Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda facile facile....per voi....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda facile facile....per voi....

Chi come voi percorre quasi tutte le domeniche le autostrade italiane con auto, carrello rimorchio e moto, qual'? il limite sulle autostrade?

Io sapevo che ? di 80km/h(altra caz.ata italiana) ma qualcuno mi ha detto che ? 100 km/h......ma onestamente non mi fido e allora chiedo a voi...

• Font Size
    Il limite con rimorchio ? 80, ma se vai a 100 non ti becca il tutor (molto all'italiana questa cosa)

Comment

• Font Size
      Originally posted by simone30 View Post
      Il limite con rimorchio ? 80, ma se vai a 100 non ti becca il tutor (molto all'italiana questa cosa)

Aspetta aspetta me la spieghi meglio sta cosa????

Comment

• Font Size
        Originally posted by cbrschizzo View Post
        Aspetta aspetta me la spieghi meglio sta cosa????
        anch'io sapevo che era 80 ma prima di saperlo da firenze a parma sono andato a 100 fissi questa cosa ? successa l'anno scorso a settembre quando andavo a s.martino del lago ma non mi ? arrivato niente a casa.

se qualcuno sa qualcosa in pi? ce la dica.

Comment

• Font Size
          Interessa anche a me, io sapevo 80 km/h, ma mi dite, con l'autovelox si pu? passare anche a 130 km/h, ma col tutor che io sappia 80 km/h devono essere ...

Comment

• Font Size
            A giudicare dalle prime risposte vedo che non c'? molta chiarezza.....di sicuro emerge che il limite ? 80km/h.....ma che un ma........chi ci spiega???

Comment

• Font Size
              80 stop
              Oppure

La differenza tra i due casi la fa la volontariet? ovvero il dolo.
              Il codice della strada, art. 102/7 comma, punisce con il pagamento della somma di € 39,00 chi circola alla guida di un veicolo che presenta la targa anteriore o posteriore non chiaramente leggibile perch? sporca per fango, polvere, annerimento dovuto ai gas di scarico etc etc. In questo caso per? vi chiedo di non abusare della bont? degli operatori che vi controllano ma sopratutto non di offenderne l'amor proprio di colui che girando in torno alla vostra splendente, linda e scintillante vi dice "si va bene,posso anche comprendere che lei con una moto cos? abbia anche fatto del fuori strada e che abbia anche trovato del fango, ma quando l'ha lavata una passata di spugna alla targa poteva anche dargliela no?"
              Nel caso in cui la targa non sia leggibile perch? non correttamente posizionata, vedi ad es. modificare l'inclinazione del porta targa, viene applicato l'art. 100/9 comma lettera b e 11 che prevede una sanzione amministrativa di € 80,00 e l'applicazione della sanzione accessoria del fermo del veicolo per mesi 3 nonch? l'applicazione di quanto previsto dall'art. 78/1 e 3 comma, modifiche alle caratteristiche costruttive dei veicoli, che prevede una sanzione amministrativa di € 398,00 ed una sanzione accessoria del ritiro della carta di circolazione.

Ma vi e' ancora un metodo quasi infallibile

In ogni caso tutte inferiori alle 1200 euro di multa che ho preso anni fa per
              Aver pensato che fino a 130 il velox non mi avrebbe sgamato
              Non avevo tenuto conto del tutor

Mi presentai al comando della polizia per capire il perch? di tale multata
              E anche loro hanno dovuto informarsi
              Dato che 6 anni fa ancora vi erano i carrelli appendice e i rimorchi

La cosa assurda e' che in auto col carrello debba fare 80 e in furgone con stesso peso ma solo due assi possa fare 130
              Ancora di piu' che ci sia la stessa regolamentazione e pedaggio di un pullman o di un camion

Pero' la cosa che mi manda in bestia e' che in ogni caso pero' lo si possa portare con la patente B

Carrellisti se ci facessimo un bel ponte festivo tutti in giro a 80 in autostrada secondo me le cose cambierebbero

Comment

• Font Size
                Limite di 80 Km/h , +5% fisso applicato come tolleranza di legge +7% circa di scarto del tachimetro, il tutto si traduce che se vai sotto i 100 Km/h indicati difficilmente prenderai una multa.

Misurati con il gps, a 90 Km/h con qualche punta oltre per i sorpassi e qualche punta sotto per il traffico, non ho mai preso una multa in pi? 30.000 Km di autostrada percorsi.

Comment

• Font Size
                  con rimorchio dovrebbe essere 80 km/h in tutta Europa se non erro !!!!

Comment

• Font Size
                    Se il carrello e appendice quindi puo essere trainato solo dalla vettura su cui e stato collaudato puoi fare i 130
                    Se il carrello e un normale rimorchio quindi pu? essere trainato da qualsiasi automezzo con gancio puoi fare solo 80.
                    I tutor al passaggio rilevano i due assi e dalla targa determinano il tipo di carrello,e ovvio che calcolano la velocit? madia quindi se fai i 100 calcolando lo scarto del tachimetro,il 5/100 di tolleranza dato per legge ,qualche rallentamento ogni tanto ci stai dentro a pelo.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by genesis View Post
                      80 stop
                      Oppure

La differenza tra i due casi la fa la volontariet? ovvero il dolo.
                      Il codice della strada, art. 102/7 comma, punisce con il pagamento della somma di ? 39,00 chi circola alla guida di un veicolo che presenta la targa anteriore o posteriore non chiaramente leggibile perch? sporca per fango, polvere, annerimento dovuto ai gas di scarico etc etc. In questo caso per? vi chiedo di non abusare della bont? degli operatori che vi controllano ma sopratutto non di offenderne l'amor proprio di colui che girando in torno alla vostra splendente, linda e scintillante vi dice "si va bene,posso anche comprendere che lei con una moto cos? abbia anche fatto del fuori strada e che abbia anche trovato del fango, ma quando l'ha lavata una passata di spugna alla targa poteva anche dargliela no?"
                      Nel caso in cui la targa non sia leggibile perch? non correttamente posizionata, vedi ad es. modificare l'inclinazione del porta targa, viene applicato l'art. 100/9 comma lettera b e 11 che prevede una sanzione amministrativa di ? 80,00 e l'applicazione della sanzione accessoria del fermo del veicolo per mesi 3 nonch? l'applicazione di quanto previsto dall'art. 78/1 e 3 comma, modifiche alle caratteristiche costruttive dei veicoli, che prevede una sanzione amministrativa di ? 398,00 ed una sanzione accessoria del ritiro della carta di circolazione.

Ma vi e' ancora un metodo quasi infallibile

In ogni caso tutte inferiori alle 1200 euro di multa che ho preso anni fa per
                      Aver pensato che fino a 130 il velox non mi avrebbe sgamato
                      Non avevo tenuto conto del tutor

Mi presentai al comando della polizia per capire il perch? di tale multata
                      E anche loro hanno dovuto informarsi
                      Dato che 6 anni fa ancora vi erano i carrelli appendice e i rimorchi

La cosa assurda e' che in auto col carrello debba fare 80 e in furgone con stesso peso ma solo due assi possa fare 130
                      Ancora di piu' che ci sia la stessa regolamentazione e pedaggio di un pullman o di un camion

Pero' la cosa che mi manda in bestia e' che in ogni caso pero' lo si possa portare con la patente B

Carrellisti se ci facessimo un bel ponte festivo tutti in giro a 80 in autostrada secondo me le cose cambierebbero
                      Il problema ? propio quello....ma si rendono conto delle leggi di merda che fanno???

Adesso passi la differenza tra trasportare la moto con il carrello e trasportarla con il furgone......ma se il carrello ? rimorchio oppure appendice le cose cambiano.....pu? essere mai che uno debba andare in autostrada ad 80 orari??? Per me non ? pensabile....comunque mi regolo....? chiaro a sto punto che il limite ? 80 e STOP!

Comment

• Font Size
                        quindi detto che il limite e' 80 kmh, con la tolleranza, a quanto posso andare stando tranquillo?
                        detto anche che con l'autovelox fino a 130 sto' ok, ma col tutor?

Comment

• Font Size
                          Leggo molte idee e tutte confuse.

Il limite con il rimorchio (porta moto o roulotte purtroppo fa lo stesso e questo ? assurdo) il limite con ? 80 km/h.

Con l'appendice ? diverso.

Oltre i 50 km/h la tolleranza per l'errore dello strumento (tutor o velox) ? del 5% con un minimo di 5 km/h. Quindi multa da 85 effettivi. http://www.aci.it/i-servizi/normativ...-velocita.html

Solitamente e sottolineo il solitamente il tutor non ? tarato per rilevare infrazioni da 1 a 10 km/h oltre il limite (nel nostro caso di 80), ma solo perch? ci? comporterebbe un cumulo di verbali enorme e per soli 41 euro di multa e nessun punto patente. Ci? non toglie che da domani non li tarino per verbalizzare anche tale infrazione !!!!!

Riassumendo:

Se viaggi con carrello rimorchio, da 86 km/h effettivi ti puoi beccare la multa. Se confidi nel fatto che i tutor sono tarati tutorda 11 km/h in su, allora ti assumi il rischio e viaggi fino a massimo 95 km/h effettivi, da 96 stai certo che la cartolina ricordo ti arriva di certo a meno che non siano tarati x velocit? superiori, tipo da 21 ....! Il tutor distingue ogni tipo di veicolo e fa foto bellissime anche a 300 km/h !!!!

Auguri!!!

Comment

• Font Size
                            io faccio i 110 fissi di tachimetro per ora non ho preso multe.... prevalentemente A4 e A1

Comment

• Font Size
                              Originally posted by matley View Post
                              io faccio i 110 fissi di tachimetro per ora non ho preso multe.... prevalentemente A4 e A1
                              a padova presi 330 euro ,persi 3 punti vel.113 kmh ...fatto il verbale dalla polizia (113-polizia)...la velocit? reale che puoi fare ? 80kmh,ma se ti piazzi dietro un autotreno vedi che viaggiano tutti attorno ai 100kmh,e li tollera anche la polizia quando li sorpassa

Comment

X
                              Working...
                              X