Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tessera fmi conviene farla???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tessera fmi conviene farla???

Ciao ragazzi visto che sta per iniziare la stagione motociclistica 2013 e leggendo delle discussioni precedenti su i rischi che si corrono andando a girare in pista, mi domandavo se ? il caso di fare la tessera fmi quella da 100 euro circa.
    Partendo dal presupposto che faccio circa 10/12 uscite l'anno e non faccio gare vere e propie ma al massimo faccio i pareggiamenti, inoltre io ho gia una polizza assicurativa personale che mi copre da eventuali infortuni in qualsiasi momento e posto in qui mi trovo quali, potrebbero essere i vantaggi se decidessi di farla???:1:

• Font Size
    occhio che la maggior parte delle polize infortuni hanno nelle clausole (delle condizioni del contratto) l'esclusione dei danni causati dall'uso di veicoli a motore.

La FMI si appoggia alla Ina assitalia per una copertura specifica, i massimali son bassi ma almeno ci sono. Un qualsiasi motoclub della tua zona

Comment

• Font Size
      guarda che anche io essendo artigiano ho talmente tante assicurazioni sugli infortuni che valgo pi? da morto che da vivo ma purtroppo tutte non assicurano gli sport estremi e tra questi figura il motociclismo sia cross che in pista
      Io quindi te la consiglio vivamente anche perche copre se fai male a qualcuno oltre che a te stesso....
      Poi considerando i soldoni che ci spillano i ladroni proprietari delle piste ,100-110 euro all'anno non sono niente

Comment

• Font Size
        credo che almeno tra motociclisti "seri", ovvero con la testa sulle spalle, si debba OBBLIGATORIAMENTE fare la tessera sport, non tanto per i propri danni, ma per quelli arrecati ad altri. Se non sbaglio la sport ha un massimale di ? 1.100.000 , non male per 100 euro all' anno.
        Credo che ognuno di noi si sentirebbe pi? sicuro andando in pista insieme ad altri TUTTI ASSICURATI

Comment

• Font Size
          Originally posted by VIL 990 View Post
          credo che almeno tra motociclisti "seri", ovvero con la testa sulle spalle, si debba OBBLIGATORIAMENTE fare la tessera sport, non tanto per i propri danni, ma per quelli arrecati ad altri. Se non sbaglio la sport ha un massimale di ? 1.100.000 , non male per 100 euro all' anno.
          Credo che ognuno di noi si sentirebbe pi? sicuro andando in pista insieme ad altri TUTTI ASSICURATI
          dovrebbe essere OBBBBBLIGATORIA !!!

Comment

• Font Size
            Bravo Francesco, bella domanda... potrebbe interessare anche me quest'anno...

Basta iscriversi ad un Motoclub?

Poi???

Grazie

Comment

• Font Size
              appena pagata ! copre sul discorso libere ,non competitive....
              in cross si deve inviare un sms, in pista boooo!
              pero' per 100? + iscrizione al motoclub ,li spendo volentieri ,non si sa mai!(mi tocco le palle).

Comment

• Font Size
                sono artigiano anch'io la polizza mi copre in tutto non ha clausule sulle prove libere, ma non mi copre nel caso facessi gare agonistiche.
                me lo avevano accennato che la tessera fmi paga poco in caso di infortunio quindi l'unico motivo per il quale mi potrebbe servire e nel caso causo un danno a terzi se accertata la mia responsabilit?!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by VIL 990 View Post
                  Quoto, la faccio da diversi anni

Comment

• Font Size
                    L'anno scorso l'ho scoperta tardi ma quest'anno la faccio. Concordo che si dovrebbe fare tutti.

Comment

• Font Size
                      La faccio sempre, dovrebbe essere obbligatoria...

Comment

• Font Size
                        idem la faccio da 4 anni, e ho anche preso dei soldini quando mi sono rotto.
                        preciso per? che il mio scopo era quello di poter risarcire gli altri in caso di.... sgrat sgrat piuttosto che sentire di scene pietose in cui dopo un contatto uno dei due carica tutto in fretta e furia e si d? alla fuga!

tristezza.... per 100 euro l'anno ? sicuramente meglio di niente

Comment

• Font Size
                          io a fine mese la faccio ho gia parlato con il presidente del motoclub mi costa 150? (100 tessere e 50 quota motoclub)

Comment

• Font Size
                            Fatta l'anno scorso il primo anno...quest'anno la rinnovo molto volentieri!

Comment

• Font Size
                              ok mi avete convinto.... qualcuno di voi sa dove la posso fare a Firenze???

Comment

X
                              Working...
                              X