Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme per la stagione in arrivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gomme per la stagione in arrivo

    ho un k8 1000; sono al terzo anno di pista......il primo anno ho usato le 211 gp racer m; il secondo anno ho usato metzeler k2 e supercorsa sc2/1.......sinceramente il feeling che ho percepito pi? o meno era lo stesso...ma con i dunlop sono andato pi? forte ..... quest'anno volevo mettere i 212 gp (non pro....quelli buoni fatti in inghilterra).....ma alla luce dei vari listini che vedo in giro....tra i pirelli sc2 e la 212gp ci sono almeno 100 euro a treno di differenza.....secondo vi vale la pena?

    le 212 le ho provate su un cbr di un amico....e sinceramente mi hanno dato l'impressione che tengono veramente tanto ....per? il test non ? veritiero....andrebbero confrontate sulla stessa moto.....

  • Font Size
    #2
    Originally posted by hrc900 View Post
    ho un k8 1000; sono al terzo anno di pista......il primo anno ho usato le 211 gp racer m; il secondo anno ho usato metzeler k2 e supercorsa sc2/1.......sinceramente il feeling che ho percepito pi? o meno era lo stesso...ma con i dunlop sono andato pi? forte ..... quest'anno volevo mettere i 212 gp (non pro....quelli buoni fatti in inghilterra).....ma alla luce dei vari listini che vedo in giro....tra i pirelli sc2 e la 212gp ci sono almeno 100 euro a treno di differenza.....secondo vi vale la pena?

    le 212 le ho provate su un cbr di un amico....e sinceramente mi hanno dato l'impressione che tengono veramente tanto ....per? il test non ? veritiero....andrebbero confrontate sulla stessa moto.....
    Io, come molti altri, amici e conoscenti, non ci siamo trovati bene con le 212gp... se proprio vuoi tornare a dunlop, ti consiglio i KR...
    A meno che nel 2013 non abbiano cambiato radicalmente qualcosa, e ne dubito, in tanti continueremo ad usare KR...

    Sul vale la pena, direi che ? molto/troppo soggettivo....

    Comment


    • Font Size
      #3
      ....al kr sinceramente ci avevo pensato....ma il posteriore /65....ho paura che mi stravolga la moto......in teoria ? molto pi? alta ....ha anche un rotolamento maggiore...giusto? e in tal caso allungherebbe pure i rapporti....???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by hrc900 View Post
        ....al kr sinceramente ci avevo pensato....ma il posteriore /65....ho paura che mi stravolga la moto......in teoria ? molto pi? alta ....ha anche un rotolamento maggiore...giusto? e in tal caso allungherebbe pure i rapporti....???
        rispetto ai vecchi 211gp il kr ? pressocch? identico, rispetto invece ai 212gp ? leggermente piu' alto...se non ricordo male di 1,5/2 mm al post e 2/3 mm all'ant.
        ed ha anche un rotolamento maggiore perch? piu' "a punta" rispetto ai 212gp, che sono "piu' piatti"...anche rispetto ai 211gp..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Montare il kr 195/65 e' come montare il d211gp 200/55.
          Le misure dei kr e krm2 sono nominali

          Comment


          • Font Size
            #6
            il mio gommista mi ha detto che le 212 2013 le hanno modificate avevano qualche problema. io le prover? anche se costano di pi? a mio avviso durano di pi? rispetto le pirelli e l?anteriore ? infinito, poi per rijeka sono quasi obbligatorie.

            Comment


            • Font Size
              #7
              se la matematica non ? una opinione la 195/65 ? alta 126,75 millimetri (il 65% di 195) mentre il 200/55 ? alto 110 millimetri....

              se non mi sbaglio......a questo punto la gomma avr? un diametro esterno di ben 33,5 millimetri in pi?.....la moto sar? pi? alta di 16,75 millimetri......che come minimo ti impongono di regolare l'interasse del mono e di rivedere i rapporti........no????

              possessori di kr......PARLATE !!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by hrc900 View Post
                se la matematica non ? una opinione la 195/65 ? alta 126,75 millimetri (il 65% di 195) mentre il 200/55 ? alto 110 millimetri....

                se non mi sbaglio......a questo punto la gomma avr? un diametro esterno di ben 33,5 millimetri in pi?.....la moto sar? pi? alta di 16,75 millimetri......che come minimo ti impongono di regolare l'interasse del mono e di rivedere i rapporti........no????

                possessori di kr......PARLATE !!!
                le misure dunlop non vanno prese troppo alla lettera.
                misurando 211 gp 200/55 e kr 195/65 risultano praticamente uguali

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  info definitive : ho deciso di provare le kr, provengo da pirelli sc2 ant e sc1 posteriore. chi mi dice le giuste mescole dunloop simili alle pirelli? grazieeeeeeeeeee ( 120/70 e 180/55)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by hrc900 View Post
                    se la matematica non ? una opinione la 195/65 ? alta 126,75 millimetri (il 65% di 195) mentre il 200/55 ? alto 110 millimetri....

                    se non mi sbaglio......a questo punto la gomma avr? un diametro esterno di ben 33,5 millimetri in pi?.....la moto sar? pi? alta di 16,75 millimetri......che come minimo ti impongono di regolare l'interasse del mono e di rivedere i rapporti........no????

                    possessori di kr......PARLATE !!!
                    La misura 195/65 e' nominale..non veritiera. Stessa cosa x le moto2....195/75

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by macio75 View Post
                      info definitive : ho deciso di provare le kr, provengo da pirelli sc2 ant e sc1 posteriore. chi mi dice le giuste mescole dunloop simili alle pirelli? grazieeeeeeeeeee ( 120/70 e 180/55)
                      Non c'e' un kr equivalente al 180/55..mi spiace.
                      Per le mescole troppo complicato..pirelli ne ha 3....dunlop 28000!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by riky79 View Post
                        Non c'e' un kr equivalente al 180/55..mi spiace.
                        Per le mescole troppo complicato..pirelli ne ha 3....dunlop 28000!!
                        Questo e il problema, non so come orientarmi nelle mescole

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by macio75 View Post
                          Questo e il problema, non so come orientarmi nelle mescole
                          Il problema grosso non e' la mescola...ma la misura: tu vorresti montare un 195/65(che sarebbe un 200/55) su un cerchio da 5,5 pollici

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            A cazz non avendo mai osservato il mondo dunloop non sapevo che non esiste la misura simile al 180. Mi era venuta la scimmia di provarle

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sembra che adesso abbiano fatto anche il 180/65 per canale da 5,5!!per? ? una linea di kr parallela a quella inglese e vengono fatte in francia con 3 mescole disponibili!!per? le performance ancora sono sconosciute!ne parlavamo giusto qu?:http://www.daidegasforum.com/forum/p...-108-news.html

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X