Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
mi sto fottendo jajaja
devo dire che il curvone di valle ? molto pi? cattivo di quello di misano
ogni volta che entravo bene pensavo che l'anteriore mi avrebbe mollato...a misano o lo faccio da schifo (probabile ) oppure ? molto meno rognoso...
azz.....ma sei pelle e ossa ragazzo...mangia qualcosina
ecco...vedi ben...
No no a valle son gia stato l'anno scorso ma ho fatto solo due turni neofiti ma io mangio e' che brucio tutto e molto in fretta cmq cerchero' di metter in pratica tutti i vostri consigli
Quoto per il cagasotto, quello che mi frega di questa moto ? quanta velocit? prende tra una curva e l'altra e tuttora non riesco a stabilire i punti esatti di frenata.
Devo farmi prestare un pannolino dalla mia bimba e provare a scagazzare qua e l? nelle piste
No no a valle son gia stato l'anno scorso ma ho fatto solo due turni neofiti ma io mangio e' che brucio tutto e molto in fretta cmq cerchero' di metter in pratica tutti i vostri consigli
Anche io 16 con il 600ino... Ecco perche. Vorrei tornarci con te
Inviato tra la Casanova e la Savelli
golosone
ma io non credo proprio di tornare a magione...o valle...nei prossimi 5 anni...troppa strada per me...mugello, imola, rijeka, san martino...mi sono 10 volte pi? comode e sono tutte (smdl a parte) pi? belle
piuttosto vado fin su a pannonia o all'A1ring
ma io non credo proprio di tornare a magione...o valle...nei prossimi 5 anni...troppa strada per me...mugello, imola, rijeka, san martino...mi sono 10 volte pi? comode e sono tutte (smdl a parte) pi? belle
piuttosto vado fin su a pannonia o all'A1ring
Ma tu vieni al mugello... Poi ti porto io a maNgione
Perch?? Dovresti cercare di aprire subito, sono molto poche le curve cos? lunghe da dover tenere il gas aperto costante: devi puntare () a entrare cos? forte da non aver bisogno di riprendere in mano il gas per percorrere prima di spalancare, anzi, da dover arrivare frenato, appunto.
Quando ci riesci, chiamami, cos? mi spieghi come si fa!
Il fas aperto costante non si tiene mai, per puntare intendo quella manovra cge si fa appena molli i ftrni, dura un attimo perch? dopo apri tutto.
Dalla mia pochissima esperienza sul 600 ho capito che tutto chiuso tutto aperto non funziona perch? ti lanci in aria, garantito...l ho sperimentato.
Se osservi i video su youtube di barzaghi, morrentino , anche se hnno stili diversi ( uno pecorre , l altro spigola ) vedrai che entrambi appena mollano i freni puntano il gas e poi lo danno tutto.
be' tanto che si parla, mi date due dritte su come far bene il curvone? Sono agli inizi (per inizi intendo due neofiti a valle, prima volta in vita mia in pista) Perch? ho letto che alcuni il curvone lo affrontano in pieno, mentre c'e' chi dice che il gas va pelato un po'.. voi che dite?
il curvone si fa chiudendo il gas per un attimo, i pi? bravi parzializzano ma in ogni caso mai in pieno ne con il 600 tanto meno con il mille
ci sono stato solo due volte...sempre col 750...21.0 nel 2008 e 16 altizzimo nel 2009 ...mi autogiustifico dai...non ? poi malaccio
ah ok capito
Fep, io prima volta a magione e prima volta in assoluto in pista 20.0, seconda volta subito 18.5 poi mi sono sdrajato
terza volta 17.0 con tutti passaggi sotto il 17.5
[QUOTE=puzzaninni;9000000]Il fas aperto costante non si tiene mai, per puntare intendo quella manovra cge si fa appena molli i ftrni, dura un attimo perch? dopo apri tutto.
Dalla mia pochissima esperienza sul 600 ho capito che tutto chiuso tutto aperto non funziona perch? ti lanci in aria, garantito...l ho sperimentato.
Se osservi i video su youtube di barzaghi, morrentino , anche se hnno stili diversi ( uno pecorre , l altro spigola ) vedrai che entrambi appena mollano i freni puntano il gas e poi lo danno tutto.
visto che ? un p? che uso il 600 ti dico la mia...
la percorrenza in curva ? secondo me il vantaggio,
io in frenata sono una chiavica e guido in modo decente solo
quando allungo la frenata fino quasi al punto di corda senza cercare
di fare la staccata della vita,quindi ti devi fidare molto dell'anteriore,
il frena frena , mollo e inserisco x me nn rende,poi ognuno ha il suo stile di guida,cmq entra in gioco anche il mezzo x esempio il cbr 03/06 rende con
una guida + rotonda,lo 07 spigola un p?,l'r6 spigola.
per quanto riguarda il gas alcune curve tipo arrabbiata 1
si possono parzializzare,quoto x il tutto chiuso tutto aperto,
ma se vuoi tentare di puntare e poi darlo tutto ricordati di
rialzare un poco la moto prima....
certi automatismi vengono col tempo,lassa sta i piloti,
e vedrai che col 600 ci si pu? divertire un sacco,
e togliersi pure qualche soddisfazione....
Il fas aperto costante non si tiene mai, per puntare intendo quella manovra cge si fa appena molli i ftrni, dura un attimo perch? dopo apri tutto.
Dalla mia pochissima esperienza sul 600 ho capito che tutto chiuso tutto aperto non funziona perch? ti lanci in aria, garantito...l ho sperimentato.
Se osservi i video su youtube di barzaghi, morrentino , anche se hnno stili diversi ( uno pecorre , l altro spigola ) vedrai che entrambi appena mollano i freni puntano il gas e poi lo danno tutto.
visto che ? un p? che uso il 600 ti dico la mia...
la percorrenza in curva ? secondo me il vantaggio,
io in frenata sono una chiavica e guido in modo decente solo
quando allungo la frenata fino quasi al punto di corda senza cercare
di fare la staccata della vita,quindi ti devi fidare molto dell'anteriore,
il frena frena , mollo e inserisco x me nn rende,poi ognuno ha il suo stile di guida,cmq entra in gioco anche il mezzo x esempio il cbr 03/06 rende con
una guida + rotonda,lo 07 spigola un p?,l'r6 spigola.
per quanto riguarda il gas alcune curve tipo arrabbiata 1
si possono parzializzare,quoto x il tutto chiuso tutto aperto,
ma se vuoi tentare di puntare e poi darlo tutto ricordati di
rialzare un poco la moto prima....
certi automatismi vengono col tempo,lassa sta i piloti,
e vedrai che col 600 ci si pu? divertire un sacco,
e togliersi pure qualche soddisfazione....
..........
Fep, io prima volta a magione e prima volta in assoluto in pista 20.0, seconda volta subito 18.5 poi mi sono sdrajato
terza volta 17.0 con tutti passaggi sotto il 17.5
Scusate se mi intrometto, non ho letto tutte le pagine precedenti con attenzione e magari ti scrivo cose che hanno gi? scritto.
Punto primo: per guidare forte qualsiasi cosa, dal trattorino alle moto, vanno ridotti i tempi morti...ovvero, deve rendere minimo l'intervallo tra il rilascio dei freni dopo una staccata e il momento in cui riprendi in mano il gas.
tra 600 e 1000 c'? una bella differenza non solo di potenza e peso, ma anche di traiettoria e quindi i momenti sono differenti.
Per andare forte con un 600 (spero i ricordare come si fa, l'ultima volta era il lontano 2007 e poi solo 1000) innanzi tutto devi fare in modo di non far scendere il motore sotto la sua coppia massima.
Quindi, per andare forte, un 600 deve urlare come una donna tradita altrimenti non fai strada e ti pianti in mezzo alle curve.
Altra cosa: per i tuoi ritmi, non servono staccatone da circo che ti porterebbero a piantarti a met? curva.
Fai curve un pochino pi? tonde, e per farle ? necessario inserire tardi la moto e staccare un pelo prima, ma mollare i freni prima.
Dovresti trovare subito dei benefici, anche a livello di sicurezza.
OCIO! Se fai frullare il motore molto alto, mai e poi mai calare il gas quando lo hai gi? preso in mano perch? ti si caricherebbe l'avantreno col rischio che ti si chiuda e che ti ritrovi a zappare le vie di fuga. La moto deve sempre essere "in tiro".
Non so, ti ho detto la mia, spero di esserti stato utile.
PS: non pensare che girare in 03 al Mugello sia facile, fare paragoni con altre piste non serve. Con i tempio che hai citato in altre piste, se riesci a stare sotto il 2:08 va gi? bene. ;-)
Comment