Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DUNLOP GPA SI O NO??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DUNLOP GPA SI O NO??

    Ragazzi avrei un quesito da chiedervi.... non s? se ? gi? stato postato questo argomento...magari datemi il link...

    Cmq...... Fra un p? andr? a fare un giro a Rijeka con i miei amici e dietro loro consiglio, ho ordinato delle Dunlop GP A mescola media con post 190/60...
    Secondo loro ? la scelta migliore perch? considerando l'asfalto e la potenza della moto (gsxr 1000 con 170cv ruota), le Supercorsa o le Rennsport le distruggerei in una giornata o rischierei di finire a terra per l'affaticamento delle gomme!!
    Io ero convinto che delle Rennsport RS1 ant ed RS2 post fossero sufficienti perch? cmq sono un fermone e sono andato una sola volta in pista.... ma i miei amici mi hanno desistito....
    Dato che loro sono molto pi? esperti di me, mi sono fidato dei loro consigli ed alla fine ho optato per le Dunlop!

    Ora il mio dubbio ?, dato che sono una statua , di non riuscire a mantenere in temperatura qs gomme!! Con conseguente rischio di cadute!!
    Se giro sull'ordine dell' 1' e 50'' (ipotesi) le gomme rimmarranno calde??
    Chi si voi ? stato a Rijeka che ne pensa???
    Aiutatemi per favore!!!

  • Font Size
    #2
    dopo un paio di giri, almeno che la temperatura dell'aria non sia sotto i 6-7 gradi o che non giri su un'autostrada cio? sempre dritto.... puoi stare tranquillo che non si raffreddano!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      certo che girando sull'1.50 anche se montavi le sc2 di sicuro non c'erano problemi ? vero che a rieka le pirelli sono inferiori alle dunlop ma per un passo ben pi? basso

      Comment


      • Font Size
        #4
        dipende anke dalla mescola delle dunlop
        con temperature basse meglio la 902 o al max 758 di mescole x gpa
        vero poiolino?
        vai tranquillo,gran gomma e gran durata
        allenta i ritorni delle sospensioni!!!!sen? sbaketti ke ? 1 meraviglia....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ieri ho chiesto ad un ragazzo che corre nell'Alpe Adria....
          ....secondo lui le Dunlop GPA sono le uniche gomme che vanno bene per Rijeka!!
          A causa del tipo di asfalto, con le SC o le RS gi? da met? giornata si sente una gran differenza.. (cos? mi ha detto)
          Quindi piuttosto che spendere 280 euro per fare una giornata e poi buttare via le gomme... preferisco spendere un p? di pi? e fare 2 o 3 giornate!!
          Come detto da Arabycola, mi hanno confermato che le Suzuki ondeggiano da paura con le Dunlop... quindi ? da mettere un p? a posto l'assetto!
          Cosa che con le altre moto mi sembra non risulti necessario!!

          Proveremo qs Dunlop!! mescola 758

          Comment


          • Font Size
            #6
            e invece per quanto riguarda le 208 gp? consigliate di riprendere 208gp o sc2? (per? io ho rs250).

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Polsodighisa
              Ieri ho chiesto ad un ragazzo che corre nell'Alpe Adria....
              ....secondo lui le Dunlop GPA sono le uniche gomme che vanno bene per Rijeka!!
              A causa del tipo di asfalto, con le SC o le RS gi? da met? giornata si sente una gran differenza.. (cos? mi ha detto)
              Quindi piuttosto che spendere 280 euro per fare una giornata e poi buttare via le gomme... preferisco spendere un p? di pi? e fare 2 o 3 giornate!!
              Come detto da Arabycola, mi hanno confermato che le Suzuki ondeggiano da paura con le Dunlop... quindi ? da mettere un p? a posto l'assetto!
              Cosa che con le altre moto mi sembra non risulti necessario!!

              Proveremo qs Dunlop!! mescola 758
              VERAMENTE ? yamaha ad avere i problemi maggiori di stabilit? con dunlop,proprio x essere gi? moto con ciclistike agili
              anke se frankikili dice di aver gli stessi problemi sul suzu 1000
              comunque sia allenta i ritorni delle sosp e i precariki molla,e se puoi abbassa a solo 1-2 mm di altezza in + l'interasse mono post

              x andrea:dipende se fai strada o pista.tieni presente ke dunlop e pirelli hanno comportamenti molto diversiirelli rende molto + facile e stabile la moto mentre dunlop innervosisce molto la moto,anke se a livello di grip in curva e durata x me ? superiore
              le migliori slik x 250 le fa dunlop,e il 208 gp ? molto simile ad 1 slik

              Comment


              • Font Size
                #8
                dici? io con la 208 gp mi sono trovato a posto... sia ad adria (che me l'ha smaciullata) che a rekkia.. e pure in strada... diciamo che in strada si smangia che ? un piacere.

                cmq credo che con la mia andatura sia indifferente..
                la moto cmq nn mi sembrava poi cos? nervosa.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreaRS250
                  dici? io con la 208 gp mi sono trovato a posto... sia ad adria (che me l'ha smaciullata) che a rekkia.. e pure in strada... diciamo che in strada si smangia che ? un piacere.

                  cmq credo che con la mia andatura sia indifferente..
                  la moto cmq nn mi sembrava poi cos? nervosa.
                  se ti ha smaciullato la dunlop....sai la pirelli.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    dici che sono pi? dure le 208 gp che le sc2?
                    per fortuna ho cambiato il mono, questo ? quasi nuovo e dovrebbe pompare meno.. quello vecchio dopo un po' di giri cedeva a alla prima curva a sx dopo il rettilineo mi faceva toccare il cavalletto (io in compenso nn tocco il ginoccc) hahha

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by arabykola

                      VERAMENTE ? yamaha ad avere i problemi maggiori di stabilit? con dunlop,proprio x essere gi? moto con ciclistike agili
                      anke se frankikili dice di aver gli stessi problemi sul suzu 1000
                      comunque sia allenta i ritorni delle sosp e i precariki molla,e se puoi abbassa a solo 1-2 mm di altezza in + l'interasse mono post
                      Anch'io ho un Suzuki 1000... seguir? il tuo consiglio!
                      Devo quindi ammorbidire un p? l'assetto! ...ho le forcelle sfilate di circa 5mm, quindi forse ? meglio se le alzo un p? e allento il ritorno...
                      Per il mono post devo tenere morbido anche quello oppure lo abbasso soltanto e lascio la taratura rigida?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Polsodighisa
                        Originally posted by arabykola

                        VERAMENTE ? yamaha ad avere i problemi maggiori di stabilit? con dunlop,proprio x essere gi? moto con ciclistike agili
                        anke se frankikili dice di aver gli stessi problemi sul suzu 1000
                        comunque sia allenta i ritorni delle sosp e i precariki molla,e se puoi abbassa a solo 1-2 mm di altezza in + l'interasse mono post
                        Anch'io ho un Suzuki 1000... seguir? il tuo consiglio!
                        Devo quindi ammorbidire un p? l'assetto! ...ho le forcelle sfilate di circa 5mm, quindi forse ? meglio se le alzo un p? e allento il ritorno...
                        Per il mono post devo tenere morbido anche quello oppure lo abbasso soltanto e lascio la taratura rigida?
                        giusto x davanti
                        kiedi a frankichili comunque,lui ti pu? essere sicuramente + utile
                        comunque ammorbidisci anke dietro e allenta ritorno
                        oltre all'altezza mono quasi da originale

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250
                          dici che sono pi? dure le 208 gp che le sc2?
                          per fortuna ho cambiato il mono, questo ? quasi nuovo e dovrebbe pompare meno.. quello vecchio dopo un po' di giri cedeva a alla prima curva a sx dopo il rettilineo mi faceva toccare il cavalletto (io in compenso nn tocco il ginoccc) hahha
                          mai provato a buttare fuori il culo andre?
                          quando giravo col bandit toccavo un sacco con le pedane, fino a quando non ho tirato fuori il culo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            a uno che forse gira in 1.50 a rekkia io personalmente non consiglierei mai delle gomme non proprio facili come le dunlop, sostenendo che le sc/rs non vanno bene

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by feperis
                              Originally posted by AndreaRS250
                              dici che sono pi? dure le 208 gp che le sc2?
                              per fortuna ho cambiato il mono, questo ? quasi nuovo e dovrebbe pompare meno.. quello vecchio dopo un po' di giri cedeva a alla prima curva a sx dopo il rettilineo mi faceva toccare il cavalletto (io in compenso nn tocco il ginoccc) hahha
                              mai provato a buttare fuori il c**o andre?
                              quando giravo col bandit toccavo un sacco con le pedane, fino a quando non ho tirato fuori il c**o
                              boh eppure mi sembra di buttarlo fuori... sar? che c'ho la gamba-scimmia... o forse ruoto troppo... o perch? nn faccio la spaccata stile heather parisi... boh vedremo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X