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Dunlop D 212

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    #16
    Originally posted by Enry9 View Post
    penso che ormai si pu? affermare che tra Dunlop e Pirelli cambia praticamente nulla per via del posteriore, A PARITA' DI MESCOLA hanno stessa durata e stesso grip.
    La cosa che cambia ? che con l'anteriore Dunlop ci fai ancora diversa strada se utilizzi la mescola quella un pelo pi? dura della 13 (non ricordo la sigla), ma ? cambiata la carcassa e il modo di guidarla. mentre Pirelli ? migliorata moltissimo sull'anteriore, grandi pieghe, gran grip, massimo di utilizzo 4 turni ad essere buono. Io ho provato a farne 5 ma ho visto la gomma a fine turno e mi sono fatto il segno della croce per come era finita. Miracolo che non mi sono sdraiato

    Beh... 4 turni al mugello sono 28-30 giri, cioe 150 km... non e' male, specie considerando che tu sei un valido riferimento dato che a differenza mia gli dai il gas Gia che ci sono ti chiedo: ti sei trovato meglio con il 180/60 rispetto al /55? Preferirei queste ultime per poterle rivendere a chi ci va per strada... ultimissima cosa: a tuo avviso un post sc1 o sc0 su un 600 li digeriscono in sicurezza 20-25 giri, sempre parlando di mugello?

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      #17
      Originally posted by Polsino View Post
      Beh... 4 turni al mugello sono 28-30 giri, cioe 150 km... non e' male, specie considerando che tu sei un valido riferimento dato che a differenza mia gli dai il gas Gia che ci sono ti chiedo: ti sei trovato meglio con il 180/60 rispetto al /55? Preferirei queste ultime per poterle rivendere a chi ci va per strada... ultimissima cosa: a tuo avviso un post sc1 o sc0 su un 600 li digeriscono in sicurezza 20-25 giri, sempre parlando di mugello?
      no non ? male riuscire a fare 4 turni infatti. Per? con dunlop ne fai almeno un paio di pi? in tutta sicurezza anche con le 212.
      Ho provato solo il /60, non ho riferimenti con il /55 mi spiace..
      La SC0 non l'ho mai provata, ma se la SC1 a far bello dura 12-13 giri al massimo, non voglio nemmeno sapere cosa fa la 0 gomma da tempo immagino
      per riuscire a fare 20-25 giri devi usare la SC2 e te li fa tranquillamente, per? non puoi pretendere di girare in 55 :gaen:

      consiglio personale, prendi un treno di SC2 anteriore e posteriore e provare, facci 4 turni e poi vieni a dirci come ti sei trovato

      Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

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        #18
        usavo le 211 e erano fantastico, pasato alle 212 la moto era un altra,ingidabile. dopo 10-15 giri derapava come non so cosa.dalla disperazione ho montato al posteriore un pirelli sbk 190/55 e sul anteriore una 211 e tutto era come prima.

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          #19
          Originally posted by pelison View Post
          Non credo gli convenga provare le KR sul 600...
          a sto punto, o trova qualche vecchia 211 oppure aspetta di vedere le 212 (mescole 2013) come si comportano

          Oppure, addirittura, restare in casa Pirelli... (anche se ho sentito buoni pareri sulle nuove Michelin)
          Le KR sul 600,sono decisamente meglio rispetto alle 212..secondo me, nonostante la mia chiodaggine acuta. Le 211 ahim? non son mai riuscito a provarle.


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            #20
            Originally posted by Bomber87 View Post
            Le KR sul 600,sono decisamente meglio rispetto alle 212..secondo me, nonostante la mia chiodaggine acuta. Le 211 ahim? non son mai riuscito a provarle.


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            E sul cerchio originale della R6 che misura bisogna montare delle KR?

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              #21
              Originally posted by Roby1990 View Post
              E sul cerchio originale della R6 che misura bisogna montare delle KR?
              le stesse che monti sui 1000, anche perche' solo quelle ci sono!

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                #22
                Ma le KR non sono per cerchi da 6? Quello della R6 (e penso tutte le 600) non ? da 5,5?

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                  #23
                  Originally posted by Roby1990 View Post
                  Ma le KR non sono per cerchi da 6? Quello della R6 (e penso tutte le 600) non ? da 5,5?
                  corretto, per l'anteriore nessun problema, ma il posteriore e' effettivamente studiato per il canale da 6, non c'e' una misura per il 5,5, sul quale dunlop prevede le 211/212 gp da 190/55!

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                    #24
                    Originally posted by bananarama View Post
                    corretto, per l'anteriore nessun problema, ma il posteriore e' effettivamente studiato per il canale da 6, non c'e' una misura per il 5,5, sul quale dunlop prevede le 211/212 gp da 190/55!
                    E quindi va bene lo stesso montare una KR al posteriore? Lavora comunque bene?

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                      #25
                      Originally posted by Roby1990 View Post
                      E quindi va bene lo stesso montare una KR al posteriore? Lavora comunque bene?
                      Quello che si diceva sopra... teoricamente no... per? si pu? sempre provare

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                        #26
                        Originally posted by Roby1990 View Post
                        E quindi va bene lo stesso montare una KR al posteriore? Lavora comunque bene?
                        Su cbr 600 lavora bene..anche sulla mia, canale da 5,5..come dicevo prima,ant KR ? una sensazione di libidine..post va a gusti, perdi molta maneggevolezza,sia chiaro..ma io con una 212 dietro non lo cambio manco morto il mio gommone KR. Mo' vedo la prossima stagione se le nuove 212 tornano ad essere come le vecchie 211 ci faccio un pensiero..


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                          #27
                          Originally posted by Bomber87 View Post
                          Su cbr 600 lavora bene..anche sulla mia, canale da 5,5..come dicevo prima,ant KR ? una sensazione di libidine..post va a gusti, perdi molta maneggevolezza,sia chiaro..ma io con una 212 dietro non lo cambio manco morto il mio gommone KR. Mo' vedo la prossima stagione se le nuove 212 tornano ad essere come le vecchie 211 ci faccio un pensiero..


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                          Grazie mille! Allora l'anno prossimo ci faccio un pensierino.. Prima sento le impressioni delle future mescole 2013 delle GP e poi decider? :1:

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                            #28
                            Beh che la 212 sia diversa dalla 211 ? chiaro e soprattutto per quel che riguarda la carcassa che ? piu morbida. i problemi secondo me nascono dal fatto che in tanti hanno pensato di montare le 212 con gli assetti delle 211 e questo NON VA BENE !
                            di per se la gomma ? ottima e ti perdona anche qualcosa se non hai un assetto perfetto cosa che con le 211 invece erano chiodi. se sbagliavi assetto buttavi la gomma.
                            che dunlop faccia una gomma nuova peggio della vecchia mi viene difficile da pensare.
                            la mescola posteriore 8948 ex 7813 gia lavora molto bene . magari nel 2013 farannno altre mescole chi lo sa ma ? vero anche che ne fanno sempre 4/5 diverse quindi hai voglia poi a provarle tutte per capire quale ? quella giusta.
                            Punto fermo rimane che 211 e 212 sono 2 gomme molto diverse e bisogna lavorare su assetti dedicati. se ci pensate bene anche le 211 all inizio venivano super criticate perche la gente le metteva sotto con gli assetti per le pirelli poi nel giro di 2/3 anni tutti a montare 211... sar? cosi anche per le 212!

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