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prima pistata con kr...gioie e dolori!help

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    #31
    Originally posted by drone zx 10 r View Post
    Non sono io che le preferisco.....? il cronometro!

    Al Mugello Vado di media 1sec pi? veloce con Pirelli, ma a parte questo mi piace molto di pi? l'anteriore....

    Poi oggi sono diventate anche performanti sulla durata, mentre nuove lo sono sicuramente di pi? di Dunlop
    Baaa, che dirti,? proprio vero che la gomma ? soggettiva, parlando con alcuni ragazzi che andavo forte la scorsa volta a Vallelunga, montavano dunlop kr, mi dissero che nel passaggio da pirelli a Dunlop avevano recuperato mediamente 1,5 secondi, tu invece dici che ti trovi meglio con pirelli. Che mescole hai provato e in che misure....?? Il confronto ? stato fatto con la moto nelle stesse condizioni....??

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      #32
      le gomme sono anche un fattore molto personale...? da tanto che non uso pirelli e metzeler, ma quando sono passato in dunlop non ho pi? sentito il bisogno d'altro...l'anteriore ? il pezzo da novanta...faceva una differenza incredibile con pirelli...magari adesso ? cambiato...non lo so
      il posteriore dunlop kr o gp dava quel qualcosa in pi? che all'epoca non ero in grado di sfruttare, quindi dietro andava bene anche un gpracer o un bridgestone o anche un pirelli...ma quando inizi a spingere, per me come dunlop non ce n'?...anche se in molto dicono che le pirelli nei primissimi km (30-40?) hanno qualcosina in pi?, sinceramente io mi trovo bene facendoci il triplo dei km ad un ritmo molto pi? alto...perch? cmq sento ancora dire le stesse identiche cose di anni fa sul pirelli...non durano un caxxo
      o meglio, durano anche tanto quanto dunlop, ma decadono molto molto pi? in fretta...con pirelli hai il 100% nei primi 50km, poi sei magari al 90% fino a 100, poi fino ai 400 viaggi al 70%
      con dunlop sei al 100% per quasi 100km, poi fino ai 400 sei almeno all'85%...per dire...a rijeka a maggio con un kr da 370km ho fatto 35.5 e il turno dopo l'endurance con passo del 37-38 (in scuioltezza, in endurance non si spinge) fino a 485km

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        #33
        da quello che capisco io, pirelli ha un vantaggio su dunlop PER UN PILOTA...roba da 55 o sotto al mugello per capirci...per noi amatori una gomma vale l'altra, tranne nella nostra testa e nella nostra percezione della gomma, che ? diversa dalla qualit? vera della gomma

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          #34
          Originally posted by feperis View Post
          le gomme sono anche un fattore molto personale...? da tanto che non uso pirelli e metzeler, ma quando sono passato in dunlop non ho pi? sentito il bisogno d'altro...l'anteriore ? il pezzo da novanta...faceva una differenza incredibile con pirelli...magari adesso ? cambiato...non lo so
          il posteriore dunlop kr o gp dava quel qualcosa in pi? che all'epoca non ero in grado di sfruttare, quindi dietro andava bene anche un gpracer o un bridgestone o anche un pirelli...ma quando inizi a spingere, per me come dunlop non ce n'?...anche se in molto dicono che le pirelli nei primissimi km (30-40?) hanno qualcosina in pi?, sinceramente io mi trovo bene facendoci il triplo dei km ad un ritmo molto pi? alto...perch? cmq sento ancora dire le stesse identiche cose di anni fa sul pirelli...non durano un caxxo
          o meglio, durano anche tanto quanto dunlop, ma decadono molto molto pi? in fretta...con pirelli hai il 100% nei primi 50km, poi sei magari al 90% fino a 100, poi fino ai 400 viaggi al 70%
          con dunlop sei al 100% per quasi 100km, poi fino ai 400 sei almeno all'85%...per dire...a rijeka a maggio con un kr da 370km ho fatto 35.5 e il turno dopo l'endurance con passo del 37-38 (in scuioltezza, in endurance non si spinge) fino a 485km
          Ciao Fep, quindi dici che pi? che prestazioni sul giro, dunlop fa la differenza sulla durata, beh anche se fosse solo questo, cmq ? da considerare. Io a distanza di un mese, sono stato nella stessa pista, con le stesse condizioni, con le stesse gomme, sc1 all'anteriore e sc2 al posteriore, si lo so che da ora in avanti non ? una buona configurazione, ma le montai per aprile che faceva ancora freschetto. Cmq 13 aprile, con posteriore nuovo, la moto andava una favola, dopo piccolissime regolazioni, il posteriore era incollato all'asfalto, ne all'uscita dei cimini2, ne alla campagnano ne tantomeno alla roma dava segno di scivolare, quindi feci circa 35 giri, per un tot di manco 150km. Senza cambiare nulla, 13 maggio, ritorno a Vallelunga, nelle suddette curve mi scivolava davvero tanto, quindi deduco che la gomma sub? un bel calo di prestazione.

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            #35
            Originally posted by firefox01 View Post
            Ciao Fep, quindi dici che pi? che prestazioni sul giro, dunlop fa la differenza sulla durata, beh anche se fosse solo questo, cmq ? da considerare. Io a distanza di un mese, sono stato nella stessa pista, con le stesse condizioni, con le stesse gomme, sc1 all'anteriore e sc2 al posteriore, si lo so che da ora in avanti non ? una buona configurazione, ma le montai per aprile che faceva ancora freschetto. Cmq 13 aprile, con posteriore nuovo, la moto andava una favola, dopo piccolissime regolazioni, il posteriore era incollato all'asfalto, ne all'uscita dei cimini2, ne alla campagnano ne tantomeno alla roma dava segno di scivolare, quindi feci circa 35 giri, per un tot di manco 150km. Senza cambiare nulla, 13 maggio, ritorno a Vallelunga, nelle suddette curve mi scivolava davvero tanto, quindi deduco che la gomma sub? un bel calo di prestazione.
            credo che un Pilota possa fare una piccola/grande differenza con pirelli
            a livello amatoriale, pur molto veloce (diciamo anche sotto al 2 al muggio) non c'? differenza tra una gomma e l'altra (top ovviamente) se non per la preferenza personale, il "feeling"...
            poi sicuramente dunlop mantiene maggiornamente la prestazione...alla fine la durata ? forse uguale, ma con dunlop ben usata ti puoi permettere cose che con pirelli/metz non puoi...ma dipende anche da quanto forte giri...probabilmente girando al mugello sopra al 10 avere dunlop o pirelli o metz o michelin o bridgestone cambi ben poco...solo testa...

            per valle...sicuramente la gomma avr? risentito e dei 150km e, forse soprattutto, dei cicli di riscaldamento...per? se ? cambiata cos? tanto sicuramente erano cambiate anche le condizioni dell'asfalto...pi? freddo, magari aveva piovuto prima, etc....

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              #36
              Originally posted by feperis View Post
              credo che un Pilota possa fare una piccola/grande differenza con pirelli
              a livello amatoriale, pur molto veloce (diciamo anche sotto al 2 al muggio) non c'? differenza tra una gomma e l'altra (top ovviamente) se non per la preferenza personale, il "feeling"...
              poi sicuramente dunlop mantiene maggiornamente la prestazione...alla fine la durata ? forse uguale, ma con dunlop ben usata ti puoi permettere cose che con pirelli/metz non puoi...ma dipende anche da quanto forte giri...probabilmente girando al mugello sopra al 10 avere dunlop o pirelli o metz o michelin o bridgestone cambi ben poco...solo testa...

              per valle...sicuramente la gomma avr? risentito e dei 150km e, forse soprattutto, dei cicli di riscaldamento...per? se ? cambiata cos? tanto sicuramente erano cambiate anche le condizioni dell'asfalto...pi? freddo, magari aveva piovuto prima, etc....
              Le 2013 sono tutto un altro mondo rispetto alle precedenti versioni!
              Io ovviamente parlo delle nuove 17 SBK slick, con carcassa V2, quella nuova, pi? rigida, tant'? vero che anche Pirelli ora ha un range di utilizzo delle pressioni a caldo simile a Dunlop.

              Io non ho notato cali prestazionali se non quelli ovvi da consumo del pneumatico, ne durante la giornata in corso, ne alla successiva pistata.
              c'? da dire che io sto molto attento agli shock termici, come esco metto subito le termo, e a fine giornata le raffreddo sempre in termocoperte!

              Ad aprile ho fatto due giornate con SC1-SC1 per un totale di 10 turni veri pi? un pareggiamento.... anteriore sta ancora una favola! il post ? morto con onore

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                #37
                Originally posted by drone zx 10 r View Post
                Le 2013 sono tutto un altro mondo rispetto alle precedenti versioni!
                Io ovviamente parlo delle nuove 17 SBK slick, con carcassa V2, quella nuova, pi? rigida, tant'? vero che anche Pirelli ora ha un range di utilizzo delle pressioni a caldo simile a Dunlop.

                Io non ho notato cali prestazionali se non quelli ovvi da consumo del pneumatico, ne durante la giornata in corso, ne alla successiva pistata.
                c'? da dire che io sto molto attento agli shock termici, come esco metto subito le termo, e a fine giornata le raffreddo sempre in termocoperte!

                Ad aprile ho fatto due giornate con SC1-SC1 per un totale di 10 turni veri pi? un pareggiamento.... anteriore sta ancora una favola! il post ? morto con onore
                Aspetta un attimo, cos'? sta storia della carcassa pi? dura delle nuove sbk slick e conseguente riduzione della pressione...?? Quindi le nuove sbk vanno alla stessa pressione di dunlop...?? 1,4 posteriore e 2,2 l'anteriore....??

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                  #38
                  Originally posted by drone zx 10 r View Post
                  Le 2013 sono tutto un altro mondo rispetto alle precedenti versioni!
                  Io ovviamente parlo delle nuove 17 SBK slick, con carcassa V2, quella nuova, pi? rigida, tant'? vero che anche Pirelli ora ha un range di utilizzo delle pressioni a caldo simile a Dunlop.

                  Io non ho notato cali prestazionali se non quelli ovvi da consumo del pneumatico, ne durante la giornata in corso, ne alla successiva pistata.
                  c'? da dire che io sto molto attento agli shock termici, come esco metto subito le termo, e a fine giornata le raffreddo sempre in termocoperte!

                  Ad aprile ho fatto due giornate con SC1-SC1 per un totale di 10 turni veri pi? un pareggiamento.... anteriore sta ancora una favola! il post ? morto con onore
                  beh, sullo shock termico penso che bene o male facciamo un po' tutti cos?...

                  10 turni pi? pareggiamento credo non sia affatto male...mi sembra tu sia sul 2.03 all'incirca vero? tempi inziali e finali? poca differenza? io ricordo che perdevi anche un paio di secondi...e all'epoca manco giravo forte

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                    #39
                    se non avessi smesso un trenino di sbk slick lo proverei volentieri...una volta ero molto pi? ferrato sulla comparazione

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                      #40
                      Originally posted by feperis View Post
                      se non avessi smesso un trenino di sbk slick lo proverei volentieri...una volta ero molto pi? ferrato sulla comparazione
                      Che significa che hai smesso, non vai pi? in pista...??

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                        #41
                        Le kr sono da frocetti!! W le vecchie metzeler!! Il top del frocettismo ? bmw con kr ! LOL

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                          #42
                          Originally posted by firefox01 View Post
                          Che significa che hai smesso, non vai pi? in pista...??
                          yes.....

                          Originally posted by k3k5 View Post
                          Le kr sono da frocetti!! W le vecchie metzeler!! Il top del frocettismo ? bmw con kr ! LOL
                          mettiti a 90 tu e le tue metzeler poi vediamo chi ? il frocetto

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by firefox01 View Post
                            Aspetta un attimo, cos'? sta storia della carcassa pi? dura delle nuove sbk slick e conseguente riduzione della pressione...?? Quindi le nuove sbk vanno alla stessa pressione di dunlop...?? 1,4 posteriore e 2,2 l'anteriore....??
                            La nuova carcassa delle pirellazze ? denominata V2 ed ? pi? rigida della precedente versione, la pressione consigliata ? 2.3 ant (uguale a Dunlop) e di 1.5/1.6 al posteriore, (molto vicina a Dunlop)

                            Fep!
                            2.03 di best al muggio, .04 di passo fatto con le gomme della volta precedente al primo turno del venerd?, poco prima che scatenasse l'inferno il meteo!

                            Le gomme avevano 5 turni sopra!

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                              #44
                              Originally posted by drone zx 10 r View Post
                              La nuova carcassa delle pirellazze ? denominata V2 ed ? pi? rigida della precedente versione, la pressione consigliata ? 2.3 ant (uguale a Dunlop) e di 1.5/1.6 al posteriore, (molto vicina a Dunlop)

                              Fep!
                              2.03 di best al muggio, .04 di passo fatto con le gomme della volta precedente al primo turno del venerd?, poco prima che scatenasse l'inferno il meteo!

                              Le gomme avevano 5 turni sopra!
                              Ho dato un'occhiata prima sul sito pirelli, queste pressioni che dici tu non stanno da nessuna parte, sei sicuro di quello che hai scritto...??

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                                #45
                                Originally posted by feperis View Post
                                yes.....



                                mettiti a 90 tu e le tue metzeler poi vediamo chi ? il frocetto
                                Come mai hai deciso di smettere con la pista...??

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