Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi stabilit?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemi stabilit?

    Ragazzi io ho da un po' questo problema. Ho un r6 2006 originale e spesso:
    - in staccata derapa come una bastarda per niente e io non stacc? cos? forte;
    - in entrata di curva si imbarca ciondola un po' mentre scendo in piega per poi stabilizzarsi quando sono sulla corda.

    Questo mi fa perdere un po' di fiducia e mi crea qualche perplessit?. Come potrei agire? Per ora monto dell Dunlop sportsmart, a breve passo alle 212.

    Grazie

  • Font Size
    #2
    prova con il diminuire il precarico molla del mono ed magari frena appena l'estensione della forcella e poi vedi.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      stai indietro col culo, sulla r6 cambia un bel po!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bananarama View Post
        stai indietro col culo, sulla r6 cambia un bel po!
        Io sto molto avanti sulla sella anche perch? sono piccolino! Potrebbe essere quello quindi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ALex1487 View Post
          Io sto molto avanti sulla sella anche perch? sono piccolino! Potrebbe essere quello quindi?
          devo dire che almeno per me fa una certa differenza, con il sedere tutto dietro e le pedane ben piantate si muove meno!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma davanti quanto lavora la forcella? hai su l'or o fascetta per vedere se arrivi a pacco?

            Comment


            • Font Size
              #7
              No non ho su niente . Cmq non arrivo a pacco di sicuro perch? me lo fa anche instrada e li ? impossibile arrivare a pacco !!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ALex1487 View Post
                No non ho su niente . Cmq non arrivo a pacco di sicuro perch? me lo fa anche instrada e li ? impossibile arrivare a pacco !!!
                revisione forcelle e mono come sono??? se e' tutto a posto ,riparti con i parametri di regolazioni originali,perch? si intraversi la moto ,di solito ? causato da un eccessivo alleggerimento dietro o trasferimento di peso troppo veloce sull'anteriore.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bomber666 View Post
                  revisione forcelle e mono come sono??? se e' tutto a posto ,riparti con i parametri di regolazioni originali,perch? si intraversi la moto ,di solito ? causato da un eccessivo alleggerimento dietro o trasferimento di peso troppo veloce sull'anteriore.
                  La moto me l'ha toccata un "preparatore" della zona, ma solo sulle forcelle, niente mono. Ho tutto originale.
                  Prover? a riportare tutto alla configurazione originale.

                  Qua ero con le carene stradali a monza e non mi sembrano a pacco, ma se appena provavo a frenare pi? forte di cos? dietro si alleggeriva troppo.
                  Con le carene da pista ho dovuto rifare la seduta perch? caricavo ancora di pi? sull'anteriore dato che ero pi? alto!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    beh se alla staccata della prima variante la forcella rimane cosi alta le cose sono due.

                    o non freni ma rallenti o hai la forca inchiodata....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      p.s. per aiutarti a stare indietro in staccata stringi con le gambe il serbatoio in modo intenso e monta stompgrip....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by garzo View Post
                        beh se alla staccata della prima variante la forcella rimane cosi alta le cose sono due.

                        o non freni ma rallenti o hai la forca inchiodata....
                        Posso assicurarti che rallentavo e non frenavo!
                        A monza potevo andare solo con carene stradali perch? senza licenza e avevo una caga infinita!
                        Staccavo a 250 ehehe

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by garzo View Post
                          p.s. per aiutarti a stare indietro in staccata stringi con le gambe il serbatoio in modo intenso e monta stompgrip....
                          Ok quindi prima mi accerto di non stare troppo avanti se nulla cambia agisco e porto le regolazioni ai registri originali.
                          Per? il problema ce l'ho anche in ingresso. Cio? la moto entra dentro imbarcandosi 2 3 volte poi alla corda ? un binario.
                          Spero a breve di andare a fracchia e con la go pro darvi l'idea della cosa!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            secondo il mio modesto parere non ? un problema di posizione. magari ti ha messo troppo olio.
                            puoi provare a chiudere la compressione davanti o aprire l'estensione dietro.
                            te lo faceva anche prima del lavoro alle forcelle?
                            se te lo fa in strada ,dove non credo che fai staccate alla morte,avrai qualche regolazione sballata sul mono o le forche.
                            se hai troppo olio la forcella si ferma prima della sua corsa intera ed ? come se arrivassi a pacco.
                            una prova che mi hanno consigliato ?: molli tutto il precarico e l'idraulica davanti. magari con l'aiuto di qualcuno, freni e fai andare giu la forcella . con una bella spinta la forcella deve arrivare fino a toccare il piedino abbastanza facilmente.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ok ci provo. Intanto x l ennesima volta mi si sn rotti i paraoli!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X