Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

? ora di finirla!!! Assicurazione pioggia compresa nel prezzo e senza maggiorazione!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    L'unico circuito che applica UN MINIMO DI EQUIT? ? Misano, con assicurazione pioggia sempre compresa.
    Solo che non deve essere del 50% ma ti possono tranquillamente ridare l'80% o come minimo il 70% e non ci deve essere l'obbligo di presentazione in circuito!!! Uno cosa deve fare? 700 km hotel furgone noleggiato giorni di ferie eccetera e quindi spendere 100-200 euro per andare a farsi dare un buono da 75 euro!!!!???!? ma daiiii..... sveglia!!!!! sono clausolette del caxxo fatte solo x lucrare aosta massimo sul prossimo!!! Esistono dei diritti deputati consumatore, lo sapete o no !?!?!

Comment

• Font Size
      Facciamo un bel listone per fare un'azione nelle dovute sedi per fare valere un minimo i nostri diritti di consumatori, per un trattamento trasparente, equo e ben disciplinato normativamente !!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by k3k5 View Post
        Non ci siamo. Il libero mercato non vuol dire fare quello che si vuole.
        Calma, calma, stiamo discutendone, mica mi devi saltare addosso...

Esempi? I posteggi custoditi che poi scrivono sul biglietto che loro non risarciscono x furti o danneggiamenti; chi fa loro causa o gli manda la lettera dell'avvocato ottiene il risarcimento. Perch?? Perch? scrivere quello che ci pare non ? libero mercato ma tentativo di inculare il.prossimo.
        Direi che c'entra come i cavoli a merenda...

Altro esempio pi? attinente? L'anno scorso prenoto una giornata in pista, saltano tutte le giornate per lavori alla pista; la massa lo prende in quel posto e si rassegna a girare quando vogliono loro, io scrivo una bella mail minacciando azione legale perch? hanno contravvenuto al contratto e loro cosa fanno? Come risarcimento mi danno 3 giornate e ovviamente quando ho voluto io!
        Qui siamo d'accordo: i lavori non sono un evento fortuito imprevedibile, ergo l'organizzatore era nelle condizioni di stilare opportunamente il calendario. C'era spazio anche per farsi ridare direttamente i soldi

Quando ci sono disparit? di trattamenti il motivo ? solo 1: quello che tratta meglio COME MINIMO attua un trattamento contrattuale corretto ed equo, gli altri NO !!!
        Quando qualcuno ti rida' la giornata e quando la vuoi tu e senza che hai fatto l'assicurazione pioggia fa un trattamento corretto ed equo, gli altri mangiano tanti soldoni inventandosi condizioni contratttali assurde e la massa si mette a pecora!!!
        ? ORA CHE LA MASSA SI UNISCA E SI FACCIA SENTIRE E FACCIA VALERE I PROPRI DIRITTI, MANTENENDO IL LIBERO MERCATO MA CON CONDIZIONI CONTRATTUALI EQUE !!
        Guarda che il fatto che sia un diritto non ? scritto da nessuna parte (purtroppo, aggiungo io ): l'organizzatore offre un servizio a certe condizioni specificate, se ti sta bene lo compri, se no, no. Il fatto che qualcuno offra l'assicurazione compresa nel prezzo non obbliga gli altri a fare lo stesso, anche perch? non ? che te la dia gratis, incrementa il prezzo in base al costo dell'assicurazione. E poi, non ? mica detto che tutti gli utenti la vogliano, magari qualcuno preferisce risparmiare e rischiare: personalmente, dipende dal prezzo

Comment

• Font Size
          Facciamo un bel listone per fare un'azione nelle dovute sedi per fare valere un minimo i nostri diritti di consumatori, per un trattamento trasparente, equo e ben disciplinato normativamente !!!!
          E' vero ... queste cose vanno fatte e subito!
          Gi? lo fanno nel settore vacanze dove se prenoti la vacanza al mare e piove anche per 1 solo giorno ti ridanno i soldi; anche nelle settimane bianche se non nevica ti ridanno i soldi e ti pagano anche la cena.
          O forse no?
          Basta fare crociere con il mare mosso; denunciamoli tutti!

Comment

• Font Size
            Fate gli spiritosi voi due , che tanto ? evidente da che parte state/siete , intanto i consumatori pistaioli stanchi di prenderlo dietro, secondo me si svegliano e aderiscono:

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                lasciando da parte i piloti o pseudo tali che provano anche se piove perch? si devono allenare, a condifvidendo il concetto che l' unione f? la forza, anche se in questo caso la vedo difficile, le cose vengono da s?, mi spiego meglio....

se un' organizzatore compra alcune giornate in autodromo e le paga ? lui per primo a preoccuparsi di riempire la giornata, e nel caso, assicurare a chi si iscrive e paga in anticipo, il recupero di una parte della cifra, perch? la seconda volta l' utente prenoter? all' ultimo momento pur di non perdere del denaro che al giorno d' oggi ? sempre meno, se tutti facessero cos? gli organizzatori si troverebbero delle giornate a 10 giorni dalla data quasi vuote, volete scommettere che metterebbero delle assicurazioni pioggia fatte bene !!!!!

Comment

• Font Size
                  ? ORA CHE LA MASSA SI UNISCA E SI FACCIA SENTIRE E FACCIA VALERE I PROPRI DIRITTI, MANTENENDO IL LIBERO MERCATO MA CON CONDIZIONI CONTRATTUALI EQUE !!
                  Sono assolutamente d'accordo! Toccarli negli interessi ? l'unico modo per fargli abbassare la cresta. L'epoca delle vacche grasse ? finita e, come ? finita per noi, lo ? per loro. Devono abbassare i prezzi e dare pi? garanzie. Se anche solo un giorno, disertassimo le iscrizioni, credo che inizierebbe a suonargli la campana nelle orecchie, comunque hanno gi? iniziato, valle ? uno sconforto, paddock mezzo vuoto durante le giornate di prove, offerte varie su Mugello e altri autodromi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by quota4600 View Post
                    E' vero ... queste cose vanno fatte e subito!
                    Gi? lo fanno nel settore vacanze dove se prenoti la vacanza al mare e piove anche per 1 solo giorno ti ridanno i soldi; anche nelle settimane bianche se non nevica ti ridanno i soldi e ti pagano anche la cena.
                    O forse no?
                    Basta fare crociere con il mare mosso; denunciamoli tutti!
                    Vedi che non ci arrivi o fai finta di non arrivarci ???
                    ? proprio quello il discorso!!! Perch? i tour operator prevedono risarcimenti o addirittura vacanze come rimborso in certe condizioni? Proprio perch? se la vacanza va a puttane era vari motivi i consumatori hanno dei diritti ben sanciti da normative e QUELLE NORMATIVE VALGONO ANCHE PER NOI !!!!! SVEGLIAAAAAAAAA!!!!
                    Tu pensi di fare battute ma hai detto cose verissime che io sto cercando di fare comprendere a quelli come te che evidentemente non le conoscono !!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by isle_of_man View Post
                      Sono assolutamente d'accordo! Toccarli negli interessi ? l'unico modo per fargli abbassare la cresta. L'epoca delle vacche grasse ? finita e, come ? finita per noi, lo ? per loro. Devono abbassare i prezzi e dare pi? garanzie. Se anche solo un giorno, disertassimo le iscrizioni, credo che inizierebbe a suonargli la campana nelle orecchie, comunque hanno gi? iniziato, valle ? uno sconforto, paddock mezzo vuoto durante le giornate di prove, offerte varie su Mugello e altri autodromi

Comment

• Font Size
                        Io pi? che altro mi stupisco che l'assicurazione pioggia possa andare a discapito di chi non la vuole.. trovo assurdo quanto accaduto a Misano in quanto qualcuno avrebbe voluto girare ugualmente e gli ? stato impedito.. altri non avrebbero girato con il bagnato e sono stati .. abbuonati con il loro 50%.. sinceramente non riesco bene a capire il senso di questa assicurazione gratuita... OK che ? gratuita ma che senso ha vincolare anche chi ci girerebbe lo stesso? secondo me la formula di Franciacorta pur prevedendo la presenza in pista del pilota ? finora la pi? equa e tutela sia chi vuole girare che chi vuole tutelarsi.. se poi la pista viene dichiarata inagibile (non bagnata.. ma impraticabile) il buono viene giustamente gestito dall'autodromo, sicuramente la soluzione non ? ottimale ma per lo meno la meno ingiusta.

Una regolamentazione in merito alle assicurazioni pioggia pu? essere complicato, ma mi pare indiscutibile che se la giornata viene "annullata" gli utenti devono essere risarciti per intero in unica soluzione (al limite anche in denaro sonante..) , stessa cosa se l'indisponibilit? del circuito ? temporanea.. il rimborso/reso deve essere proporzionale, viceversa se la pista ? agibile ed io non volgio entrare perch? ? bagnato e non voglio rischiare l'unica alternativa ? un'assicurazione che mi copra per quel rischio specifico di pioggia... ma che appunto deve essere in pi?.. non in alternativa.. inclusa o meno nel costo della giornata poco importa.. dev'essere una garanzia accessoria non alternativa.

Comment

• Font Size
                          ? un'ottima iniziativa, non si deve scaricare il rischio imprenditoriale esclusivamente sull'utente finale senza tutele, io sono anni che giro solo ad offerte dell'ultimo minuto, altrimenti che si attacchino al tram che i soldi non piovono!

Comment

• Font Size
                            Esatto Wall e Maumau, nella mia firma c'? il link del thread dove listarsi x fare qualcosa x porre rimedio a queste ingiustizie e assurdit? !!!

Comment

• Font Size
                              l'autore del tread ha ragione,solo una cosa dico,gli organizzatori,e quelli delle piste che organizzano,sono stupidi,xk non ci sanno fare proprio con la gente,loro pensano,se gli sta bene ? cosi,li inculiamo a modo nostro e basta,tanto non hanno molte altre opzioni x girare,invece ? quello lo sbagliato,xk la gente la freghi una volta sola,la seconda,o non torna piu,e va da un'altra parte,o si sveglia,invece,se dessero buoni e soddisferebbero la gente senza incularla,ritornano,piu volte,e piu volte,portando gente,amici ecc ecc,io sono un commerciante,e vendo abbigliamento,e a volte,x rendere felice il cliente,ci rimetto qualcosa,ma lo tratto sempre bene,non lo inculo,e se oggi perdo 10e domani ritorna il cliente facendomene guadagnare il triplo,e sto discorso si estende a tutto il commercio,piste comprese,solo che la gente gli organizzatori e i proprietari delle piste sono tutti dei pezzenti morti di fame,pochi si salvano e ci sanno veramente fare con la gente

Comment

• Font Size
                                Lascia stare ? tempo perso secondo me!!!!.....oggi al Mugello ci siamo dovuti arrendere alla pioggia del pomeriggio

Comment

X
                                Working...
                                X