Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Luned? 20 Maggio Mugello - RossoCorsa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by robb?rsm View Post
    La Daytona sarebbe il massimo ma ci sono pochi pezzi in giro, non voglio cercare troppo
    monta ohlins racing forche complete e mono, per scarico credo non avrai problemi a trovarne di racing visto che lo fanno, centralina gi? la sua ? mappabile...
    cos'? che non trovi?
    inoltre a differenza di tutte le r6 da un certo anno in poi, ? pi? affidabile di motore, l'r6 ha un noto problema che yamaha non riconosce

    puzzaninni se con la daytona vai 2 secondi in meno che con l'r6 significa che non la sai guidare, da vari anni in tutte le comparative ha vinto sempre lei, gi? la base vinceva, la R ancora di pi?

    sta uscendo anche la F3 800 3 cilindri ...

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by k3k5 View Post
      monta ohlins racing forche complete e mono, per scarico credo non avrai problemi a trovarne di racing visto che lo fanno, centralina gi? la sua ? mappabile...
      cos'? che non trovi?
      inoltre a differenza di tutte le r6 da un certo anno in poi, ? pi? affidabile di motore, l'r6 ha un noto problema che yamaha non riconosce

      puzzaninni se con la daytona vai 2 secondi in meno che con l'r6 significa che non la sai guidare, da vari anni in tutte le comparative ha vinto sempre lei, gi? la base vinceva, la R ancora di pi?

      sta uscendo anche la F4 800 3 cilindri ...
      Non me ne volere : la forka ? una ohlins nix, nulla a che vedere con quelle vere, per esempio la fg 43 rT, suppongo che il mono segua la stessa filosofia.
      ? vero che le yamaha hanno grandi problemi di motore, sbronzinano come se nulla fosse, ma non tutte, secondo me il vero problema ce lo hanno al cambio

      Un consiglio : lascia stare i giornali e comparative che sono universalmente non attendibili un po' come quando a monza l aprilia prese solo 2km//hg da bmw e risult? pi? veloce del kawa nella stessa comparativa.
      Che poi io non sia capace a guidare ? vero

      Comment


      • Font Size
        #108
        la Daytona ha un'ottima ciclistica e una gran coppia e sarebbe un'ottima moto per fare il civs, ma in circuito paga la mancanza di allungo rispetto ai 600, dai 13.000 di strumento non spinge pi? a meno di elaborazione pesante ( e di vita breve).

        Comment


        • Font Size
          #109
          come ho detto a Robbe.....

          per me deve violentarsi a spegnere il crono e provare a guidare questa moto cercando di adattarsi lui alla moto...e non viceversa...il cronometro fa brutti scherzi purtroppo.....serviranno un paio di pistate....ma dopo non la cambier? con nessun altra moto

          Comment


          • Font Size
            #110
            Puzzaninni - Dietro monta un ttx36. Le riviste italiane so benissimo essere al soldo quasi tutte, bsta sapere quali lo sono di pi? e quali di meno e cosa prendere per buono e sgamare le bugie o mezze bugie

            DanteCru - ovvio che va meno su di giri, ? un 3 cilindri, ma ha una coppia e erogazione migliore con guida assai godereccia e non le mancano i cv rispetto alla r6

            novellino - Dice che sono 2 anni che la guida, 2 pistate non cambiano la solfa... secondo me hai ragione tu e il problema base ? che per fare certi tempi non basta il mezzo superpotente, come ? giusto che lui segua quello che gli dice il suo cervello cio? il suo feeling o non feeling con un mezzo. Lorenzo fa quei tempi con una motogp di 140kg e 250cv perch? lui sa guidarla con tecnica e feeling, in mano nostra credo che gireremmo in tempi peggiori che con i nostri cancelli.

            Quindi concordo con Robbe, deve trovare il mezzo col quale ha pi? feeling, visto che girava con gsxr750 e si trovava benissimo, la cosa pi? ovvia sarebbe prendere l'ultima gsxr 1000, secondo me, e poi si sa.... le gsxr hanno un equilibrio e feeling unico!!!

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by feperis View Post

              addirittura? non mi sembra...tommasini ci girava molto molto bene...
              ci gira ancora

              Comment


              • Font Size
                #112
                per Robbersm : anch'io non ho ancora trovato la quadra con bmw (complici anche guai fisici e ancora poche pistate all'attivo) per?, ad esempio, mi sono trovato abbastanza bene a misano, dove il crono ? sceso abbastanza e mi sono divertito parecchio.
                mugello invece non ne esco (devo dire che ? una pista che ancora non conosco), forse per chi ? abituato ad una guida dolce il mugello penalizza di pi? rispetto ad altre piste ?
                vedo che chi v? forte guida in maniera molto decisa e di forza, sbaglio ?

                comunque anch'io prossima stagione 600/675

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Secondo me ogni moto va coccolata ma al contempo "presa per le corna", "domata"

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Io mi sono soffermato a guardare il correntaio dalla nuova tribuna e devo dire che li, come forse anche alla bucine, vedere girare i bmw ? penoso, velocit? di percorrenza ad occhio molto inferiore alla media e apparente difficolt? nel gestire la traiettoria. Nelle varie esse medie non ? un fulmine, dove forse si trova pi? a suo agio e' dalla casanova alla arrabbiata 2, poi senz'altro in rettilineo si recupera abbastanza, ma in sintesi in una pista scorrevole come il mugello non rende al top, almeno con una guida old style..... Ma poi in quanti sono davvero capaci di spigolare e rialzare in fretta ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by puzzaninni View Post
                      Vuoi quella che ha il mio socio ?
                      No grazie, sono sempre pi? orientato su Kawa.
                      Settimana prossima mi daranno le prime risposte, vi dico solo che si parla di moto NUOVA a meno di 8000 ?
                      Vedremo se sono chiacchere o meno

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by novellino View Post
                        come ho detto a Robbe.....

                        per me deve violentarsi a spegnere il crono e provare a guidare questa moto cercando di adattarsi lui alla moto...e non viceversa...il cronometro fa brutti scherzi purtroppo.....serviranno un paio di pistate....ma dopo non la cambier? con nessun altra moto
                        Sar? nuovamente al Mugello l'8 Giugno, ci prover? ancora

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by k3k5 View Post
                          Quindi concordo con Robbe, deve trovare il mezzo col quale ha pi? feeling, visto che girava con gsxr750 e si trovava benissimo, la cosa pi? ovvia sarebbe prendere l'ultima gsxr 1000, secondo me, e poi si sa.... le gsxr hanno un equilibrio e feeling unico!!!
                          Allora non ci siamo capiti, non ? la moto a non andare, ma io sopra a lei e alla 1000 in generale,
                          puoi darmi anche la Kawa nuova che io la guido allo stesso modo.

                          Originally posted by k3k5 View Post
                          Secondo me ogni moto va coccolata ma al contempo "presa per le corna", "domata"
                          Dammi qualche tempo di riferimento cos? provo a capire se sai domare
                          Io comunque 2:04 al Muggio con questa lo faccio quasi sempre

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by robb?rsm View Post
                            No grazie, sono sempre pi? orientato su Kawa.
                            Settimana prossima mi daranno le prime risposte, vi dico solo che si parla di moto NUOVA a meno di 8000 ?
                            Vedremo se sono chiacchere o meno
                            ciao Compa""""...ma magari e" lo stesso che ho contattato io?in che zona d italia si trova la moto?

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by robb?rsm View Post
                              No grazie, sono sempre pi? orientato su Kawa.
                              Settimana prossima mi daranno le prime risposte, vi dico solo che si parla di moto NUOVA a meno di 8000 ?
                              Vedremo se sono chiacchere o meno
                              ce n'? una anche per me ?

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by puzzaninni View Post
                                Non me ne volere : la forka ? una ohlins nix, nulla a che vedere con quelle vere, per esempio la fg 43 rT, suppongo che il mono segua la stessa filosofia.
                                ? vero che le yamaha hanno grandi problemi di motore, sbronzinano come se nulla fosse, ma non tutte, secondo me il vero problema ce lo hanno al cambio

                                Un consiglio : lascia stare i giornali e comparative che sono universalmente non attendibili un po' come quando a monza l aprilia prese solo 2km//hg da bmw e risult? pi? veloce del kawa nella stessa comparativa.
                                Che poi io non sia capace a guidare ? vero
                                falso

                                Originally posted by DanteCru View Post
                                la Daytona ha un'ottima ciclistica e una gran coppia e sarebbe un'ottima moto per fare il civs, ma in circuito paga la mancanza di allungo rispetto ai 600, dai 13.000 di strumento non spinge pi? a meno di elaborazione pesante ( e di vita breve).
                                ? un tre cilindri
                                ha altri punti di forza...

                                Originally posted by k3k5 View Post
                                Puzzaninni - Dietro monta un ttx36. Le riviste italiane so benissimo essere al soldo quasi tutte, bsta sapere quali lo sono di pi? e quali di meno e cosa prendere per buono e sgamare le bugie o mezze bugie

                                DanteCru - ovvio che va meno su di giri, ? un 3 cilindri, ma ha una coppia e erogazione migliore con guida assai godereccia e non le mancano i cv rispetto alla r6

                                novellino - Dice che sono 2 anni che la guida, 2 pistate non cambiano la solfa... secondo me hai ragione tu e il problema base ? che per fare certi tempi non basta il mezzo superpotente, come ? giusto che lui segua quello che gli dice il suo cervello cio? il suo feeling o non feeling con un mezzo. Lorenzo fa quei tempi con una motogp di 140kg e 250cv perch? lui sa guidarla con tecnica e feeling, in mano nostra credo che gireremmo in tempi peggiori che con i nostri cancelli.

                                Quindi concordo con Robbe, deve trovare il mezzo col quale ha pi? feeling, visto che girava con gsxr750 e si trovava benissimo, la cosa pi? ovvia sarebbe prendere l'ultima gsxr 1000, secondo me, e poi si sa.... le gsxr hanno un equilibrio e feeling unico!!!
                                primo grassetto...tu dammela poi ne riparliamo
                                secondo grassetto...per quanto ami le suzuki, devo dire che le cbr ultimamente sono molto meglio a livello facilit? di guida...

                                Originally posted by benjofactory View Post
                                ci gira ancora
                                mi sembrava, ma non ero sicuro

                                Originally posted by VIL 990 View Post
                                per Robbersm : anch'io non ho ancora trovato la quadra con bmw (complici anche guai fisici e ancora poche pistate all'attivo) per?, ad esempio, mi sono trovato abbastanza bene a misano, dove il crono ? sceso abbastanza e mi sono divertito parecchio.
                                mugello invece non ne esco (devo dire che ? una pista che ancora non conosco), forse per chi ? abituato ad una guida dolce il mugello penalizza di pi? rispetto ad altre piste ?
                                vedo che chi v? forte guida in maniera molto decisa e di forza, sbaglio ?

                                comunque anch'io prossima stagione 600/675
                                non mi sembra...anzi...

                                Originally posted by VIL 990 View Post
                                Io mi sono soffermato a guardare il correntaio dalla nuova tribuna e devo dire che li, come forse anche alla bucine, vedere girare i bmw ? penoso, velocit? di percorrenza ad occhio molto inferiore alla media e apparente difficolt? nel gestire la traiettoria. Nelle varie esse medie non ? un fulmine, dove forse si trova pi? a suo agio e' dalla casanova alla arrabbiata 2, poi senz'altro in rettilineo si recupera abbastanza, ma in sintesi in una pista scorrevole come il mugello non rende al top, almeno con una guida old style..... Ma poi in quanti sono davvero capaci di spigolare e rialzare in fretta ?
                                il mugello ? la pista dove la bmw forse rende di pi?

                                Originally posted by robb?rsm View Post
                                No grazie, sono sempre pi? orientato su Kawa.
                                Settimana prossima mi daranno le prime risposte, vi dico solo che si parla di moto NUOVA a meno di 8000 €
                                Vedremo se sono chiacchere o meno


                                Originally posted by robb?rsm View Post
                                Allora non ci siamo capiti, non ? la moto a non andare, ma io sopra a lei e alla 1000 in generale,
                                puoi darmi anche la Kawa nuova che io la guido allo stesso modo.



                                Dammi qualche tempo di riferimento cos? provo a capire se sai domare
                                Io comunque 2:04 al Muggio con questa lo faccio quasi sempre
                                io non mi vanterei troppo


                                soprattutto visto che avevi fatto 3 col 750
                                Last edited by feperis; 23-05-13, 08:36.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X