Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info Corsi in pista di corsidiguida.It

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info Corsi in pista di corsidiguida.It

Ciao a tutti!

L'anno scorso mi ? stata regalata una smart box con diverse possibilit? di scelta "motoristica". Tra le tante c'? anche la possibilit? di seguire un corso base con corsidiguida.It (se ho capito bene l'uomo immagine ? locatelli).

Io le ruote le ho gi? messe qualche volta in pista, quindi ho preso contatto per fare il corso pro (o una cosa simile) dedicato a chi in pista ci ? gi? stato. Il corso si tiene, tra le altre possibilit? a franciacorta, pista che avrei scelto perch? mi sembra l'unica "degna di nota".

Scalato il prezzo della smart box mi chiedono 310 euro circa..

Voi che dite? Avete avuto esperienze con loro?
    Soldi buttati o pu? essere divertente e utile?

(non mi aspetto certo sia un dre con bayliss ovvio... )

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

• Font Size
    Ciao grigo,
    Mi permetto di risponderti in quanto ? 8 anni che faccio corsi quindi posso darti un mio parere...
    Dunque prima di tutto bisogna analizzare se realmente dovresti fare il corso avanzato o il base...in quanto ? vero che sei gi? stato in pista ma questo non vuol dire che magari (cosa coumune) ti porti dietro errori di postura o di tecnica di base che non ti semplificano di certo il miglioramento.
    Andare direttamente ad un corso avanzato implica da parte della scuola il dare per scontato che ci sia gi? stato un buon apprendimento della base e ci si concentra su altri aspetti per cercare di perfezionare la guida.
    Fatta questa premessa il costo del corso pu? essere alto o basso anche a seconda di quanto ? il valore del buono...
    Se vuoi un termine di paragone noi i corsi avanzati a franciacorta con 1 istruttore Max ogni tre piloti costano 460 euro e se uno cerca il pilota famoso come istruttore anche da noi c'? l'imbarazzo della scelta.
    Noi come inpista in collaborazione con la riding school intendo.
    Con questo non voglio dirti di venire da noi ma almeno ti ho fornito un paragone e sopratutto ti ho dato un parere da istruttore dove molte volte mi sono trovato ad indirizzare verso un corso piuttosto che un altro nonostante le esperienze gi? fatte..
    Spero di esserti stato di aiuto
    Ciao
    Flash inpista.it

Comment

• Font Size
      Intanto grazie per la risposta.
      Certo.. Non l'ho scritto ma io stesso mi pongo il problema di quale corso fare.

Io sono ad un livello scarso in pista e per strada, una volta venduta la mia tuono old, hope so sempre pi? confidenza. Ho "paura" a girare, non mi sento sempre al 100%...sara la vecchiaia che avanza.

Onestamente, e senza voler sembrare arrogante, stare nel piazzale mi sembra limitativo anche se sicuramente avrei qualcosa da imparare. Il corso subito successivo mi sembrava essere il pi? corretto seguendo anche quelle che sono le distinzioni che fanno le scuole di guida.

Ho tirato in ballo il dre e bayliss per dire semplicemente che non chiedo l'organizzazione di corsi che costano tre volte tanto.

Poi so che ci sono moltissimi che fanno corsi ma la Smart box indirizza li. Io non ne conosco mezzo e vorrei fosse il pi? redditizio possibile visto quanto guadagno e quindi quanto costa il corso per le mi tasche. Insomma vorrei essere certo di mettermi in mano di professionisti che sanno ci? che fanno non di improvvisati istruttori.
      Potrei anche farmi il corso base in piazzale a costo 0 (smartbox) e poi scegliere lo step successivo...

Comment

• Font Size
        Piccola rettifica : il corso che farei ? l'avanzata non il pro

Comment

• Font Size
          Il nostro base allora ? il tuo avanzato....allora ci siamo !...parliamo dello stesso corso.. :-)
          ? comunque sulla base di quello che hai scritto ti conferm? assolutamente di fare il base nostro (che a questo punto sarebbe il tuo avanzato)
          Lascia stare i piazzali.
          In pista ..con metodo e ben seguito..Max tre persone per istruttore ...
          Se vuoi due info in pi? vai pure su Calendario Prove Libere Corsi di Guida e Gare con InPista sezione battesimo della saponetta,
          Oppure ridingschool ...? la stessa cosa..
          Spero di averti aiutato...
          :-)
          E ricorda che non per forza il nome altisonante e sinonimo di garanzia...anzi...
          A volte ? cos? altre no...ci sono degli ottimi istruttori/piloti molto meno conosciuti di altri che so per conoscenza personale essere ad altissimo livello..
          ? la struttura idem..

Comment

X
          Working...
          X