Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quali mescole dunlop gp212 oppure kr per il mugello?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by KaNiNjA View Post
    provo a dare il mio contributo

    ecco le mie preferenze

    al mugello con temperature di circa 20 gradi

    anteriore KR

    8813\9613 medium\soft NO: strappa subito, dura poco e pu? provocare chattering che disturba la percorrenza, mix carcassa mescola troppo elastico

    343 medium ? la mescola che preferisco , non strappa, ha una buona durata ed ? molto sincera, sostiene bene e muove poco


    302 strong per usarla bene bisogna spingere forte, staccare e raddrizzare velocemente, grip ottimo ma inferiore alla 343, deforma pochissimo nelle staccate, non d? chattering e quindi comunica benissimo ma perde progressivamente aderenza in percorrenza (se la cosa disturba lasciare perdere)

    Posteriore KR

    4902 o 9055 medium\soft tantissimo grip e reazione sempre sincera, non ? vero che strappa necessariamente e che dura meno delle altre, anzi....

    4886 medium come sopra ma con calo della performance inferiore (dopo diversi giri i tempi sono ancora molto buoni)

    9854 medium\strong meno grip e tendenza a perdere pi? velocemente efficienza, per me non ? vero che si consuma meno e che ? la gomma per tutte le stagioni

    9638 strong ? la meno performante, perde aderenza pi? bruscamente, bisogna usare pi? delicatezza col gas ed aspettare di raddrizzare per uscire dalle curve, al mugello questi limiti si sentono meno di altre piste (es.Vallelunga) ma ci sono, se cercate il tempo lasciate perdere...

    Ottima analisi !!! Condivido

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by k3k5 View Post
      Rispetto alle metzeler interact per uno che gira al muggio tra '05 e '10 con un mille, quanto si guadagnerebbe teoricamente?
      per uno che gira tra 2.05 e 2.10 il consiglio non ? di cambiare gomme ma di continuare a girare e di allenarsi perch? il margine ? ancora cos? ampio che non sono le gomme a fare la differenza

      Originally posted by k3k5 View Post
      Si pu? attivare la funzione mentale "vado al suicidio" che tanto queste gomme tengono moltissimo pi? delle interact?
      la funzione mentale "vado al suicidio" non ? il massimo della vita.....e per la vita.....
      per spostare i propri limiti ? molto meglio usare quella "vedo, provo, sento"

      vedo quello che fanno quelli pi? veloci di me
      provo anch'io (a chiudere una linea, a posticipare un ingresso, ad anticipare un cambio traiettoria, ad usare i cordoli ecc.)
      sento le sensazioni che mi trasmette la moto ed elaboro tutto in modo riflessivo e lucido

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by KaNiNjA View Post
        per uno che gira tra 2.05 e 2.10 il consiglio non ? di cambiare gomme ma di continuare a girare e di allenarsi perch? il margine ? ancora cos? ampio che non sono le gomme a fare la differenza



        la funzione mentale "vado al suicidio" non ? il massimo della vita.....e per la vita.....
        per spostare i propri limiti ? molto meglio usare quella "vedo, provo, sento"

        vedo quello che fanno quelli pi? veloci di me
        provo anch'io (a chiudere una linea, a posticipare un ingresso, ad anticipare un cambio traiettoria, ad usare i cordoli ecc.)
        sento le sensazioni che mi trasmette la moto ed elaboro tutto in modo riflessivo e lucido
        va che questi non ti conoscono e ti credono



        Ciao bello, ? un po che non ti becco in pista, un abbraccio

        Comment


        • Font Size
          #49
          Ninja cosa pensi della 8948 ? Medium soft !

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by KaNiNjA View Post
            per uno che gira tra 2.05 e 2.10 il consiglio non ? di cambiare gomme ma di continuare a girare e di allenarsi perch? il margine ? ancora cos? ampio che non sono le gomme a fare la differenza



            la funzione mentale "vado al suicidio" non ? il massimo della vita.....e per la vita.....
            per spostare i propri limiti ? molto meglio usare quella "vedo, provo, sento"

            vedo quello che fanno quelli pi? veloci di me
            provo anch'io (a chiudere una linea, a posticipare un ingresso, ad anticipare un cambio traiettoria, ad usare i cordoli ecc.)
            sento le sensazioni che mi trasmette la moto ed elaboro tutto in modo riflessivo e lucido
            per? su questo non sono tanto d accordo
            personalmente ho aperto la stagione con una sc2 che non mi dava sicurezza perch? scivolava molto,caratteristica di questa mescola, ma abituatuo con kr, aspettavo di raddrizzare la moto per dare gas.
            Ovviamente non ero al limite della gomma ma la situazione mi ha fatto guidare in modo conservativo.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Mario Il Polso View Post

              Ciao bello, ? un po che non ti becco in pista, un abbraccio
              ciao Marione! non ci si vede ma ho gli informatori che mi tengono al corrente dei tuoi cambi di casacca!!!

              Ninja cosa pensi della 8948 ? Medium soft !
              sospendo il giudizio, l'ho usata in qualifica a Valle ed ? andata benissimo, poi l'ho messa ad imola e l'ho distrutta in 5 giri

              per? su questo non sono tanto d accordo
              personalmente ho aperto la stagione con una sc2 che non mi dava sicurezza perch? scivolava molto,caratteristica di questa mescola, ma abituatuo con kr, aspettavo di raddrizzare la moto per dare gas.
              Ovviamente non ero al limite della gomma ma la situazione mi ha fatto guidare in modo conservativo.
              ti credo e non dubito che con una gomma che non ti da feeling guidi pi? abbottonato ma la domanda di k3k5 specifica un tempo di riferimento tra 2.05 e 2.10

              se cerchiamo nella gomma e nella scelta della mescola la soluzione per migliorare ad esempio un 2.08 la mia opinione ? che siamo fuori strada
              spero di aver chiarito

              Comment


              • Font Size
                #52
                Ho bisogno di un reset sul tema...
                Su consiglio di amici che giranoal mugello tra 2.02 e 2.05, ho cominciato ad usare i kr, mescole medio/soft e le termocoperte. (prima usavo gp racer M) Il problema ? che io giro in 2.18!!! Sono fermissimo ed ho tutto d imparare. Ho dato credito agli amici esperti pensando di alzare al massimo il livello di sicurezza, in modo da aumentare la fiducia per osare man mano un po' di pi?.... Ma adesso credo che probabilmente le kr nemmeno riesco a tenerle alle giuste temperature di esercizio... Ho mitigato la cosa prendendo un posteriore medio/duro. (all'anteriore ho ancora il medio/soft da finire). Ora la domanda ? : con i tempi da paracarro di un appena Amatore, kr potrebbe addirittura risultare controproducente? E poi: abbinare ant medio/soft usato con post medio/duro nuovo crea problemi?
                Grazie!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Ti fai troppe seghe mentali prof

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by profciccio View Post
                    Ho bisogno di un reset sul tema...
                    Su consiglio di amici che giranoal mugello tra 2.02 e 2.05, ho cominciato ad usare i kr, mescole medio/soft e le termocoperte. (prima usavo gp racer M) Il problema ? che io giro in 2.18!!! Sono fermissimo ed ho tutto d imparare. Ho dato credito agli amici esperti pensando di alzare al massimo il livello di sicurezza, in modo da aumentare la fiducia per osare man mano un po' di pi?.... Ma adesso credo che probabilmente le kr nemmeno riesco a tenerle alle giuste temperature di esercizio... Ho mitigato la cosa prendendo un posteriore medio/duro. (all'anteriore ho ancora il medio/soft da finire). Ora la domanda ? : con i tempi da paracarro di un appena Amatore, kr potrebbe addirittura risultare controproducente? E poi: abbinare ant medio/soft usato con post medio/duro nuovo crea problemi?
                    Grazie!
                    monta 2 gp racer!! le kr per girare in quei tempi non servono a niente,anzi possono essere + pericolose!!ma soprattutto molla quei freni e lascia correre liberamente quella moto!!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X