Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rodaggio moto pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rodaggio moto pista

Come ci si deve comportare per quanto riguarda il rodaggio di una moto nuova non assicurata da usare solo in pista?
    Si pu? tirare da subito oppure no?
    Quanti km servono altrimenti? Intendo per preservare il motore.

• Font Size
    Originally posted by sakko View Post
    Come ci si deve comportare per quanto riguarda il rodaggio di una moto nuova non assicurata da usare solo in pista?
    Si pu? tirare da subito oppure no?
    Quanti km servono altrimenti? Intendo per preservare il motore.
    Non ci son prescrizioni particolari, se non quella di avere buon senso per i primi 150 / 200 km di non arrivare al limitatore ed effettuare cambiate ad un regime medio (8 ai 12 '000 rpm secondo il tipo).
    Effettuati questi, sostituisci l'olio con uno ottimo per l' uso pista tipo il V300 factori line e vai!!

Comment

• Font Size
      io sto riassemblando il motore della mia 250 nuovo,che uso solo in pista,inizier? con un rodaggio termico,ossia,alla prima accensione in assoluto,appena arriva a 30 40 gradi la spengo,la lascio raffreddare almeno un'ora,e poi l'accendo,la faccio arrivare sui 50 gradi,spengo,lascio raffreddare,poi la riaccendo e la porto sui 70 gradi,poi andr? una giornata in un kartodromo a farmi almeno 100 150km tranquillo molto tranquillo,e piano piano inizio a slegarla,ma moolto lentamente,vorrei fare almeno 500km di rodaggio,cosi sono sicuro della qualit? ,non avere fretta a tirarla

Comment

• Font Size
        Originally posted by mika89 View Post
        io sto riassemblando il motore della mia 250 nuovo,che uso solo in pista,inizier? con un rodaggio termico,ossia,alla prima accensione in assoluto,appena arriva a 30 40 gradi la spengo,la lascio raffreddare almeno un'ora,e poi l'accendo,la faccio arrivare sui 50 gradi,spengo,lascio raffreddare,poi la riaccendo e la porto sui 70 gradi,poi andr? una giornata in un kartodromo a farmi almeno 100 150km tranquillo molto tranquillo,e piano piano inizio a slegarla,ma moolto lentamente,vorrei fare almeno 500km di rodaggio,cosi sono sicuro della qualit? ,non avere fretta a tirarla

per un 2 tempi il rodaggio ? molto veloce...se il motore ? assemblato bene...con le tolleranze e coppie di serraggio giuste.....io con due cicli termici mi son buttato in pista senza troppi probemi con la rs 250...
        per i 4 tempi il discorso ? un po piu complesso...e un po piu lungo il rodaggio....magari un mezza gornata in un "kartodromo" sarebbe la suluzione migliore....

Comment

X
        Working...
        X