Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Luned? 20 Maggio Mugello - RossoCorsa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by feperis View Post
    dici questa frase alberto? ma ci sta che uno voglia avere vita pi? facile per raggiungere certi obiettivi, ma non era fermo col 750...si, forse a rijeka...ma di margine ne aveva ancora parecchio...
    Infatti, ma guarda che stiamo dicendo tutti la stessa cosa concordando con lui sulle sue scelte, io in primis, anche se ho scritto un post sulle.mie perplessit? sul fatto che tornando al 600 migliorer? i tempi; di certo si divertir? di pi? il che ? la prima cosa.
    Che col mille "sia la via pi? facile", come dici tu, io non concordo. Lui ne ? la prova. Lo ? se uno si adatta alla guida col mille (questo ? quello che dice di non essere riiscito a fare) e alla fatica del guidare il mille.
    Io che sono un fermone ad esempio ora col mille sto inziando ad adattarmi e mai tornerei al 600, anche perch? sul 600 un cinghiale come me ? come su una minimoto e bench? trovo guidare il.mille assai pi? faticoso che il 600 che era una bicicletta e potevo dare gas senza le cautele che devo usare col mille.
    Che col mille s? boni tutti secondo me ? la pi? grossa castroneria che gira nell'ambiente, col 600 s? boni tutti...

    Comment


    • Font Size
      #137
      secondo me sono semplicemente due modi diversi di andare in modo...soprattutto se parliamo di amatori, anche veloci.......

      rimane e rimarr? in ogni caso un dibattito aperto e mai sopito.....

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by k3k5 View Post
        Infatti, ma guarda che stiamo dicendo tutti la stessa cosa concordando con lui sulle sue scelte, io in primis, anche se ho scritto un post sulle.mie perplessit? sul fatto che tornando al 600 migliorer? i tempi; di certo si divertir? di pi? il che ? la prima cosa.
        Che col mille "sia la via pi? facile", come dici tu, io non concordo. Lui ne ? la prova. Lo ? se uno si adatta alla guida col mille (questo ? quello che dice di non essere riiscito a fare) e alla fatica del guidare il mille.
        Io che sono un fermone ad esempio ora col mille sto inziando ad adattarmi e mai tornerei al 600, anche perch? sul 600 un cinghiale come me ? come su una minimoto e bench? trovo guidare il.mille assai pi? faticoso che il 600 che era una bicicletta e potevo dare gas senza le cautele che devo usare col mille.
        Che col mille s? boni tutti secondo me ? la pi? grossa castroneria che gira nell'ambiente, col 600 s? boni tutti...
        il 1000 aiuta, c'? poco da fare...impegna di pi? fisicamente e soprattutto mentalmente, questo si...ma fare tempi col 600 ? pi? difficile, devi GUIDARE...col 1000 puoi anche permetterti di non farlo proprio in maniera corretta...poi le differenze non sono enormi eh e c'? chi preferisce una guida e chi un'altra...ovvio

        col 600 secondo me pu? riprendere fiducia e quindi anche migliorare i suoi tempi, che non sono al limite dell'amatoriale e nemmeno suo...deve sbloccarsi...ancora da quella caxxo di caduta di due annia fa al muggio non ha potuto "somatizzare" col l'amata 750 ed ha fatto subito il salto al 1000, forse con delle paure, forse con la moto meno indicata

        basta dai...stiamo analizzando robb?

        in bocca la lupo amico...divertiti soprattutto
        io approvo la scelta, se te ne pu? fregare qualcosa

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by k3k5 View Post
          Ho capito che guidi stile 600, ma arrivando dal 750 forse ti adattavi a un mille un p? pi? vicino alla gsxr750 quindi la gsxr1000.
          La kawa 600 non sonche miglioramenti possa darti, visto che andavi con la 750, penso bella preparata, e da quel tempo non scendevi pi? e per quel motivo hai preso la srr. Potenza e peso, supponendo lo stesso peso tra 750 e 600, col kawa 600 forse non rischi di fare un passettino indietro come potenza e coppia rispetto alla 750? Magari la kawa ? una "arma pi? affilata" come quote ciclistiche rispetto alla gsxr... dipende da.come ti adatterai e sfrutterai questo un p? di agilit?-sveltezza in pi? della 600, con un p? di deficit di pitenza e coppia....
          Comuqnue ? vero che sono consigli di un amatore mediocre come sono io, che ha fatto quest'anno 11" alla prima pistata in assoluto al mugello col mille, pista umido/bagnata, con 101 kg di cinghiale a ignudo sopra, dopo 7 anni che non ci tornavo, uno che fa 4-5 pistate all'anno, su moto vecchia di 7 anni, con vel. max fatta di 257 km/h.... quindi prendi tutto con le pinze e giustamente ascolta quelli veloci e non le mezze pippe come me
          Originally posted by k3k5 View Post
          Robb? non vorrei che mi fraintendessi, non sto facendola minima polemica con te, sto solo anlizzando e rispondendo a quanto hai scritto.
          Dimmi se sbaglio:
          1) Tu guidi in stile 600 e non riesci a guidare in stile 1000
          2) guidavi la gsxr750 che si sa essere come guida, da stile 600
          3) con la gsxr750 eri arrivato al tuo massimo di guida e da l? non miglioravi da un sacco di tempo

          Ora, da mezza pippa che legge e deduce e basta e da te prende paga, dico e ti chiedo se ? vero, che le soluzioni sono solo 3, visto che hai scelto di tornare alla media cilindrata:
          1) o migliori li stile di guida (magari prendendo lezione da Ivan Goi);
          2) o prendi una media che sia migliore come peso-potenza rispetto alla gsxr750 che avevi;
          3) i due punti precedenti insieme


          ciao e buona fortuna, con questo non ti consiglio pi? nulla perch? sono pi? lento di te che vai da anni moltissime volte in pista, sei pi? veloce e quindi d certo ne sai pi? di me
          auguri!
          Originally posted by feperis View Post
          guarda che roberto lo conosco eh...ci ho fatto mille pistate e bevute insieme

          il 750 l'ha cambiato perch? aveva voglia di cambiare...ma soprattutto perch?, come me, se fai garette o le fai coi crucchi che fanno anche categoria 750 e bicilindrici oppure le fai coi 1000...e in gara ? un po' frustrante averne di pi?, ma non poter fare la propria strada perch? il 1000 di turno ti frena...non siamo piloti, che entriamo a cannone in curva o diamo le spallate...se hai un gap di 30cv ? molto molto dura passare...e se sei davanti ? facile che ti passino...salvo poi cmq tapparti...e poi magari nemmeno scrivono sui tabelloni che eri col 750

          sono cose piccole, ma possono esser molto fastidiose...

          il 750 per girare in pista liberamente per me ? l'arma totale...ma se vuoi "giocare" con gli amici o in gara...altro discorso...vedi sopra

          percui sono anch'io per 600 o 1000...calcola che io sono passato dal 1000 al 750 al 636...e in tutti i passaggi sono sceso coi tempi...molto...solo esperienza, niente pi?...

          robi ha bisogno di ritrovare il gusto di guidare...con questa non ce l'ha
          Quoto in tutto quanto scritto da Fep, avevo la voglia di provare la 1000
          e la 750 ho deciso di venderla proprio dopo una garetta fatta a Rijeka dove per passare le 1000 mi buttavo alla morte in curva
          e come raddrizzavo venivo svernicato.

          A Rijeka ho poi migliorato con la Crucca, ma sono convinto che l'avrei fatto anche con la 750

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by feperis View Post
            il 1000 aiuta, c'? poco da fare...impegna di pi? fisicamente e soprattutto mentalmente, questo si...ma fare tempi col 600 ? pi? difficile, devi GUIDARE...col 1000 puoi anche permetterti di non farlo proprio in maniera corretta...poi le differenze non sono enormi eh e c'? chi preferisce una guida e chi un'altra...ovvio

            col 600 secondo me pu? riprendere fiducia e quindi anche migliorare i suoi tempi, che non sono al limite dell'amatoriale e nemmeno suo...deve sbloccarsi...ancora da quella caxxo di caduta di due annia fa al muggio non ha potuto "somatizzare" col l'amata 750 ed ha fatto subito il salto al 1000, forse con delle paure, forse con la moto meno indicata

            basta dai...stiamo analizzando robb?

            in bocca la lupo amico...divertiti soprattutto
            io approvo la scelta, se te ne pu? fregare qualcosa
            Si infatti, aiutatemi a venderla invece di analizzarmi
            La caduta l'avevo smaltita, ma poi la nuova caduta mi aveva fatto arretrare,
            mentre voi tutti amici avete continuamente migliorato

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by robb?rsm View Post
              Si infatti, aiutatemi a venderla invece di analizzarmi
              La caduta l'avevo smaltita, ma poi la nuova caduta mi aveva fatto arretrare,
              mentre voi tutti amici avete continuamente migliorato
              te l'ho sempre detto io...sei caduto troppo poco

              guarda me...mi stendo al muggio e il giro dopo miglioro di un secondo il best...tiro dritto alla scarperia, senza freni e il turno dopo abbasso un altro secondo...ormai sono un pilota

              Comment


              • Font Size
                #142
                Bravo Fep!!!!! :1:

                Ma allora perch? hai attaccato il casco al chiodo?

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by robb?rsm View Post
                  Bravo Fep!!!!! :1:

                  Ma allora perch? hai attaccato il casco al chiodo?
                  era giunta la sua ora :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    Bravo Fep!!!!! :1:

                    Ma allora perch? hai attaccato il casco al chiodo?
                    la vita...

                    Originally posted by benjofactory View Post
                    era giunta la sua ora :gaen:
                    fottiti...sembra un elogio funebre

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Comunque sto caricando sul Tubo il video della qualifica del 3? turno di luned?....
                      maronna se freno presto

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        il mio messia, a domanda su dove frenare, rispose


                        pota, quando hai paura di morire.


                        dal pota forse dovresti capire di chi parlo.

                        io faccio cos?, quando ho paura freno, poi mi pianto in curva, ma quello ? un altro problema

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by feperis View Post

                          robi ha bisogno di ritrovare il gusto di guidare...con questa non ce l'ha
                          Cuoto

                          E aggiungo : quanti hai sentito scendere da un bmw e dire : kazzo che bella moto da guidare :gaen:

                          Io nessuno

                          E ne ho provata pure io una messa discretamente bene

                          Motore e velocit? impareggiabili, x il resto il mio Vecchio cassonetto con le hyper ? mejo

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Non ? quello il momento....il punto giusto ? quando pensi che davvero non ce la farai a curvare...e invece all'ultimo chiudi...meglio ancora se giri un po' male, largo...allora saprai di essere andato pure troppo in la

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by feperis View Post
                              Non ? quello il momento....il punto giusto ? quando pensi che davvero non ce la farai a curvare...e invece all'ultimo chiudi...meglio ancora se giri un po' male, largo...allora saprai di essere andato pure troppo in la

                              vado a roma a prendere il cbr, il pomeriggio sono a vallelunga per girare, gi? che c'ero

                              secondo giro, arrivo alla campagnano, lungo da paura.

                              dovevo prendere le misure

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by ilcex View Post
                                vado a roma a prendere il cbr, il pomeriggio sono a vallelunga per girare, gi? che c'ero

                                secondo giro, arrivo alla campagnano, lungo da paura.

                                dovevo prendere le misure
                                Fatto benissimo
                                Solo che il giro dopo dovevi riprovarci praticamente uguale

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X