Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto datata e pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    a san martino ho visto girare per 2 volte un tipo su un fireblade 900 del 95 o gi? di l? (quella con la ruota davanti da 16 mi pare), ed era la chiara e palese dimostrazione che a livello amatoriale si pu? viaggiare molto forte anche senza dei mezzi all'ultimo grido. Non ricordo i tempi, ma nelle garette a pareggiamenti se la giocava alla grandissima con tutte le moto pi? recenti.

Dal canto mio ho una 998R "ormai" del 2003, ma ogni volta che la guido GODO, GODO e GODO.

Comment

• Font Size
      Originally posted by simone30 View Post
      Io ho una R6 del 2005; con il solo codone ci potresti fare una carena intera per le moto d'oggi e da qualche mese stavo pensando se era il caso di cambiarla, ma sono arrivato alla conclusione che ? inutile cambiare moto quando il limite ? solo il pilota...la differenza tra una moto nuova e una datata la butto in gomme e pistate!

Quando verr? fuori il limite oggettivo del mezzo(se mai lo trover?!) allora si far? la spesa.
      tu ? ora che prendi una bella CBR 1000 08...tipo la mia per esempio

Comment

• Font Size
        Originally posted by benjofactory View Post
        tu ? ora che prendi una bella CBR 1000 08...tipo la mia per esempio
        Se al trofeo di Roby mi dimostri che va pi? della bmw di Jimmy ? fatta

Comment

• Font Size
          in pista si trovano SPESSO persone con moto recentissime e preparate che vanno quasi a passo d'uomo , la moto non fa il pilota..io sono dell'idea che il mezzo debba essere almeno sicuro, non un ferro arrugginito con le ruote ...poi gas=divertimento

Comment

• Font Size
            con la kawa 04 +o- andavo come con questa quindi non ? un problema di avere la moto all'ultimo grido per andare decentemente!!secondo me avere una moto di 10 anni messa bene a punto di ciclistica,gomme ok, e non spompa di motore si possono fare dei bei tempi!!

Comment

• Font Size
              Quando ho iniziato ad andare in pista ho recuperato un vecchio GSX-R 1100 aria olio del 1992 che andava benissimo ma che ovviamente con quasi 15 anni sul groppone non voleva pi? nessuno.

Eppure non le mancava nulla: cavalli ne aveva, la forcella rovesciata e il mono con pochi euri aveano preso a lavorare proprio bene, i freni li ho sistemati io in casa col mio amico meccanico... si, certo, lunga e pensante... ma per iniziare andava benissimo.
              Dovevo farci tre uscite, ci ho girato per tre anni divertendomi tantissimo, tanto che il mio meccanico l'aveva chiamata Highlander (perch? doveva disfarsi in un mese e invece non moriva mai).
              Poi siccome non si pu? tenere tutto, quando ho preso il K5 l'ho scambiata con il motore di un Guzzi... ormai valeva ben poco per come l'avevo "conciata".
              Per? avessi potuto tenerla l'avrei fatto.
              Questo per dire cosa? che si, certo, se uno guarda al cronometro sicuramente una moto pi? recente "vince".
              io per? guardo pi? al divertimento, e ormai per quanto possa essere "vecchia", una moto che oggi ha anche 15 anni ? pur sempre una moto del 1998... Insomma stiamo parlando dela prima R1 e compagnia cantante. Io ci andrei piano a parlare di "rottami", una moto con 10 anni di vita per esempio ? il GIXXER K3... chemi sembra essere tutto fuorch? ferma e "mal equipaggiata" (freni, sospensioni, telaio, quote ciclisitche)
              Per divertirsi senza spendere troppo non basta? Una bella R6 del 99... sar? mica una brutta motoretta?
              Poi chiaro... leggo le risposte degli altri e in effetti ormai anche il mio K5 comincia ad avere "una certa et?"... Eppure mi sembra di averlo comprato ieri e quando ci giro francamente non sento la necessit? di avere qualcosa di pi? "nuovo"...

Poi ovvio, se uno ha il manico, i soldi, il fisico e guarda tantissimo al cronometro... Allora ovvio che moto pi? recenti vanno pi? forte.
              Ma non credo che siamo tutti cos?.

Quindi fregatene, divertiti e vai sereno col tuo CBR, secondo me ha ancora tantoma tanto da darti!

Comment

• Font Size
                Grazie a tutti,mi avete sollevato il morale

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AleCaf? View Post
                  Quando ho iniziato ad andare in pista ho recuperato un vecchio GSX-R 1100 aria olio del 1992 che andava benissimo ma che ovviamente con quasi 15 anni sul groppone non voleva pi? nessuno.

Eppure non le mancava nulla: cavalli ne aveva, la forcella rovesciata e il mono con pochi euri aveano preso a lavorare proprio bene, i freni li ho sistemati io in casa col mio amico meccanico... si, certo, lunga e pensante... ma per iniziare andava benissimo.
                  Dovevo farci tre uscite, ci ho girato per tre anni divertendomi tantissimo, tanto che il mio meccanico l'aveva chiamata Highlander (perch? doveva disfarsi in un mese e invece non moriva mai).
                  Poi siccome non si pu? tenere tutto, quando ho preso il K5 l'ho scambiata con il motore di un Guzzi... ormai valeva ben poco per come l'avevo "conciata".
                  Per? avessi potuto tenerla l'avrei fatto.
                  Questo per dire cosa? che si, certo, se uno guarda al cronometro sicuramente una moto pi? recente "vince".
                  io per? guardo pi? al divertimento, e ormai per quanto possa essere "vecchia", una moto che oggi ha anche 15 anni ? pur sempre una moto del 1998... Insomma stiamo parlando dela prima R1 e compagnia cantante. Io ci andrei piano a parlare di "rottami", una moto con 10 anni di vita per esempio ? il GIXXER K3... chemi sembra essere tutto fuorch? ferma e "mal equipaggiata" (freni, sospensioni, telaio, quote ciclisitche)
                  Per divertirsi senza spendere troppo non basta? Una bella R6 del 99... sar? mica una brutta motoretta?
                  Poi chiaro... leggo le risposte degli altri e in effetti ormai anche il mio K5 comincia ad avere "una certa et?"... Eppure mi sembra di averlo comprato ieri e quando ci giro francamente non sento la necessit? di avere qualcosa di pi? "nuovo"...

Poi ovvio, se uno ha il manico, i soldi, il fisico e guarda tantissimo al cronometro... Allora ovvio che moto pi? recenti vanno pi? forte.
                  Ma non credo che siamo tutti cos?.

Quindi fregatene, divertiti e vai sereno col tuo CBR, secondo me ha ancora tantoma tanto da darti!
                  Ciao Ale ...cazz quanto tempo!!!! .... Ma ti ricordi del mio gsx600 k1? ...l hai anche provata ad Adria...? pensa che ha girato fino alla stagione scorsa...poi l ho venduta a pezzi per far posto ad un Kawa zx6r 08 solo pista... Che dire un altra generazione certo...ma il feeling che avevo col gixxer non l ho ancora trovato...anche se l ho usata solo 2 volte....ma tu giri ancora!!???

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ilModena View Post
                    ma tu giri ancora!!???
                    Se riesco a combinare tempo, soldi... e ultimamente anche salute... s?, giro ancora!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Miki 111 View Post
                      i k5/6 1000 penso siano fra le migliori come rapporto moto vecchia poca spesa e tanta resa....

nn pensare..... ? la verit?

se la moto ? in ordine va che ? una bomba

anche l' R1 04 05 dice ancora la sua....

Comment

• Font Size
                        infatti volevo menzionare anche l'r1,per? nei week che faccio ogni tanto nelle piste estere si vedono ancora una marea di gixxer con gente che cammina forte

Comment

• Font Size
                          Vero

Io avevo un cbr 1000rr del 2005 bellissima moto ma troppo impegnativa per andare solo in pista per me ,ed non sono mai riuscito a mettere il ginocchio a terra in 2 anni di pista =8 uscite con quella moto ed ero distrutto fisicamente !! Poi sono passato ad in cbr 600 rr del 07. Stupenda mi diverto come un bimbo metto il ginocchio a terra dove voglio o quasi !!! E mi diverto e questo e' il massimo penso , se uno si diverte e' al top ! :1::1:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by simone30 View Post
                            Se al trofeo di Roby mi dimostri che va pi? della bmw di Jimmy ? fatta
                            il problema l? non ? la moto ma il pirla che ci sta sopra

il record "ufficiale in gara" ti ricordo che ? di un CBR

e si parla di 1'28"4

poi c'? anche sto fermone qui che con il CBR 08 andava tanto piano
                            canna anche le marce :gaen:

[YOUTUBE]I1NtOqq5Gbo[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                              Originally posted by teosanvi View Post
                              Questa ? una riflessione,ho un cbr del 2003 600 solo pista.Quando vado a girare, vedo gente con moto nuove iperpreparate e guardo la mia mi sembra di girare con una moto d epoca!Capita anche a voi che avete moto nn recenti?

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
                              Io,fino all'anno scorso,ho girato col mio ex VTR SP12 del 2001.....e ne andavo fiero.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by benjofactory View Post
                                il problema l? non ? la moto ma il pirla che ci sta sopra

il record "ufficiale in gara" ti ricordo che ? di un CBR

e si parla di 1'28"4

poi c'? anche sto fermone qui che con il CBR 08 andava tanto piano
                                canna anche le marce :gaen:

[YOUTUBE]I1NtOqq5Gbo[/YOUTUBE]

Era solo per trovare una scusa buona per non farmi sfilare mille mila euri

La moto non si discute e neanche il pilota

Comment

X
                                Working...
                                X