Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Corretto consumo gomma
Collapse
X
-
Superbiker
- Oct 2007
- 5267
- 50
- Maschio
- 0
- Vicino Milano,a due passi da Pavia,attaccato a Novara
- Ex SuzukOne 1000 K3...adesso K5
- Send PM
I motivi possono essere molti, tra i piu' importanti:
-La mescola M con la temperatura fredda che sicuramente avrai trovato NON era indicata, meglio usare la "E".
-Senza termocoperte le gomme in mescola NON lavorano al meglio, quindi potrebbero piu' facilmente aver la tendenza a strappare
-Pressione del posteriore troppo alta, dopo alcuni giri sarai arrivato probabilmente anche a 2.0/2.1 di pressione, che ? troppo, il range di utilizzo ? piu' basso, se non ricordo male per le gpracer ? 1.6/1.9 a caldo.
-Non so come giri, ma essendo al debutto come dici, probabilmente non avrai avuto una guida fluida, e le ripartenze di misano, con un mille, possono essere molto distruttive per il post.
-
Ho girato costante, una volta scaldate le gomme, sul mio squallido 56..e non sono un manicone come si pu? intuire dal tempo...e cerco di essere fluido...comunque... io che pensavo fosse dovuto principalmente al mono molle...mi sbaglio completamente...
Comment
-
quoto alek e aggiungo che a misano puoi essere perfetto e strappare comunque,poi la gpracer M ? molto delicata in questo senso!!
Comment
-
-
Superbiker
- Oct 2007
- 5267
- 50
- Maschio
- 0
- Send PM
Originally posted by maumau View PostPressione GP Racer a caldo 2,4 anteriore ed 1,4 posteriore (decimo pi?/meno per il posteriore)
quelle sono le pressioni delle GP, e non delle gpracer...
avendo carcasse e mescole diverse dalle GP,
le pressioni sono leggermente diverse, in particolare il post. deve stare piu' altino, tipo 1,6/1,8...ovviamente sempre a caldo, meglio con termocoperte...
Comment
-
Superbiker
- Oct 2007
- 5267
- 50
- Maschio
- 0
- Send PM
-
Superbiker
- Oct 2007
- 5267
- 50
- Maschio
- 0
- Send PM
Originally posted by ciko View Postma quindi la regolazione del mono non conta?
Comment
-
Originally posted by ciko View Postma quindi la regolazione del mono non conta?
La moto deve essere a posto di sospensioni, poi viene il resto.
Io con le gpracer come le tue ho girato alle tue stesse pressioni 1.6 1.7 a freddo circa e non strappavo in altre piste. Giro pi? o meno come te
Poi come ti hanno detto, puoi essere apostissimo in tutto e strappare lo stesso a misano, ma sul tuo passo se trovi la quadra non dovresti strappare
Lasciamo quei problemi a quelli che girano sotto il 48, cos? imparano
Comment
X
Comment