Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

volete incazzarvi??? (costo pista all'estero)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by frazar View Post
    Chiarisco le idee per la Spagna.
    Jerez: fra i 120 e i 140 al giorno (dipende l'organizzatore)
    Almeria: L'ultima volta ho pagato 65 (si, sessantacinque) ? una giornata, anche se era una condizione particolare con un gruppo di un forum che praticamente abbiamo completato i posti.
    Normalmente 80/90 ? giorno
    Cartagena: come Almeria
    Sempre giornate divise a turni con gruppi (2 o 3) con 5 a 8 turni da 20/30 minuti.
    A tutti i prezzi bisogna aggiunge il costo dell'assicurazione obbligatoria di 20 ?/giorno, anche se si pu? fare un forfait da 100 ?/anno.
    Posto box compreso, se si vuole box in esclusiva va a parte.
    Nessun organizzatore spagnolo fa pareggiamenti..................................... ...per questo ci sono Gully, Pomponebrescia/Rosaracing, Motocorse, Rhem, ecc.

Quest'anno correr? almeno la prima corsa del campionato di Andalucia a Almeria (11/12 maggio) e molto probabilmente l'ultima a Jerez (9/10 novembre), il costo ? di 150 ? per l'iscrizione, comprende 2 manche (una sabato, una domenica), warm up e crono, posto box.
    A questo bisogna sommare 50 ?/fine settimana per l'assicurazione federativa per correre (il forfait che ho non copre le corse).
    All'unica cosa che mi obbliga il regolamento (oltre a una preparazione limitata della moto) ? a usare gomme Dunlop (kr limitato a 2 coppie, gpracer senza limiti) comprate all'organizzatore con il corrispondente adesivo di verifica.
    il perch? di questi prezzi pazzi e che non cambieranno mai si vede qui, 32 adesioni su un forum di migliaia di iscritti !!!!! http://www.daidegasforum.com/forum/p...pistate-3.html
    inutile piangersi addosso !!! c'? da vergognarsi !!!

Comment

• Font Size
      Che ci vuoi fare................l'Italia ? il paese dei BALOCCHI!!!!!

Comment

• Font Size
        Visto che si parla di organizzatori, costi ecc ecc mi chiedo perch? Braghi accetti come UNICA forma di pagamento il vaglia postale....forse per rendere piu complicata la tracciabilit? del pagamento? Sul fatto che non emetta ricevuta o fattura ? vero, ma la Finanza dorme? Oppure lui ? un drago che sfrutta i cavilli burocratici?
        P.S. Altri circuiti tipo Monza, Vallelunga e Mugello mi hanno sempre rilasciato la ricevuta fiscale del pagamento.

Comment

• Font Size
          credo anche che buona parte del costo sia dovuto a un problema pi? ampio, dovuto anche alla struttura economica/fiscale dell'italia: se su ogni servizio grava una zavorra (diretta o indiretta) si alza il punto di pareggio, cosa che viene ribaltata da ogni elemento (autodromi, medici, personale, organizzatori, servizi ecc), perch? nessuno sta la per la gloria, e in ultima analisi sul consumatore finale...

Poi ovviamene senza numeri alla mano tutti abbiamo ragione e torto

Comment

• Font Size
            Per i winter test a Jerez abbiamo speso 650 euro per 5 giorni di pista.

Comment

• Font Size
              Ma esiste un paese dove le piste costano pi? che in Italia? Perch? a me pare l'ennesimo record number 1 negativo

Comment

• Font Size
                Originally posted by yugo View Post
                Che ci vuoi fare................l'Italia ? il paese dei BALOCCHI!!!!!
                L'itaGLia non ? diventata cos? da sola o per colpa dei tedeschi o dei cinesi, per colpa unica degli italGLiani che ci vivono e votano anche i loro politici preferiti ed ecco i risultati

Comment

X
                Working...
                X