Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Dai, il prossimo anno vengo a fare una rehm con voi e ti corrompo con fiumi di Montepulciano d'Abruzzo barricato e Arrosticini fatti a mano. Per? prima mi dai uno sguardo alle sospensioni... :-)
vengo a farti da meccanico allora
io anno prossimo smetto
2.4 anteriore e 2 il posteriore dopo circa 1 h di termo. ? al rientro erano .1 pi? alte.
Ma l'aria era abbastanza fresca, 18 gradi pi? o meno.
secondo me a parte il mono ma hai sbagliato la pressione metzeler va fatta 2.01 anteriore e 1.8 posteriore a caldo cioe devi controllare appena esci dalla pista
Pirelli quando strappa cos? sente l'asfalto freddo, sotto i 25 ? non ci si fa nulla...
Dunlop solo con mescole dure ti salvi...
io non giro con pirelli dal 2007 mi sembra, quindi non dico nulla...ma prima di allora mai strappato una gomma...sc2...intagliate, slick, pro, sc...nada
secondo me a parte il mono ma hai sbagliato la pressione metzeler va fatta 2.01 anteriore e 1.8 posteriore a caldo cioe devi controllare appena esci dalla pista
anch'io sapevo di pressioni pi? basse con pirelli...e come detto sopra, il fatto di avere interasse alto, mono duro e gomma troppo gonfia probabilmente non faceva scaldare la gomma, e quel minimo di grip che aveva se lo fumava in strappo
Anch'io sapevo 2.1 ant e 1.8 post da termo ma un meccanico fidato che era l? mi aveva consigliato di provare 2.4 2 perch? era fresco. Poi me ne sono fregato perch? volevo solo godermi la giornata. Se ci sar? ancora una bella giornata ed ? disponibile la data, torno a Misano e provo come sono ora con pressioni pi? basse. Il tizio, al Mugello, ha fatto fuori quasi 2 posteriori con una panigale girando sul 2:04-5 e nn riusciva a trovare la quadra!!!
Cmq, secondo me, sono diventate delicate anche le Pirelli ....
Anch'io sapevo 2.1 ant e 1.8 post da termo ma un meccanico fidato che era l? mi aveva consigliato di provare 2.4 2 perch? era fresco. Poi me ne sono fregato perch? volevo solo godermi la giornata. Se ci sar? ancora una bella giornata ed ? disponibile la data, torno a Misano e provo come sono ora con pressioni pi? basse. Il tizio, al Mugello, ha fatto fuori quasi 2 posteriori con una panigale girando sul 2:04-5 e nn riusciva a trovare la quadra!!!
Cmq, secondo me, sono diventate delicate anche le Pirelli ....
al meccanico fidato, d? che col freddo si gonfiano meno le gomme...cos? si muove di pi? la carcassa e la gomma si scalda prima
Fede intendevo dire la temperatura dell'asfalto, ? quella che conta. Se ci sono 18 C? nell'aria ma l'asfalto ? sotto i 25 / 20 C? si inizia con lo strappo malefico.
Fede intendevo dire la temperatura dell'asfalto, ? quella che conta. Se ci sono 18 C? nell'aria ma l'asfalto ? sotto i 25 / 20 C? si inizia con lo strappo malefico.
ripeto, sempre girato con pirelli fino al 2007, pure sotto i 10? di temperatura esterna...mai strappato...idem con dunlop...chiaro che se usi una mescola morbida (noi amatori) la distruggi in un attimo...
Comment