Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio su uso gomma 200/55

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio su uso gomma 200/55

    Ciao, vorrei x favore un consiglio.
    Su una gsxr 1000 k5-6 la 200/55 si pu? montare senza alcun problema? E poi, vale la pena montare quella misura al posto della 190/55 per girare al mugello per un che gira in circa '10 attualmente e con l'obbiettivo di scendere ?
    Soldi buttati via? Pro e contro ?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by k3k5 View Post
    Ciao, vorrei x favore un consiglio.
    Su una gsxr 1000 k5-6 la 200/55 si pu? montare senza alcun problema? E poi, vale la pena montare quella misura al posto della 190/55 per girare al mugello per un che gira in circa '10 attualmente e con l'obbiettivo di scendere ?
    Soldi buttati via? Pro e contro ?
    Io uso solo 200/55...sopratutto su piste con curvoni da appoggio e' il top.
    Vai tranqui

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah...e cio' na aprilietta

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ok, quindi la.consigli... ma pro e contro rispetto alla 190/55 ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by k3k5 View Post
          Ok, quindi la.consigli... ma pro e contro rispetto alla 190/55 ?
          Io sono un insensiBBile ma non ci trovo differenze....

          cmq, dovresti avere meno agilit? tipo nei cambi di direzione ecc.
          come pro pi? gomma in appoggio, quindi teoricamente pi? grip... ed al Mugello, dove ci sono parecchi curvoni in appoggio e veloci, dovrebbe aiutarti.

          Per montare monta sicuramente!

          Rispetto al 190 avrai la rapportatura leggermente pi? lunga, per essere alla pari dovresti mettere circa un dente in + di corona...

          P.S. montala, lascia i rapporti che hai ora, e giraci... andr? tutto benone!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by k3k5 View Post
            Ok, quindi la.consigli... ma pro e contro rispetto alla 190/55 ?
            Tanti mi dicono che con il 200 la moto e' meno agile: bah..a me pare il contrario..guardando il 200 a me mi pare piu' a punta..e io la sento piu' agile.
            Parlo sempre di dunlop..in preferenza i kr.
            Poi ho pure provato i pirelli con 200/60...e questi invece devo mettere mano alle geometrie(alzarla dietro). A Misano..in confronto ai kr la moto non girava

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ecco Pelison ti ha dato altre info...come vedi un po' discordanti
              L'unica e' montarla e provare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Come rapporti dovrei anche migliorare perch? ora sono un pelo corto e "nervosetto", montando -1 pignone e +2 corona passo 520, quindi se vale come allungamento di 1 denti di corona potrebbe essere prefetto.
                In garage per ora per? ho una buona scorta di gomme ma tutte 190/55, devo finire prima quelle

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by riky79 View Post
                  Ecco Pelison ti ha dato altre info...come vedi un po' discordanti
                  L'unica e' montarla e provare
                  non posso far altro che quotare.... la scelta migliore...

                  provala, non te ne pentirai

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by riky79 View Post
                    Tanti mi dicono che con il 200 la moto e' meno agile: bah..a me pare il contrario..guardando il 200 a me mi pare piu' a punta..e io la sento piu' agile.
                    Parlo sempre di dunlop..in preferenza i kr.
                    Poi ho pure provato i pirelli con 200/60...e questi invece devo mettere mano alle geometrie(alzarla dietro). A Misano..in confronto ai kr la moto non girava
                    Ma le kr non sono mica /65 ? Quindi pi? appuntite e per quello le senti alquanto agili come le 190/55 ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Maggiore grip col mille conta molto. La mia moto con la geometria che le ho fatto ? ora bella agile, quindi anche se peggiora un pelino la maneggevolezza dovrei guadagnarci. Anche la durata essendoci pi? gomma dovrebbe essere un felino migliore come gli strappi. Di contro un prezzo un pelo maggiore e maggiore peso di massa in movimento, ma il mondiale mica lo vinco lo stesso!! hahahahaha !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by k3k5 View Post
                        Ma le kr non sono mica /65 ? Quindi pi? appuntite e per quello le senti alquanto agili come le 190/55 ...
                        195/65 e' la misura nominale: e' come montare in 200/55

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by k3k5 View Post
                          Maggiore grip col mille conta molto. La mia moto con la geometria che le ho fatto ? ora bella agile, quindi anche se peggiora un pelino la maneggevolezza dovrei guadagnarci. Anche la durata essendoci pi? gomma dovrebbe essere un felino migliore come gli strappi. Di contro un prezzo un pelo maggiore e maggiore peso di massa in movimento, ma il mondiale mica lo vinco lo stesso!! hahahahaha !!!
                          Occhio perch? potresti non trovarti con la gomma da 200..........specialmente se decidi di girare a S.Martino

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yugo View Post
                            Occhio perch? potresti non trovarti con la gomma da 200..........specialmente se decidi di girare a S.Martino
                            Ecco, ora tu stravolgi tutto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io a san martino con 200 mi trovo da ***.. da un'appoggio maggiore rispetto al 190..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X