Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto moto da pista.. consigliatemi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by k3k5 View Post
    pure questo ? verissimo. Spendi 1500 e poi 2000 per metterla apposto non ? bello
    Concordo concordo!!!
    Insomma.. diamo per scontato che trovi una moto senza vizi clamorosi e che mi occupi io della manutenzione.. cosa mi consigliate?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ferme restando le perplessit? gi? espresse dal altri riguardo alla strategia, con quel budget prenderei una R6 carburatori.

      A quell'epoca era il 600 da pista pi? diffuso, quindi trovi parti usate in quantit? e a prezzi molto bassi

      Ultimo ma non per importanza, ? un'ottima moto

      Comment


      • Font Size
        #18
        ..aggiungerei che dopo due gsx-r almeno cambierei un po' aria..

        Comment


        • Font Size
          #19
          R6 primi anni 2000 e hai un'ottima moto, dai una controllata alle cose piu' ovvie: dischi, pompe, tubi freno, perni ruota, trasmissione finale, ecc... In modo da essere telaisticamente a posto e viaggiare in sicurezza. Occhio che non faccia rumore di cuscinetti in zona trasmissione primaria per cercar di non avere problemi al cambio. Ovviamente con moto di 13 anni nessuno potra' garantirti un motore perfetto, magari dopo un primo utilizzo dovrai revisionarlo.

          Una alternativa valida sarebbe trovare una R6 2005 usata in strada, paghi un po' di piu', ma e' un mezzo sostanzialmente affidabile e bello da guidare.

          Io vado in pista con una moto di 20 anni, una volta controllate vanno bene come le nuove.

          Comment


          • Font Size
            #20
            frequentando i mercatini d'epoca visto il mio lavoro!!!con ?1000/1500 si trovano dei 600 anche preparati dagli anni 1999 ai 2003, sicuramente un tagliandone e da farsi!(io personalmente non andrei su quei modelli ma starei su modelli + recenti)....mio modesto parere!gia' passando dll'r6 2003 alla 2006 c'e un'abisso! figuriamoci una 99/00!!!!!:1:

            Comment


            • Font Size
              #21
              secondo me ,se ci fai bene i conti,c'? qualcosina che non quadra:ti sei comprato una ducati da 18.000 euro per andare a spasso,e ti vuoi prendere una moto da 1000 euro per andare al massimo in pista????? ma ci sei o ci fai???? facciamo un esempio :R6 del 2000(a quella cifra ,tenuta male) CV100 da nuova, adesso chiss?!! SOSPENSIONI ,dopo 13 anni come minimo da rifare completamente(per poi trovarti sempre con un prodotto scadente).IMPIANTO FRENI: buttiamo tutto e facciamo prima....l'eventualit? sarebbe trovare la moto di un amico sempre tenuta in garage ,usata per giretti al bar,ma poi devi spendere ugualmente un botto per farla da pista,carene sospensioni freni scarico gomme.....la roba vecchia ? ROBA VECCHIA

              Comment


              • Font Size
                #22
                Bomber, ho gia girato in pista con un ferrovecchio in passato e ti assicuro che se ? tutto in ordine ci si diverte lo stesso. ..e comunque non ho postato per chiedere giudizi in merito alla mia scelta (siamo su un forum e non posso impedire a nessuno di darli ovviamente..).
                Ringrazio tutti per i consigli, quanto prima inizier? a guardarmi intorno..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Agganciandomi di nuovo al discorso confermo che una R6 dei primi anni ? ancora oggi una grande moto e se preparata nel modo giusto ti togli ancora delle belle soddisfazioni.
                  Un amico della mia compagnia ha messo via a met? 2011 per 2500€ una R6 del 2001 con tutto quello che serviva (completo arrow,manubri,pedane Gilles,trasmissione 520,telaietto ant racing,mono wp,ammo di sterzo,forca preparata,cambio elettronico,radiatore maggiorato,tubi,dischi flottanti,pompa accossato,gas rapido...) pi? un sacco di ricambi (carene di scorta,doppi cerchi,pedane e manubri,rapporti vari,motore completo ma da rivedere come termica).
                  Ebbene la moto andava molto bene e gli ha permesso al 3? anno di uso in pista di girare in 2'06 al mugello,in 56'00 a le luc e in 1'18 a Franciacorta,ecc...

                  Altra moto davvero tanto valita in pista ? il kawa 636 dei 2003/2004.
                  O ancora il CBR600RR 2003/2004.

                  Ma parliamo gi? di moto per cui un esemplare sano e ben preparato magari costa 2500/3000€.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Fermo restando quanto di giusto detto dagli altri, mi unisco al coro di chi ti consiglia una R6. Sempre per i motivi gi? espressi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Piccio il dromedario View Post
                      Concordo concordo!!!
                      Insomma.. diamo per scontato che trovi una moto senza vizi clamorosi e che mi occupi io della manutenzione.. cosa mi consigliate?
                      Io ti consiglio una suzuki yamaha o honda, scegli tu, per? non pi? vecchie del 2005, tipo un gsxr 1000 2005-2006 sarebbe ideale Poi fatti accompagnare da uno che se ne intende un p? x visionarla poi te la compri e se vuoi sospensioni ottime fai come me e ci metti le ohlins, sen? una rigenerata a quelle di serie magari mettendo molle x il tuo peso, spendi poche centinaia di euro, poi gli accessori classici x pistare, carene eccetera

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        R6 carburatori l'ho avuta e andava niente male, ma sospensioni da sistemare! Poi se vuoi tanto motore con quella non ne hai tanto, specie alle moto attuali, piuttosto che quella molto meglio un gsxr 750

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Piccio il dromedario View Post
                          Bomber, ho gia girato in pista con un ferrovecchio in passato e ti assicuro che se ? tutto in ordine ci si diverte lo stesso. ..e comunque non ho postato per chiedere giudizi in merito alla mia scelta (siamo su un forum e non posso impedire a nessuno di darli ovviamente..).
                          Ringrazio tutti per i consigli, quanto prima inizier? a guardarmi intorno..
                          non volevo darti consigli ,ma non farti fare l'errore di chi per risparmiare all'inizio ,poi li spende dopo.se posso darti un cosiglio con pochi euro in pi? guarda se trovi una zx6r 2003/04 (636) non la 600,io l'ho avuta per 7 anni e con pochissime modifiche andava molto bene

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Il 636 e un ottima moto e ne trovi alcune ex trofeo gi? pronte per? una revisionati a al motore ci sta...
                            Ne ha presa una un mio amico ex campionato italiano e va veramente bene.
                            Per? mi sa Che fra acquisto e farla controllare spendi qualcosina in pi?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Io ho preso una r6 '99 lo scorso anno e mi sono trovato benissimo, certo l'ho presa dopo aver sentito il meccanico che la curava che mi ha confermato che andava bene e ho verificato di persona che non fosse caduta in modo rovinoso.

                              Se il budget ? sotto i 2000 ? credo che l'unica sia ancora la gloriosa r6 99/02

                              Se il budget arriva a 2500/2800 starei su kawa 636 o meglio il 600 l' RR 2003 o 2004 (aveva qualcosa in pi? di motore e l'antisaltellamento), per? erano un po' delicate di cambio.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Io ti consiglio allora di stare su honda o suzuki, sono le pi? affidabili. Ho conosciuto uno con un gsxr 600 con 60.000 km FATTI IN PISTA !!! allucinante!! e andava ancora benissimo!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X