PREMESSA :
sono un amatore medio, per medio intendo 17.0 a magione, 48.2 a valle che pu? equivalere ad un 2.03 al mugello ( al mugello non ci sono mai stato ), 52 a misano l unica volta che ci sono stato. Ho sempre e solo guidato un mille e vado in pista da due anni, questo ? il terzo. Purtroppo, un p? per mancanza di tempo, un p? per problemi personali in questi due anni pieni ho guidato pochissimo, lo scorso anno avr? fatto si e no 200 km di pista, il precedente anno poco pi?.
CONSIGLIO
Quest anno ho deciso di passare al 600 , un p? perch? ritengo che sia un passaggio necessario da fare per tutti coloro che girano in pista, diciamo una buona scuola, un p? perch? mi sono reso conto che con il mille avevo delle lacune nella guida dovute, secondo me, dall aver saltato "la scuola"
Sapevo benissimo a cosa andavo incontro, tempi pi? alti e fatica in pista nel fare i sorpassi.
L esordio non ? stato malaccio, la prima uscita in pista stagionale, con una moto che non avevo mai guidato prima, l ho chiusa in 51 cio? 3 secondi sopra al mio best di valle, tra l altro usavo una gomma mai usata in precedenza e nemmeno tanto performante, pirelli sc2.
Ieri sono tornato a valle e le cose sono andate maluccio, best 53.0 un p? per la mescola delle gomme errata, dunlop 57, ma soprattutto perch? non riesco a capire come cazz si guida sta moto
Quindi chiedo a chi sa far andare il 600 ( fate riferimento ai tempi di cui sopra ) ...come devo fare ?
O meglio, la teoria la so : frena tardi apri presto. Sul frena tardi ci siamo, per lo meno ci siamo sulla teoria, ma "apri presto", quanto presto ? Come faccio a capire qual ? il limite della gomma ? Solitamente faccio cosi : arrivo con i freni in mano fino alla corda, lascio i freni e punto subito il gas e poi gradualmente ma velocemente apro tutto. Teoricamente tutto perfetto fino a qundo non incontro uno veloce dove fino alla corda gli sto attaccato poi per? mi da 50 metri in uscita e se ne va
Avanti con i consigli
altrimenti mi vendo tutto
sono un amatore medio, per medio intendo 17.0 a magione, 48.2 a valle che pu? equivalere ad un 2.03 al mugello ( al mugello non ci sono mai stato ), 52 a misano l unica volta che ci sono stato. Ho sempre e solo guidato un mille e vado in pista da due anni, questo ? il terzo. Purtroppo, un p? per mancanza di tempo, un p? per problemi personali in questi due anni pieni ho guidato pochissimo, lo scorso anno avr? fatto si e no 200 km di pista, il precedente anno poco pi?.
CONSIGLIO
Quest anno ho deciso di passare al 600 , un p? perch? ritengo che sia un passaggio necessario da fare per tutti coloro che girano in pista, diciamo una buona scuola, un p? perch? mi sono reso conto che con il mille avevo delle lacune nella guida dovute, secondo me, dall aver saltato "la scuola"
Sapevo benissimo a cosa andavo incontro, tempi pi? alti e fatica in pista nel fare i sorpassi.
L esordio non ? stato malaccio, la prima uscita in pista stagionale, con una moto che non avevo mai guidato prima, l ho chiusa in 51 cio? 3 secondi sopra al mio best di valle, tra l altro usavo una gomma mai usata in precedenza e nemmeno tanto performante, pirelli sc2.
Ieri sono tornato a valle e le cose sono andate maluccio, best 53.0 un p? per la mescola delle gomme errata, dunlop 57, ma soprattutto perch? non riesco a capire come cazz si guida sta moto
Quindi chiedo a chi sa far andare il 600 ( fate riferimento ai tempi di cui sopra ) ...come devo fare ?
O meglio, la teoria la so : frena tardi apri presto. Sul frena tardi ci siamo, per lo meno ci siamo sulla teoria, ma "apri presto", quanto presto ? Come faccio a capire qual ? il limite della gomma ? Solitamente faccio cosi : arrivo con i freni in mano fino alla corda, lascio i freni e punto subito il gas e poi gradualmente ma velocemente apro tutto. Teoricamente tutto perfetto fino a qundo non incontro uno veloce dove fino alla corda gli sto attaccato poi per? mi da 50 metri in uscita e se ne va
Avanti con i consigli
altrimenti mi vendo tutto
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