Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

? ora di finirla!!! Assicurazione pioggia compresa nel prezzo e senza maggiorazione!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maurotrevi View Post
    che senso ha tutto questo?

se piove la pista ? agibile? si
    l'autodromo sta comunque offrendo un servizio? si
    l'organizzatore sta comunque offrendo un servizio? si
    gli stipendi di tutto il personale della pista e dell'organizzatore vanno comunque pagati? si
    organizzatore e autodromo sono responsabili o hanno potere decisionale sulle condizioni meteo? no
    sta al pilota la scelta di girare? si (tranne a misano)

allora che cavolo si pu? volere da chi lavora?
    compratevi delle rain che girare con il bagnato in pista ? una delle esperienze pi? belle che si possano fare in moto.

p.s. rendere obbligatorio un servizio in pi? che al momento ? comunque facoltativo implicherebbe semplicemente un aumento dei prezzi per tutti, in pi? la formula adottata da misano ? una vera cagata in cui altri decidono anche per me togliendomi la possibilit? di girare con la pista bagnata.
    quoto alla grande.
    se piove il servizio viene offerto lo stesso quindi perch? si dovrebbe rimborsare?

in gara mica ti ridanno i soldi se piove....
    la pista ? aperta, agibile e chi vuole gira. punto!

io prenoto solo a breve periodo e cerco di evitare condizioni meteo spiacevoli

Comment

• Font Size
      Originally posted by gianluca78 View Post
      quoto alla grande.
      se piove il servizio viene offerto lo stesso quindi perch? si dovrebbe rimborsare?

in gara mica ti ridanno i soldi se piove....
      la pista ? aperta, agibile e chi vuole gira. punto!

io prenoto solo a breve periodo e cerco di evitare condizioni meteo spiacevoli
      no
      io non sono un pilota
      io sono un ammerrigano e come tale sull' acqua non corro
      in america se piove non corrno sallo

se pago e vado a girare quindi turismo da pista
      per andare sull' acqua dovrei a vere le rain cosa che non ho ne voglio comperare
      due
      se prenoto e pago un servizioe che poi non posso avere
      devo poter disdire aanche all' ultimo cosa che non si puo'

stiamo acora troppo bene abasseranno le brage o se lo faranno
      prima o poi ci chiameranno icircuiti per girare non noi
      una pista di brescia le ali le ha gia' abbassate
      da alemeno un annetto

Comment

• Font Size
        Originally posted by genesis View Post
        no
        io non sono un pilota
        io sono un ammerrigano e come tale sull' acqua non corro
        in america se piove non corrno sallo

se pago e vado a girare quindi turismo da pista
        per andare sull' acqua dovrei a vere le rain cosa che non ho ne voglio comperare
        due
        se prenoto e pago un servizioe che poi non posso avere
        devo poter disdire aanche all' ultimo cosa che non si puo'

stiamo acora troppo bene abasseranno le brage o se lo faranno
        prima o poi ci chiameranno icircuiti per girare non noi
        una pista di brescia le ali le ha gia' abbassate
        da alemeno un annetto
        guarda che loro non hanno il potere di modificare il meteo.

se vai in vacanza e c'? mare mosso e c'? brutto tempo o fa freddo, chiedi il rimborso all'agenzia turistica?

Comment

• Font Size
          guarda che loro non hanno il potere di modificare il meteo.

se vai in vacanza e c'? mare mosso e c'? brutto tempo o fa freddo, chiedi il rimborso all'agenzia turistica?
          Benappunto. Soprattutto visto e considerato che si tratta di attivit? ludiche, quindi direi che parlare di "obblighi di rimborso" per cause dovute a forza maggiore sia un tantinello forzato.

L'assicurazione volendo c'?, sta a noi decidere se usufruirne (pagando) o prenderci il rischio risparmiando. Se qualche organizzatore la offre compresa nel prezzo ben venga, ma direi che qui siamo in puro ambito commerciale e non implica che gli altri debbano fare altrettanto: d'altronde, anche il fatto che SMDL costi ?50 in meno al giorno del Mugello non vuol dire che il Mugello debba essere obbligato a fare gli stessi prezzi...

Disdire in base alle previsioni del tempo, poi, mi pare assolutamente non equo e difficilmente applicabile: quali sarebbero le previsioni da prendere in considerazione? Quelle dell'Aeronautica? O quelle del centro Epson? E se poi fa bello, chi rimborsa gli organizzatori di spese e mancati guadagni? Anche qui, forse ? possibile stipulare una qualche polizza, ma secondo me i costi sarebbero altini.

Sono invece concorde col fatto che il rimborso, se previsto (da assicurazione o meno), dovrebbe essere riconosciuto anche a chi non si presenta in pista e anche porporzionale (del tipo: se su una giornata me ne annulli met?, mi rimborsi la met?, anche se io in pista non ci vengo).

Diverso ? il caso in cui la pista sia inagibile per cause prevedibili se non addirittura dipendenti dalla volont? dell'organizzatore/autodromo, tipo lavori o simili: in quel caso, il rimborso ? dovuto, senza assicurazione e secondo me dovrebbe essere erogato in contanti

Comment

• Font Size
            Signori,
            bisogna farsene una ragione questa gente fa soldi con il nostro hobby preferito, la nostra passione, ed ? difficile rinunciare se ne approfittano per questo a mio avviso.

Io non sono contro a quanto detto da k3k5 (anzi giustissimo) ma secondo me per fare delle battaglie e o iniziative bisogna agire in questo modo: piantarla di dare SOLDI PRIMA ok. tutti per?! forse i boss dei circuiti iniziano a calar le braghe....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Barb?n View Post

Io non sono contro a quanto detto da k3k5 (anzi giustissimo) ma secondo me per fare delle battaglie e o iniziative bisogna agire in questo modo: piantarla di dare SOLDI PRIMA ok. tutti per?! forse i boss dei circuiti iniziano a calar le braghe....

Esatto Quanto detto riguardo al meteo ? giusto, l'organizzatore e l'autodromo hanno cmq dei costi, a prescindere che piova o meno, che a girare siano in 10 o in 100. Pertanto, dato che anche io sono un amatore e se piove non giro, d'ora in poi telefoner? 4-5 giorni prima dell'evento e pagher? solo in circuito se decido di girare. La logica che l'autodromo chiede all'organizzatore 50.000 ? (o quanti siano) mesi prima dell'evento deve finire, se TUTTI smettono di pagare prima gli organizzatori non potranno pi? anticipare i soldi ai circuiti, e, se questi ultimi vogliono continuare ad incassare i soldi di chi gira in moto, dovrano rassegnarsi ad averli il giorno stesso. E se piove ne avranno molti meno, cos? ? la vita E cos? ? stato per me, che in questi 3 anni ho perso quasi 900 ? per il funzionamento del pagamento anticipato

Comment

• Font Size
                Originally posted by Polsino View Post
                Esatto Quanto detto riguardo al meteo ? giusto, l'organizzatore e l'autodromo hanno cmq dei costi, a prescindere che piova o meno, che a girare siano in 10 o in 100. Pertanto, dato che anche io sono un amatore e se piove non giro, d'ora in poi telefoner? 4-5 giorni prima dell'evento e pagher? solo in circuito se decido di girare. La logica che l'autodromo chiede all'organizzatore 50.000 ? (o quanti siano) mesi prima dell'evento deve finire, se TUTTI smettono di pagare prima gli organizzatori non potranno pi? anticipare i soldi ai circuiti, e, se questi ultimi vogliono continuare ad incassare i soldi di chi gira in moto, dovrano rassegnarsi ad averli il giorno stesso. E se piove ne avranno molti meno, cos? ? la vita E cos? ? stato per me, che in questi 3 anni ho perso quasi 900 ? per il funzionamento del pagamento anticipato
                Bravo! quoto
                dobbiamo essere in tanti a pensarla cos?... per cambiare sistema

Comment

• Font Size
                  Signori vi rendo edotti del fatto che alcuni che hanno scritto post esprimendo parere nettamente favorevole a come sono le condizioni attuali con le quali ci trattano, ? gente "strettamente legata ad organizzatori e circuiti", che quindi ha chiaro interesse a difenderli e che quindi non gliene frega assolutamente NULLA DI NOI !!! Tanto loro se piove stanno a casa e non perdono nulla e quando ci vanno girano gratis .... Non fatemi dire altro che ? meglio seno' inizio pure dire i nick, nomi e cognomi..... A buon intenditore poche parole .....

? invece CHIARO che ci sia in Italia per noi una totale assenza di regolamentazione e che ci? si traduce in noi che paghiamo prezzi salatissimi e con condizioni sempre a noi nettamente sfavorevoli!!!

Comment

• Font Size
                    Signori quanto fanno a Misano, a parte l'assurda clausola del doversi presentare che va tolta e la percentuale restituita che pu? essere aumentata al 70-80%, va bene credo al 100% degli amatori come noi che non facciamo gare, a noi non ce ne frega di allenarci sotto la pioggia girando 30 secondi pi? lenti e rischiando 1000 volte di pi? di sdraiarci !!!!

Un esempio di come potremmo FOTTERE QUESTO SISTEMA INGIUSTO ?, se fossimo davvero un popolo e motociclisti uniti, creare una banca dati noi con sistema di prenotazione nostro, del tipo che nessuno prenota e paga le giornate in anticipo!!! .... Se nessuno lo fa, appena escono le giornate si sa anche quanti posti ci sono disponibili come massimo .... giustamente chi si lista (gratuitamente o con piccolissimo acconto di 10-20 euro) si accaparra il posto, fino ad esaurimento posti .... 3-5 giorni prima vedendo il meteo si decide se prenotare e pagare.... chi vuole andarci e rischiare pioggia in caso di previsioni incerte meteo ci va, gli altri non ci vanno perdendo NULLA O SOLO 10-20 EURO !!!

Siamo nel 2013 !!!! Esiste internet e basta organizzarsi per fare valere i propri diritti !!!!! Poi vedete che offerte di equi trattamenti ci faranno!!!!

Comment

• Font Size
                      non mi sembra una brutta idea per niente......potrebbe essere una soluzione...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by k3k5 View Post
                        Signori quanto fanno a Misano, a parte l'assurda clausola del doversi presentare che va tolta e la percentuale restituita che pu? essere aumentata al 70-80%, va bene credo al 100% degli amatori come noi che non facciamo gare, a noi non ce ne frega di allenarci sotto la pioggia girando 30 secondi pi? lenti e rischiando 1000 volte di pi? di sdraiarci !!!!

Un esempio di come potremmo FOTTERE QUESTO SISTEMA INGIUSTO ?, se fossimo davvero un popolo e motociclisti uniti, creare una banca dati noi con sistema di prenotazione nostro, del tipo che nessuno prenota e paga le giornate in anticipo!!! .... Se nessuno lo fa, appena escono le giornate si sa anche quanti posti ci sono disponibili come massimo .... giustamente chi si lista (gratuitamente o con piccolissimo acconto di 10-20 euro) si accaparra il posto, fino ad esaurimento posti .... 3-5 giorni prima vedendo il meteo si decide se prenotare e pagare.... chi vuole andarci e rischiare pioggia in caso di previsioni incerte meteo ci va, gli altri non ci vanno perdendo NULLA O SOLO 10-20 EURO !!!

Siamo nel 2013 !!!! Esiste internet e basta organizzarsi per fare valere i propri diritti !!!!! Poi vedete che offerte di equi trattamenti ci faranno!!!!
                        ma lo leggi quello che scrivi o no?

mi pare un filo assurdo e non praticabile il tuo ragionamento.

perch? non proponi anche un rimborso se la temperatura ? sotto i 10 gradi o sopra i 30 o se il tasso di umidit? relativa ? troppo alto....

? assurdo!!!!

il circuito ? li disponibile, se ? agibile spetta a te decidere se entrare o meno
                        se non vuoi rischiare, paga in pista od il giorno prima come faccio io

Comment

• Font Size
                          Originally posted by simluc View Post
                          non mi sembra una brutta idea per niente......potrebbe essere una soluzione...
                          Visto?
                          ci vuole solo unione e decisione e diffonderlo in ogni dove per farlo conoscere a tutti in modo che aderiscano tutti .... poi vedi come tutti per avere pagamenti anticipati e non rischiare di non prendere nemmeno un euro ci fanno proposte ENORMEMENTE MIGLIORI tipo quelle che ho esposto sopra e nel primo post ....

Comment

• Font Size
                            ma lo leggi quello che scrivi o no?

mi pare un filo assurdo e non praticabile il tuo ragionamento.

perch? non proponi anche un rimborso se la temperatura ? sotto i 10 gradi o sopra i 30 o se il tasso di umidit? relativa ? troppo alto....

? assurdo!!!!

il circuito ? li disponibile, se ? agibile spetta a te decidere se entrare o meno
                            se non vuoi rischiare, paga in pista od il giorno prima come faccio io
                            Visto che insisti ti dico che questo ? il thread di chi vuole combattere contro le condizioni assolutamente assurde alle quali siamo soggetti e ai prezzi esageratamente alti, NON ? IL THREAD DI CHI VUOLE MANTENERE LE COSE COME STANNO PER EVIDENTI PROPRI INTERESSI !!!
                            Te l'ho scritto bello grosso cos? TU leggi bene quello che scrivo!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by k3k5 View Post
                              Visto che insisti ti dico che questo ? il thread di chi vuole combattere contro le condizioni assolutamente assurde alle quali siamo soggetti e ai prezzi esageratamente alti, NON ? IL THREAD DI CHI VUOLE MANTENERE LE COSE COME STANNO PER EVIDENTI PROPRI INTERESSI !!!
                              Te l'ho scritto bello grosso cos? TU leggi bene quello che scrivo!
                              e che interessi avrei io?

io non ho detto che godo quando piove ma non reputo che sia colpa dell'organizzazione.

caso mai le cose da cambiare sarebbero altre.

Comment

• Font Size
                                e che interessi avrei io?

io non ho detto che godo quando piove ma non reputo che sia colpa dell'organizzazione.

caso mai le cose da cambiare sarebbero altre.
                                pero facendo come dice k3k5 vedi che i prezzi si abbassamo!!!!!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X