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mi si ? chiusa !!

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    #1

    mi si ? chiusa !!

    Salve a tutti ragazzi!
    ieri ero a magione e ho fatto un bel botto
    fortunatamente io tutto ok, ma vi voglio spiegare la dinamica dell'incidente per capire cosa sia successo!
    La caduta ? avvenuta in fondo al rettilineo lungo, mi si ? chiuso il davanti appena ho impostato la curva, ho staccatto abbastanza forte ma non si ? scomposta, appena entro in percorrenza si chiude !! le gomme erano calde era gia piu di 15 min che giravo!!
    tengo le gomme a 1.4 post e 2 anteriori con dunlop (a freddo)
    da segnalare per? che allo stesso giro qualche secondo prima un'altro cade nella stessa curva !!
    colpa di possibile olio su asfalto, della gomma, forcelle??

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    #2
    In che turno hai girato?
    Io ho fatto 11-13 e la pista era a posto.
    Ciao

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      #3
      Stesso turno tuo

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        #4
        Se non eri totalmente fuori traiettoria, eri in traiettoria, se eri in traiettoria e sei caduto per presenza d'olio, di certo nello stesso punto sarebbero caduti anche altri, sull'olio si cade sicuramente, purtroppo ho gi? testato il tutto oltre che ovvio.

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          #5
          Nono la traiettoria ci stava ! In percorrenza allora cosa potrebbe essere a livello di forcelle?!
          Vorrei evitare di fare la seconda

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            #6
            Originally posted by fricco View Post
            Nono la traiettoria ci stava ! In percorrenza allora cosa potrebbe essere a livello di forcelle?!
            Vorrei evitare di fare la seconda
            ma non ? che sei entrato troppo pinzato?

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              #7
              ? no ? proprio quello lo strano !! Sono caduto in percorrenza ! I freni li avevo lasciati da un po' ! Insomma una curva veloce ?!

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                #8
                Di sicuro non c'era ne olio ne altro di "scivoloso".
                Eravate in due fermi nella via di fuga? Pensavo vi foste toccati!
                Ciao

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                  #9
                  Esatto eravamo entrambi nel ghiaione
                  Bene allora escludendo l'olio devo capire cosa sia successo !!

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                    #10
                    se le gomme erano ok (la pressione a2.0 misembra un p? bassa per le dunlop ,io con GP RACER le tengo a 2.4) a quel punto pu? solo essere la forcella che non ha lavorato bene

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                      #11
                      ciao...ma secondo me la dinamica e" stata chiara ma la causa della scivolata puo" essere dovuta da molti fattori....quindi molto difficile da capire se e" dovuta ad una pinzata super,ad una traiettoria su sporco,olio in pista ecc...!!detto questo le pressioni delle gomme(se usavi gp) erano un po" altine,se usavi invece gp racer andavano bene piu" o meno!!la cosa che non capisco pero" xche molti di voi regolano la pressione a freddo....e" un errore madornale,non che abbia a che fare con la scivolata,ma e" buon uso regolare le gomme a caldo!!!cmq testa alta e gas martello sempre...saluti...

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                        #12
                        guarda che in moto si cade eh,non sempre deve esserci una causa per cadere.
                        se cadono nel mondiale,nel civ,e in tutti i trofei amatoriali perche te non vorresti cadere senza una causa ben precisa ??
                        giusto per capire,in quanto giri??

                        in fondo al rettilineo di magione ci sono dei piccoli avvallamenti,se esageri coll'entrare pinzato puo' partirti il davanti...testato personalmente in qualifica
                        il fatto e' che se ci capiti sopra ancora pinzato significa che sei stato troppo con i freni in mano,perche proprio in corrispondenza di quegli avvallamenti si deve gia percorrere e non frenare..

                        oppure poteva essere la gomma leggermente finita,o pressione sbagliata...etc etc...
                        ma piu semplicemente,in moto si cade e non deve esserci sempre un perche,fattene una ragione!

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                          #13
                          Originally posted by frankie22 View Post
                          guarda che in moto si cade eh,non sempre deve esserci una causa per cadere.
                          se cadono nel mondiale,nel civ,e in tutti i trofei amatoriali perche te non vorresti cadere senza una causa ben precisa ??
                          giusto per capire,in quanto giri??

                          in fondo al rettilineo di magione ci sono dei piccoli avvallamenti,se esageri coll'entrare pinzato puo' partirti il davanti...testato personalmente in qualifica
                          il fatto e' che se ci capiti sopra ancora pinzato significa che sei stato troppo con i freni in mano,perche proprio in corrispondenza di quegli avvallamenti si deve gia percorrere e non frenare..
                          oppure poteva essere la gomma leggermente finita,o pressione sbagliata...etc etc...
                          ma piu semplicemente,in moto si cade e non deve esserci sempre un perche,fattene una ragione!
                          Quoto quanto detto da Frankie Aggiungo che anche io ero a magione ieri, turno 9-11, e la pista secondo me era abbastanza sporca e scivolosa. Ho girato in 1:19 con R6 e SC2 usata (ma non troppo) al posteriore, di solito sul 17-18 riesco a starci, eppure ieri anche girando sul 19-20 fuori dalla prima a destra dopo il rettilineo di partenza la moto mi si muoveva tanto quando riprendevo in mano il gas Tuttavia spero che non ti sia fatto troppo male e che non abbia fatto danni alla moto Purtroppo in pista pu? succedere, ? un modo anche quello di fare esperienza, ti capisco perch? dopo che succede si passano i giorni successivi a pensare "ma come mai son caduto"? In parte concordo anche con chi ha scritto sopra sul discorso pressione a freddo, sempre meglio avere le termo

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                            #14
                            Difficile trovare spiegazioni............i motivi potrebbero essere tanti.......a meno che altri non abbiano avuto il tuo stesso problema in quel momento.

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                              #15
                              sisi per quanto riguarda la pressione a freddo so che ? sbagliato ma non avendo le tremo non so come misurarle a caldo !
                              ieri prima di cadere giravo in 1.22
                              comunque mi era sorto questo dubbio perch? mi ? venuta la paranoia di avere qualcosa che non andava alle forche ! tipo stelo piegato o regolate male dato che non le ho mai smontate!
                              sono caduto ahim? altre volte ma questa mi puzzava tanto di qualcosa che non andava!
                              ora provo a smontare le forche e vedere se il sospetto era motivato o solo una mia grande paranoia
                              grazie a tutti cmq

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