Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diventare veloci in pista...quanto c'avete messo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Diventare veloci in pista...quanto c'avete messo?

Quest'anno ho fatto il mio primo anno di pista e durante questo lungo inverno ho riflettuto spesso su come i vari amatori della domenica diventino dei rispettati pilotini.
    L'essere veloci in pista ? solo questione di talento o ? pi? una questione di perseveranza?

L'anno scorso ho fatto 2 uscite a Rijeka, all'esordio con una hornet ho stampato un poderoso 1:55 Quest'anno con l'R6 alla prima uscita ho fatto un 1:47 fino a chiudere la stagione in 1:41 (5 giornate).

La domanda ?: in quante pistate, mesi o anni siete diventati veloci(e quanto)? In pista ci vogliono tantissimi km o ? solo il talento innato che ti porta a fare i temponi?

Raccontatemi la vostra crescita

• Font Size
    dipende, se fai una uscita in un anno ci metti 10 anni, mentre se ne fai dieci in un anno ci metti un anno. poi dipende sempre per cosa intendi per essere veloci

Comment

• Font Size
      Originally posted by BINDO View Post
      dipende, se fai una uscita in un anno ci metti 10 anni, mentre se ne fai dieci in un anno ci metti un anno. poi dipende sempre per cosa intendi per essere veloci

Per me ? veloce chi gira in 2 al mugello, 34 a Rijeka, ecc...escludo gli alieni da mondiale o civ...quelli sono saliti prima sulla moto che sulla bici!

Comment

• Font Size
        Originally posted by simone30 View Post
        Per me ? veloce chi gira in 2 al mugello, 34 a Rijeka, ecc...escludo gli alieni da mondiale o civ...quelli sono saliti prima sulla moto che sulla bici!
        1

chi gira in 2 al mugello non ci gira con una mito 125!!!!
        quindi troppo generica la tua richiesta!
        troppi sono i fattori di miglioramento ....e peggioramento.
        n.1 moto,originale o preparata di fork+ mono.
        n.2 giri con che gomme? hai le termo?
        n.3 fai sempre quella pista oppure varii con diverse piste?
        n.4 quante uscite fai all'anno?e come le fai?al risparmio ,oppure ci spendi per avere il top?
        n.5 fattore molto importante secondo me' fisicamente come sei messo?80kg oppure 130kg,allenamenti varii oppure nulla solo moto.poi magari uno e' piu portato ad arrivare a fare determinate cose rispetto ad altri.
        n.6 consiglio del supermatteo.... (solo puro divertimento)le competizioni facciamole fare a chi ha soldi e manetta!

Comment

• Font Size
          Originally posted by BINDO View Post

solo ora noto che risiedi a ferrara! neanche lontano da dove abito io .... conosco persone pistaiole di ferrara e dintorni ,dalla bend di san martino ad altre sempre di quella zona magari ci conosciamo!!!!!! in edit" trovi il mio faccione"ciao

Comment

• Font Size
            Originally posted by supermatteo2000 View Post
            1

chi gira in 2 al mugello non ci gira con una mito 125!!!!
            quindi troppo generica la tua richiesta!
            troppi sono i fattori di miglioramento ....e peggioramento.
            n.1 moto,originale o preparata di fork+ mono.
            n.2 giri con che gomme? hai le termo?
            n.3 fai sempre quella pista oppure varii con diverse piste?
            n.4 quante uscite fai all'anno?e come le fai?al risparmio ,oppure ci spendi per avere il top?
            n.5 fattore molto importante secondo me' fisicamente come sei messo?80kg oppure 130kg,allenamenti varii oppure nulla solo moto.poi magari uno e' piu portato ad arrivare a fare determinate cose rispetto ad altri.
            n.6 consiglio del supermatteo.... (solo puro divertimento)le competizioni facciamole fare a chi ha soldi e manetta!
            Non ne faccio una questione personale...non sono qui a chiedervi dove arriver? un giorno come tempi. Mi piacerebbe solo sapere com'? avvenuta la vostra crescita e quali fattori hanno pesato maggiormente

Comment

• Font Size
              per vedere tempi discreti sul display occorrono diverse qualit?, non solo talento nella guida!! per prima cosa avere un mezzo sempre efficente e a punto,apportare modifiche giuste e indispensabili,saper regolare le sospensioni a dovere,e gomme sempre al top!!sono tutte cose che a parit? di guida possono portare +2 sec! chiaramente poi bisogna girare e provare e saperci un pochino fare,ma a certi tempi ci possono arrivare quasi tutti!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by roberto 10r View Post
                per vedere tempi discreti sul display occorrono diverse qualit?, non solo talento nella guida!! per prima cosa avere un mezzo sempre efficente e a punto,apportare modifiche giuste e indispensabili,saper regolare le sospensioni a dovere,e gomme sempre al top!!sono tutte cose che a parit? di guida possono portare +2 sec! chiaramente poi bisogna girare e provare e saperci un pochino fare,ma a certi tempi ci possono arrivare quasi tutti!!

quoto tutto al 100%

Comment

• Font Size
                  Io ho fatto 3 giorni a Brno e poi sono andato a Rijeka dove ho stampato al 3? giorno un 1.39 alto con un Gsx-r 750 del 2001 pi? che originale, aveva solo le carene da pista e il terminale Arrow, aveva anche il filtro originale! ahahaha
                  Io facevo tempi discreti considerando l'esperienza praticamente inesistente e la moto senza un minimo di preparazione, i tempi sono stati fatti con Dunlop D209! Sono sicuro per? che con un altro fine settimana avrei abbassato ancora di pi? il tempo, avevo ancora un enorme margine di miglioramento!
                  Comunque secondo me dipende tanto sia dalla moto che dal 'pelo' e dalla passione che hai..poi bisogna avere testa, costanza e a mio parere anche un guru che ti segua! Il team manager che mi portava in pista mi ha sempre detto "Gomme e benzina" nel momento in cui ne farai fuori un camion cominceremo a parlare di modifiche al mezzo!

Comment

• Font Size
                    bho io dal 2007 che giro ad oggi.. sono passati 6 anni di cui 5 di gare.. questo ? il tempo che ci ho impiegato..
                    ho sempre guidato r6

mugello

2007 2.10,8
                    2008 2.05,2
                    2009 2.03,00
                    2010 2,00,9
                    2011 2.00.00
                    2012 1.57,9

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lupin81 View Post
                      bho io dal 2007 che giro ad oggi.. sono passati 6 anni di cui 5 di gare.. questo ? il tempo che ci ho impiegato..
                      ho sempre guidato r6

mugello

2007 2.10,8
                      2008 2.05,2
                      2009 2.03,00
                      2010 2,00,9
                      2011 2.00.00
                      2012 1.57,9
                      l'ultimo anno hai sbagliato a leggere il crono :gaen:

Comment

• Font Size
                        Dopo settordici botte in terra cominci a capire come NON devi fare... Gi? quello ? un buon inizio...... :gaen:.... Comunque quoto roberto10r.... ? un mix di cose e il tempo necessario ovviamente varia da persona a persona... Alcuni non saranno veloci nemmeno dopo 40 anni... Altri invece lo sono da subito.... Altri ancora compran ducati, sperando ke vadan forte e siano affidabili... Salvo poi ripiegare su suzuki :gaen:

Inviato tra la Casanova e la Savelli

Comment

• Font Size
                          Originally posted by blackbass View Post
                          Dopo settordici botte in terra cominci a capire come NON devi fare... Gi? quello ? un buon inizio...... :gaen:.... Comunque quoto roberto10r.... ? un mix di cose e il tempo necessario ovviamente varia da persona a persona... Alcuni non saranno veloci nemmeno dopo 40 anni... Altri invece lo sono da subito.... Altri ancora compran ducati, sperando ke vadan forte e siano affidabili... Salvo poi ripiegare su suzuki :gaen:

infatti con ducati del medioevo che si rompon 2 volte ogni pistata van come il zuzuki

cmq 2 fankulo ogni pistata ci sta tutto :gaen:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by arabykola View Post
                            infatti con ducati del medioevo che si rompon 2 volte ogni pistata van come il zuzuki

cmq 2 fankulo ogni pistata ci sta tutto :gaen:

E scusa se con un suzuki quasi originale sei veloce come con un ducati serie R con motore SBK, telaio RS etc....... :gaen:

Comment

• Font Size
                              impiccati l'han gi? detto ?

Comment

X
                              Working...
                              X