Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Voi piloti PROFESSIONISTI come vi sentite vedendo Marquez ??
Pedrosa ? mai partito ultimo e arrivato primo o sul podio ?
Le categorie inferiori le seguo poco di solito, quindi chiedo... Sul discorso peso quindi deduco che dici che il suo essere di un altro pianeta ? dovuto in grossa parte a ci? ?
nelle categorie inferiori non ricordo ma domenica pedrosa ? partito dai box ed ha fatto primo....o mi sbaglio ??
Le categorie inferiori le seguo poco di solito, quindi chiedo... Sul discorso peso quindi deduco che dici che il suo essere di un altro pianeta ? dovuto in grossa parte a ci? ?
che io ricordi, pedrosa non ha mai avuto l'aggressivit? di marquez nei sorpassi
Quando si ? al limite pochi kg di differenza fanno quei pochi decimi che aiutano un bel p?.
Ho detto anche,forse in un'altro post. che Marquez ? molto pi? aggressivo.
Tornando al discorso,partire ultimo e arrivare primo,non mi ricordo se Pedrosa l'abbia mai fatto,di sicuro il bagnato aiuta queste tipo di rimonte.
Per lo spettacolo si,ma cos? non crei nessun idolo o per lo meno sarebbe molto difficile......perch? in molti piloti vanno forte.
Da questo per? si deduce che pensi che marquez va cos? solo x il peso inferiore o moto pi? veloce.
Qualche dubbio a me viene pensando che motori honda e la ditta privata che fa le verifiche ? anch'essa di honda ...
che io ricordi, pedrosa non ha mai avuto l'aggressivit? di marquez nei sorpassi
Nella categoria regina a parte ultimamente ma prima l'ho visto sempre mollare nelle bagarre, stile biaggi, prendeva due bastonate e si metteva a cuccia. Almeno questo ho visto io ma magari mi sbaglio
Quando si ? al limite pochi kg di differenza fanno quei pochi decimi che aiutano un bel p?.
Ho detto anche,forse in un'altro post. che Marquez ? molto pi? aggressivo.
Tornando al discorso,partire ultimo e arrivare primo,non mi ricordo se Pedrosa l'abbia mai fatto,di sicuro il bagnato aiuta queste tipo di rimonte.
Anche nella cat regina pedrosa mi pare il pi? esilino, ma non guadagna da nessuna parte come.marquez appena inizia a tirare, ma magari essendo moto e potenze diverse .... bohhh
Anche nella cat regina pedrosa mi pare il pi? esilino, ma non guadagna da nessuna parte come.marquez appena inizia a tirare, ma magari essendo moto e potenze diverse .... bohhh
Hai capito in pieno il concetto,con meno potenza il peso di un pilota f? molta pi? differenza.
Dico che la differenza potrebbe essere il peso,purtroppo non si pu? vedere se ho ragione dato che cambiano i regolamenti.
per? c'? da dire che in questo caso non parliamo di Decimi mangiati per via del minor peso ma di 5 secondi divorati in 5 -6 giri .. una guida perfetta senza sbavature , la ruota anteriore che andava a trovare buchi inesistenti dove inserirsi per fare i sorpassi e traiettorie pulitissime ... Sar? stata la sua Giornata Buona??
Ricordo uno Jannone che girava bene un anno fa ma la gara di Marquez era ancora 10 livelli sopra ...non sono un pro ma parlare di peso mi sembra una cavolata in questo caso.."col beneficio del dubbio"
Meno forza, meno masse da spostare sulla moto per bilanciare meglio la moto nelle varie fasi della curva. Senza contare che uno leggero di solito ? pure molto piccolo, quindi guida in proporzione una moto molto pi? grossa rispetto a uno pi? grande. E il fatto di essere corti amplifica lo svantaggio di non avere molto peso da spostare.
O mi vorreste dire che Pedrosa ha solo da guadagnarci con il suo fisico da nano?
Comment