Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guidare forte il 600

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Guidare forte il 600

    PREMESSA :

    sono un amatore medio, per medio intendo 17.0 a magione, 48.2 a valle che pu? equivalere ad un 2.03 al mugello ( al mugello non ci sono mai stato ), 52 a misano l unica volta che ci sono stato. Ho sempre e solo guidato un mille e vado in pista da due anni, questo ? il terzo. Purtroppo, un p? per mancanza di tempo, un p? per problemi personali in questi due anni pieni ho guidato pochissimo, lo scorso anno avr? fatto si e no 200 km di pista, il precedente anno poco pi?.

    CONSIGLIO

    Quest anno ho deciso di passare al 600 , un p? perch? ritengo che sia un passaggio necessario da fare per tutti coloro che girano in pista, diciamo una buona scuola, un p? perch? mi sono reso conto che con il mille avevo delle lacune nella guida dovute, secondo me, dall aver saltato "la scuola"
    Sapevo benissimo a cosa andavo incontro, tempi pi? alti e fatica in pista nel fare i sorpassi.
    L esordio non ? stato malaccio, la prima uscita in pista stagionale, con una moto che non avevo mai guidato prima, l ho chiusa in 51 cio? 3 secondi sopra al mio best di valle, tra l altro usavo una gomma mai usata in precedenza e nemmeno tanto performante, pirelli sc2.
    Ieri sono tornato a valle e le cose sono andate maluccio, best 53.0 un p? per la mescola delle gomme errata, dunlop 57, ma soprattutto perch? non riesco a capire come cazz si guida sta moto
    Quindi chiedo a chi sa far andare il 600 ( fate riferimento ai tempi di cui sopra ) ...come devo fare ?
    O meglio, la teoria la so : frena tardi apri presto. Sul frena tardi ci siamo, per lo meno ci siamo sulla teoria, ma "apri presto", quanto presto ? Come faccio a capire qual ? il limite della gomma ? Solitamente faccio cosi : arrivo con i freni in mano fino alla corda, lascio i freni e punto subito il gas e poi gradualmente ma velocemente apro tutto. Teoricamente tutto perfetto fino a qundo non incontro uno veloce dove fino alla corda gli sto attaccato poi per? mi da 50 metri in uscita e se ne va
    Avanti con i consigli
    altrimenti mi vendo tutto

  • Font Size
    #2
    mi segno....cmq nel frattempo.....invece di vendere.....fai beneficenza e donala a un amico.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by garzo View Post
      mi segno....cmq nel frattempo.....invece di vendere.....fai beneficenza e donala a un amico.....
      quello che ? mio e anche tuo, prendila quando vuoi
      ...ora per? sono in crisi mistica

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi segno, non si smette mai di imparare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by puzzaninni View Post
          vendo tutto

          Penso che sia l'unica cosa sensata che tu possa fare :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            comunque, scherzi a parte , se vedi che con gli altri 600 fino alla corda vai bene e quando aprono ti lasciano mi sa che devi aprire prima

            magari venendo dal mille hai un p? di timore a spalancare subito(cit: ti caghi addosso )

            Prova ad aprire sempre di pi? fino a cercare di sentire il limite della gomma






            altrimenti dimmi in pvt quanto chiedi per l'R6
            Last edited by giuseppe_d; 28-05-13, 11:39.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              Penso che sia l'unica cosa sensata che tu possa fare :gaen:
              tu si che sei un amico
              ti stimo :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by puzzaninni View Post
                tu si che sei un amico
                ti stimo :gaen:
                il post successivo per? ti ho risposto seriamente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Passa al 125 :gaen:

                  P.s. Mi segno



                  Inviato tra la Casanova e la Savelli

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    un consiglio che puo' sembrare banale ? quello di stare in moto il piu' possibile. devi macinare chilometri in pista e poi puoi porti domande..............

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Con 52 a misano mi sa che te lo scordi il 03" teorico che ti assegni al mugello, bisogna farli i tempi, non ipotizzarli. Gi? c'? chi leggendo l'ideal lap dai crono con i migliori intertempi si aggiudica tempi che mai fa, manca solo chi senza mai aver girato in una pista si aggiudica un ideal lap in tale pista, roba da matti! Tra un p? uno si allena alla ps3 e poi dice che lui con la moto di marquez potrebbe fare al.mugello un 1'38" e poi siamo apposto! LOL

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        comunque, scherzi a parte , se vedi che con gli altri 600 fino alla corda vai bene e quando aprono ti lasciano mi sa che devi aprire prima

                        magari venendo dal mille hai un p? di timore a spalancare subito(cit: ti caghi addosso )

                        Prova ad aprire sempre di pi? fino a cercare di sentire il limite della gomma






                        altrimenti dimmi in pvt quanto chiedi per l'R6
                        secndo me ? l'esatto opposto, andando dal 600 al mille ti caghi addosso ad aprire presto, non il contrario

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by k3k5 View Post
                          secndo me ? l'esatto opposto, andando dal 600 al mille ti caghi addosso ad aprire presto, non il contrario
                          Si ma se apri col 600 dove apri col mille sei piantato.... Devi farlo prima e non ? immediato capire "quanto prima"



                          Inviato tra la Casanova e la Savelli

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by k3k5 View Post
                            Con 52 a misano mi sa che te lo scordi il 03" teorico che ti assegni al mugello, bisogna farli i tempi, non ipotizzarli. Gi? c'? chi leggendo l'ideal lap dai crono con i migliori intertempi si aggiudica tempi che mai fa, manca solo chi senza mai aver girato in una pista si aggiudica un ideal lap in tale pista, roba da matti! Tra un p? uno si allena alla ps3 e poi dice che lui con la moto di marquez potrebbe fare al.mugello un 1'38" e poi siamo apposto! LOL
                            Fammi la cortesia di non inquinare questo post
                            Soprattutto se non riesci a comprendere un confronto tra una pista e l altra.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by puzzaninni View Post
                              O meglio, la teoria la so : frena tardi apri presto. Sul frena tardi ci siamo, per lo meno ci siamo sulla teoria, ma "apri presto", quanto presto ? Come faccio a capire qual ? il limite della gomma ?
                              semplice.. non lo sai

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X