vorrei fare una domanda agli esperti, montare un 180 al posteriore sul 1000, che benefici si avrebbe? e se si a scapito di cosa?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
pro/contro del 180 sul mille
Collapse
X
-
premetto , non sono un esperto, ma gomma pi? stetta (spalla pi? bassa) moto pi? agile,ma meno gomma a terra in accelerazione,meno trazione,pi? facile la perdita del posteriore in accelerazione........mio presentimento,spero di non prendere degli insulti
-
-
Originally posted by mauvez View Postvorrei fare una domanda agli esperti, montare un 180 al posteriore sul 1000, che benefici si avrebbe? e se si a scapito di cosa?
Quindi controindicazioni "estreme" non ce ne sono, la gomma monta e funziona... sicuramente sar? pi? "piatta" per via del canale da 6 anzich? da 5'5''.
Il top, se forse il tuo problema o risorsa, ? averne trovate usate a prezzo, sarebbe usare la 180/60 (misura Pirelli o Metz), che ? praticamente una 190/55...
Ultima considerazione sul motivo: se la situazione ? senza alternative per motivi economici, abbiamo detto che la cosa pu? funzionare... ma certo se si va a guardare la performance, il click sul mono, la pastiglia racing e poi mettiamo gomme "non consone", una bacchettata formale va comunque data...
Comment
-
Originally posted by xsandrox View Postil 180/55 nei primi anni 2000 veniva usato su tutte le moto 1000 che montavano il 190/50... quest'ultima praticamente non usabile in pista ad un certo livello.
Quindi controindicazioni "estreme" non ce ne sono, la gomma monta e funziona... sicuramente sar? pi? "piatta" per via del canale da 6 anzich? da 5'5''.
Il top, se forse il tuo problema o risorsa, ? averne trovate usate a prezzo, sarebbe usare la 180/60 (misura Pirelli o Metz), che ? praticamente una 190/55...
Ultima considerazione sul motivo: se la situazione ? senza alternative per motivi economici, abbiamo detto che la cosa pu? funzionare... ma certo se si va a guardare la performance, il click sul mono, la pastiglia racing e poi mettiamo gomme "non consone", una bacchettata formale va comunque data...
Comment
X
Comment