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Gomme, in definitiva ?

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    #1

    Gomme, in definitiva ?

    le domande sono sempre quelle, come v? questa, come v? quella, ma a volte alcune risposte mi gettano nello sconforto perch? invece di fugare ogni dubbio creano ancora pi? confusione (al sottoscritto, il quale ? sicuramente un p? zuccone).
    Mi riferisco fondamentalmente ad una discussione in cui Feperis, se non ricordo male, ha affermato che le gp racer sono un p? meglio di pirelli/metz.... e pensare che io avevo sempre pensato il contrario (ovviamente non conoscendo direttamente uno dei due prodotti citati, dunlop).
    Ora, sottinteso che non sia possibile stilare una classifica (perch? troppo soggettiva), e non potendo "incasellare" le varie gomme in una tabella riepilogativa , non sarebbe male capire da chi ne ha maggior titolo (non solo per capacit?, ma per sensibilit? di guida) quali siano le caratteristiche che rendano ogni prodotto (soggettivamente) migliore o peggiore di un altro.
    Ad esempio talvolta si legge di chi sceglie dunlop (gp-kr) non per le prestazioni, bens? per la durata, ma non mi sono mai imbattuto (forse per caso) in affermazioni oggettive sul (reale) maggiore livello prestazionale di quelle gomme.
    Ulteriore elemento di riflessione, riferendomi soprattutto ai prodotti che hanno le 3 mescole basiche, queste hanno una reale corrispondenza con le omologhe di altro fornitore ?.... in sintesi una gp-racer "s" equivale ad una sc0/k0 , e di conseguenza m=1 ecc ?.... ho citato a caso queste due case ma il ragionamento lo estenderei a tutte le altre....

    riflessioni nel merito ?
    se poi qualcuno volesse fare una personalissima classifica (motivata) ancor meglio !
    se esistesse gi? una discussione nel merito, che non ho trovato, perdonatemi e mettete link

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    #2
    Di queste discussioni se ne possono fare a tonnellate, alla fine sar? la solita battaglia tra more e bionde, destra e sinistra, ecc

    Partendo dal presupposto che a me lo stipendio non lo paga ne Pirelli ne Dunlop, che in fatto di gomme me ne frego del nazionalismo e per il mio livello assolutamente amatoriale dico Dunlop tutta la vita! :1:

    Grip indiscutibile, durata pazzesca(si arriva alle tele) ad un prezzo che ? il 10% superiore rispetto alla concorrenza (anche se settimana scorsa ho preso 3 post gp racer a 115€/cad )

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      #3
      i dunlop kr secondo me sono primi in classifica senza rivali!!! per? si devono usare mescole dure e/o mediodure!!chi f? gare non apprezza al massimo il valore di queste gomme perch? cambia gomme ad ogni turno e pronti via quando f? la gara 2 soft nuove e gasss!!!io posso dire che se la gomma non strappa ti stanchi di girare con ottimi tempi anche se ha fatto molti turni,adesso il post migliore ? la 8854!!

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        #4
        Originally posted by roberto 10r View Post
        i dunlop kr secondo me sono primi in classifica senza rivali!!! per? si devono usare mescole dure e/o mediodure!!chi f? gare non apprezza al massimo il valore di queste gomme perch? cambia gomme ad ogni turno e pronti via quando f? la gara 2 soft nuove e gasss!!!io posso dire che se la gomma non strappa ti stanchi di girare con ottimi tempi anche se ha fatto molti turni,adesso il post migliore ? la 8854!!
        Robb?! Dipende dalla pista!
        Mugello la 8854 ok, ma a Vallelunga, per esempio, non va bene, ? troppo dura, pi? consigliabile la 8834, come a Misano.
        8854 anche a Monza......
        Dipende dalle piste!
        Per l'anteriore, invece, io sono uno di quelli che preferisce la 302, al contrario di molti che preferiscono la 343, ottima anch'essa comunque!

        Ma forse, causa trofeo Amatori, forse sar? costretto a migrare in metzeler!

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          #5
          Originally posted by drone zx 10 r View Post
          Robb?! Dipende dalla pista!
          Mugello la 8854 ok, ma a Vallelunga, per esempio, non va bene, ? troppo dura, pi? consigliabile la 8834, come a Misano.
          8854 anche a Monza......
          Dipende dalle piste!
          Per l'anteriore, invece, io sono uno di quelli che preferisce la 302, al contrario di molti che preferiscono la 343, ottima anch'essa comunque!

          Ma forse, causa trofeo Amatori, forse sar? costretto a migrare in metzeler!
          ? chiaro fabio!! se parliamo di prestazioni pure andrebbero usate le soft quasi sempre (8827),ma con questa mescola al mugello,imola,misano,ci fai una gara di 10 giri,dicamo che il mio consiglio ? di unire la prestazione alla durata,io a misano ho girato anche con una 8838 facendo diversi 46,ed ? una mescola impossibile da strappare facendoci un sacco di km!!

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            #6
            Originally posted by roberto 10r View Post
            ? chiaro fabio!! se parliamo di prestazioni pure andrebbero usate le soft quasi sempre (8827),ma con questa mescola al mugello,imola,misano,ci fai una gara di 10 giri,dicamo che il mio consiglio ? di unire la prestazione alla durata,io a misano ho girato anche con una 8838 facendo diversi 46,ed ? una mescola impossibile da strappare facendoci un sacco di km!!
            Minchia! la 8827 ? una super soft da qualifica! Riuscirci a fare 10/11 giri al Mugello la vedo dura e quindi difficilmente usabile in gara, per? ? straottima per le qualifiche, vedessi che zucchero darglielo di brutto a moto molto piegata con quella gomma, una vera goduria
            Ma bisogna essere milionari per usarla a livello amatoriale!

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              #7
              Ciao, io ho appena preso il mio primo mille dopo qualche anno di 600, sono indeciso sulle gomme da montare. Sinceramente col 600 ho sempre usato o sc2 o k2 ma mi sembra di aver capito che dunlop ti dia oltre ad ottime prestazioni anche una buona durata. Visto che quest'anno avr? pi? bisogno di girare e girare per prendere confidenza con il mezzo cosa mi consigliate????

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                #8
                Originally posted by salvin979 View Post
                Ciao, io ho appena preso il mio primo mille dopo qualche anno di 600, sono indeciso sulle gomme da montare. Sinceramente col 600 ho sempre usato o sc2 o k2 ma mi sembra di aver capito che dunlop ti dia oltre ad ottime prestazioni anche una buona durata. Visto che quest'anno avr? pi? bisogno di girare e girare per prendere confidenza con il mezzo cosa mi consigliate????
                se vuoi usare dei kr prenditi un anteriore 302/343 e un posteriore 8854,sono mescole che vanno bene un p? dappertutto e durano abbastanza,sappi che ci vogliono 450? a treno!!

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                  #9
                  grazie, prender? in considerazione il fattore prezzo, qualit? e durata.

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                    #10
                    Originally posted by roberto 10r View Post
                    se vuoi usare dei kr prenditi un anteriore 302/343 e un posteriore 8854,sono mescole che vanno bene un p? dappertutto e durano abbastanza,sappi che ci vogliono 450? a treno!!
                    Il problema di dunlop mi sembra quello di capirci qualcosa con le mescole

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                      #11
                      Originally posted by salvin979 View Post
                      Il problema di dunlop mi sembra quello di capirci qualcosa con le mescole
                      purtroppo se si vogliono usare bisogna stargli dietro anno per anno a tutti gli aggiornamenti!!

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                        #12
                        forse allora almeno all'inizio sar? meglio restare in pirelli o metz per non cercarmi altre grane.... Magari prover? le pirelli superbike.

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                          #13
                          Originally posted by VIL 990 View Post
                          le domande sono sempre quelle, come v? questa, come v? quella, ma a volte alcune risposte mi gettano nello sconforto perch? invece di fugare ogni dubbio creano ancora pi? confusione (al sottoscritto, il quale ? sicuramente un p? zuccone).
                          Mi riferisco fondamentalmente ad una discussione in cui Feperis, se non ricordo male, ha affermato che le gp racer sono un p? meglio di pirelli/metz.... e pensare che io avevo sempre pensato il contrario (ovviamente non conoscendo direttamente uno dei due prodotti citati, dunlop).
                          Ora, sottinteso che non sia possibile stilare una classifica (perch? troppo soggettiva), e non potendo "incasellare" le varie gomme in una tabella riepilogativa , non sarebbe male capire da chi ne ha maggior titolo (non solo per capacit?, ma per sensibilit? di guida) quali siano le caratteristiche che rendano ogni prodotto (soggettivamente) migliore o peggiore di un altro.
                          Ad esempio talvolta si legge di chi sceglie dunlop (gp-kr) non per le prestazioni, bens? per la durata, ma non mi sono mai imbattuto (forse per caso) in affermazioni oggettive sul (reale) maggiore livello prestazionale di quelle gomme.
                          Ulteriore elemento di riflessione, riferendomi soprattutto ai prodotti che hanno le 3 mescole basiche, queste hanno una reale corrispondenza con le omologhe di altro fornitore ?.... in sintesi una gp-racer "s" equivale ad una sc0/k0 , e di conseguenza m=1 ecc ?.... ho citato a caso queste due case ma il ragionamento lo estenderei a tutte le altre....

                          riflessioni nel merito ?
                          se poi qualcuno volesse fare una personalissima classifica (motivata) ancor meglio !
                          se esistesse gi? una discussione nel merito, che non ho trovato, perdonatemi e mettete link
                          Per le mie esperienze posso dire che pirelli supercorsa mi ? piaciuta parecchio soprattutto l'anteriore, mentre le metzeler racetek k2 (no interact) non mi sono piaciute, non so come dire sembra che appena inizi ad andare un p? pi? deciso inizino a scivolare un p?....

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                            #14
                            non dubitavo che in poschi post si sarebbe arrivati a parlare solo di dunlop.
                            Premettendo che ? utile sapere quale mescola si adatti al tal circuito o al tal altro, mi chiedo per?, per un utente medio (molti dei qui presenti sono sopra la media) se abbia senso acquistare delle kr, al di l? della questione economica.
                            Tornando ai miei quesiti iniziali, come si pongono tra di loro (escludiamo le dunlop "buone" vincitrici per manifesta superiorit?) gp-racer vs pirelli/metz vs power cup vs bridgestone ?

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                              #15
                              Originally posted by drone zx 10 r View Post
                              Robb?! Dipende dalla pista!
                              Mugello la 8854 ok, ma a Vallelunga, per esempio, non va bene, ? troppo dura, pi? consigliabile la 8834, come a Misano.
                              8854 anche a Monza......
                              Dipende dalle piste!
                              Per l'anteriore, invece, io sono uno di quelli che preferisce la 302, al contrario di molti che preferiscono la 343, ottima anch'essa comunque!

                              Ma forse, causa trofeo Amatori, forse sar? costretto a migrare in metzeler!
                              Tu la 302anteriore la usi anche col caldo e in piste diverse dal Mugello non scivolano?
                              Nel ho una nuova ma non mi fido granch? a usarla....

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