Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report ERC 2013 Slovakiaring 10-11-12 maggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report ERC 2013 Slovakiaring 10-11-12 maggio

    VISTO CHE IN PISTA ORAMAI SIAMO RIMASTI UN PO' "SOLI"..... VOGLIO CONDIVIDERE ANCHE CON VOI.... CHISSA' CHE A QUALCUNO NON VENGA LA VOGLIA DI VENIRE A FARCI COMPAGNAI UNA VOLTA....


    Parlare di anno strano oramai ? banale. Metereologicamente 15 gg. fa c?era caldo, qui dopo un venerd? bellissimo, ? arrivato il freddo e poi la pioggia a tratti che ha condizionato pesantemente questo fine settimana, a tal punto che gi? con un numero di partecipanti ridotto a priori, ci siamo trovati alla domenica a fare delle gare in perfetto stile ?Motogp? se non peggio?. !?!?!!? :huh::huh::huh:

    Il mondo non ? pi? lo stesso?.. piove e chi corre ??? gli Italiani kup: . Gli Svizzeri e i Tedeschi che dovrebbero essere abituati a queste condizioni, si ritirano e caricano?.:sbang::sbang::sbang: Non c?? pi? religione.

    Gioved? mattina avremmo dovuto partire presto?. Ma 15 gg. da una data all?altra sono una follia e non c?? stato nemmeno il tempo di pensare a cosa bisogna preparare? in mezzo c?? da lavorare e ti arriva addosso la data che manco te ne accorgi?. Cos? ci si trova alla chetichella da RAM, che per fortuna ha le moto pronte.



    La strada oramai ? sempre quella, ma i nostri ragazzi sanno sempre sorprenderci?. Superpigi ora che ? primo in campionato inizia a temere la concorrenza e usa tutti i mezzi, leciti e non per mantenere la posizione?. :surprised::surprised::surprised:
    Ovviamente il presidente non ? d?accordo? :birra::birra::birra: abbiamo fatto la guerra l?anno passato a chi faceva gli imbrogli, e adesso che combiniamo. !?!!?!?



    C?? da dire che ? anche molto impegnato in questo periodo?.. E pertanto a mio avviso fa confusione sulle ?prestazioni?? v? alla ricerca sempre di qualcosa in pi??? :marameo::marameo::marameo:



    Viaggio tranquillo ed arrivo in perfetto orario. Fabio ci aspetta e f? l?accoglienza :clap::clap::clap: .

    Siamo tra i primi italiani (oramai ridotti ai minimi termini) e cos? una volta sistemato tutto il box, andiamo a mangiare nell?ottima, accogliete ed a buonissimo prezzo, struttura di Valentinos, che quest?anno mette a disposizione di tutti quelli che vogliono usufruirne (piloti e non).



    La sera arrivano anche gli altri, quattro chiacchiere e via a nanna. La mattina il risveglio ? veramente ottimo. Sole splendente, temperatura gradevolissima, paddock non certo pieno, e con anche una sfilza di macchinette niente male, per chi la sera volesse fare qualche giro un po? alternativo. Veramente questa pista ? ben attrezzata, ha tutti i servizi, ? molto sicura ed un tracciato splendido. Merita assolutamente di essere provata.



    Dopo il classico breefing, inizia la giornata di prove che ci dovr? portare alle gare di sabato pomeriggio (Endurance 4 ore) e domenica mattina (gare Gp da 10 giri).

    Qui una delle moto pi? raccapriccianti che abbia avuto modo di vedere negli ultimi tempi?. La DucAudi?.. un colpo al cuore per un ducatista vero?. :cry3::cry3::cry3:



    Il clima nel paddock ? speciale. Oramai siamo dei veterani, ci conosciamo tutti, abbiamo condiviso e combattuto tante battaglie, ci rispettiamo e ci confrontiamo con grande rispetto. E? il valore aggiunto di questo campionato amatoriale (nel vero senso della parola), che ci fa sentire a casa e ci fa divertire anche quando le cose magari non vanno per il verso giusto?

    Dopo un venerd? spettacolare, dopo prove molto positive e con tempi veramente interessanti , serata in compagnia, sbrisolone e grappette, per poi andare a letto e prepararsi alla giornata del sabato dove c?? la difficile Endurance. Qui ci sono degli altarini da svelare? :inc::inc::inc:

    La sera prima a cena abbiamo scoperto che i Twister (notissimi imbroglioni), hanno assoldato il Ravera per ?aumentare? il loro tasso tecnico (Federico f? parte della squadra di InPIsta). Noi abbiamo fatto la nostra controproposta, ma nulla da fare, il Ravera dice che ? un uomo tutto d?un pezzo e non pu? sottrarsi alla parola data?

    Noi ci presentiamo con una squadra molto rimaneggiata e di livello sicuramente inferiore alle precedenti date, ma come si suol dire, pochi ma buoni e determinati a fare il meglio possibile. A Pannonia si correva per fare il colpaccio, e lo abbiamo fatto s?, ma alla rovescia?. Questa volta non abbiamo nulla da perdere. Dobbiamo arrivare e fare qualche buon punto?

    Tutto ? pronto



    La tensione si taglia a fette, perch? ogni volta ? come la prima volta e sai che per una cazzatina si pu? buttare tutto a mare?





    Pronti e via, partiamo benissimo, Pigi martella come sempre dietro ai due team di ?fenomeni? esagerati ed irraggiungibili di Svizzeri. Ma siamo primi tra tutti gli altri che fanno il campionato. Sappiamo che non potr? durare, ma ci godiamo questo momento. Peccato che subito al 6? giro la fuga dal gruppo del Pigi venga stoppata dalla Sefety Car.
    Nel frattempo i ?nemici? sono al muretto con noi per ?spiarci? le strategie?. :ciapet1::ciapet1::ciapet1:



    La gara ? lunga e tribolata, partiamo con due moto da asciutto e due da bagnato (? si abbiamo il muletto?), ma durante la gara il poco umido se ne v? e la pista rimarr? asciutta, cos? mi tocca prima del rientro del Pigi tirare gi? le gomme rain e rimettere le slick, ma questa volta non so perch? mi passa in modo particolarmente dolce e non eccessivamente faticoso. Nel mio turno trovo uno dei ragazzi del Twester che quest?anno corre nella SS Amatori in Italia e che per essere la prima volta in questa pista ci gira anche bene. Ci divertiamo molto in sorpassi e controsorpassi. Giro bene e come spesso mi accade, in Endurance faccio i tempi migliori della tre giorni. Purtroppo tra i molti team che non arriveranno alla fine a causa di vicissitudini varie, c?? anche quello che avrebbe dovuto essere il team leader degli Italiani. Il Twister. Il capo squadra, Francescotti, ha avuto un incidente piuttosto pesante, che per fortuna non ha portato a conseguenze gravi, anche se avrebbe potuto andare peggio (acceleratore bloccato a manetta dopo il secondo scollino, e chi sa com? pu? capire). Le conseguenze sulla moto sono state devastanti, per fortuna al pilota ? andata meglio. In bocca al lupo Andrea !



    Alla fine abbiamo colto un risultato inaspettato e splendido . 7? assoluti e primi dei Team italiani.

    Poi vedremo anche come ci siamo piazzati in campionato, ma sicuro ? stata la gara pi? bella degli ultimi anni per noi normali (io e Padua) :ciapet1::ciapet1::ciapet1:.



    Alle premiazioni non mi parava nemmeno di aver corso per oltre un ora e mezza?.. tanta era ancora l?adrenalina e la soddisfazione per questo risultato



    La sera classico wusterone con birra e cazzate nel paddock. Questa volta ci sono mancati gli amici del Twister che facevano la spola con l?ospedale per far visita ad Andrea. Peccato, speriamo che a Brno ci si possa divertire e stare pi? in compagnia.

    La domenica mattina, dopo una nottata di pioggia, ci svegliamo con i piloti perplessi. Moto in pista 0, ha smesso di piovere ma la pista ? bagnata. Nessuno gir a per le prove, cos? alle 11.00 noi tre entriamo e settiamo le moto per il bagnato, proviamo la pista e constatiamo con sconforto che la pista ? praticamente quasi asciutta, se non in un paio di curve dove girare con le slick sarebbe IMPOSSIBILE. C?? vento, tutti ci chiedono che fare ed io penso che se v? cos?, se la SS corre, la pista per la gara SBK sar? perfettamente pulita e asciutta per le skick.



    Andiamo a vedere le griglie e scopriamo che siamo proprio in formato ridotto. La SBK ancora ancora, ma la SS ? ridottissima :s:s:s .





    Si avvicina l?ora delle gare e succede quello che metereologicamente era previsto. Riprende a piovere, senza convinzione ma quanto basta per fugare qualsiasi dubbio. Si correr? con le Rain. Questo fatto getta lo scompiglio nei team del nord?. Che incredibilmente in massa gettano la spugna e si ritirano? (!?!?) :-@:-@:-@.

    Noi oramai siamo rodati, ci siamo fatti un mazzo tanto per essere qui, e non ci pu? fermare NESSUNO !!! Ci saremo e ci siamo. Peccato che la griglia soprattutto della SS, sia veramente triste?.:s



    Enrico corre, non si spreca, e coglio il risultato minimo. Peccato, la prossima volta lo vogliamo pi? aggressivo, ma era stato lasciato solo. Sia il Lupo che il Ferro si sono squagliati? e allora mancavano le motivazioni?



    Alla fine un podio che non sar? per il momento facile da repliare?.
    Noi in SBK abbiamo avuto una gara un filo pi? movimentata. Io partivo dietro, ma ho fatto una buona partenza. Poi nelle prime curve mi sono lanciato ed ho superato molti di quei piloti che normalmente non riesco nemmeno a vedere con il binocolo (Milic, Spinelli, ecc?.). Sul bagnato sono timorosi e io mi gioco il jolly. Vado e giro anche bene (2.22.0 sull?asciutto, 2.28.8 sull?umido con le gomme rain non ? male). Tutto bello fino al 6 giro, dove crollo, o meglio crolla la gomma dietro. Prendo due grandi imbarcate, e capisco che non posso pi? spingere e mi tocca correre di conserva su un passo ben diverso (2.34/2.36). Lo svizzero che avevo superato e con il quale ho battagliato nei primi giri quando ero 5? mi supera e cos? finisce il mio momento di gloria. Oddio anche per m? questo 6? posto assoluto rimarr? senza dubbio un risultato difficile da ripetere, ma tant?, sono soddisfazioni !!!
    Alla fine podio meritato e uscita per l?ennesima volta pi? che positiva.



    Grande soddisfazione per Fabio, visto che questa volta ha fatto il pieno assoluto con i suoi piloti sia in SS che in SBK. Ecco qui i primi della classe che ora sono primi nei rispettivi campionati.



    Alla prossima, tra non molto arriva la mitica Brno.

    QUI LE FOTO UFFICIALI !!!


    QUI LE FOTO DEL TEAM POWER

  • Font Size
    #2
    Bel report!

    Comment


    • Font Size
      #3
      leggendo mi sembrava di essere li anchio a smanettare complimenti al fotografo Roby

      Comment


      • Font Size
        #4
        grande corrado...passano gli anni ma la passione resta la stessa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non so se avete notato l'et? media dei partecipanti!!

          Questa ? passione vera!!

          Complimenti per il risultato ed il report!

          Comment


          • Font Size
            #6


            mi ? piaciuto, bravi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Report eccellente!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by feperis View Post
                grande corrado...passano gli anni ma la passione resta la stessa
                come dice Carreras......... ? l'et? media oramai che ci frega............

                Personalmente, mentre gli altri di anno in anno migliorano di secondi.... io miglioro.... ma di millesimi.... cos? oramai sono mediamente un bel fermo..... e non posso nemmeno pi? illudermi di far tanto meglio...


                Per? ci divertiamo da bestia......... e questo ? impagabile :1::1::1:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma giusto x capire il livello, voi e i migliori del campionato quanto fate al mugello ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a naso (c'ho girato solo 3 ore facendo mi sembra un misero 24, mentre fagio un 16 alto dopo un paio di giorni e gara, sempre se non sbaglio) sar? una dozzina di secondi buoni dal muggio...
                    Last edited by feperis; 20-05-13, 15:51.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by feperis View Post
                      a naso (c'ho girato solo 3 ore facendo mi sembra un misero 24, mentre fagio un 16 alto dopo un paio di giorni e gara, sempre se non sbaglio) sar? una dozzina di secondi buoni dal muggio...
                      confermo il fagio...2.16.66...agosto 2011...a luglio aveva fatto 2.01.620 al muggio...ma ovviamente allo slovak era alla prima, il muggio lo conosceva bene...diciamo che forse una dozzina magari no, ma 10 secondi credo ci ballino tutti...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        01" al mugello con che moto? 600 o mille? Ma ? il pi? veloce del campionato?
                        Certo che la griglia 600 con solo 3 moto ? una foto tristissima

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by cferri29 View Post
                          come dice Carreras......... ? l'et? media oramai che ci frega............

                          Personalmente, mentre gli altri di anno in anno migliorano di secondi.... io miglioro.... ma di millesimi.... cos? oramai sono mediamente un bel fermo..... e non posso nemmeno pi? illudermi di far tanto meglio...


                          Per? ci divertiamo da bestia......... e questo ? impagabile :1::1::1:
                          Cferri29,

                          tralasci un dettaglio di non poco conto: fare il medesimo tempo in pista a 20 anni e farlo a 50 anni o oltre non ? la stessa cosa.

                          Quest'ultimo ha un valore triplo!!!

                          p.s.: parlo per cognizione di causa

                          Continua e non mollare mai!!

                          Ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Concordo, viva gli over 40

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mah....fossimo piloti ti direi anche che cambia molto tra un ventenne ed un cinquantenne...ma da amatori...direi che cambia poco...un quarantenne non ne parliamo poi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X