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vallelunga...grandi novit? 2013.... haahahahahah

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    #46
    Io offro la mia opinione "seria", dopo qualche riflessione pi? profonda:

    dire "tempo medio sotto il 57", non ? dire "devi fare almeno un 57"... significa che su 10 giri, devi girare mediamente dall' 1'56'9 in gi?... considerando un paio di doverosi giri pi? lenti in una sessione, l'utente pi? lento di questo gruppo, girer? "tirando" sul 54/55, per fare poi qualche 57/58 nei giri di rallentamento o di riscaldamento...

    Insomma, forse il 57 visto cos? spaventa, ma se verr? rispettata la prescrizione indicata nel calendario, prevedo un utenza "lenta" che girer? in 54/55 e poi tutta una serie di utenti pi? veloci...
    Insomma il concetto di fondo ? che se vado pi? veloce o pi? lento di un altro di 3/4 secondi, anche 5 non creo una situazione di rischio imprevedibile ma un semplice sorpasso di routine...

    Con questa divisione, si evita comunque che l'utente smaliziato che gira in 47/50, possa torvarsi con quello che ? la prima volta che va in pista o con altri che girano oltre i 2.10 ( e ce ne sono molti...)...

    Insomma, invito a guardare il bicchiere mezzo pieno e ad aspettare di fare i primi test per capire se la situazione ? accettabile oppure no...

    Ultima riflessione sui turni piloti vissuti nel 2012: c'era quasi sempre pista vuota e questo ? indice che la formula era comunque errata... il rovescio della medaglia ? che la pista, organizzava pochissime date per i piloti e quindi tutti i licenziati, sono stati costretti a girare pochissimo a Valle o vedere date cancellate per mancanza di iscritti...

    Insomma, sono moderatamente positivo, bisogna aspettare e vedere come sar?!
    Last edited by xsandrox; 17-12-12, 22:39.

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      #47
      Originally posted by xsandrox View Post
      Io offro la mia opinione "seria", dopo qualche riflessione pi? profonda:

      dire "tempo medio sotto il 57", non ? dire "devi fare almeno un 57"... significa che su 10 giri, devi girare mediamente dall' 1'56'9 in gi?... considerando un paio di doverosi giri pi? lenti in una sessione, l'utente pi? lento di questo gruppo, girer? "tirando" sul 54/55, per fare poi qualche 57/58 nei giri di rallentamento o di riscaldamento...

      Insomma, forse il 57 visto cos? spaventa, ma se verr? rispettata la prescrizione indicata nel calendario, prevedo un utenza "lenta" che gira in 54/55 e poi tutta una serie di utenti pi? veloci...
      Insomma il concetto di fondo ? che se vado pi? veloce o pi? lento di un altro di 3/4 secondi, anche 5 non creo una situazione di rischio imprevedibile ma un semplice sorpasso di routine...

      Con questa divisione, si evita comunque che l'utente smaliziato che gira in 47/50, possa torvarsi con quello che ? la prima volta che va in pista o con altri che girano oltre i 2.10 ( e ce ne sono molti...)...

      Insomma, invito a guardare il bicchiere mezzo pieno e ad aspettare di fare i primi test per capire se la situazione ? accettabile oppure no...

      Ultima riflessione sui turni piloti vissuti ne 2012: c'era quasi sempre pista vuota e questo ? indice che comunque la formula non funzionava... il rovescio della medaglia ? che la pista, organizzava pochissime date per i piloti e quindi tutti i licenziati, sono stati costretti a girare pochissimo a Valle o vedere date cancellate per mancanza di iscritti...

      Insomma, sono moderatamente positivo, bisogna aspettare e vedere come sar?!
      Dall email che.ho ricevuto ho capito che la direzione, a propria discrezione, ha facolt? di verificare i tempi reali da trasponder rispetto a quelli dichiarati.
      Evinco che i controlli e gli interventi non ci saranno mai, se non rari per quei casi evidenti

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        #48
        Originally posted by xsandrox View Post
        Io offro la mia opinione "seria", dopo qualche riflessione pi? profonda:

        dire "tempo medio sotto il 57", non ? dire "devi fare almeno un 57"... significa che su 10 giri, devi girare mediamente dall' 1'56'9 in gi?... considerando un paio di doverosi giri pi? lenti in una sessione, l'utente pi? lento di questo gruppo, girer? "tirando" sul 54/55, per fare poi qualche 57/58 nei giri di rallentamento o di riscaldamento...

        Insomma, forse il 57 visto cos? spaventa, ma se verr? rispettata la prescrizione indicata nel calendario, prevedo un utenza "lenta" che girer? in 54/55 e poi tutta una serie di utenti pi? veloci...
        Insomma il concetto di fondo ? che se vado pi? veloce o pi? lento di un altro di 3/4 secondi, anche 5 non creo una situazione di rischio imprevedibile ma un semplice sorpasso di routine...

        Con questa divisione, si evita comunque che l'utente smaliziato che gira in 47/50, possa torvarsi con quello che ? la prima volta che va in pista o con altri che girano oltre i 2.10 ( e ce ne sono molti...)...

        Insomma, invito a guardare il bicchiere mezzo pieno e ad aspettare di fare i primi test per capire se la situazione ? accettabile oppure no...

        Ultima riflessione sui turni piloti vissuti nel 2012: c'era quasi sempre pista vuota e questo ? indice che la formula era comunque errata... il rovescio della medaglia ? che la pista, organizzava pochissime date per i piloti e quindi tutti i licenziati, sono stati costretti a girare pochissimo a Valle o vedere date cancellate per mancanza di iscritti...

        Insomma, sono moderatamente positivo, bisogna aspettare e vedere come sar?!
        un tempo medio significa anche puntate sopra i 2'00....questo ? pericolosooooooooooooo

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          #49
          Originally posted by fulgenzius View Post
          concordo e le classifiche di molte gare nazionali parlano da sole riportando i dati dei migliori giri di ogni partecipante alla gara......... ma io non ho scritto per te o per chi di noi iscritto al forum che risponde ma per far conoscere la mia opinione agli organizzatori di vallelunga qualora almeno leggano.

          e comunque anche se uno gira in 40 ancora rimane patentato , mentre il licenziato anche se gira in 2,00 rimane un professionista....
          che sia un pippone ? un altro discorso;
          per te sar? una cavolata, ma non mi sembra la stessa cosa del gioco a chi lo ha pi? duro, la differenza che invece c'? a livello giuridico tra professionista ed amatore...
          questa ? l'unica realt? con cui gli organizzatori devono convivere e su cui sono stati un po superficiali forse....

          ritengo che solo da questo punto si possa tentare di parlare e discutere con gli organizzatori a riguardo delle loro responsabilit? se la cosa ? mal gestita e non motivando la loro stupida divisione dei tempi in 57 citando solo le frivole esigenze di esser rallentati nei tempi in pista da chi gira 10 secondi meno di te...
          Sinceramente stento a credere che ci sia una differenza giuridica tra il licenziato e l amatore...

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            #50
            Originally posted by gianluca78 View Post
            un tempo medio significa anche puntate sopra i 2'00....questo ? pericolosooooooooooooo
            pure i piloti del CIV, si fanno giri in 2 minuti (quando si lanciano o se rallentano per lanciarsi, ecc)... il concetto di fondo non ? che "? pericoloso chi gira in 2 min" ma chi ci gira al suo limite... se lo fai tu, mentre hai un problema, chess? ti fa male il sospensorio , fai le tue linee per non rompere... poi parli te che fino a un anno fa giravi in 45 nelle giornate amatori, in mezzo a gente col portapacchi??? Dai, rispetto a quel passato, la situazione sar? migliore... non come ce la saremmo aspettata ma sicuramente meno peggio di prima!
            Il lato positivo che anche con la licenza potremo girare pi? spesso... almeno questo ? un dato di fatto!
            Last edited by xsandrox; 17-12-12, 23:01.

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              #51
              x me va bene ,almeno i iloti girano molto di +,rispetto a l'anno scorso,facciamo una prova e vediamo...

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                #52
                Originally posted by xsandrox View Post
                pure i piloti del CIV, si fanno giri in 2 minuti (quando si lanciano o se rallentano per lanciarsi, ecc)... il concetto di fondo non ? che "? pericoloso chi gira in 2 min" ma chi ci gira al suo limite... se lo fai tu, mentre hai un problema, chess? ti fa male il sospensorio , fai le tue linee per non rompere... poi parli te che fino a un anno fa giravi in 45 nelle giornate amatori, in mezzo a gente col portapacchi??? Dai, rispetto a quel passato, la situazione sar? migliore... non come ce la saremmo aspettata ma sicuramente meno peggio di prima!
                Il lato positivo che anche con la licenza potremo girare pi? spesso... almeno questo ? un dato di fatto!
                ale ti ricordi quello che abbiamo fatto uscire alla semaforo e quanto rischiavamo per girare sotto il 50?

                beh io prevedo una situazione altamente pericolosa il prossimo anno

                chi gira 57 non ha la minima idea delle traiettorie giuste e non ? prevedibile

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                  #53
                  Originally posted by yr606 View Post
                  x me va bene ,almeno i iloti girano molto di +,rispetto a l'anno scorso,facciamo una prova e vediamo...
                  la reputi una condizione sicura?

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                    #54
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    ale ti ricordi quello che abbiamo fatto uscire alla semaforo e quanto rischiavamo per girare sotto il 50?

                    beh io prevedo una situazione altamente pericolosa il prossimo anno

                    chi gira 57 non ha la minima idea delle traiettorie giuste e non ? prevedibile
                    Gianlu ma ci abbiamo sempre girato... il discorso sar? pi? legato al numero di persone presenti in pista... se metteranno dentro una marea di moto. Ancora non leggo quante saranno nel turno da 2 ore... considerando che con 140 moto in 8 ore si moriva, con 80 in 4 ore si scoppiava, se in 2 ore ne metteranno 50 credo che la situazione sar? gestibile (cio? con mediamente 25/35 moto in pista)... se ne metteranno 60 o pi? la vedo dura...
                    Last edited by xsandrox; 17-12-12, 23:13.

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                      #55
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      Gianlu ma ci abbiamo sempre girato... il discorso sar? pi? legato al numero di persone presenti in pista... se metteranno dentro una marea di moto. Ancora non leggo quante saranno nel turno da 2 ore... considerando che con 140 moto in 8 ore si moriva, con 80 in 4 ore si scoppiava, se in 2 ore ne metteranno 50 credo che la situazione sar? gestibile (cio? con mediamente 25/35 moto in pista)... se ne metteranno 60 o pi? la vedo dura...
                      non credo che ci siano poche moto.
                      punteranno come al solito ad ottimizzare....

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                        #56
                        Io sono alle prime armi e giro in 59 e devo ammettere che se migliorassi e scendessi sotto il 57 mi sentirei abbastanza di intralcio rispetto a chi fa 45 o 50
                        Boh non la vedo una gran cosa...

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                          #57
                          quoto xsandrox, ragionamento assolutamente condivisibile e senza tante lamentele (come sempre da sandro )
                          la divisione in 2 gruppi mi sembra gi? positiva rispetto al passato quando c'era gente che girava in 2'20 senza sapere cosa stesse facendo
                          quando magari ci sar? pi? gente a prenotare (quest'anno era decisamente poca) potranno pensare a 3 gruppi con il turni piloti licenziati

                          vorrei infine ricordare che ACI Vallelunga non ? un'associazione benefica ma un'azienda: se ci sono perdite (come immagino quest'anno) devono cercare di limitarle altrimenti chiudono
                          Last edited by elio; 18-12-12, 08:06.

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                          • Font Size
                            #58
                            sinceramente a me questa divisione va bene xke faccio parte di chi gira sopra il 57 avendo fatto solo due turni neofiti l'anno scorso, pero' chi gira davvero forte secondo me deve aver un turno a parte o giornate dedicate altrimenti succedono casini, io son stato a valle poco tempo fa nella giornata piloti erano veramente pochi e sempre l'anno scorso ho sentito gente che pur di non far la licenza perche' costava troppo girava tra gli amatori e si lamentava..

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                              #59
                              E' il solito problema, io ho smesso 6 anni fa di andare in pista, anche per questi problemi, quest'anno ho ricominciato e li ritrovo tali e quali.

                              A Valle avevo girato solo in gara nel 2004 e 2005 e conoscendo la pista credo che sia una delle pi? pericolose trovando gente che gira 10/15 secondi pi? piano.

                              Il problema secondo me ? che oggi sono diminuiti tanto quelli che girano in tempi decenti e ancora di pi? i "piloti" mentre sono molti di pi? quelli che girano solo per fare il video di come vanno piano (con tutto il rispetto per chi ha il diritto di divertirsi ed andare al passo che vuole, purch? rispetti anche chi va pi? veloce di lui). Purtroppo i gestori dei circuiti su questi ultimi ci campano o almeno ci provano.

                              Resta a quelli che non vogliono rischiare di ammazzarsi scegliere organizzatori o piste in cui facciano la separazione dei tempi in modo serio e non in due sole separazione di tempi. Ma non sempre ? possibile.

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                                #60
                                MA che sia stato fatto un passo avanti questo nessuno lo mette in dubbio,ma ? altrettanto vero che cosi ne hanno creato una pi? grave.un pilota se va in mezzo agli amatori sa quello che trova e si contiene, nei turni a lui dedicati invece ce lo dar? a martello cosa giusta che sia, si creeranno cos? situazioni di pericolo oggettivo. Per un pilota o un amatore molto veloce, andare al pascolo non ? divertente oltre che inutile. Bah! Staremo a vedere che succede!

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