Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

volete incazzarvi??? (costo pista all'estero)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Vabb?, era per dire.

Quando dicono "eh, l'italia, il paese delle moto" mi viene da pensare che sarebbe meglio se non fosse cos?, magari qualche cosa costerebbe meno e funzionerebbe meglio

Per? i dati di fatto sono semplici? Non ti sta bene il ristorante caro perch? di lusso (e il nostro sport ? lusso)? Non ci andare. Costa meno in spagna? Vai in spagna. Al ristorante di lusso ci andr? chi se lo potr? permette, poi il ristorante quando vedr? che finiscono pure quelli, SE finiscono, i prezzi magari li cala un po', ma non ? beneficienza questa. E' commercio. E il commercio ? basato sui soldi, e per essere un bravo commerciante devi levare pi? soldi possibile

Per dire, al Mugello paghi 5 euro di ingresso... Per cosa? Sarebbero da vietare per legge cose del genere, ma se la gente paga lo stesso, io interessato a comprarmi il secondo Ferrari l'ingresso lo farei 10 euro "C'? crisi"

Si va a casa loro, e loro fanno come vogliono. Non ti sta bene? Non ci andare... Ci andr? chi se lo potr? permettere e avr? abbastanza voglia. Triste, ma ? cos?.

Aggiungerei inoltre il discorso di quelli che qualche soldino ce l'hanno - ma che gli frega dei poveracci che non possono permetterselo? Per quello non ci sar? mai un vero e proprio sciopero, anzi, saranno contenti di trovare la pista pi? libera.

Comment

• Font Size
      Originally posted by supermatteo2000 View Post
      a parte i pareggiamenti come rosso corsa ecc ecc braghi perche' dovrebbe incul.....?in che senso spiegami !!!!
      ha calato pure lui i prezzi ,ho giato il 15aprile 9 ore disponibili a 180?
      contro anni fa' 230/140 ma 8 ore!

chiedi a Braghi di farti fattura.....

Comment

• Font Size
        comunque basta guardarsi in giro e chiamare all'estero....
        noi partiamo domenica e giriamo: 2 giorni Slovakiaring con 1 gara da fermo, transponder e turni divisi per tempi 190 Euro (totale non al giorno), poi 2 giorni a Brno con 1 gara da fermo, transponder e turni divisi per tempi 240 Euro (totale non al giorno)... PS a Brno si girerebbe fino alle 18:00, tempo permettendo
        ITALIANO PITECO !!!!!!

Comment

• Font Size
          Se non devi partire da Roma ? ottimo

Comment

• Font Size
            Originally posted by matley View Post
            chiedi a Braghi di farti fattura.....

se la metti su sto piano ti do ragione ,ma micca pensare che con gli altri organizatori che ho girato mi abbiano dato ricevute o scontrini!!!!!!!!!!!!
            credo di aver avuto solo ricevute direttamente dagli autodromi!!!!!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by supermatteo2000 View Post
              se la metti su sto piano ti do ragione ,ma micca pensare che con gli altri organizatori che ho girato mi abbiano dato ricevute o scontrini!!!!!!!!!!!!
              credo di aver avuto solo ricevute direttamente dagli autodromi!!!!!!!!
              Io spezzo una lancia a favore di promoracing, quando ci ho girato mi hanno fatto regolare scontrino
              comunque se volete incazzarvi un altro po' guardate quanto costa questa gara, box incluso:
              Circuito Cartagena
              da qualche parte avevo trovato anche i costi di una giornata ad Almeria: tutto il giorno 85 ?. Se penso che per girare a Magione 2 ore ce ne vogliono 70 e sul sito te la passano pure come novit? promozionale assoluta...
              comunque ce lo siamo meritato, finch? sottostiamo a prezzi e regolamenti assurdi...

Comment

• Font Size
                ripeto,e non mi stanco di farlo,smettetela di pagare settimane o mesi prima(che se poi piove ve lo mettono in culo)......telefonate 3/4 giorni prima,e se c'? posto paghi in pista,se no stai a casa,vai la prossima volta....ma a voi i soldini li regalano??????

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bomber666 View Post
                  ripeto,e non mi stanco di farlo,smettetela di pagare settimane o mesi prima(che se poi piove ve lo mettono in culo)......telefonate 3/4 giorni prima,e se c'? posto paghi in pista,se no stai a casa,vai la prossima volta....ma a voi i soldini li regalano??????
                  io sono gi? tre anni che faccio cosi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bomber666 View Post
                    Premesso che su questo hai ragione e che non prenotare servirebbe sicuramente a far abbassare i prezzi, per me per? il problema non ? il rimborso pioggia o altro...il problema ? semplicemente che girare 2 ORE qui:
                    Autodromo dell'Umbria - Magione - Perugia
                    costa 15 ? pi? che girare UN GIORNO INTERO qui:
                    Circuito de Almer?a
                    mi pare di per s? abbastanza allucinante, anche perch? non mi risulta che i circuiti spagnoli siano sull'orlo del fallimento...mi pare invece che gli spagnoli facciano benino in tutte le classi del mondiale...
                    E questo ? solo uno degli esempi, ma il confronto ? impietoso pure con la Francia per dirne una...

Comment

• Font Size
                      Si con la falsa economia delle due ore molti circuiti hanno svoltato proprio (anche valle), tanto giri poco pi? come se facessi due turni, ma hai solo un minimo di libert? in pi?, e paghi esattamente uguale, per? magari cos? ci va pi? gente. Abbiamo ci? che ci meritiamo. Anche l'Isam, ? una merda (secondo me) e costa quanto Magione, che per? ? una pista. E intanto l'isam ? sempre pieno, avevo alzato anche i prezzi quasi fino a quelli di Valle, ma poi giustamente si sono dovuti ridimensionare. Finch? la gente ci va, non cambier? nulla... Non si accontentano di guadagnare, devono STRAguadagnare. Potrebbe ancora esser sopportabile la cosa se magari nel prezzo alto ci fosse inclusa qualche garanzia o servizio in pi?, ma neanche quello.

Io con 1000 euro al mese, finch? non c'avevo l'affitto, sono andato finch? ho potuto, ora con l'affitto (500 al mese) il massimo ? Sagittario ogni tanto E meno male che esiste, senn? l'unica era il cross... E di sicuro non mi metto a prenotare mesi prima una pista grande a caro prezzo col rischio pioggia, perch? a differenza di anni passati quando ho preso l'acqua anche tre volte di fila ero tranquillo perch? tanto due settimane dopo ci sarei tornato, ora ? diverso e non rischio.

Comment

• Font Size
                        unendoci DAVVERO potremmo sistemare mote cose!! leggete qui http://www.daidegasforum.com/forum/p...iorazione.html
                        e aderite alla lista

Comment

• Font Size
                          Originally posted by frankie22 View Post
                          se oggi vi va di sentirvi degli idioti

leggete qua sotto,e' il costo per un giorno in pista a phillip island (australia,pista del mondiale)

E' DOVEROSO CHE consideriate che lo stipendio medio quaggiu' e' di 1000 dollari alla settimana...si avete capito bene,4000 dollari al mese(ovviamente a salire...1000 diciamo che e' normale)

costo della pista 260 dollari (circa 210 euro) per la giornata intera,praticamente per pagarti una pistata e' sufficiente una giornata di lavoro.

come se non bastasse,il comune paga vecchi impianti di cross dismessi per tornare in funzione,anche a costo di andarci in perdita!!!
                          e' proprio vero,chi ha il pane non ha i denti agli australiani non frega un cazz0 delle motociclette,le strade sono sgombre e quei pochi che ce l'hanno non sanno neanche cosa significhi andare in pista a fare il tempo!!
                          GA - Motorcycling Events Group Australia

(se qualcuno ha bisogno di traduzioni girovagando per il sito,chiedete pure)
                          NON VORREI ANDARE OT, per?....come sono messi in fatto di previdenza sociale? a noi trattengono met? stipendio a monte, a loro invece?

Comment

• Font Size
                            per 1000 dollari alla settimana intendo puliti,in tasca insomma,tasse pagate.
                            certo e' che anche qua la situazione non e' molto diversa,il lavoro c'e',quello e' vero,ma le coppie che comprano una casa hanno anche qua 35-40 anni di mutuo,idem per comprare l'auto o la moto finanziamenti etc etc. La vita qua e' carissima...
                            e anche qua si lamentano del governo e via dicendo....insomma,tutto il mondo e' paese!
                            pero' quello che e' vero e' che qua il pianeta moto,non essendoci appassionati,non ha praticamente costi anzi,e' incentivato...

Comment

• Font Size
                              Chiarisco le idee per la Spagna.
                              Jerez: fra i 120 e i 140 al giorno (dipende l'organizzatore)
                              Almeria: L'ultima volta ho pagato 65 (si, sessantacinque) ? una giornata, anche se era una condizione particolare con un gruppo di un forum che praticamente abbiamo completato i posti.
                              Normalmente 80/90 ? giorno
                              Cartagena: come Almeria
                              Sempre giornate divise a turni con gruppi (2 o 3) con 5 a 8 turni da 20/30 minuti.
                              A tutti i prezzi bisogna aggiunge il costo dell'assicurazione obbligatoria di 20 ?/giorno, anche se si pu? fare un forfait da 100 ?/anno.
                              Posto box compreso, se si vuole box in esclusiva va a parte.
                              Nessun organizzatore spagnolo fa pareggiamenti..................................... ...per questo ci sono Gully, Pomponebrescia/Rosaracing, Motocorse, Rhem, ecc.

Quest'anno correr? almeno la prima corsa del campionato di Andalucia a Almeria (11/12 maggio) e molto probabilmente l'ultima a Jerez (9/10 novembre), il costo ? di 150 ? per l'iscrizione, comprende 2 manche (una sabato, una domenica), warm up e crono, posto box.
                              A questo bisogna sommare 50 ?/fine settimana per l'assicurazione federativa per correre (il forfait che ho non copre le corse).
                              All'unica cosa che mi obbliga il regolamento (oltre a una preparazione limitata della moto) ? a usare gomme Dunlop (kr limitato a 2 coppie, gpracer senza limiti) comprate all'organizzatore con il corrispondente adesivo di verifica.

Comment

• Font Size
                                bhe che dire ........penso che in questa discussione si sia riassunta tutta la situazione pista italiana , sia del ricco che del medio che del povero.
                                aspettiamo quest'anno e soprattutto il 2014 per vedere chi rimarr? a girare in italia e chi organizzer? .
                                Effettivamente l 'estero con i suoi prezzi pista ? molto allettante , l'unica cosa che complica ? il costo trasferta e i giorni che stai fuori .....

Comment

X
                                Working...
                                X