Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

invece di bmw ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    invece di bmw ?

    mettiamo che un "amico" si sia reso conto che la s-rr non ? proprio la moto ideale, velocissima in mano ai piloti, ma molto faticosa e poco reattiva in mano ad un utente normale....

    L'alternativa per questo fantomatico amico potrebbe essere nel seguente pocker (in ordine rigorosamente alfabetico)

    Aprilia rsv4 factory 2013
    Ducati Panigale s/r
    Honda cbr1000rr
    Ktm Rc8r track


    come possono essere sintetizzate le caratteristiche delle 4 in questione ?
    Pregi.... Difetti..... Confronto con bmw?
    Se poi qualcuno avesse fatto un cambio in una di queste direzioni il mio amico sarebbe molto felice di avere info specifiche

    il mio amico ringrazia anticipatamente

  • Font Size
    #2
    Dimenticavo: solo pista

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by VIL 990 View Post
      mettiamo che un "amico" si sia reso conto che la s-rr non ? proprio la moto ideale, velocissima in mano ai piloti, ma molto faticosa e poco reattiva in mano ad un utente normale....

      L'alternativa per questo fantomatico amico potrebbe essere nel seguente pocker (in ordine rigorosamente alfabetico)

      Aprilia rsv4 factory 2013
      Ducati Panigale s/r
      Honda cbr1000rr
      Ktm Rc8r track


      come possono essere sintetizzate le caratteristiche delle 4 in questione ?
      Pregi.... Difetti..... Confronto con bmw?
      Se poi qualcuno avesse fatto un cambio in una di queste direzioni il mio amico sarebbe molto felice di avere info specifiche

      il mio amico ringrazia anticipatamente


      Io sono nella stessa situazione del tuo "amico"
      ...delle 4 opzioni che hai menzionato ho avuto modo di provare solamente l' Aprilia e sinceramente se avessi la possibilit? di fare un scambio passerei subito sull' RSV4

      Dal punot di vista del telaio l' ho trovato moooooolto meno impegnativa del BMW e in pista si fa molta meno fatica che per un amatore=pi? divertimento. Avr? meno motore, ma io la trovo decisamente migliore. Parere personale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Hai mai sentito parlare di Suzuki? potresti divertirti e sicuramente spendere meno soldini

        Comment


        • Font Size
          #5
          Kakkasaki ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by VIL 990 View Post
            mettiamo che un "amico" si sia reso conto che la s-rr non ? proprio la moto ideale, velocissima in mano ai piloti, ma molto faticosa e poco reattiva in mano ad un utente normale....

            L'alternativa per questo fantomatico amico potrebbe essere nel seguente pocker (in ordine rigorosamente alfabetico)

            Aprilia rsv4 factory 2013
            Ducati Panigale s/r
            Honda cbr1000rr
            Ktm Rc8r track


            come possono essere sintetizzate le caratteristiche delle 4 in questione ?
            Pregi.... Difetti..... Confronto con bmw?
            Se poi qualcuno avesse fatto un cambio in una di queste direzioni il mio amico sarebbe molto felice di avere info specifiche

            il mio amico ringrazia anticipatamente
            se ha dei "soldi" il tuo amico allora panicucci o rsv4 aprc

            se no una jappo e gli passa la paura con la kawa nuova si risparmia dei soldi e ha un ferro piuttosto agile e che non va piano

            cbr e gsxr le porta via con un pezzo di pane rispetto a quelle sopra,van + piano ma sono facili e si guidano in scioltezza...se vuole tenersi in saccoccia dei bei soldini,se ne fotte dei cavalli,pensa + a divertirsi che al cronometro...sono scelte furbe (e magari quello che rimane in tasca ? il budgett per diverse giornate )

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by VIL 990 View Post
              mettiamo che un "amico" si sia reso conto che la s-rr non ? proprio la moto ideale, velocissima in mano ai piloti, ma molto faticosa e poco reattiva in mano ad un utente normale....

              L'alternativa per questo fantomatico amico potrebbe essere nel seguente pocker (in ordine rigorosamente alfabetico)

              Aprilia rsv4 factory 2013
              Ducati Panigale s/r
              Honda cbr1000rr
              Ktm Rc8r track


              come possono essere sintetizzate le caratteristiche delle 4 in questione ?
              Pregi.... Difetti..... Confronto con bmw?
              Se poi qualcuno avesse fatto un cambio in una di queste direzioni il mio amico sarebbe molto felice di avere info specifiche

              il mio amico ringrazia anticipatamente
              Vengo da un Suzuki K7, ho provato Bmw e Aprilia in pista, alla fine ho preso l'rsv4.
              Gran moto l'S1000, ma l'Aprilia si guida col pensiero

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se hai i soldi, come detto da altri, rsv4

                se vuoi spendere poco dai retta aun fermone... 'chiappati un bel 1000 K5 ben tenuto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  di' al tuo amico di prendere l'aprilia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se deve essere 4 in linea allora honda, confidando nell'esterma leggerezza-facilit? di guida
                    suzuki non credo sia agli stessi livelli (per le caratteristiche che ho citato)
                    kawa ?.... allora tengo il bmw...

                    ma l'alternativa pi? allettante ? verso un bicilindrico o un v4

                    aprilia mi attizza parecchio, ma non riesco ancora a decifrare le impressioni contrastanti :
                    si dice che sia molto reattiva, ? una moto con cui si gira molto stretto, ma che alla fine per andare forte bisogna sapere interpretarla e violentarla ben bene...
                    .... nessuno mi parla di ktm ?

                    ... posso chiedere ad autorevoli possessori delle moto sopra citate di fare una breve sintesi sulle caratteristiche delle proprie bambine ?..... dai che poi vi offro da bere...e un bmw a buon prezzo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Valuta bene chi lo seguir? nella preparazione e mantenimento della moto da pista.
                      Io sceglierei a vita Ducati, ma per questo problema ho dovuto "ripiegare" sulla R1/09, con la quale a dire il vero dopo le pene dei primi due anni, ora mi trovo veramente bene.

                      E' una moto molto sottovalutata, ottima per amatori con caratteristiche simili ai bicilindrici.

                      Per il resto mi pare che l'analisi giusta l'ha fatta Bosco. La GSX purtroppo ? una moto antica, anche se v? bene. Oggi la prendi per niente.

                      L'Aprilia se non ? PRC non v? una mazza, e le altre come ti ha detto lui.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        raccontami un p? come va l' r1

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          A quanto si capisce ? evidente che scegliera' Ducati o Aprilia.............le altre neanche le fiuta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Una di queste assolutamente !!!! guzzi le mans - Cerca con Google

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by VIL 990 View Post
                              se deve essere 4 in linea allora honda, confidando nell'esterma leggerezza-facilit? di guida
                              suzuki non credo sia agli stessi livelli (per le caratteristiche che ho citato)
                              kawa ?.... allora tengo il bmw...

                              ma l'alternativa pi? allettante ? verso un bicilindrico o un v4

                              aprilia mi attizza parecchio, ma non riesco ancora a decifrare le impressioni contrastanti :
                              si dice che sia molto reattiva, ? una moto con cui si gira molto stretto, ma che alla fine per andare forte bisogna sapere interpretarla e violentarla ben bene...
                              .... nessuno mi parla di ktm ?

                              ... posso chiedere ad autorevoli possessori delle moto sopra citate di fare una breve sintesi sulle caratteristiche delle proprie bambine ?..... dai che poi vi offro da bere...e un bmw a buon prezzo
                              ktm lascia perdere, non va una mazza

                              suzuki ? vecchia concettualmente (sia di telaio che di motore): ? una s1000rr con 15cv meno

                              yamaha come honda ma pi? dura da guidare (o come suzuki ma con meno cavalli)

                              honda ? molto bella, intuitiva e manovrabile da guidare, gira strettissima e ti stanchi poco... 20cv meno del bmw ma molta pi? facilit? di guida... se il tuo scopo ? una moto da 6-7000? ? lei

                              rsv4 aprc ? leggera e molto manovrabile, 15cv meno del bmw (le non aprc stanno oltre -20cv), gran moto in pista ma per andare forte ci vuole manico perch? (rispetto a bmw) devi frenare tardi ed entrare forte per recuperare quello che perdi in accelerazione e velocit?

                              panigale come aprc ma ancora pi? leggera (una piuma da invertire nelle varianti), come potenza siamo l? ma come erogazione ? un 4 cilindri pi? che un bicilindrico (non ? come i vecchi twin ducati che se ne fottono se dovessi entrare con la marcia sbagliata in curva). intuitivit? ed ergonomicit? in sella come cbr, ci sali e sei subito in sintonia

                              manutenzione in pista
                              suzuki, yamaha ed honda abbastanza affidabili (neanche loro sono pi? i muli di 8 anni fa, diciamo che raddoppiano gli intervalli delle altre per la revisione in sicurezza), il resto al livello di bmw (oltretutto sei costretto a revisionare perch? i blocchi motore costano molto pi? delle jap e di pi? difficile reperibilit?)


                              p.s. chiaramente pareri personali

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X