Originally posted by k3k5
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Cosa fare se vai dritto
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Originally posted by xsandrox View PostIo da quando sono riuscito ad andare dritto nello scambio veloce del Curvone di vallelunga (diciamo 200 kmh effettivi...) e a sopravvivere, rimanendo in piedi mi sento discretamente esperto!
L'unica cosa che premia in questi casi ? l'esperienza ed i botti gi? fatti in passato... se si riesce a non toccare il freno anteriore e a giocare col posteriore e con il minimo di direzionalit? che si ha, unito alla freddezza di capire dove andare, ce la si cava.
Se l'uscita ? a bassa velocit? (tipo variante) e si ha la "faccia tosta" di frenare sull'asfalto e ridare gas come si entra in ghiaia, si riesce anche ad uscire con una certa facilit?!
peccato che di dritti non ne faccio molti sono pi? attratto dalle sdraiate pesanti:gaen:
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Smanettonazzo
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io faccio come molti di voi, freno fin dove c'? asfalto, poi lascio i freni e cerco di tenere parzializzato, ma i piedi li ho larghi a papera per "planare" sulla ghiaia, a tenerli sulle pedane mi sembra di non avere il tempo di recuperare la moto quando "sgondola"
poi la variabile pi? infida ? quanta ghiaia c'??
pensate che sia sempre uguale? manco per il cacchio.
al curvone e alle cimini affondi 30 cm, alla esse molto meno, quindi minore freno.
alla bucine e s. donato ce n'? molta (in senso di altezza, profondit?), alla prima esse non tanta, ho fatto mezzo mugello a piedi e ho voluto testare le vie di fuga..Last edited by stranacreatura; 01-03-13, 12:44.
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diciamo che il maggior errore ? proprio quello di non volere fare la curva!
quasi sicuramente conviene provare a fare la curva tanto il limite della moto\gomme ? molto pi? alto di quello che si pensa!
se proprio si arriva sulla sabbia la cosa importante e frenare fortemente con il posteriore, questo servir? non tanto a frenare la molto ma ci permetter? di avere un buon controllo del manubrio, infatti la ruota ant gallegger? mentre la post scender? sulla sabbia.
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Originally posted by stranacreatura View Postal curvone e alle cimini affondi 30 cm, alla esse molto meno, quindi minore freno.
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Esatto!!! e poi nessuno ha parlato dell'andare dritto mentre si ? storti, cio? in curva e magari in un bel curvone veloce.... l? son cazzi amari !!!!! sei piegato, veloce, magari gas aperto o semi aperto
..... se la scampi poi hai il cuore in gola, ti sei visto la tua vita passarti davanti in 0,2 secondi e hai la parte media posteriore della tuta appesantita di 2 kg di m...a!!!!!
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Originally posted by saxtrump View PostUna vecchia foto di un dritto finito male....
Si purtroppo sono io...
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