Io offro la mia opinione "seria", dopo qualche riflessione pi? profonda:
dire "tempo medio sotto il 57", non ? dire "devi fare almeno un 57"... significa che su 10 giri, devi girare mediamente dall' 1'56'9 in gi?... considerando un paio di doverosi giri pi? lenti in una sessione, l'utente pi? lento di questo gruppo, girer? "tirando" sul 54/55, per fare poi qualche 57/58 nei giri di rallentamento o di riscaldamento...
Insomma, forse il 57 visto cos? spaventa, ma se verr? rispettata la prescrizione indicata nel calendario, prevedo un utenza "lenta" che girer? in 54/55 e poi tutta una serie di utenti pi? veloci...
Insomma il concetto di fondo ? che se vado pi? veloce o pi? lento di un altro di 3/4 secondi, anche 5 non creo una situazione di rischio imprevedibile ma un semplice sorpasso di routine...
Con questa divisione, si evita comunque che l'utente smaliziato che gira in 47/50, possa torvarsi con quello che ? la prima volta che va in pista o con altri che girano oltre i 2.10 ( e ce ne sono molti...)...
Insomma, invito a guardare il bicchiere mezzo pieno e ad aspettare di fare i primi test per capire se la situazione ? accettabile oppure no...
Ultima riflessione sui turni piloti vissuti nel 2012: c'era quasi sempre pista vuota e questo ? indice che la formula era comunque errata... il rovescio della medaglia ? che la pista, organizzava pochissime date per i piloti e quindi tutti i licenziati, sono stati costretti a girare pochissimo a Valle o vedere date cancellate per mancanza di iscritti...
Insomma, sono moderatamente positivo, bisogna aspettare e vedere come sar?!
dire "tempo medio sotto il 57", non ? dire "devi fare almeno un 57"... significa che su 10 giri, devi girare mediamente dall' 1'56'9 in gi?... considerando un paio di doverosi giri pi? lenti in una sessione, l'utente pi? lento di questo gruppo, girer? "tirando" sul 54/55, per fare poi qualche 57/58 nei giri di rallentamento o di riscaldamento...
Insomma, forse il 57 visto cos? spaventa, ma se verr? rispettata la prescrizione indicata nel calendario, prevedo un utenza "lenta" che girer? in 54/55 e poi tutta una serie di utenti pi? veloci...
Insomma il concetto di fondo ? che se vado pi? veloce o pi? lento di un altro di 3/4 secondi, anche 5 non creo una situazione di rischio imprevedibile ma un semplice sorpasso di routine...
Con questa divisione, si evita comunque che l'utente smaliziato che gira in 47/50, possa torvarsi con quello che ? la prima volta che va in pista o con altri che girano oltre i 2.10 ( e ce ne sono molti...)...
Insomma, invito a guardare il bicchiere mezzo pieno e ad aspettare di fare i primi test per capire se la situazione ? accettabile oppure no...
Ultima riflessione sui turni piloti vissuti nel 2012: c'era quasi sempre pista vuota e questo ? indice che la formula era comunque errata... il rovescio della medaglia ? che la pista, organizzava pochissime date per i piloti e quindi tutti i licenziati, sono stati costretti a girare pochissimo a Valle o vedere date cancellate per mancanza di iscritti...
Insomma, sono moderatamente positivo, bisogna aspettare e vedere come sar?!
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