Originally posted by feperis
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Guidare forte il 600
Collapse
X
-
Originally posted by robb?rsm View PostQuoto per il cagasotto, quello che mi frega di questa moto ? quanta velocit? prende tra una curva e l'altra e tuttora non riesco a stabilire i punti esatti di frenata.
Devo farmi prestare un pannolino dalla mia bimba e provare a scagazzare qua e l? nelle piste
Originally posted by blackbass View PostIn realt? ? ke a magione sei fermo tu :gaen:
Ci andiamo insieme un week end ?
Inviato tra la Casanova e la Savelli
Originally posted by ema88 View PostNo no a valle son gia stato l'anno scorso ma ho fatto solo due turni neofiti ma io mangio e' che brucio tutto e molto in fretta cmq cerchero' di metter in pratica tutti i vostri consigli
Comment
-
Originally posted by feperis View Postbuaaaaaaaaaaahahahahahahahaha
ci sono stato solo due volte...sempre col 750...21.0 nel 2008 e 16 altizzimo nel 2009 ...mi autogiustifico dai...non ? poi malaccio
ah ok capito
Inviato tra la Casanova e la Savelli
Comment
-
Originally posted by blackbass View PostAnche io 16 con il 600ino... Ecco perche. Vorrei tornarci con te
Inviato tra la Casanova e la Savelli
golosone
ma io non credo proprio di tornare a magione...o valle...nei prossimi 5 anni...troppa strada per me...mugello, imola, rijeka, san martino...mi sono 10 volte pi? comode e sono tutte (smdl a parte) pi? belle
piuttosto vado fin su a pannonia o all'A1ring
Comment
-
Originally posted by feperis View Postgolosone
ma io non credo proprio di tornare a magione...o valle...nei prossimi 5 anni...troppa strada per me...mugello, imola, rijeka, san martino...mi sono 10 volte pi? comode e sono tutte (smdl a parte) pi? belle
piuttosto vado fin su a pannonia o all'A1ring
Inviato tra la Casanova e la Savelli
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
Originally posted by Torakiky View PostPerch?? Dovresti cercare di aprire subito, sono molto poche le curve cos? lunghe da dover tenere il gas aperto costante: devi puntare () a entrare cos? forte da non aver bisogno di riprendere in mano il gas per percorrere prima di spalancare, anzi, da dover arrivare frenato, appunto.
Quando ci riesci, chiamami, cos? mi spieghi come si fa!
Dalla mia pochissima esperienza sul 600 ho capito che tutto chiuso tutto aperto non funziona perch? ti lanci in aria, garantito...l ho sperimentato.
Se osservi i video su youtube di barzaghi, morrentino , anche se hnno stili diversi ( uno pecorre , l altro spigola ) vedrai che entrambi appena mollano i freni puntano il gas e poi lo danno tutto.
Originally posted by ema88 View Postbe' tanto che si parla, mi date due dritte su come far bene il curvone? Sono agli inizi (per inizi intendo due neofiti a valle, prima volta in vita mia in pista) Perch? ho letto che alcuni il curvone lo affrontano in pieno, mentre c'e' chi dice che il gas va pelato un po'.. voi che dite?
Originally posted by feperis View Postbuaaaaaaaaaaahahahahahahahaha
ci sono stato solo due volte...sempre col 750...21.0 nel 2008 e 16 altizzimo nel 2009 ...mi autogiustifico dai...non ? poi malaccio
ah ok capito
terza volta 17.0 con tutti passaggi sotto il 17.5
AGGIORNA
Comment
-
[QUOTE=puzzaninni;9000000]Il fas aperto costante non si tiene mai, per puntare intendo quella manovra cge si fa appena molli i ftrni, dura un attimo perch? dopo apri tutto.
Dalla mia pochissima esperienza sul 600 ho capito che tutto chiuso tutto aperto non funziona perch? ti lanci in aria, garantito...l ho sperimentato.
Se osservi i video su youtube di barzaghi, morrentino , anche se hnno stili diversi ( uno pecorre , l altro spigola ) vedrai che entrambi appena mollano i freni puntano il gas e poi lo danno tutto.
visto che ? un p? che uso il 600 ti dico la mia...
la percorrenza in curva ? secondo me il vantaggio,
io in frenata sono una chiavica e guido in modo decente solo
quando allungo la frenata fino quasi al punto di corda senza cercare
di fare la staccata della vita,quindi ti devi fidare molto dell'anteriore,
il frena frena , mollo e inserisco x me nn rende,poi ognuno ha il suo stile di guida,cmq entra in gioco anche il mezzo x esempio il cbr 03/06 rende con
una guida + rotonda,lo 07 spigola un p?,l'r6 spigola.
per quanto riguarda il gas alcune curve tipo arrabbiata 1
si possono parzializzare,quoto x il tutto chiuso tutto aperto,
ma se vuoi tentare di puntare e poi darlo tutto ricordati di
rialzare un poco la moto prima....
certi automatismi vengono col tempo,lassa sta i piloti,
e vedrai che col 600 ci si pu? divertire un sacco,
e togliersi pure qualche soddisfazione....
Comment
-
[QUOTE=#jall69;9000117]Originally posted by puzzaninni View PostIl fas aperto costante non si tiene mai, per puntare intendo quella manovra cge si fa appena molli i ftrni, dura un attimo perch? dopo apri tutto.
Dalla mia pochissima esperienza sul 600 ho capito che tutto chiuso tutto aperto non funziona perch? ti lanci in aria, garantito...l ho sperimentato.
Se osservi i video su youtube di barzaghi, morrentino , anche se hnno stili diversi ( uno pecorre , l altro spigola ) vedrai che entrambi appena mollano i freni puntano il gas e poi lo danno tutto.
visto che ? un p? che uso il 600 ti dico la mia...
la percorrenza in curva ? secondo me il vantaggio,
io in frenata sono una chiavica e guido in modo decente solo
quando allungo la frenata fino quasi al punto di corda senza cercare
di fare la staccata della vita,quindi ti devi fidare molto dell'anteriore,
il frena frena , mollo e inserisco x me nn rende,poi ognuno ha il suo stile di guida,cmq entra in gioco anche il mezzo x esempio il cbr 03/06 rende con
una guida + rotonda,lo 07 spigola un p?,l'r6 spigola.
per quanto riguarda il gas alcune curve tipo arrabbiata 1
si possono parzializzare,quoto x il tutto chiuso tutto aperto,
ma se vuoi tentare di puntare e poi darlo tutto ricordati di
rialzare un poco la moto prima....
certi automatismi vengono col tempo,lassa sta i piloti,
e vedrai che col 600 ci si pu? divertire un sacco,
e togliersi pure qualche soddisfazione....
Comment
-
Originally posted by puzzaninni View Post..........
Fep, io prima volta a magione e prima volta in assoluto in pista 20.0, seconda volta subito 18.5 poi mi sono sdrajato
terza volta 17.0 con tutti passaggi sotto il 17.5
AGGIORNA
Originally posted by k3k5 View PostA guidare il 600 s? boni tutti e costa molta meno fatica
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
-
Scusate se mi intrometto, non ho letto tutte le pagine precedenti con attenzione e magari ti scrivo cose che hanno gi? scritto.
Punto primo: per guidare forte qualsiasi cosa, dal trattorino alle moto, vanno ridotti i tempi morti...ovvero, deve rendere minimo l'intervallo tra il rilascio dei freni dopo una staccata e il momento in cui riprendi in mano il gas.
tra 600 e 1000 c'? una bella differenza non solo di potenza e peso, ma anche di traiettoria e quindi i momenti sono differenti.
Per andare forte con un 600 (spero i ricordare come si fa, l'ultima volta era il lontano 2007 e poi solo 1000) innanzi tutto devi fare in modo di non far scendere il motore sotto la sua coppia massima.
Quindi, per andare forte, un 600 deve urlare come una donna tradita altrimenti non fai strada e ti pianti in mezzo alle curve.
Altra cosa: per i tuoi ritmi, non servono staccatone da circo che ti porterebbero a piantarti a met? curva.
Fai curve un pochino pi? tonde, e per farle ? necessario inserire tardi la moto e staccare un pelo prima, ma mollare i freni prima.
Dovresti trovare subito dei benefici, anche a livello di sicurezza.
OCIO! Se fai frullare il motore molto alto, mai e poi mai calare il gas quando lo hai gi? preso in mano perch? ti si caricherebbe l'avantreno col rischio che ti si chiuda e che ti ritrovi a zappare le vie di fuga. La moto deve sempre essere "in tiro".
Non so, ti ho detto la mia, spero di esserti stato utile.
PS: non pensare che girare in 03 al Mugello sia facile, fare paragoni con altre piste non serve. Con i tempio che hai citato in altre piste, se riesci a stare sotto il 2:08 va gi? bene. ;-)
Comment
X
Comment