ne risulta una moto veloce nei cambi di direzione, ma che non richiama verso la corda appena lasci i freni o allarga addirittura. Sicuramente, considerando il precarico e il pacco, la moto monta molle troppo morbide.
                          Le idrauliche erano tutte aperte
                          Il poco grip al posteriore ? dovuto da una molla troppo dura per me , la 95.
                          Mi ha confermato che una moto si guida una merdda.
                          L unico dubbio che ho ? che la volta precedente tutti sti problemi non li avevo riscontrati l unica differenza sta che prima ho usato una sc2 ora una dunlop gp...non vorrei che ci fosse qualche differenza di altezze che mi ha accentuato il problema.
                          Cmq prossimo step sar? :
                          Fare livello olio forka
                          Sostituire molle forka
                          Misurare mono ed eventualmente sostituire molla
                          Poi non ho pi? scuse
                          puzza ma la moto che usi ha le sospensioni originali o after?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by yoshi55 View Post
                            puzza ma la moto che usi ha le sospensioni originali o after?
                            Cartuccia e mono ohlins
                            Le sospensioni , appena presa la moto, presa usata, non le ho controllate perch? il precedente proprietario era una persona precisissima e scrupolosa quindi, erroneamente pensavo di ritrovarmi tra le mani una moto che necessitava solo di piccoli interventi di fino
                            Ieri la sorpresa

Comment

• Font Size
                              Cartuccia e mono ohlins
                              Le sospensioni , appena presa la moto, presa usata, non le ho controllate perch? il precedente proprietario era una persona precisissima e scrupolosa quindi, erroneamente pensavo di ritrovarmi tra le mani una moto che necessitava solo di piccoli interventi di fino
                              Ieri la sorpresa
                              azz! da quello che hai descritto sembrava stessi parlando delle sospensioni originali!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by yoshi55 View Post
                                azz! da quello che hai descritto sembrava stessi parlando delle sospensioni originali!
                                No, tutta ohlins.
                                Ma tra una sospensione originale settata bene ed una after settata male o inadatta a me, senza dubbio meglio la prima !
                                Comunque, forte.dell esperienza di chi mi segue, sabato la sistemo per bene

Comment

X
                                Working...
                                X