Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prima pistata con kr...gioie e dolori!help

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    prima pistata con kr...gioie e dolori!help

    ieri sono stato a san Martino!
    provavo per la prima volta una kr al posteriore!
    avevo provato solo l'anteriore al Mugello volevo prima finire il post pirelli...poi pioggia!
    all'anteriore ho la 302...perfetta!
    al posteriore avevo la 54...tutti dicono sia ideale per non strappare!
    pressioni 2.4 ant 1.4 post!
    premetto che era un treno acquistato usat. le gomme sono entrambe dot 2011!mi era stato garantito che fossero state usate lo scorso ottobre..ma ho un po di dubbi!

    ecco la gomma post a fine giornata...
    lato sx direi perfetto!

    lato destro...da buttare!


    la gomma era gia un pelino segnata..pero pensavo di riuscire a pulirla!
    dopo 2 turni era un pelino peggiorata ma niente di eccessivo...
    dato che non avevo ancora toccato le sospensione ho provato a togliere precarico...visto che han la carcassa cosi dura e la moto era settata per pirelli!e mi sa che ho fatto una caxxata perche in un turno ? peggiorata tantissimo!
    ho poi rimesso tutto co'era aprendo solo le idrauliche e ho terminato la giornata senza forzare piu di tanto nelle curve a dx!
    la gomma mi ha comunque permesso di fare 36.3 di best con 37 basso di passo!
    gran soddisfazione entrare a girare per la prima volta con i piloti!anche se nelle retrovie ma mi sono divertito!

    ora...consigli???
    puo esser stato il freddo?vento e pista umida la notte...
    gomme secche??
    setting errato??
    ho una 4902 per misano e non mi va di buttarla in 3 turni!

  • Font Size
    #2
    Detto da molti S.Martino ? una ammazza gomme!!!! poi questa storia di 8 giri io andrei con occhio...........anch'io vendevo le mie gomme quando correvo in minimoto.....x me erano alla frutta x altri erano buone e di giri ne avevano tanti

    Comment


    • Font Size
      #3
      non so chi te l'ha venduta...
      e non me ne pu? fregar di meno...
      ma per esperienza personale, una 8854 con 8 giri o sei un pilota...oppure con il cazzzzo che la vendi......io mi sto ancora pentendo di averne venduta una con 20 giri reali......

      non a caso il ragazzo che l'ha presa ne ? rimasto contentissimo......

      comunque sia....ocio....che le dunlop sono cazzzose.........se sei a posto sono infinite.....
      se sei fuori......riesci a buttare via una gomma nuova anche in 2 giri.....

      ovvio non una 8854....ma comunque anche la 8854 in 5-6 giri la butti se sei messo proprio male.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        eh magari sono proprio messo male infatti!
        non do la colpa alla a priori!
        chiedo consigli per questo!
        almeno capire in che direzione muovermi per trovare l'assetto giusto!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by iceman View Post
          eh magari sono proprio messo male infatti!
          non do la colpa alla a priori!
          chiedo consigli per questo!
          almeno capire in che direzione muovermi per trovare l'assetto giusto!

          ieri ero li anch io andare sotto la 54 come mescola era da temerari,chi dei miei soci ha azzardato la media ha strappato.

          personalmente ho girato con 2 54 entrambe usate
          la mattina a dx un filino stavo strappando mentre il pome complice meno umidit? e quache grado in pi? era quasi regolare parlo della spalla dx,sx perfetta...
          nn dare la colpa alle regolazioni ieri molto ha fatto la pista
          ho beccato un mese fa la giornata ideale e la 54 era a dir poco perfetta mentre ieri stesse identiche regolazioni ma la tendenza anche del mio post era di strappare un filo a dx

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by iceman View Post
            ieri sono stato a san Martino!
            provavo per la prima volta una kr al posteriore!
            avevo provato solo l'anteriore al Mugello volevo prima finire il post pirelli...poi pioggia!
            all'anteriore ho la 302...perfetta!
            al posteriore avevo la 54...tutti dicono sia ideale per non strappare!
            pressioni 2.4 ant 1.4 post!
            premetto che era un treno acquistato usat. le gomme sono entrambe dot 2011!mi era stato garantito che fossero state usate lo scorso ottobre..ma ho un po di dubbi!

            ecco la gomma post a fine giornata...
            lato sx direi perfetto!

            lato destro...da buttare!


            la gomma era gia un pelino segnata..pero pensavo di riuscire a pulirla!
            dopo 2 turni era un pelino peggiorata ma niente di eccessivo...
            dato che non avevo ancora toccato le sospensione ho provato a togliere precarico...visto che han la carcassa cosi dura e la moto era settata per pirelli!e mi sa che ho fatto una caxxata perche in un turno ? peggiorata tantissimo!
            ho poi rimesso tutto co'era aprendo solo le idrauliche e ho terminato la giornata senza forzare piu di tanto nelle curve a dx!
            la gomma mi ha comunque permesso di fare 36.3 di best con 37 basso di passo!
            gran soddisfazione entrare a girare per la prima volta con i piloti!anche se nelle retrovie ma mi sono divertito!

            ora...consigli???
            puo esser stato il freddo?vento e pista umida la notte...
            gomme secche??
            setting errato??
            ho una 4902 per misano e non mi va di buttarla in 3 turni!
            non conosco s.martino quindi prendi le mie osservazioni con le molle!!se precaricando meno ha peggiorato vuol dire che la moto in quella accelerazione si siedeva di+ e portava + carico alla gomma,quindi la direzione era opposta!!le dunlop non hanno bisogno di molto carico perch? il grip ne hanno a strafottere,un'altro consiglio che ti d? ? che quando una gomma comincia a segnare non aspettare di dilaniarla,girala sul cerchio e avrai + durata e + performance,per misano invece mi sento di dire che con la 4902 sei a rischio grosso!!prova ma se vedi che comincia a segnare non aspettare di scavarla girala sul cerchio,anche se per misano avrei scelto una gomma + dura.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by iceman View Post
              ieri sono stato a san Martino!
              provavo per la prima volta una kr al posteriore!
              avevo provato solo l'anteriore al Mugello volevo prima finire il post pirelli...poi pioggia!
              all'anteriore ho la 302...perfetta!
              al posteriore avevo la 54...tutti dicono sia ideale per non strappare!
              pressioni 2.4 ant 1.4 post!
              premetto che era un treno acquistato usat. le gomme sono entrambe dot 2011!mi era stato garantito che fossero state usate lo scorso ottobre..ma ho un po di dubbi!

              ecco la gomma post a fine giornata...
              lato sx direi perfetto!

              lato destro...da buttare!


              la gomma era gia un pelino segnata..pero pensavo di riuscire a pulirla!
              dopo 2 turni era un pelino peggiorata ma niente di eccessivo...
              dato che non avevo ancora toccato le sospensione ho provato a togliere precarico...visto che han la carcassa cosi dura e la moto era settata per pirelli!e mi sa che ho fatto una caxxata perche in un turno ? peggiorata tantissimo!
              ho poi rimesso tutto co'era aprendo solo le idrauliche e ho terminato la giornata senza forzare piu di tanto nelle curve a dx!
              la gomma mi ha comunque permesso di fare 36.3 di best con 37 basso di passo!
              gran soddisfazione entrare a girare per la prima volta con i piloti!anche se nelle retrovie ma mi sono divertito!

              ora...consigli???
              puo esser stato il freddo?vento e pista umida la notte...
              gomme secche??
              setting errato??
              ho una 4902 per misano e non mi va di buttarla in 3 turni!
              oltre all'assetto pu? essere anche una cosa molto banale, cio? la temperatura, quindi ti chiedo:
              - per quanto tempo hai riscaldato le gomme?
              -hai fatto fila prima di entrare?
              -con che manometro hai controllato la pressione?

              giusto perch? pu? essere una di queste la causa...e poi forse l'assetto!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by roberto 10r View Post
                non conosco s.martino quindi prendi le mie osservazioni con le molle!!se precaricando meno ha peggiorato vuol dire che la moto in quella accelerazione si siedeva di+ e portava + carico alla gomma,quindi la direzione era opposta!!le dunlop non hanno bisogno di molto carico perch? il grip ne hanno a strafottere,un'altro consiglio che ti d? ? che quando una gomma comincia a segnare non aspettare di dilaniarla,girala sul cerchio e avrai + durata e + performance,per misano invece mi sento di dire che con la 4902 sei a rischio grosso!!prova ma se vedi che comincia a segnare non aspettare di scavarla girala sul cerchio,anche se per misano avrei scelto una gomma + dura.
                La 4902 l'ho presa usata..ma ho paura ad usarla!
                Ho pensato a misano perche forse ? la pista che tra tutte consuma meno le gomme!perche dici che rischio??
                Per quanto riguarda il mono,il fatto che si sedesse di pi? la moto non avrebbe dovuto togliere un po di carico alla gomma?se indurivo non era peggio?
                Dici che se la giro la posso ancora utilizzare per cercare di settare meglio la moto?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kindly View Post
                  oltre all'assetto pu? essere anche una cosa molto banale, cio? la temperatura, quindi ti chiedo:
                  - per quanto tempo hai riscaldato le gomme?
                  -hai fatto fila prima di entrare?
                  -con che manometro hai controllato la pressione?

                  giusto perch? pu? essere una di queste la causa...e poi forse l'assetto!
                  La giornata non era calda!poi c'era molto vento!
                  Termo per un'ora nel primo turno..a 95 gradi!poi sempre messe appena uscivo!calcola che tra un turno e l'altro passava un'ora!
                  Non ho fatto fila..solo in garetta abbiamo perso un po di tempo per l'allineamento!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a vederla cos? non mi sembra una gomma devastata....anzi sembra uno strappo ampio ma non profondo.....a meno che non sei uno da 42 a misano o 57 al muggio non credo dia particolari problemi quella gomma.....ma magari la foto non rende bene.....ci pu? stare...

                    per? io non faccio testo....giro solo con gomme strappate.....al mio livello va bene tutto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by iceman View Post
                      La 4902 l'ho presa usata..ma ho paura ad usarla!
                      Ho pensato a misano perche forse ? la pista che tra tutte consuma meno le gomme!perche dici che rischio??
                      Per quanto riguarda il mono,il fatto che si sedesse di pi? la moto non avrebbe dovuto togliere un po di carico alla gomma?se indurivo non era peggio?
                      Dici che se la giro la posso ancora utilizzare per cercare di settare meglio la moto?
                      + precarichi + la moto rimane alta meno carico porti sulla gomma e meno grip hai!! meno precarichi + porti peso sulla gomma + grip ma + stress per la gomma,anche troppo freno in estensione pu? cuasare strappo insieme ad altri 3000 fattori!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io non me ne intendo di kr...ma so solo che a san martino ho strappato di brutto una pirelli sc2...cosa che in altre piste non mi ? mai successo..( ok che le sospensioni forse erano alla frutta.....)..

                        quindi forse in parte ? anche una carattteristica di quella pista....quindi se c? qualche problema di assetto o gomme il tutto viene "ampilificato"

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by roberto 10r View Post
                          + precarichi + la moto rimane alta meno carico porti sulla gomma e meno grip hai!! meno precarichi + porti peso sulla gomma + grip ma + stress per la gomma,anche troppo freno in estensione pu? cuasare strappo insieme ad altri 3000 fattori!!!
                          Quoto Roby!
                          Un mio amico lunedi 13 con una moto2..la 54...ha strappato sia a destra che a sinistra..e girava in 36.
                          Anteriore 753 perfetto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            faccio l'elenco che faccio prima

                            san martino ha un asfalto che porta a strappare

                            le 8854 sono la miglior soluzione quasi ovunque, ma chiaro che se ci sono meno di 20?, su asfalto "problematico" e vento ? facile che non lavorino perfettamente nemmeno loro

                            per la pressione al posteriore, se misurata a caldo di pista, ti direi di stare almeno a 1.6

                            per lo strappo....ma quale strappo quella non ? una gomma strappata, ma soltanto "affaticata"...cmq consumata all'osso...non ti ho visto nominare gli 8 giri, l'ho visto da una risposta...ma nel caso dopo 8 giri ed una giornata sicuramente NON ? in quelle condizioni...calcola che io ci faccio almeno 350km su tempi decisamente pi? veloci

                            per il precarico, quoto roberto...se hai tolto precarico hai fatto lavorare ancora di pi? la gomma che forse gi? soffriva prima

                            consiglio spassionato....usa kr o gp davanti e dietro metti bridgestone slick...girando coi tuoi tempi non hai bisogno di un kr e risparmi soldi e eventuali smadonnamenti per pressioni/temperature/mescole sbagliate

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              p.s. misano ? forse la peggior pista a livello strappi, quindi guai mettere mescole troppo morbide...per noi amatori ovviamente

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X