Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prima pistata con kr...gioie e dolori!help

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by matteo1980 View Post
    mi stai tentando con ste pirelli... Quanto costano e dove comprarle?
    Come mescole cosa si usa in questo periodo?
    Dalle tue parti non saprei...... costano nuove intorno ai 340?, non male direi

    come mescole SC1 posteriore Sc2 ant, anche SC1 ant va bene, ma la moto chiude di pi?, consigliate se sei uno che spigola molto e entra parecchio frenato!

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by drone zx 10 r View Post
      Dalle tue parti non saprei...... costano nuove intorno ai 340?, non male direi

      come mescole SC1 posteriore Sc2 ant, anche SC1 ant va bene, ma la moto chiude di pi?, consigliate se sei uno che spigola molto e entra parecchio frenato!
      Ma non dovrebbe essere il contrario.?

      Cio?... Ipoteticamente se io entro in curva con piu freno tirato e forzo l'ingresso, una mescola morbida tender? maggiormente a muoversi e prendere sotto...
      Almeno, questa ? la mia esperienza...
      Ad esempio io ricordo l'anno scorso al mugello alla rhem.... Usai la 8813 ant... La tolsi per la disperazione....si muoveva un esagerazione.... Messa una 343 e risolto i problemi...

      Bo vabb?.... Non so se mi son spiegato



      Inviato tra la Casanova e la Savelli

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by iceman View Post
        oggi ho provato a vedere come era messo il mono a precarico visto che da quando ho preso la moto non avevo toccato nulla!
        facendo il sag ho notato che ero abbastanza molle dietro!ho dato 7 giri di molla e ora sono arrivto ad un affondamento di 23 mm senza tuta e casco e stivali!contando un po di peso in piu dovrei arrivare sui 25 credo o piu...direi che cosi puo andare no?
        ho messo la kr a 1.6 per far la prova!
        le idrauliche erano a met? della regolazione!lascio cosi per iniziare o provo a stare un po piu sul chiuso?
        per quanto riguarda le alte e basse velocit? non ci ho mai capito molto..se qualcuno mi da due dritte mi fa un favore!
        inoltre se vogliamo esser pignoli avevo notato una leggere tendenza ad allargare anche a gas puntato!ora magari la colpa ? da attribuire al mono morbido quindi provo a lasciar cosi?
        o puo essere la 302 troppo dura per il mio passo??
        ieri sera ero un po' di corsa e ho risposto velocemente...

        ok per il sag direi...per la pressione, 1,6 a caldo eh, non a freddo, mi raccomando
        se vuoi un riferimento da freddo a caldo di pista ballano circa 5-6 decimi, quindi se le metti a freddo a 1,1 dovresti trovarti alla fine del primo run o almeno dei primi 2-3 giri tirati a 1,7...da dove potrai facilmente sgonfiare di 0,1

        se avevi tendenza ad allargare, soprattutto a gas puntato, ? al 99% il mono troppo morbido (troppo sprecaricato o molla troppo bassa di k...ma vedendo che eri molto sprecaricato penso la prima)
        se viceversa allarga quando apri il gas poteva essere pi? facilmente la compressione troppo aperta...
        per le idrauliche, dipende da troppi fattori ed una cosa generale ? sempre da prendere con le pinze...cmq poco pi? dure della met? in genere dovrebbe andar bene...al mono...le forche in genere invece lavorano spesso molto pi? vicine al tutto chiuso, per la compressione...il ritorno dipende dalla pista e dallo stile di guida, e normalmente viaggiano sul poco pi? chiuso della met?, come il mono...

        tutto chiaramente da vedere sulla tua moto e con te sopra

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by feperis View Post
          ieri sera ero un po' di corsa e ho risposto velocemente...

          ok per il sag direi...per la pressione, 1,6 a caldo eh, non a freddo, mi raccomando
          se vuoi un riferimento da freddo a caldo di pista ballano circa 5-6 decimi, quindi se le metti a freddo a 1,1 dovresti trovarti alla fine del primo run o almeno dei primi 2-3 giri tirati a 1,7...da dove potrai facilmente sgonfiare di 0,1

          se avevi tendenza ad allargare, soprattutto a gas puntato, ? al 99% il mono troppo morbido (troppo sprecaricato o molla troppo bassa di k...ma vedendo che eri molto sprecaricato penso la prima)
          se viceversa allarga quando apri il gas poteva essere pi? facilmente la compressione troppo aperta...
          per le idrauliche, dipende da troppi fattori ed una cosa generale ? sempre da prendere con le pinze...cmq poco pi? dure della met? in genere dovrebbe andar bene...al mono...le forche in genere invece lavorano spesso molto pi? vicine al tutto chiuso, per la compressione...il ritorno dipende dalla pista e dallo stile di guida, e normalmente viaggiano sul poco pi? chiuso della met?, come il mono...

          tutto chiaramente da vedere sulla tua moto e con te sopra
          Grazie Fep!!!
          Il mono ? un Bitubo e forcella idem con cartuccia completa!
          La molla non so da quanto sia ma ero parecchi sprecaricato!
          La gomma l'ho gonfiata a 1.6 giusto per simulare la condizione a caldo per fare il sag!
          Ora provero cosi e vedremo!se non ne vengo a capo andro su altre gomme!
          Pero mi piacerebbe riuscire a usarle come si deve!soprattutto per la durata..ma anche per le prestazioni!sti cavolo di tempi devono cominciare a scendere come si deve!!

          Comment


          • Font Size
            #125
            se allarga in curva oltre al mono controllerei anche il ritorno della forcella,solitamente se si estende troppo velocemente pu? dare questo problema!!

            Comment


            • Font Size
              #126
              Partire dalle regolazioni della casa madre... e non toccare le alte velocit?nse non si sa bene a csa serrvono e com regolarle...

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by roberto 10r View Post
                Originally posted by drone zx 10 r View Post
                Ragazzi, leggendo nei vari post di questo 3D, mi sono reso conto che osannate tutti le KR e disprezzate un po troppo Pirelli!

                Ma mi domando, quanti di voi hanno provato le nuove SBK da 17??

                Io v'assicuro che hanno davvero poco da invidiare ora a Dunlop come resa KM/prestazioni, ma sono nettamente superiori come performance pura nei primi 15/20 giri, classica distanza di gara...

                sar? noioso a ripeterlo, ma io dopo un anno di KR, ho visto la luce e ho cominciato ad abbassare i tempi costantemente ad ogni uscita.... fate voi!
                ruben per? usa ancora Dunlop quindi la cosa ? soggettiva,quando impari a conoscere bene un pneumatico poi fai fatica cambiare,magari ? come dici te ma sono sicuro che abbassavi i tempi anche se continuavi con Dunlop!!
                sarei curioso di provarle, sicuro...ma credo che per me non sia il momento giusto...far? poca strada...

                Originally posted by blackbass View Post
                Io uso solo kr con mescole limate....:gaen:



                Inviato tra la Casanova e la Savelli
                raffinato

                Originally posted by drone zx 10 r View Post
                Dalle tue parti non saprei...... costano nuove intorno ai 340?, non male direi

                come mescole SC1 posteriore Sc2 ant, anche SC1 ant va bene, ma la moto chiude di pi?, consigliate se sei uno che spigola molto e entra parecchio frenato!
                caxxo costano come le dunlop

                Originally posted by blackbass View Post
                Ma non dovrebbe essere il contrario.?

                Cio?... Ipoteticamente se io entro in curva con piu freno tirato e forzo l'ingresso, una mescola morbida tender? maggiormente a muoversi e prendere sotto...
                Almeno, questa ? la mia esperienza...
                Ad esempio io ricordo l'anno scorso al mugello alla rhem.... Usai la 8813 ant... La tolsi per la disperazione....si muoveva un esagerazione.... Messa una 343 e risolto i problemi...

                Bo vabb?.... Non so se mi son spiegato



                Inviato tra la Casanova e la Savelli
                io t'ho capito, e anch'io propenderei per il tuo ragionamento

                Originally posted by roberto 10r View Post
                se allarga in curva oltre al mono controllerei anche il ritorno della forcella,solitamente se si estende troppo velocemente pu? dare questo problema!!
                quando dai gas sicuramente, ma se ? di percorrenza la forca dovrebbe c'entrare poco poco...a meno che non sia troppo precaricata e resti quindi troppo alta...

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by iceman View Post
                  Grazie Fep!!!
                  Il mono ? un Bitubo e forcella idem con cartuccia completa!
                  La molla non so da quanto sia ma ero parecchi sprecaricato!
                  La gomma l'ho gonfiata a 1.6 giusto per simulare la condizione a caldo per fare il sag!
                  Ora provero cosi e vedremo!se non ne vengo a capo andro su altre gomme!
                  Pero mi piacerebbe riuscire a usarle come si deve!soprattutto per la durata..ma anche per le prestazioni!sti cavolo di tempi devono cominciare a scendere come si deve!!

                  Ti do un consiglio spassionato......

                  Se vuoi continuare ad usare queste gomme....
                  Per non buttare via soldi....

                  - Inizia portando la moto da un sospensionista
                  -fai guardare cos'hai sotto come molle e tutto il resto
                  -fatti mettere la moto in un assetto "base" per le gomme in questione
                  -e importantissimo fatti fare una scheda dov'? annotato tutto ci? che comporta il reparto sospensioni....

                  usare le KR cos? e pretendere di non strappare credo sia un p? troppo.....

                  una volta che hai una scheda potrai anche provare regolazioni e chiedere consigli.......

                  senza offesa......ma adesso possono darti tutte le dritte di questo mondo.....

                  ma senza una base saranno sempre indicazioni un p? tirate a indovinare...

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Vero che usando le kr si diventa pi? rapidi anche a letto? Tipo..... precocius ???

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by k3k5 View Post
                      Vero che usando le kr si diventa pi? rapidi anche a letto? Tipo..... precocius ???
                      al contrario...si va di durata

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Ahhh ? vero! Pi? veloci e pi? durata! Meglio del viagra! La sfonnnnni praticamente!! ste belle gommone devo proprio prenderle! Se poi fanno cagare vi vengo a prendere uno alla volta e vi gonfio come.zampogne

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by k3k5 View Post
                          Ahhh ? vero! Pi? veloci e pi? durata! Meglio del viagra! La sfonnnnni praticamente!! ste belle gommone devo proprio prenderle! Se poi fanno cagare vi vengo a prendere uno alla volta e vi gonfio come.zampogne
                          primo...le kr sono il top...basta sfruttarle
                          secondo...attento a chi ti trovi davanti

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by k3k5 View Post
                            Partire dalle regolazioni della casa madre... e non toccare le alte velocit?nse non si sa bene a csa serrvono e com regolarle...
                            monta mono e cartuccia completa.... :/

                            Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Esatto, deve partire dalle regolazioni base suggerite dal.costruttore del mono e delle forche, io con le ohlins sono partitoda quelle, come suggeritomi dal sospensionista

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                se una moto ? a posto di ciclistica v? bene sia con pirelli che con Dunlop!!se hai problemi con le kr probabilmente non eri a posto neppure con pirelli,chiaramente Dunlop amplifica un po' i problemi ma di base i setting non sono cos? lontani!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X