Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

radiazione uso solopista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabrytriple View Post
    cacchio xo mi rode sta cosa......mi piacerebbe sentire qualcuno ke ce l'ha gia radiata ke esperienze ha avuto...
    io ne ho radiate gi? due e parlo perch? so le cose

Comment

• Font Size
      Io in pista giro assicurato
      Non si sa mai meglio sempre avere assicurazione e bollo dalla moto anche in pista
      Anche perche'
      Se in un incidente in circuito
      Le immagini del circuito ti danno torto poi devi pagare di tasca propia ocio
      Tutto va bene quando tutto fila s
      Liscio fidati
      Prevenire e' meglio che curare

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabrytriple View Post
        cio? cosa si rischia secondo te??
        che se ti beccano o se ti fanno un controllo e ti chiedono qualcosa che attesti l'effettiva vendita, ti denunciano per frode fiscale

Comment

• Font Size
          esiste la funzione "cerca", onde evitare di riscrivere sempre le stesse pagine per rispondere a chi non sa le cose e spara a caso:

Comment

• Font Size
            :divano: continuiamo a sparare a caso che ? meglio

Comment

• Font Size
              Originally posted by k3k5 View Post
              se fai la demolizione, se fai la radiazione per esportazione ? uguale, poi se vuoi la esporti quando e dove vuoi, sen? te la tieni e te la porti dove e quando vuoi
              l ultima volta che o radiato per l export risale ad un mes fa

all atto della radiazioni si viene invitati a firmare un formulario tramite il quale ci si impegna a reimmatricolare il mezzo nell arco di 3 mesi...

almeno in germania poi funge come segue
              accertano all atto dell immatricolazione la veridicita?dei documenti(italiani nella fattispecie).
              i suddetti documenti rimangono in giacenza 6 mesi per poi tornare nel paese dal quale sono stati emessi

quindi anche radiando per l export non te la puoi tenere dentro casa quanto vuoi... a meno che(e qusto vale per la germania):
              non la si immatricoli almeno per un giorno(tages zulassung)
              cosi?da avere il complementare tedesco che non impone nessuna continuita?nel pagamento bollo, inquanto lo stesso non e?una tassa sulla proprieta?ma sulla circolazione...come era da noi fino a una trentina di anni fa

Comment

• Font Size
                Originally posted by vido18 View Post
                da quello che so io,non si pu? pi? demolire e tenersela,si pu? solo per esportazione,ma se te la trovano penso che ti creano problemi
                E' cos? infatti.
                Radiare una moto per uso privato non si pu? pi? fare...mi sembra dal 2003 o poco dopo.

Comment

• Font Size
                  mi dispiace per chi f? il saputello,ma la legge ? chiara,perch? la tassa che tu non vorresti pagare,perch? giri solo in pista ,non ? una tassa di circolazione ma una TASSA DI PROPRIETA' , quindi se il proprietario sei tu ,la paghi ,poi se uno pensa che le leggi non servano BEATO LUI

Comment

• Font Size
                    Originally posted by genesis View Post
                    Io in pista giro assicurato
                    Non si sa mai meglio sempre avere assicurazione e bollo dalla moto anche in pista
                    Anche perche'
                    Se in un incidente in circuito
                    Le immagini del circuito ti danno torto poi devi pagare di tasca propia ocio
                    Tutto va bene quando tutto fila s
                    Liscio fidati
                    Prevenire e' meglio che curare

Bisogna cmq vedere cosa prevede la tua polizza.
                    E' possibile che non ti copra,perch? la pista non ? considerata come una normale strada dove vige il codice,appunto,della strada.
                    Informati bene.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by k3k5 View Post
                      se fai la demolizione, se fai la radiazione per esportazione ? uguale, poi se vuoi la esporti quando e dove vuoi, sen? te la tieni e te la porti dove e quando vuoi
                      S? certo,come no.......finch? non ti ferma nessuno o se ti fermano e fanno finta di niente...allora ok.
                      Altrimenti sei in torto marcio.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by monikaf View Post
                        Bisogna cmq vedere cosa prevede la tua polizza.
                        E' possibile che non ti copra,perch? la pista non ? considerata come una normale strada dove vige il codice,appunto,della strada.
                        Informati bene.
                        il mio assicuratore mi dice che in qualsiasi posto si trovi la moto e' coperta da assicurazione
                        parlo di circolazione turistica in pista
                        non gare !!??? occhio

in passato mi centrarono la moto in zona pedonale i vigili
                        morale
                        ok la moto no poteva stare li e mi hanno fatto la multa
                        ma la moto me lhanno risarcita ci mancherebbe
                        stessa cosa vviene in pista

se su trada in un sorpasso supero la riga continua l'assicurazione copre lo stesso in caso di incidente
                        e anche in quel caso la moto li non dovrebbe starci perche contro l e leggi no?

poi non so di piu' io il bollo lo pago e bon

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bomber666 View Post
                          mi dispiace per chi f? il saputello,ma la legge ? chiara,perch? la tassa che tu non vorresti pagare,perch? giri solo in pista ,non ? una tassa di circolazione ma una TASSA DI PROPRIETA' , quindi se il proprietario sei tu ,la paghi ,poi se uno pensa che le leggi non servano BEATO LUI
                          potresti anche avere ragione...ma...se la compro in honda e non la immatricolo mai??? la moto ce l'ho e la tassa di possesso la dovrei pagare quindi se ti fermano sei nelle stesse condizioni o sbaglio??

io lho radiata a inizio anno e ce l'ho tutt'ora cos?...nn mi hanno mai fermato ok ma cmq ho chiesto in aci e mi hanno detto che se la vendita ? saltata la moto rimane in luogo privato fino alla vendita e problemi nn ce ne sono.

oltretutto mi diceva che avri anche rischiato di non poterla pi? immatricolare per le nuove norme antinquinamento che deve rispettare ora rispetto a quando ? stata immatricolata originariamente...e se fosse cos? che faccio??la butto???

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Luca RR View Post
                            potresti anche avere ragione...ma...se la compro in honda e non la immatricolo mai??? la moto ce l'ho e la tassa di possesso la dovrei pagare quindi se ti fermano sei nelle stesse condizioni o sbaglio??
                            se non la immatricoli hai il certificato di conformit? e la fattura d'acquisto quindi se apposto,si c'? un termine che poi non la puoi pi? immatricolare penso siano 3 anni penso non ne sono certo.
                            La mia ? una 2006 con certificato e fattura ma mai immatricolata

Comment

• Font Size
                              Originally posted by vido18 View Post
                              se non la immatricoli hai il certificato di conformit? e la fattura d'acquisto quindi se apposto,si c'? un termine che poi non la puoi pi? immatricolare penso siano 3 anni penso non ne sono certo.
                              La mia ? una 2006 con certificato e fattura ma mai immatricolata
                              s? s? lo so...secondo bomber invece tu sei in possesso di una moto e quindi devi pagare la tassa di possesso

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Luca RR View Post
                                s? s? lo so...secondo bomber invece tu sei in possesso di una moto e quindi devi pagare la tassa di possesso
                                il bollo e?si una tassa sul possesso ma pur sempre legata all immatricolazione

Comment

X
                                Working...
                                X