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pro/contro del 180 sul mille

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    #1

    pro/contro del 180 sul mille

    vorrei fare una domanda agli esperti, montare un 180 al posteriore sul 1000, che benefici si avrebbe? e se si a scapito di cosa?

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    #2
    premetto , non sono un esperto, ma gomma pi? stetta (spalla pi? bassa) moto pi? agile,ma meno gomma a terra in accelerazione,meno trazione,pi? facile la perdita del posteriore in accelerazione........mio presentimento,spero di non prendere degli insulti

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      #3
      Originally posted by mauvez View Post
      vorrei fare una domanda agli esperti, montare un 180 al posteriore sul 1000, che benefici si avrebbe? e se si a scapito di cosa?
      Sicuramente avresti + maneggevolezza al posteriore......viceversa se aumenti la misura al posteriore

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        #4
        Originally posted by mauvez View Post
        vorrei fare una domanda agli esperti, montare un 180 al posteriore sul 1000, che benefici si avrebbe? e se si a scapito di cosa?
        il 180/55 nei primi anni 2000 veniva usato su tutte le moto 1000 che montavano il 190/50... quest'ultima praticamente non usabile in pista ad un certo livello.
        Quindi controindicazioni "estreme" non ce ne sono, la gomma monta e funziona... sicuramente sar? pi? "piatta" per via del canale da 6 anzich? da 5'5''.

        Il top, se forse il tuo problema o risorsa, ? averne trovate usate a prezzo, sarebbe usare la 180/60 (misura Pirelli o Metz), che ? praticamente una 190/55...

        Ultima considerazione sul motivo: se la situazione ? senza alternative per motivi economici, abbiamo detto che la cosa pu? funzionare... ma certo se si va a guardare la performance, il click sul mono, la pastiglia racing e poi mettiamo gomme "non consone", una bacchettata formale va comunque data...

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          #5
          Originally posted by xsandrox View Post
          il 180/55 nei primi anni 2000 veniva usato su tutte le moto 1000 che montavano il 190/50... quest'ultima praticamente non usabile in pista ad un certo livello.
          Quindi controindicazioni "estreme" non ce ne sono, la gomma monta e funziona... sicuramente sar? pi? "piatta" per via del canale da 6 anzich? da 5'5''.

          Il top, se forse il tuo problema o risorsa, ? averne trovate usate a prezzo, sarebbe usare la 180/60 (misura Pirelli o Metz), che ? praticamente una 190/55...

          Ultima considerazione sul motivo: se la situazione ? senza alternative per motivi economici, abbiamo detto che la cosa pu? funzionare... ma certo se si va a guardare la performance, il click sul mono, la pastiglia racing e poi mettiamo gomme "non consone", una bacchettata formale va comunque data...
          hai pienamente ragione. era una domanda volta puramente ad un discorso economico, ritorno sui miei passi-.

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