Per me pressione a 1.4 ? massa......il post KR lo danno a 1.55, poi ti regoli tu.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
prima pistata con kr...gioie e dolori!help
Collapse
X
-
Voglio solo fare notare una cosa che non centra un belino
allora
unmio amico con :
Dunlop sportsmart
e tuono v4 ha girato in 41 con gomma usata su strada
ha fatto la garetta e 4 turni
uscita era perfettaaaaaaaaa
per fare un esempio liscio come il culo di belen 0 strappi
ora io direi che si sono strappate le gomme troppo morbide dove per morbide ci metto pure la dunlop d211 m
secondo il mio parere ci andavano gomme molto piu' dure al posteriore e pure all 'anteriore !!!!!????
Comment
-
Duecentocinquanta
- Oct 2008
- 4695
- 56
- Maschio
- 1
- Cave RM
- Sniper-tiratore scelto
- Aprilia RSV4 F aprc
- Send PM
-
Originally posted by genesis View PostVoglio solo fare notare una cosa che non centra un belino
allora
unmio amico con :
Dunlop sportsmart
ora io direi che si sono strappate le gomme troppo morbide dove per morbide ci metto pure la dunlop d211 m
secondo il mio parere ci andavano gomme molto piu' dure al posteriore e pure all 'anteriore !!!!!????
Originally posted by drone zx 10 r View PostLe KR vanno 1.3 a caldo il post e 2.3 a caldo l'anteriore
le cause sei problemi vanno ricercate altrove!
Comment
-
Originally posted by feperis View Postfaccio l'elenco che faccio prima
san martino ha un asfalto che porta a strappare
le 8854 sono la miglior soluzione quasi ovunque, ma chiaro che se ci sono meno di 20?, su asfalto "problematico" e vento ? facile che non lavorino perfettamente nemmeno loro
per la pressione al posteriore, se misurata a caldo di pista, ti direi di stare almeno a 1.6
per lo strappo....ma quale strappo quella non ? una gomma strappata, ma soltanto "affaticata"...cmq consumata all'osso...non ti ho visto nominare gli 8 giri, l'ho visto da una risposta...ma nel caso dopo 8 giri ed una giornata sicuramente NON ? in quelle condizioni...calcola che io ci faccio almeno 350km su tempi decisamente pi? veloci
per il precarico, quoto roberto...se hai tolto precarico hai fatto lavorare ancora di pi? la gomma che forse gi? soffriva prima
consiglio spassionato....usa kr o gp davanti e dietro metti bridgestone slick...girando coi tuoi tempi non hai bisogno di un kr e risparmi soldi e eventuali smadonnamenti per pressioni/temperature/mescole sbagliate
-pressione un pelo piu alta
-aumentare precarico e tenere le idrauliche un po piu aperte
altro???
dici che sta gomma girandola non posso tenerla per fare ancora qualche prova a misano??
l'intenzione era di fare 2 giorni a fine giugno...un giorno per sistemare un po l'assetto poi se fa caldo come dovrebbe mettere la 4902...
perch? mi dici proprio bridgestone???sono quelle che si abbinano meglio alla dunlop ant??
Comment
-
Originally posted by iceman View Postquindi alla prossima uscita come posso partire?
altro???
dici che sta gomma girandola non posso tenerla per fare ancora qualche prova a misano??
l'intenzione era di fare 2 giorni a fine giugno...un giorno per sistemare un po l'assetto poi se fa caldo come dovrebbe mettere la 4902...
perch? mi dici proprio bridgestone???sono quelle che si abbinano meglio alla dunlop ant??
Comment
-
se strappi con una gomma usata (non nuova) prova cos?:
intanto non insistere a girare che pi? continui e peggio ?.....
1) gira la gomma
2) chiudi l'idraulica in estensione e compressione e lascia il precarico com'?
se liberi l'idraulica rischi di peggiorare perch? dietro munge (sale-scende-sale-scende) e ti porti dietro oscillazioni e movimenti che al contrario portano a strappare
3) fai 4-5 giri e controlla
4) se rinizia a strappare precarica anche la molla
5) fai 4-5 giri e controlla
6) se continua a strappare aumenta di 0.3 (max 1.7) la pessione (ultima spiaggia)
se non risolvi toglila e usala altrove
P.S. se giri dopo abbondanti piogge l'asfalto si pulisce, perde gomma e diventa pi? aggressivo, quindi ? pi? facile strappare
ciao
Comment
-
Originally posted by KaNiNjA View Postse strappi con una gomma usata (non nuova) prova cos?:
1) gira la gomma
se liberi l'idraulica rischi di peggiorare perch? dietro munge (sale-scende-sale-scende) e ti porti dietro oscillazioni e movimenti che al contrario portano a strappare
6) se continua a strappare aumenta di 0.3 (max 1.7) la pessione (ultima spiaggia)
P.S. se giri dopo abbondanti piogge l'asfalto si pulisce, perde gomma e diventa pi? aggressivo, quindi ? pi? facile strappare
ciao
Comment
-
Originally posted by rico889 View PostPer me pressione a 1.4 ? massa......il post KR lo danno a 1.55, poi ti regoli tu.
Originally posted by genesis View PostVoglio solo fare notare una cosa che non centra un belino
allora
unmio amico con :
Dunlop sportsmart
una dunlop sportsmart ? una stradale e col freddo lavora dieci volte meglio che una in mescola, se si gira su tempi alti (e il 40 ? parecchio alto, pur se fatto con una tuono...anche se ho letto che il pilota era a dir poco arruginito, quindi complimenti a lui )
Originally posted by drone zx 10 r View PostLe KR vanno 1.3 a caldo il post e 2.3 a caldo l'anteriore
le cause sei problemi vanno ricercate altrove!
e sono pure leggero (72kg)
Originally posted by iceman View Postquindi alla prossima uscita come posso partire?
altro???
precarico riportalo a com'era prima e dagli ancora un paio di giri...idem le idrauliche riportale a com'erano prima e lasciale l? per il momento (tra l'altro se chiudi precarico in genere chiudi anche l'idraulica e viceversa, non il contrario...pi? precarichi e pi? la molla ? "reattiva" e quindi andr? un po' frenata...e viceversa
per la gomma...dalla foto a me sembra finita e non la girerei, ma quello devi saperlo tu o farti consigliare da uno con esperienza che la veda dal vivo secondo me
Originally posted by ilcex View Postperch? durano tanto e raramente strappano.
quindi se devi girare e girare, sono quelle ideali, al posteriore
adesso le slick ci chiamano R....io mi riferisco ancora alle slick "slick"...spero siano solo migliorate e non abbiano fatto come il passaggio D208-D209gpracer, che strappavano facilmente
Originally posted by roberto 10r View Postio a imola ho usato una gomma molto peggio della tua,ho tenuto il lato buono a sx e ci ho fatto i 3 turni mattutini sempre intorno i 2min,a dx si era ripulita perfettamente ma i fori di riferimento erano spariti,quando vado a misano la uso di nuovo per i primi turni con il lato buono a dx(lato curvone),poi devi anche sentire se ? il caso o meno di spingere!!
Originally posted by KaNiNjA View Postse strappi con una gomma usata (non nuova) prova cos?:
1) gira la gomma
ciao
Comment
-
1) gira la gomma
ciao
Comment
-
Duecentocinquanta
- Oct 2008
- 4695
- 56
- Maschio
- 1
- Cave RM
- Sniper-tiratore scelto
- Aprilia RSV4 F aprc
- Send PM
Originally posted by feperis View Postin realt? ha un range 1.3-1.6...io la uso da 1.55 a 1.65 per trovarmi bene...calcola che pi? alta ? e meno si consuma e meno strappa...finch? non senti che scivola ovviamente
premesso che una dura strappa sempre meno facilmente di una morbida, hai detto decisamente giusto...non c'entra un belino
una dunlop sportsmart ? una stradale e col freddo lavora dieci volte meglio che una in mescola, se si gira su tempi alti (e il 40 ? parecchio alto, pur se fatto con una tuono...anche se ho letto che il pilota era a dir poco arruginito, quindi complimenti a lui )
come sopra...da 1.3 a 1.6 in linea di massima e da 2.1 a 2.5 davanti...io per esempio vado (andavo ) anche abbastanza allegro con minimo 1.55-2.4...
e sono pure leggero (72kg)
pressione un po' pi? alta male non ti fa di sicuro, secondo me...al limite se la senti scivolare scendi un pelino...ma cos? fai in tempo tranquillamente, partire da bassa per alzare ? sempre meno buona come soluzione...
precarico riportalo a com'era prima e dagli ancora un paio di giri...idem le idrauliche riportale a com'erano prima e lasciale l? per il momento (tra l'altro se chiudi precarico in genere chiudi anche l'idraulica e viceversa, non il contrario...pi? precarichi e pi? la molla ? "reattiva" e quindi andr? un po' frenata...e viceversa
per la gomma...dalla foto a me sembra finita e non la girerei, ma quello devi saperlo tu o farti consigliare da uno con esperienza che la veda dal vivo secondo me
aggiungerei che hanno anche un ottimo grip
adesso le slick ci chiamano R....io mi riferisco ancora alle slick "slick"...spero siano solo migliorate e non abbiano fatto come il passaggio D208-D209gpracer, che strappavano facilmente
tu sei un semipilota roberto, e hai molta esperienza...sai quando osare e quando no...sai gestire una gomma usata o quasi finita...io sinceramente ad uno poco esperto e/o poco veloce non lo consiglierei
concordo...chiudendo idra o precarico ottieni in linea di massima "indurimento" del posteriore (ovviamente con effetti diversi, ma a volte vicini) e quindi meno grip, che ? quello che fa strappare assieme ovviamente all'utilizzo fuori temperatura (dunlop principalmente)
Problema risolto, ora vado di Pirelli!
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- Oct 2008
- 4695
- 56
- Maschio
- 1
- Cave RM
- Sniper-tiratore scelto
- Aprilia RSV4 F aprc
- Send PM
Originally posted by firefox01 View PostPerch? preferisci Pirelli a Dunlop....??
Al Mugello Vado di media 1sec pi? veloce con Pirelli, ma a parte questo mi piace molto di pi? l'anteriore....
Poi oggi sono diventate anche performanti sulla durata, mentre nuove lo sono sicuramente di pi? di Dunlop
Comment
X
Comment