Nel caso rinunciassi a fare una curva e andassi dritto che dovrei fare per non schiantarmi nelle gomme in fondo alla pista? Bloccare il posteriore, sdraiarla e lasciarla? Con l'ABS funzioner?? Nella sabbia ci si sdraia anche senza inchiodare? E se c'ha pisciato il gatto?
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Cosa fare se vai dritto
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Se il dritto ? sulla sabbia...se tocchi il freno anteriore...ti ribalti
Si deve frenare col posteriore e, se il muro di gomme diviene inevitabile, la si sdraia su un lato!
L'ABS dentro la sabbia fa nulla...perch? ci? che fa cappottare per il caso di frenata con l'anteriore non ? il bloccaggio della ruota...ma l'affondamento della stessa nella sabbia!
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Originally posted by Francesco_H View PostNel caso rinunciassi a fare una curva e andassi dritto che dovrei fare per non schiantarmi nelle gomme in fondo alla pista? Bloccare il posteriore, sdraiarla e lasciarla? Con l'ABS funzioner?? Nella sabbia ci si sdraia anche senza inchiodare? E se c'ha pisciato il gatto?
...io purtroppo di dritti ne ho fatti parecchi, ma per fortuna (e mi tocco pure ) non mi sono mai steso!
Se arrivo lungo o comincio ad impostare la curva e poi vedo che non ce la far? mai perch? sono troppo veloce, quello che normalmente faccio ? raddrizzare subito, pinzare il pi? possibile con moto dritta finch? sono ancora sull' asfalto e poco prima di entrare in ghiaia mollo i freni e piedi a papera (o dipende dalle velocit?, li tieni sulle pedane e controlli solo il freno posteriore) e braccia ben salde sui manubri per cercare di controllare la moto (e non ? cos? facile quando entri in ghiaia).
La lascio quindi galleggiare e normalmente non arrivi mai fino alle gomme e riesci comunque sterzare un pochino e andare nella direzione del rientro in pista.
Se pinzi forte in ghiaia ti infossi e al 99% ti sdrai.
Cos? ? come mi comporto io in queste situazioni
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io che purtroppo sono un po' esperto ti dico...
se stai per arrivare alle gomme, o la via di fuga ? inesistente, o sei entrato come un missile
pinza finch? puoi nell'asfalto, entra dritto in ghiaia e molla sia freni che acceleratore, gambe ben strette alla moto, peso indietro e braccia morbide (onduler? parecchio di manubri)
se non sei troppo veloce tieni il gas parzializzato per uscire
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Originally posted by alessandro155 View Post...io purtroppo di dritti ne ho fatti parecchi, ma per fortuna (e mi tocco pure ) non mi sono mai steso!
Se arrivo lungo o comincio ad impostare la curva e poi vedo che non ce la far? mai perch? sono troppo veloce, quello che normalmente faccio ? raddrizzare subito, pinzare il pi? possibile con moto dritta finch? sono ancora sull' asfalto e poco prima di entrare in ghiaia mollo i freni e piedi a papera (o dipende dalle velocit?, li tieni sulle pedane e controlli solo il freno posteriore) e braccia ben salde sui manubri per cercare di controllare la moto (e non ? cos? facile quando entri in ghiaia).
La lascio quindi galleggiare e normalmente non arrivi mai fino alle gomme e riesci comunque sterzare un pochino e andare nella direzione del rientro in pista.
Se pinzi forte in ghiaia ti infossi e al 99% ti sdrai.
Cos? ? come mi comporto io in queste situazioni
tutto giusto,ma ti sei dimenticato di dire che si stringe anche " al buz dal cul"
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Ah... Sono andato in ghiaia 2 volte e entrambe lo appoggiata in terra, da fermo ...quindi non sono il pi? adatto per dar consigli
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io posso dire che i muretti fatti dalle gomme arrivano parecchio alla svelta..........
a marzo per non sdraiare la moto sono arrivato fino al muretto.......c'ho appoggiato la moto ed io sono stato catapultato sopra....mi ci sono completamente disteso.....
per? per rimanere in piedi,piede destro gi? piede sinistro sul freno dietro e gas leggero in tiro........
per? cos? i muri arrivano rapiidi
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qua ti posso aiutare sicuramente!sono andato dritto dritto tante volte quindi frena finch? riesci e poi lasciala libera nella ghiaia io sono riuscito a salvare la moto 2 volte senza cadere ma al limite lasciala andare!
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Originally posted by blackbass View PostAh... Sono andato in ghiaia 2 volte e entrambe lo appoggiata in terra, da fermo ...quindi non sono il pi? adatto per dar consigli
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Originally posted by blackbass View PostAh.... P.s..... Lunghi ne faccio pochi perch? mi viene spontaneo provare a girarla... Ecco perch? son pi? le scivolate dei lunghi ...
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spesso la si chiude per terra!
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Originally posted by DodoK8 View PostEeeh spesso ? questo il problema...cercare sempre e comunque di chiuderla,
spesso la si chiude per terra!
:1:
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Originally posted by blackbass View PostSi per? quando non cadi fai la curva forte ... E magari abbassi il crono... Se ti caghi addosso e tiri dritto ogni volta ke CREDI di esser troppo forte..... Auguri .... Il problema ? ke ? una teoria costosa e potenzialmente dolorosa
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