Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guidare forte il 600

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by blackbass View Post
    Ci? ke mi lascia un po perplesso ? ke pur staccando ai 220/230, riesco molto spesso a passare in quel punto piloti che girano piu forte di me... Tempo di riferimento 1.59.014... E non credo che in 7 decimi ci sia una tale differenza da portare una staccata 50 ( cinquanta ) mt piu avanti.... Detto ci?, ovviamente ? tutto possibile e non metto in dubbio quanto detto... Solo non riesco a capire... Ma il problema probabilmente il mio ..... La prossima volta staccher? piu tardi :gaen:

O forse preno presto ma poco.... Bo

Inviato tra la Casanova e la Savelli
    uhmm blackbass la riflessione che fai ? molto corretta, probabilmente dipende molto da come sono settate le moto.
    considera che i miei ultimi dati utili risalgono al 2008, in sella ad una R1 del 2006 preparata abbastanza bene (pi? dal punto di vista ciclistico che di cavalleria).

Con una BMW s1000r o con un'altra moto di nuova generazione secondo me arrivi gi? con una manciata di km/h in pi? che ti obbligano a frenare leggermente prima.
    Se guardi la velocit? di punta che ho segnalato non ? elevatissima, e considera che normalmente ci arrivavo con 6/7 km/h in meno.
    Pu? essere una spiegazione.

Inoltre io personalmente guido con un anteriore molto sostenuto che porta tantissimo a frenare molto "dentro".

Mi piacerebbe tornare al Mugello con una moto nuova, se mi ricordo ancora come si fa!!

Comment

• Font Size
      E altra cosa tra l'altro: le misure le ho prese usando un programma basato su CAD e Maps, pu? essere che una proporzione sia leggermente sfalsata.

Come detto, il cordolo inizia al cartello dei 200mt. Appena passato il cordolo mi risulta la staccata, e coincide bene o male con quanto ricordo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by dannygarbin View Post
        uhmm blackbass la riflessione che fai ? molto corretta, probabilmente dipende molto da come sono settate le moto.
        considera che i miei ultimi dati utili risalgono al 2008, in sella ad una R1 del 2006 preparata abbastanza bene (pi? dal punto di vista ciclistico che di cavalleria).

Con una BMW s1000r o con un'altra moto di nuova generazione secondo me arrivi gi? con una manciata di km/h in pi? che ti obbligano a frenare leggermente prima.
        Se guardi la velocit? di punta che ho segnalato non ? elevatissima, e considera che normalmente ci arrivavo con 6/7 km/h in meno.
        Pu? essere una spiegazione.

Inoltre io personalmente guido con un anteriore molto sostenuto che porta tantissimo a frenare molto "dentro".

Mi piacerebbe tornare al Mugello con una moto nuova, se mi ricordo ancora come si fa!!
        Macch? bmw ... Ho un cbr ke va si bene ma di gps ho un 288 in scia... Molti massaggi a 280/282/283 ma anche tanti a 278/277 ...

Comment

• Font Size
          Forse mi sbaglio, ma se uno ad es. arriva a 300 km/h ovvio che frena prima di uno che arriva a 250, ma quando quello che ? arrivato a 300, fenando decelera arrivando a 250, a parit? di tutti gli altri fattori, cosa impossibile, i due di fatto frenano/decelerano da 250 alla velocit? di inserimento nello stesso medesimo punto.
          Il problema ? che i fattori sono tantissimi e ci? che conta ? rendersi, o non rendersi, conto che si pu? frenare pi? tardi e forte, o meno.
          C'? chi ? pi? o meno efficace in ogni fare della guida o parte di una pista, la differenza tra noi e i prof ? che loro guidano al limite della moto e della tenuta in ogni istante, noi ce lo sogniamo, ma l'importantr ? divertirsi, che tanto finch? paghiamo x girare e x la moto e gomme ecc., significa che siamo tutti mezze pippe, sen? ci ingaggerebbe quapche team

Comment

• Font Size
            Originally posted by garzo View Post
            k3k5 odio discutere in generale e soprattutto su un forum.....

per? mi permetto di rilevare che il tono dei tuoi interventi risulta spiacevole anche a me.....

sicuramente ti interesser? poco la cosa, ma mi sembrava opportuno dirtela

la polemica a tutti costi ? tanto inutile quanto fastidiosa x qualsiasi soggetto, dal normodotato in su.....

chiaramente i corollari delle mie affermazioni, eventualmente riferiti a soggetti particolari del forum, non si intendono neppure implicitamente inclusi nel post.....

pax et bonum
            io trovo qursto tuo post totalmente inopportuno e OT, mirato solo a difendere il tuo amichetto, stile bambini dell'asilo
            se non vuoi leggermi basta che mi metti negli ignorati, sen? evita queste falsit? con secondi fini, che sei ridicolo

Comment

• Font Size
              Originally posted by k3k5 View Post
              Forse mi sbaglio, ma se uno ad es. arriva a 300 km/h ovvio che frena prima di uno che arriva a 250, ma quando quello che ? arrivato a 300, fenando decelera arrivando a 250, a parit? di tutti gli altri fattori, cosa impossibile, i due di fatto frenano/decelerano da 250 alla velocit? di inserimento nello stesso medesimo punto.
              Il problema ? che i fattori sono tantissimi e ci? che conta ? rendersi, o non rendersi, conto che si pu? frenare pi? tardi e forte, o meno.
              C'? chi ? pi? o meno efficace in ogni fare della guida o parte di una pista, la differenza tra noi e i prof ? che loro guidano al limite della moto e della tenuta in ogni istante, noi ce lo sogniamo, ma l'importantr ? divertirsi, che tanto finch? paghiamo x girare e x la moto e gomme ecc., significa che siamo tutti mezze pippe, sen? ci ingaggerebbe quapche team
              se io arrivo a 300kmh e giro piu forte di te, presumibilmente entro anche piu forte di te, quindi devo ridurre la mia velocita' in egual modo di quello che arriva a 285-290
              quindi alla fine, freniamo tutti e due nello stesso punto

alla fine si sta parlando di staccate fatte girando su tempi che quelli che le staccate le fanno veramente ci scaldano le gomme

Comment

• Font Size
                Originally posted by Luka79 View Post
                se io arrivo a 300kmh e giro piu forte di te, presumibilmente entro anche piu forte di te, quindi devo ridurre la mia velocita' in egual modo di quello che arriva a 285-290
                quindi alla fine, freniamo tutti e due nello stesso punto

alla fine si sta parlando di staccate fatte girando su tempi che quelli che le staccate le fanno veramente ci scaldano le gomme
                Esatto, non a caso ho sttolineato pi? volte che i fattori in gioco sono molti
                Te lo appoggio a fondo corsa

Comment

• Font Size
                  Macch? bmw ... Ho un cbr ke va si bene ma di gps ho un 288 in scia... Molti massaggi a 280/282/283 ma anche tanti a 278/277 ...
                  Azz eh beh, il CBR ? un bel mezzo. Io ho comprato quest'anno la prima Honda della mia vita, un CBR 954 del 2003....cos?, per fare qualche gitarella...se smettesse di piovere magari....

@k3k5: a me non appoggiarmelo a fondo corsa grazie, basta annuire!!

si comunque i fattori sono molti, partendo dal tipo di moto al setting, alla rapportatura...insomma, ce ne passa. (annuisci....;-) )

Beh, visti i dato che ho trovato, d'ora in poi mi buller? allegramente di essere uno staccatore puro senza macchia e senza paura!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    io mi ricordo che vedevo i 200m e poi spaccavo la leva del freno
                    a 150m credo di aver levato almeno 4marce....altro che iniziare a frenare

tempo di riferimento: incommentabile
                    Rotta la leva anteriore frenavi col posteriore?

o come me hai montato il pracadute x le emergenze?

Comment

• Font Size
                      io trovo qursto tuo post totalmente inopportuno e OT, mirato solo a difendere il tuo amichetto, stile bambini dell'asilo
                      se non vuoi leggermi basta che mi metti negli ignorati, sen? evita queste falsit? con secondi fini, che sei ridicolo
                      Ahahahah.

Ok scusa eviter? "falsit? con secondi fini"....onde non risultarti "ridicolo"

Mi parametrer? sui tuoi interventi per capire come rimanere IT

Non volevo offenderti

Comment

• Font Size
                        ma giri o vai a mignotte?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by garzo View Post
                          Ahahahah.

Ok scusa eviter? "falsit? con secondi fini"....onde non risultarti "ridicolo"

Non volevo offenderti
                          Tutto ok, peace and love ;
                          Poi ripeto: c'? sempre la santa funzione "ignorati", puzzaninni non a caso ce l'avevo messo per circa 1 anno, anche se poi sto vedendo che non ? migliorato molto, ma lo trovo " divertente"

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            ma giri o vai a mignotte?

Fatte a 280 ? di media...direi delle belle guzzate :tollydesmo:

Comment

• Font Size
                              Rotta la leva anteriore frenavi col posteriore?

o come me hai montato il pracadute x le emergenze?
                              io vado talmente piano che potrei fermarmi anche mettendo giu i piedi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by robb?rsm View Post
                                Fatte a 280 ? di media...direi delle belle guzzate :tollydesmo:
                                Siete incommentabili :gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X