Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corretto consumo gomma

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Corretto consumo gomma

Sabato sono stato a Misano. Un paio di orette di guida. Ero al debutto con la moto. Moto Ninja 10r. Dunlop d211gp racer M. Pressione a freddo anteriore 1.9 - posteriore 1.75.
    Questo ? il consumo. Se c'?... cosa c'? di sbagliato secondo voi?

• Font Size
    I motivi possono essere molti, tra i piu' importanti:

-La mescola M con la temperatura fredda che sicuramente avrai trovato NON era indicata, meglio usare la "E".

-Senza termocoperte le gomme in mescola NON lavorano al meglio, quindi potrebbero piu' facilmente aver la tendenza a strappare

-Pressione del posteriore troppo alta, dopo alcuni giri sarai arrivato probabilmente anche a 2.0/2.1 di pressione, che ? troppo, il range di utilizzo ? piu' basso, se non ricordo male per le gpracer ? 1.6/1.9 a caldo.

-Non so come giri, ma essendo al debutto come dici, probabilmente non avrai avuto una guida fluida, e le ripartenze di misano, con un mille, possono essere molto distruttive per il post.

Comment

• Font Size
      il dott. alek ? stato molto esauriente direi

Comment

• Font Size
        Ho girato costante, una volta scaldate le gomme, sul mio squallido 56..e non sono un manicone come si pu? intuire dal tempo...e cerco di essere fluido...comunque... io che pensavo fosse dovuto principalmente al mono molle...mi sbaglio completamente...

Comment

• Font Size
          quoto alek e aggiungo che a misano puoi essere perfetto e strappare comunque,poi la gpracer M ? molto delicata in questo senso!!

Comment

• Font Size
            Pressione GP Racer a caldo 2,4 anteriore ed 1,4 posteriore (decimo pi?/meno per il posteriore)

Comment

• Font Size
              Originally posted by roberto 10r View Post
              quoto alek e aggiungo che a misano puoi essere perfetto e strappare comunque,poi la gpracer M ? molto delicata in questo senso!!
              Io per? di gomme come loro non ne ho trovate....

X mau mau...sono rimasto sconvolto....sei sicuro?

Comment

• Font Size
                Originally posted by maumau View Post
                Pressione GP Racer a caldo 2,4 anteriore ed 1,4 posteriore (decimo pi?/meno per il posteriore)

quelle sono le pressioni delle GP, e non delle gpracer...
                avendo carcasse e mescole diverse dalle GP,
                le pressioni sono leggermente diverse, in particolare il post. deve stare piu' altino, tipo 1,6/1,8...ovviamente sempre a caldo, meglio con termocoperte...

Comment

• Font Size
                  Ah ecco!!!Termocoperte sono un investimento natalizio!!credo!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maumau View Post
                    io starei leggermente pi? basso al posteriore :gaen:

a parte gli scherzi, si parla delle Racer

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ciko View Post
                      Ah ecco!!!Termocoperte sono un investimento natalizio!!credo!
                      se vuoi andare in pista direi investimento obbligatorio, soprattutto per la tua sicurezza.....

e poi per preservare le gomme.....

Comment

• Font Size
                        ma quindi la regolazione del mono non conta?

Comment

• Font Size
                          la regolazione del mono ? una delle variabili, anch'essa molto importante, ma ti assicuro che anche con una regolazione al top, avendo sbagliato mescola, lavorato a gomme fredde, e a pressione errata come hai fatto tu, non avresti potuto assolutamente evitare gli strappi.....

Comment

• Font Size
                            Conta, tantissimo, per? l? se non ti affidi ad un sospensionista non ne esci.
                            La moto deve essere a posto di sospensioni, poi viene il resto.

Io con le gpracer come le tue ho girato alle tue stesse pressioni 1.6 1.7 a freddo circa e non strappavo in altre piste. Giro pi? o meno come te

Poi come ti hanno detto, puoi essere apostissimo in tutto e strappare lo stesso a misano, ma sul tuo passo se trovi la quadra non dovresti strappare

Lasciamo quei problemi a quelli che girano sotto il 48, cos? imparano

Comment

• Font Size
                              48 manco tagliando le ultime due curve...ma invece che dal sospensionista delle indicazioni base al posteriore?????

Comment

X
                              Working...
                              X