Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corretto consumo gomma

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Corretto consumo gomma

    Sabato sono stato a Misano. Un paio di orette di guida. Ero al debutto con la moto. Moto Ninja 10r. Dunlop d211gp racer M. Pressione a freddo anteriore 1.9 - posteriore 1.75.
    Questo ? il consumo. Se c'?... cosa c'? di sbagliato secondo voi?




  • Font Size
    #2
    I motivi possono essere molti, tra i piu' importanti:

    -La mescola M con la temperatura fredda che sicuramente avrai trovato NON era indicata, meglio usare la "E".

    -Senza termocoperte le gomme in mescola NON lavorano al meglio, quindi potrebbero piu' facilmente aver la tendenza a strappare

    -Pressione del posteriore troppo alta, dopo alcuni giri sarai arrivato probabilmente anche a 2.0/2.1 di pressione, che ? troppo, il range di utilizzo ? piu' basso, se non ricordo male per le gpracer ? 1.6/1.9 a caldo.

    -Non so come giri, ma essendo al debutto come dici, probabilmente non avrai avuto una guida fluida, e le ripartenze di misano, con un mille, possono essere molto distruttive per il post.

    Comment


    • Font Size
      #3
      il dott. alek ? stato molto esauriente direi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho girato costante, una volta scaldate le gomme, sul mio squallido 56..e non sono un manicone come si pu? intuire dal tempo...e cerco di essere fluido...comunque... io che pensavo fosse dovuto principalmente al mono molle...mi sbaglio completamente...

        Comment


        • Font Size
          #5
          quoto alek e aggiungo che a misano puoi essere perfetto e strappare comunque,poi la gpracer M ? molto delicata in questo senso!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Pressione GP Racer a caldo 2,4 anteriore ed 1,4 posteriore (decimo pi?/meno per il posteriore)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by roberto 10r View Post
              quoto alek e aggiungo che a misano puoi essere perfetto e strappare comunque,poi la gpracer M ? molto delicata in questo senso!!
              Io per? di gomme come loro non ne ho trovate....

              X mau mau...sono rimasto sconvolto....sei sicuro?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by maumau View Post
                Pressione GP Racer a caldo 2,4 anteriore ed 1,4 posteriore (decimo pi?/meno per il posteriore)

                quelle sono le pressioni delle GP, e non delle gpracer...
                avendo carcasse e mescole diverse dalle GP,
                le pressioni sono leggermente diverse, in particolare il post. deve stare piu' altino, tipo 1,6/1,8...ovviamente sempre a caldo, meglio con termocoperte...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ah ecco!!!Termocoperte sono un investimento natalizio!!credo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by maumau View Post
                    Pressione GP Racer a caldo 2,4 anteriore ed 1,4 posteriore (decimo pi?/meno per il posteriore)
                    io starei leggermente pi? basso al posteriore :gaen:

                    a parte gli scherzi, si parla delle Racer

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ciko View Post
                      Ah ecco!!!Termocoperte sono un investimento natalizio!!credo!
                      se vuoi andare in pista direi investimento obbligatorio, soprattutto per la tua sicurezza.....

                      e poi per preservare le gomme.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma quindi la regolazione del mono non conta?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ciko View Post
                          ma quindi la regolazione del mono non conta?
                          la regolazione del mono ? una delle variabili, anch'essa molto importante, ma ti assicuro che anche con una regolazione al top, avendo sbagliato mescola, lavorato a gomme fredde, e a pressione errata come hai fatto tu, non avresti potuto assolutamente evitare gli strappi.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ciko View Post
                            ma quindi la regolazione del mono non conta?
                            Conta, tantissimo, per? l? se non ti affidi ad un sospensionista non ne esci.
                            La moto deve essere a posto di sospensioni, poi viene il resto.

                            Io con le gpracer come le tue ho girato alle tue stesse pressioni 1.6 1.7 a freddo circa e non strappavo in altre piste. Giro pi? o meno come te

                            Poi come ti hanno detto, puoi essere apostissimo in tutto e strappare lo stesso a misano, ma sul tuo passo se trovi la quadra non dovresti strappare

                            Lasciamo quei problemi a quelli che girano sotto il 48, cos? imparano

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              48 manco tagliando le ultime due curve...ma invece che dal sospensionista delle indicazioni base al posteriore?????

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X