Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa fare se vai dritto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cosa fare se vai dritto

Nel caso rinunciassi a fare una curva e andassi dritto che dovrei fare per non schiantarmi nelle gomme in fondo alla pista? Bloccare il posteriore, sdraiarla e lasciarla? Con l'ABS funzioner?? Nella sabbia ci si sdraia anche senza inchiodare? E se c'ha pisciato il gatto?

• Font Size
    Se il dritto ? sulla sabbia...se tocchi il freno anteriore...ti ribalti
    Si deve frenare col posteriore e, se il muro di gomme diviene inevitabile, la si sdraia su un lato!
    L'ABS dentro la sabbia fa nulla...perch? ci? che fa cappottare per il caso di frenata con l'anteriore non ? il bloccaggio della ruota...ma l'affondamento della stessa nella sabbia!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Francesco_H View Post
      Nel caso rinunciassi a fare una curva e andassi dritto che dovrei fare per non schiantarmi nelle gomme in fondo alla pista? Bloccare il posteriore, sdraiarla e lasciarla? Con l'ABS funzioner?? Nella sabbia ci si sdraia anche senza inchiodare? E se c'ha pisciato il gatto?

...io purtroppo di dritti ne ho fatti parecchi, ma per fortuna (e mi tocco pure ) non mi sono mai steso!

Se arrivo lungo o comincio ad impostare la curva e poi vedo che non ce la far? mai perch? sono troppo veloce, quello che normalmente faccio ? raddrizzare subito, pinzare il pi? possibile con moto dritta finch? sono ancora sull' asfalto e poco prima di entrare in ghiaia mollo i freni e piedi a papera (o dipende dalle velocit?, li tieni sulle pedane e controlli solo il freno posteriore) e braccia ben salde sui manubri per cercare di controllare la moto (e non ? cos? facile quando entri in ghiaia).
      La lascio quindi galleggiare e normalmente non arrivi mai fino alle gomme e riesci comunque sterzare un pochino e andare nella direzione del rientro in pista.

Se pinzi forte in ghiaia ti infossi e al 99% ti sdrai.

Cos? ? come mi comporto io in queste situazioni

Comment

• Font Size
        freni fin che puoi e poi la lasci scorrere al massimo provi con quello dietro..

Comment

• Font Size
          io che purtroppo sono un po' esperto ti dico...

se stai per arrivare alle gomme, o la via di fuga ? inesistente, o sei entrato come un missile

pinza finch? puoi nell'asfalto, entra dritto in ghiaia e molla sia freni che acceleratore, gambe ben strette alla moto, peso indietro e braccia morbide (onduler? parecchio di manubri)

se non sei troppo veloce tieni il gas parzializzato per uscire

Comment

• Font Size
            Originally posted by alessandro155 View Post
            ...io purtroppo di dritti ne ho fatti parecchi, ma per fortuna (e mi tocco pure ) non mi sono mai steso!

Se arrivo lungo o comincio ad impostare la curva e poi vedo che non ce la far? mai perch? sono troppo veloce, quello che normalmente faccio ? raddrizzare subito, pinzare il pi? possibile con moto dritta finch? sono ancora sull' asfalto e poco prima di entrare in ghiaia mollo i freni e piedi a papera (o dipende dalle velocit?, li tieni sulle pedane e controlli solo il freno posteriore) e braccia ben salde sui manubri per cercare di controllare la moto (e non ? cos? facile quando entri in ghiaia).
            La lascio quindi galleggiare e normalmente non arrivi mai fino alle gomme e riesci comunque sterzare un pochino e andare nella direzione del rientro in pista.

Se pinzi forte in ghiaia ti infossi e al 99% ti sdrai.

Cos? ? come mi comporto io in queste situazioni

tutto giusto,ma ti sei dimenticato di dire che si stringe anche " al buz dal cul"

Comment

• Font Size
              Pregare :gaen:

Inviato tra la Casanova e la Savelli

Comment

• Font Size
                Ah... Sono andato in ghiaia 2 volte e entrambe lo appoggiata in terra, da fermo ...quindi non sono il pi? adatto per dar consigli

Comment

• Font Size
                  io posso dire che i muretti fatti dalle gomme arrivano parecchio alla svelta..........
                  a marzo per non sdraiare la moto sono arrivato fino al muretto.......c'ho appoggiato la moto ed io sono stato catapultato sopra....mi ci sono completamente disteso.....

per? per rimanere in piedi,piede destro gi? piede sinistro sul freno dietro e gas leggero in tiro........

per? cos? i muri arrivano rapiidi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by BINDO View Post
                    tutto giusto,ma ti sei dimenticato di dire che si stringe anche " al buz dal cul"

...hai ragione!!!

Comment

• Font Size
                      qua ti posso aiutare sicuramente!sono andato dritto dritto tante volte quindi frena finch? riesci e poi lasciala libera nella ghiaia io sono riuscito a salvare la moto 2 volte senza cadere ma al limite lasciala andare!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by blackbass View Post
                        Ah... Sono andato in ghiaia 2 volte e entrambe lo appoggiata in terra, da fermo ...quindi non sono il pi? adatto per dar consigli

Ah.... P.s..... Lunghi ne faccio pochi perch? mi viene spontaneo provare a girarla... Ecco perch? son pi? le scivolate dei lunghi ...

Comment

• Font Size
                          Ah.... P.s..... Lunghi ne faccio pochi perch? mi viene spontaneo provare a girarla... Ecco perch? son pi? le scivolate dei lunghi ...

Eeeh spesso ? questo il problema...cercare sempre e comunque di chiuderla,
                          spesso la si chiude per terra!
                          :1:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by DodoK8 View Post
                            Eeeh spesso ? questo il problema...cercare sempre e comunque di chiuderla,
                            spesso la si chiude per terra!
                            :1:
                            Si per? quando non cadi fai la curva forte ... E magari abbassi il crono... Se ti caghi addosso e tiri dritto ogni volta ke CREDI di esser troppo forte..... Auguri .... Il problema ? ke ? una teoria costosa e potenzialmente dolorosa

Comment

• Font Size
                              Si per? quando non cadi fai la curva forte ... E magari abbassi il crono... Se ti caghi addosso e tiri dritto ogni volta ke CREDI di esser troppo forte..... Auguri .... Il problema ? ke ? una teoria costosa e potenzialmente dolorosa

Ahahah hai ragione su tutta la linea!!:2:

Comment

X
                              Working...
                              X