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Gomme per pista per corsi da principiante

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    #1

    Gomme per pista per corsi da principiante

    So che se ne ? parlato all'inverosimile, ma la mia domanda ? un'altra:

    Contando un cbr1000 a Franciacorta, per fare i corsi di principiante in pista sarebbe meglio un treno di gomme racing stradali tipo K3 o supercorsa SP (cito la famiglia Pirelli perch?le uso da anni e le conosco) senza termocoperte oppure un treno di SC2 scaldate a dovere con termocoperte?

    Il dubbio risiede nel fatto che probabilmente andando relativamente piano non riuscirei a tenerle in temperatura.

    Contate che il motore e sospensioni sono originali e contate che sempre andando piano con le K3 sono volato alla curva 4 in uscita per slittamento posteriore

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    #2
    Se fai il corso non ti fanno usare le termo.....che io sappia!

    Ti consiglio comunque le K3 o le SP....le scaldi subito e se dopo qualche pistata vuoi fare un Upgrade, passi a SC2/K2 e quelle le rivendi o riutilizzi tranquillamente in strada.

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      #3
      se hai soldi da permetterti le mescole per fare i corsi...vai di mescole

      ppersonalmente ho girato ad adria e misano (adria col corso) con le stradali sportive (sp col ducati,k3 col cbr) e per l'andatura da corso una volta adeguata la pressione che va piu bassa e preso coscenza di quello che possono fare io mi ci son divertito un mondo e parliamo di un ritmo che per quanto sia ? molto superiore a quello che sei abituato in strada quando tiri

      per esperienza,se ci dai manate di gas in uscita se la temperatura esterna ? estiva qualcosa rischi ma se ti "limiti" non hai problemi..io ho girato con le "stradali" sia senza che con le termo...assolutamente con le termo

      mi ripeto,se pero ti puoi permettere 2 treni uno strada uno pista...dai di mescole

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        #4
        Originally posted by bosco_RR View Post
        se hai soldi da permetterti le mescole per fare i corsi...vai di mescole

        ppersonalmente ho girato ad adria e misano (adria col corso) con le stradali sportive (sp col ducati,k3 col cbr) e per l'andatura da corso una volta adeguata la pressione che va piu bassa e preso coscenza di quello che possono fare io mi ci son divertito un mondo e parliamo di un ritmo che per quanto sia ? molto superiore a quello che sei abituato in strada quando tiri

        per esperienza,se ci dai manate di gas in uscita se la temperatura esterna ? estiva qualcosa rischi ma se ti "limiti" non hai problemi..io ho girato con le "stradali" sia senza che con le termo...assolutamente con le termo

        mi ripeto,se pero ti puoi permettere 2 treni uno strada uno pista...dai di mescole

        mi interessa a livello di sicurezza,non tanto per i tempi sul giro, data la passata esperienza che non vorrei ripetere (volo e rottura mia e moto).

        ma le stradali con le termo che le scaldano a 80 gradi non ? troppo? la mescola stradale poi non perde aderenza sopra i 60 gradi tipo?

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          #5
          tanto per dire ma la curva 4 se non erro e' quella merda di curva scivolosissima a sx la prima sx che trovi dopo tre dx giusto
          se e' quella
          spero facciano qualcosa per ridargli grip
          metti che gomme vuoi li e' pericoloso punto !!!!!

          io li hoperso l'anteriore unpaio di volte e uno ch econosco hig side paura

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            #6
            Originally posted by genesis View Post
            tanto per dire ma la curva 4 se non erro e' quella merda di curva scivolosissima a sx la prima sx che trovi dopo tre dx giusto
            se e' quella
            spero facciano qualcosa per ridargli grip
            metti che gomme vuoi li e' pericoloso punto !!!!!

            io li hoperso l'anteriore unpaio di volte e uno ch econosco hig side paura

            bravo e i commissari al principiante che gli chiede quali sono i punti pericolosi manco te lo dicono...

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              #7
              le termo servono per averle in temperatura subito...non ti preoccupare che,se usi le stradali in pista le gomme ? molto + facile che le fai raffredare,ergo riportarle al loro range importante ? abbassare le pressioni non girare a 2.3 2.5 a freddo come x strada

              ? che la gente non ne ha idea ma gia in strada farle portare le stradali oltre i 50 ? parecchio tosta.,se non fai il TT
              Last edited by bosco_RR; 29-01-13, 11:02.

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                #8
                Originally posted by devilsss View Post
                bravo e i commissari al principiante che gli chiede quali sono i punti pericolosi manco te lo dicono...
                se non ricordo male da quelleparti ce' una cava o oestraggono qualcosa che fa polvere propio da quellparti nei pressi id quella curva

                altro punto pericoloso e' il dx dopo il curvone che e' in contropendenza
                almenoa senzazione ne ho visti parecchi volare di hig side
                sopratutto se sei stradista
                dove

                ti pianti in staccata
                poi pieghi e la lentezza di percorrenza (del quale io sono maestro
                poi fa si ch eper cavare la moto dalal curva ci si debba dare una bella manata di gas
                conseguenza

                o fai hig side o distruggi la gomma
                mi diedero un consiglio


                prova a percorrere la pista con un rapporto alto e guarda dove cerca di andare la moto ,poi man mano usa rapporti piu' consoni, ma almeno sai dove ti porta la moto e puoi capire quanto margine puoi avere

                forse non mi sono psiegato bene

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                  #9
                  A mio parere imputare la colpa di una caduta ad una mescola errata... mi fa un po' pensare

                  comunque, a Franciacorta ti permettono di utilizzare le termocoperte durante il corso (io ed altri le montavamo senza problemi)...

                  io ti consiglierei di utilizzare le SC2, sicuramente pi? indicate per la pista rispetto le comuni "mescole" stradali

                  (che poi, a parte tutto, ci puoi girare tranquillamente senza usare le termocoperte...)
                  Non che, CON, gli faccia male eh

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                    #10
                    e la mescola stradale (k3 o SP) scaldata co le termo a 80 gradi ? controproducente? quelle mescole sbaglio o dopo una certa temperatura, penso 60, perdono prestazione e scivolano?

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                      #11
                      Originally posted by devilsss View Post
                      e la mescola stradale (k3 o SP) scaldata co le termo a 80 gradi ? controproducente? quelle mescole sbaglio o dopo una certa temperatura, penso 60, perdono prestazione e scivolano?
                      adoperato le termo con le stradali...con pressioni da "pista" 2.2 1.8 a CALDO temperatura esterna 20/25 gradi...nada problemi i problemi arrivano quando fa + caldo e provi a darci molto gas a moto inclinata ...in primavera van benissimo da amatore!

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                        #12
                        ha dimenticavo...giugno 2010 test giornalisti a misano offerto da metzeler,io c ?ro,i giornalisti + smaliziati (2/3 su 10....) a misano con le s1000rr le r1 e i 1098 ORIGINALI (ripeto originali) con le interact k3 hanno fatto il best di 46 alto c ? gente che venderebbe la madre x girare cosi con moto preparate

                        passati poi alle k2,han girato + di 2 secondi + veloce
                        ovviamente con le k2 giravano molto di +....con le k3 pochi passaggi run brevi

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                          #13
                          si bosco ma conta messe in mano ad un principiante, non giornalisti/collaudatori...

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                            #14
                            il termometro di quello che posson fare ? quello,si posson spingere fino a li........ripeto le mescole son le mescole,ma con delle road/track come le sp/k3 puoi turneggiare in pista o fare un corso a patto che sai come devono essere adoperate run brevi poco gas da inclinato e che non puoi strafare + fa caldo e peggio ?! vuoi che x girare in 46 non abbiano preso rischi? certo che si...appunto che un amatore x guirare 15sec + pianop ad un corso non pu? avere grandi noie

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                              #15
                              Originally posted by devilsss View Post
                              bravo e i commissari al principiante che gli chiede quali sono i punti pericolosi manco te lo dicono...
                              Al corso te lo dicono, che la 4 ? forse l'unica curva che ha poco grip

                              Originally posted by devilsss View Post
                              e la mescola stradale (k3 o SP) scaldata co le termo a 80 gradi ? controproducente? quelle mescole sbaglio o dopo una certa temperatura, penso 60, perdono prestazione e scivolano?
                              Esatto. A monza lo senti di pi? ancora.
                              Io agli inizi con le gomme stradali, ci avevo girato in 2.20 e mi son preso di quei cagotti che ancora mi tremano le gambe.
                              Se scendi troppo di pressione la carcassa non tiene come quelle da pista e non ? un bel lavoro
                              Per me se usi le sc2 non ti penti, perch? poi al corso se ti capitano dei run un pelo pi? lunghi te hai la moto che va da tutte le parti.
                              Le termo te le fanno usare, ma non usarle che ? pi? lo sbattimento a metterle e toglierle che il resto.
                              Gli istruttori girano con le gomme stradali, ? che a loro la moto va da tutte le parti e si divertono pure
                              Te vai dietro a loro e sei aposto, tanto le sc2 si scaldano subito...
                              Io avevo fatto il corso due anni fa con le 211 gp senza termocoperte ed ho girato da ges?, fino al 1.21

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