ah chiaramente, basta aspettare che gli altri si stendono....e poi si va
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pareggiamenti !!!
Collapse
X
-
Originally posted by Luka79 View Postda ignorante:
tanto per fare un piccolo esempio io ho corso fino al 2005, e le termocoperte non erano permesse eppure il primo giro con partenza da semaforo....a magione facevano 17 (io 20, ma ero una pippa ) con le gomme del tempo (metzeler rennsport)
adesso con le termo e moto sbk al primo giro si sta attenti se toccare o meno il ginocchio
... solo che potrei pensare ai meno esperti (e la maggior parte lo sono, io compreso)... che tra la foga, il casino ecc. rischino qualcosa in pi?!
Tutto qui. Poi oh, ci si adatta a tutto e nulla ? indispensabile
P.S. tanto per dirti, io sono uno che si prepara 5 minuti prima dell'ingresso del turno dedicato (ad ex. con Gully) proprio per partire per primo e non avere nessuno davanti. Quindi gomma a temperatura ambiente e via... gas dalla seconda curva!
(ci manca solo che mi automeno sfiga e la prox volta volo :gaen: )
Comment
-
Originally posted by pelison View PostNon metto in discussione il tuo ragionamento, sono il primo a pensarla come te...
... solo che potrei pensare ai meno esperti (e la maggior parte lo sono, io compreso)... che tra la foga, il casino ecc. rischino qualcosa in pi?!
Tutto qui. Poi oh, ci si adatta a tutto e nulla ? indispensabile
P.S. tanto per dirti, io sono uno che si prepara 5 minuti prima dell'ingresso del turno dedicato (ad ex. con Gully) proprio per partire per primo e non avere nessuno davanti. Quindi gomma a temperatura ambiente e via... gas dalla seconda curva!
(ci manca solo che mi automeno sfiga e la prox volta volo :gaen: )
ps. la parte tra parentesi, faccio finta di non averla letta
Comment
-
Si parte dalla cosia dei box...........niente samaforo! si fa un giro dietro al pilota organizzatore TUTTI IN FILA.......e quando si arriva sulla linea del traguardo COS? DOVREBBE ESSERE GASSSS..........qual1 come al solito all'uscita dell'ultima curva fa' sempre il furbo!!!! quindi via x 7/8/9 giri
Comment
-
azz...quasi nessuno che gli abbia detto come funziona
come dice yugo, si parte in fila indiana rigorosamente rispettando le posizioni assegnate e si fa il primo giro dietro l'apripista, che dovrebbe andare allegro proprio per scaldare o mantenere in temperatura le gomme...sul primo traguardo inizia il pareggiamento e si pu? sorpassare...da vedere che formula usa, se sulla somma dei tempi (quindi puoi arrivare fisicamente dietro ad un pilota, ma arrivare davanti in classifica perch? c'hai impiegato meno tempo a fare i giri indicati) oppure sulla posizione...e quindi come una gara normale...fa entrambe le formule, forse in Italia deve usare la prima per via della federazione
non ci sono pericoli quindi nelle prime curve, l'unico problema potrebbe essere alla prima dopo il via...se l'apripista non ha fatto un po' sgranare capaci di arrivare tutti assieme e il pirla di turno c'? sempre
Comment
-
Un grazie a yugo e feperis per la spiegazione.... alla fine non mi sembra che avevo chiesto la luna!!!!!
Anzi penso che se tutti si informassero a dovere prima di un evento, che magari non ha mai fatto, ci sarebbe meno confusione(questo ? un mio parere).
Per quanto riguarda il dare del gas ognuno girer? nel gruppo che si merita
Comment
-
Originally posted by Luka79 View Postah chiaramente, basta aspettare che gli altri si stendono....e poi si va
e xk? ?
in caso di somma dei tempi nn serve a nulla
rehm fa cos?,infatti all'ultima uscita mi son fatto mettere ultimo,lasciato sfilare abbondantemente il gruppo...fatto 10 giri da solo...arrivato 21 su 45 senza veder nessuno...a parte 2 stesi in ghiaia appunto
chiaro che se volete sgomitare o sportellare meglio rimanere in gruppo
Comment
-
Originally posted by arabykola View Poste xk? ?
in caso di somma dei tempi nn serve a nulla
rehm fa cos?,infatti all'ultima uscita mi son fatto mettere ultimo,lasciato sfilare abbondantemente il gruppo...fatto 10 giri da solo...arrivato 21 su 45 senza veder nessuno...a parte 2 stesi in ghiaia appunto
chiaro che se volete sgomitare o sportellare meglio rimanere in gruppo
Comment
-
Siete stati tutti veramente bravi,quattro pareggiamenti senza problemi a parte una scivolata nel primo giro (ripartito) nella categoria piloti.Molta sfortuna invece per la persona con la BMW che ha rotto il motore,sempre nella categoria piloti,che ha lasciato una leggera striscia d'olio fuori traettoria a due giri dal termine.Nonostante la giornata iniziata malissimo per i vari problemi arcinoti,devo dire che alla fine erano molti i visi sorridenti,unico problema di Gully,non riusciva a finire il fusto di birra presente nei box.
Comment
-
Originally posted by kawa62 View PostSiete stati tutti veramente bravi,quattro pareggiamenti senza problemi a parte una scivolata nel primo giro (ripartito) nella categoria piloti.Molta sfortuna invece per la persona con la BMW che ha rotto il motore,sempre nella categoria piloti,che ha lasciato una leggera striscia d'olio fuori traettoria a due giri dal termine.Nonostante la giornata iniziata malissimo per i vari problemi arcinoti,devo dire che alla fine erano molti i visi sorridenti,unico problema di Gully,non riusciva a finire il fusto di birra presente nei box.
vergogna
Comment
X
Comment