Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guidare forte il 600

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by feperis View Post
    ma non hai detto che ? la prima volta?



    mi sto fottendo jajaja
    devo dire che il curvone di valle ? molto pi? cattivo di quello di misano
    ogni volta che entravo bene pensavo che l'anteriore mi avrebbe mollato...a misano o lo faccio da schifo (probabile ) oppure ? molto meno rognoso...



    azz.....ma sei pelle e ossa ragazzo...mangia qualcosina



    ecco...vedi ben...
    No no a valle son gia stato l'anno scorso ma ho fatto solo due turni neofiti ma io mangio e' che brucio tutto e molto in fretta cmq cerchero' di metter in pratica tutti i vostri consigli

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by robb?rsm View Post
      Quoto per il cagasotto, quello che mi frega di questa moto ? quanta velocit? prende tra una curva e l'altra e tuttora non riesco a stabilire i punti esatti di frenata.

      Devo farmi prestare un pannolino dalla mia bimba e provare a scagazzare qua e l? nelle piste
      buaaaaaaaaaaahahahahahahahaha

      Originally posted by blackbass View Post
      In realt? ? ke a magione sei fermo tu :gaen:

      Ci andiamo insieme un week end ?


      Inviato tra la Casanova e la Savelli
      ci sono stato solo due volte...sempre col 750...21.0 nel 2008 e 16 altizzimo nel 2009 ...mi autogiustifico dai...non ? poi malaccio

      Originally posted by ema88 View Post
      No no a valle son gia stato l'anno scorso ma ho fatto solo due turni neofiti ma io mangio e' che brucio tutto e molto in fretta cmq cerchero' di metter in pratica tutti i vostri consigli
      ah ok capito

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by feperis View Post
        buaaaaaaaaaaahahahahahahahaha



        ci sono stato solo due volte...sempre col 750...21.0 nel 2008 e 16 altizzimo nel 2009 ...mi autogiustifico dai...non ? poi malaccio



        ah ok capito
        Anche io 16 con il 600ino... Ecco perche. Vorrei tornarci con te



        Inviato tra la Casanova e la Savelli

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by blackbass View Post
          Anche io 16 con il 600ino... Ecco perche. Vorrei tornarci con te



          Inviato tra la Casanova e la Savelli

          golosone

          ma io non credo proprio di tornare a magione...o valle...nei prossimi 5 anni...troppa strada per me...mugello, imola, rijeka, san martino...mi sono 10 volte pi? comode e sono tutte (smdl a parte) pi? belle
          piuttosto vado fin su a pannonia o all'A1ring

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by feperis View Post
            golosone

            ma io non credo proprio di tornare a magione...o valle...nei prossimi 5 anni...troppa strada per me...mugello, imola, rijeka, san martino...mi sono 10 volte pi? comode e sono tutte (smdl a parte) pi? belle
            piuttosto vado fin su a pannonia o all'A1ring
            Ma tu vieni al mugello... Poi ti porto io a maNgione



            Inviato tra la Casanova e la Savelli

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by Torakiky View Post
              Perch?? Dovresti cercare di aprire subito, sono molto poche le curve cos? lunghe da dover tenere il gas aperto costante: devi puntare () a entrare cos? forte da non aver bisogno di riprendere in mano il gas per percorrere prima di spalancare, anzi, da dover arrivare frenato, appunto.

              Quando ci riesci, chiamami, cos? mi spieghi come si fa!
              Il fas aperto costante non si tiene mai, per puntare intendo quella manovra cge si fa appena molli i ftrni, dura un attimo perch? dopo apri tutto.
              Dalla mia pochissima esperienza sul 600 ho capito che tutto chiuso tutto aperto non funziona perch? ti lanci in aria, garantito...l ho sperimentato.
              Se osservi i video su youtube di barzaghi, morrentino , anche se hnno stili diversi ( uno pecorre , l altro spigola ) vedrai che entrambi appena mollano i freni puntano il gas e poi lo danno tutto.

              Originally posted by ema88 View Post
              be' tanto che si parla, mi date due dritte su come far bene il curvone? Sono agli inizi (per inizi intendo due neofiti a valle, prima volta in vita mia in pista) Perch? ho letto che alcuni il curvone lo affrontano in pieno, mentre c'e' chi dice che il gas va pelato un po'.. voi che dite?
              il curvone si fa chiudendo il gas per un attimo, i pi? bravi parzializzano ma in ogni caso mai in pieno ne con il 600 tanto meno con il mille

              Originally posted by feperis View Post
              buaaaaaaaaaaahahahahahahahaha



              ci sono stato solo due volte...sempre col 750...21.0 nel 2008 e 16 altizzimo nel 2009 ...mi autogiustifico dai...non ? poi malaccio



              ah ok capito
              Fep, io prima volta a magione e prima volta in assoluto in pista 20.0, seconda volta subito 18.5 poi mi sono sdrajato
              terza volta 17.0 con tutti passaggi sotto il 17.5

              AGGIORNA

              Comment


              • Font Size
                #157
                [QUOTE=puzzaninni;9000000]Il fas aperto costante non si tiene mai, per puntare intendo quella manovra cge si fa appena molli i ftrni, dura un attimo perch? dopo apri tutto.
                Dalla mia pochissima esperienza sul 600 ho capito che tutto chiuso tutto aperto non funziona perch? ti lanci in aria, garantito...l ho sperimentato.
                Se osservi i video su youtube di barzaghi, morrentino , anche se hnno stili diversi ( uno pecorre , l altro spigola ) vedrai che entrambi appena mollano i freni puntano il gas e poi lo danno tutto.


                visto che ? un p? che uso il 600 ti dico la mia...
                la percorrenza in curva ? secondo me il vantaggio,
                io in frenata sono una chiavica e guido in modo decente solo
                quando allungo la frenata fino quasi al punto di corda senza cercare
                di fare la staccata della vita,quindi ti devi fidare molto dell'anteriore,
                il frena frena , mollo e inserisco x me nn rende,poi ognuno ha il suo stile di guida,cmq entra in gioco anche il mezzo x esempio il cbr 03/06 rende con
                una guida + rotonda,lo 07 spigola un p?,l'r6 spigola.
                per quanto riguarda il gas alcune curve tipo arrabbiata 1
                si possono parzializzare,quoto x il tutto chiuso tutto aperto,
                ma se vuoi tentare di puntare e poi darlo tutto ricordati di
                rialzare un poco la moto prima....
                certi automatismi vengono col tempo,lassa sta i piloti,
                e vedrai che col 600 ci si pu? divertire un sacco,
                e togliersi pure qualche soddisfazione....

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  [QUOTE=#jall69;9000117]
                  Originally posted by puzzaninni View Post
                  Il fas aperto costante non si tiene mai, per puntare intendo quella manovra cge si fa appena molli i ftrni, dura un attimo perch? dopo apri tutto.
                  Dalla mia pochissima esperienza sul 600 ho capito che tutto chiuso tutto aperto non funziona perch? ti lanci in aria, garantito...l ho sperimentato.
                  Se osservi i video su youtube di barzaghi, morrentino , anche se hnno stili diversi ( uno pecorre , l altro spigola ) vedrai che entrambi appena mollano i freni puntano il gas e poi lo danno tutto.


                  visto che ? un p? che uso il 600 ti dico la mia...
                  la percorrenza in curva ? secondo me il vantaggio,
                  io in frenata sono una chiavica e guido in modo decente solo
                  quando allungo la frenata fino quasi al punto di corda senza cercare
                  di fare la staccata della vita,quindi ti devi fidare molto dell'anteriore,
                  il frena frena , mollo e inserisco x me nn rende,poi ognuno ha il suo stile di guida,cmq entra in gioco anche il mezzo x esempio il cbr 03/06 rende con
                  una guida + rotonda,lo 07 spigola un p?,l'r6 spigola.
                  per quanto riguarda il gas alcune curve tipo arrabbiata 1
                  si possono parzializzare,quoto x il tutto chiuso tutto aperto,
                  ma se vuoi tentare di puntare e poi darlo tutto ricordati di
                  rialzare un poco la moto prima....
                  certi automatismi vengono col tempo,lassa sta i piloti,
                  e vedrai che col 600 ci si pu? divertire un sacco,
                  e togliersi pure qualche soddisfazione....
                  intervento equilibrato e che condivido in pieno

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    A guidare il 600 s? boni tutti e costa molta meno fatica

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by k3k5 View Post
                      A guidare il 600 s? boni tutti e costa molta meno fatica
                      questa ? la massima del giorno?
                      ora posso partire per misano pi? tranquillo :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by puzzaninni View Post
                        ..........
                        Fep, io prima volta a magione e prima volta in assoluto in pista 20.0, seconda volta subito 18.5 poi mi sono sdrajato
                        terza volta 17.0 con tutti passaggi sotto il 17.5

                        AGGIORNA
                        notevole

                        Originally posted by k3k5 View Post
                        A guidare il 600 s? boni tutti e costa molta meno fatica
                        metti le faccine altrimenti sembri serio...e non ci fai bella figura

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by k3k5 View Post
                          A guidare il 600 s? boni tutti e costa molta meno fatica
                          3
                          2
                          1
                          .
                          .
                          .
                          .
                          .

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by Enry9 View Post
                            questa ? la massima del giorno?
                            ora posso partire per misano pi? tranquillo :gaen:
                            E soprattutto tornerai riposato!

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by k3k5 View Post
                              A guidare il 600 s? boni tutti e costa molta meno fatica
                              Perfetto, si pu? chiudere il post ed enry pu? partire tranquillo per misano
                              FEP AGGIORNA

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Scusate se mi intrometto, non ho letto tutte le pagine precedenti con attenzione e magari ti scrivo cose che hanno gi? scritto.

                                Punto primo: per guidare forte qualsiasi cosa, dal trattorino alle moto, vanno ridotti i tempi morti...ovvero, deve rendere minimo l'intervallo tra il rilascio dei freni dopo una staccata e il momento in cui riprendi in mano il gas.
                                tra 600 e 1000 c'? una bella differenza non solo di potenza e peso, ma anche di traiettoria e quindi i momenti sono differenti.

                                Per andare forte con un 600 (spero i ricordare come si fa, l'ultima volta era il lontano 2007 e poi solo 1000) innanzi tutto devi fare in modo di non far scendere il motore sotto la sua coppia massima.
                                Quindi, per andare forte, un 600 deve urlare come una donna tradita altrimenti non fai strada e ti pianti in mezzo alle curve.

                                Altra cosa: per i tuoi ritmi, non servono staccatone da circo che ti porterebbero a piantarti a met? curva.
                                Fai curve un pochino pi? tonde, e per farle ? necessario inserire tardi la moto e staccare un pelo prima, ma mollare i freni prima.
                                Dovresti trovare subito dei benefici, anche a livello di sicurezza.

                                OCIO! Se fai frullare il motore molto alto, mai e poi mai calare il gas quando lo hai gi? preso in mano perch? ti si caricherebbe l'avantreno col rischio che ti si chiuda e che ti ritrovi a zappare le vie di fuga. La moto deve sempre essere "in tiro".

                                Non so, ti ho detto la mia, spero di esserti stato utile.

                                PS: non pensare che girare in 03 al Mugello sia facile, fare paragoni con altre piste non serve. Con i tempio che hai citato in altre piste, se riesci a stare sotto il 2:08 va gi? bene. ;-)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X