Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dico la mia... Mugello 20 Otoobre :-)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ciccio 14 View Post
    tre giorni di seguito io non l'ho mai fatto per? ti posso dire che in una giornata si fanno 4 turni da 20 minuti e in pi? la garetta alla fine.
    Alla modica cifra di...? Il prezzo della 3gg ? "conveniente" rispetto alla giornata singola...e si potrebbe anche fare la pazzia!


    Originally posted by ciccio 14 View Post
    per le gomme io ho provato a montare le dunlop ma mi ? passata la voglia perch? se non sei a posto al 100% e non usi la mescola giusta per quella giornata butti via le gomme dopo 2 turni io ne so qualcosa.
    se non ti vuoi rompere monta metzeler k2-k2 e vai tranquillo che non strappa mai.
    Un treno di Dunlop lo vorrei provare, tanti ne parlano bene e altrettanti ne parlano male ma, alla fine, se stai messo male di sospensioni, distruggi anche le K2...provato di persona.
    Di sicuro prender? un treno usato con mescole "dure"; le sospensioni le porter? a rinfrescare quest' anno quindi spero di partire bene.
    Poi, se le distruggo e non vedo la luce della retta via, torno indietro ma col senno di averci provato.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by desmoKid View Post
      Alla modica cifra di...? Il prezzo della 3gg ? "conveniente" rispetto alla giornata singola...e si potrebbe anche fare la pazzia!




      Un treno di Dunlop lo vorrei provare, tanti ne parlano bene e altrettanti ne parlano male ma, alla fine, se stai messo male di sospensioni, distruggi anche le K2...provato di persona.
      Di sicuro prender? un treno usato con mescole "dure"; le sospensioni le porter? a rinfrescare quest' anno quindi spero di partire bene.
      Poi, se le distruggo e non vedo la luce della retta via, torno indietro ma col senno di averci provato.
      Hai ragione quando dici che ? pi? conveniente la tre giorni per? secondo me ti godi di pi?le tre uscite in due mesi anzicche tre giorni tutti insieme poi ognuno ha i suoi gusti

      per quanto riguarda le gomme anche questo ? questione di gusti io ho provato le dunlop e non mi sono trovato bene per? devo riconoscere che la maggiorparte dei ragazzi che vanno forte usano dunlop.

      Comment


      • Font Size
        #18
        premessa:
        amax sei una testa di biiiiiip....ma come? ervamo tuti l? e non passi neanche a salutare!! te possino

        Originally posted by roberto 10r View Post
        per quello che mi riguarda le giornate organizzate tipo gully sono l'ideale,io quando ho fatto una gg al massimo due sono + che soddisfatto sia come costi che come divertimento,se la mia passione per la moto continuer? mi indirizzer? verso questi organizzatori!!
        novit??

        Originally posted by amax54 View Post
        la gente vuole divertirsi..spendere il meno possibile e girare bene...e poi andare a casa con la coppetta per un amatore e' molto piacevole...ieri ho visto alle premiazioni uomini con gli occhi da banbino ...
        qui non concordo per niente...passare da un trofeo serio ad una garetta di amatori ed essere contento per aver "rubato" una coppetta

        Originally posted by Marshall View Post
        Un altro felice come un bambino ero io ........nella garetta dei lenti sono arrivato 10 per somma dei tempi era la mia 2 volta al mugello mi son divertito parecchio.....e devo dire che la promo racing ? seria sia per la cortesia che per il brifing obbligatorio e per la disponibilit? avuta per qualunque bisogno.
        sicuramente con loro ci andr? ancora volentieri.

        Complimenti hai 2 velocissimi di DDG il Bindo ed il Feperis....a vederli in gara era uno spettacolo .

        Ciao Roby.
        urca, questa ? nuova...grassie

        Originally posted by desmoKid View Post
        Spero di poterla provare anch' io questa formuletta magica di pi? gg con turni divisi per tempi. Anche il fatto della garetta mi intriga molto...che fatta con chi ? bene o male allo stesso livello, sembra pi? umana.

        Ma, per capire: quanti turni si fanno con una tre gg? Per uno che gira piano (1:55 di best a misano con 1:57 di passo) basta un anteriore e due posteriori (gp o moto2) per fare tutto? Attualmente col K7 settato a caxxo ho distrutto un treno a Misano e uno al Mugello e nn mi so regolare! Per? qs inverno porto la moto a far vedere le sospensioni e spero di risparmiare qualche grammo di gomma!!!
        a misano ? facile strappare...al mugello sta migliorando rispetto a quando avevano appena riasfaltato, ma ancora ? abbastanza facile...ma si pu? ovviamente anche non strappare, percui d'obbligo sistemare le sospensioni
        l'anteriore in una 3 giorni ti dura tranquillamente...calcola che farai in tutto max 500km perch? i turni sono quelli e nel 90% dei casi la domenica finisce tutto dopo la gara, tarda mattinata o primo pomeriggio...salvo voler girare con la marea di domenicali che si attaccano ai pomeriggi appunto di domenica post evento...e non ? certo un bel girare...il posteriore, ai tuoi ritmi e con assetto/mescola ok dovrebbe durarti senza grossi problemi...

        Originally posted by ciccio 14 View Post
        Hai ragione quando dici che ? pi? conveniente la tre giorni per? secondo me ti godi di pi?le tre uscite in due mesi anzicche tre giorni tutti insieme poi ognuno ha i suoi gusti

        per quanto riguarda le gomme anche questo ? questione di gusti io ho provato le dunlop e non mi sono trovato bene per? devo riconoscere che la maggiorparte dei ragazzi che vanno forte usano dunlop.
        vero che fare pi? giornate singole spezza di pi? le pause tra una e l'altra...ma l'atmosfera di una 3 giorni ? impareggiabile...stai con gli amici, fai tutto con calma...e anche i tempi ringraziano...pro e contro di ogni scelta...
        Last edited by feperis; 29-10-12, 14:25.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by feperis View Post
          a misano ? facile strappare...al mugello sta migliorando rispetto a quando avevano appena riasfaltato, ma ancora ? abbastanza facile...ma si pu? ovviamente anche non strappare, percui d'obbligo sistemare le sospensioni
          l'anteriore in una 3 giorni ti dura tranquillamente...calcola che farai in tutto max 500km perch? i turni sono quelli e nel 90% dei casi la domenica finisce tutto dopo la gara, tarda mattinata o primo pomeriggio...salvo voler girare con la marea di domenicali che si attaccano ai pomeriggi appunto di domenica post evento...e non ? certo un bel girare...il posteriore, ai tuoi ritmi e con assetto/mescola ok dovrebbe durarti senza grossi problemi...



          vero che fare pi? giornate singole spezza di pi? le pause tra una e l'altra...ma l'atmosfera di una 3 giorni ? impareggiabile...stai con gli amici, fai tutto con calma...e anche i tempi ringraziano...pro e contro di ogni scelta...
          Quindi potrebbe bastarmi un treno e avanzerebbero km nell' anteriore per un secondo posteriore usato?

          A Misano ho fatto fuori un k1 e al Mugello una k2 ma ero alto e con troppo precarico dietro. Purtroppo erano le prime uscite col K7 e dovevo metterlela un po' alla mano dopo un inizio non facile. Al Mugello, prima volta in qs circuito e seconda volta col suzu, ho girato insieme ad un amico con il crono e stavamo sui 2:14 il suo miglior giro...ed io ero pi? veloce di lui! Misano ? stata la prima volta col suzu e dopo due anni senza pista ed ho fatto gli stessi tempi fatti col monster!!!! Non ? che sia un pilota ma nn ho nemmeno frequentato cos? tanto le piste!

          Credo anch'io che tre gg di fila ti diano molta pi? possibilit? di migliorarti perch? il giorno dopo stai l? riposato ed hai ancora un'idea di dove migliorare.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ma quanti turni si fanno al giorno in questo tipo di eventi(3gg)?

            Comment


            • Font Size
              #21
              CHI HA PROBLEMI DI SOLDI NON SI PUO' PERMETTERE DI ARRIVARE A FINE MESE
              sai cosa gli frega se tre o uno o due giorni

              dal canto mio pensate che per me invece e la dico grossa la crisi mi ha portato solo sgravi economici
              sembra gross ama e' cosi il mio settore non ha conosciuto crisi e lo stipendio e' sempre lo stesso !!! indi percui dato che le piste hanno calato e pure le moto si trovano a scontoni
              il prossimo anno girero!! di piu!!!

              pazzesco
              quello che per qualcuno e' nero per un altro e' roseo

              se ci metto ch eon faccio piu' code per entrare in pista ho fatto tredici

              se solo valentino smettesse allora i costi scederebbero ulteriormente visto ch enon sarebbe piu' di moda la moto !!!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by desmoKid View Post
                Ma quanti turni si fanno al giorno in questo tipo di eventi(3gg)?
                almeno tanti da cambiare 2 treni di gomme

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by desmoKid View Post
                  Quindi potrebbe bastarmi un treno e avanzerebbero km nell' anteriore per un secondo posteriore usato?

                  A Misano ho fatto fuori un k1 e al Mugello una k2 ma ero alto e con troppo precarico dietro. Purtroppo erano le prime uscite col K7 e dovevo metterlela un po' alla mano dopo un inizio non facile. Al Mugello, prima volta in qs circuito e seconda volta col suzu, ho girato insieme ad un amico con il crono e stavamo sui 2:14 il suo miglior giro...ed io ero pi? veloce di lui! Misano ? stata la prima volta col suzu e dopo due anni senza pista ed ho fatto gli stessi tempi fatti col monster!!!! Non ? che sia un pilota ma nn ho nemmeno frequentato cos? tanto le piste!

                  Credo anch'io che tre gg di fila ti diano molta pi? possibilit? di migliorarti perch? il giorno dopo stai l? riposato ed hai ancora un'idea di dove migliorare.
                  troppo alto e troppo precaricato molto difficile che porti allo strappo...piuttosto scivola molto la moto visto che non hai trazione

                  per l'anteriore, confermo due anteriori ogni posteriore

                  Originally posted by desmoKid View Post
                  Ma quanti turni si fanno al giorno in questo tipo di eventi(3gg)?
                  5/6 il primo, 3-4 pi? gare il secondo, 2/3 pi? gara il terzo (e finisce a met? giornata...di solito)

                  Originally posted by genesis View Post
                  CHI HA PROBLEMI DI SOLDI NON SI PUO' PERMETTERE DI ARRIVARE A FINE MESE
                  sai cosa gli frega se tre o uno o due giorni

                  dal canto mio pensate che per me invece e la dico grossa la crisi mi ha portato solo sgravi economici
                  sembra gross ama e' cosi il mio settore non ha conosciuto crisi e lo stipendio e' sempre lo stesso !!! indi percui dato che le piste hanno calato e pure le moto si trovano a scontoni
                  il prossimo anno girero!! di piu!!!

                  pazzesco
                  quello che per qualcuno e' nero per un altro e' roseo

                  se ci metto ch eon faccio piu' code per entrare in pista ho fatto tredici

                  se solo valentino smettesse allora i costi scederebbero ulteriormente visto ch enon sarebbe piu' di moda la moto !!!!!
                  tutti i dipendenti che hannomantenuto il loro lavoro e potevano permettersi di pistare prima lo possono fare ancora meglio oggi (benzina a parte)...

                  Originally posted by genesis View Post
                  almeno tanti da cambiare 2 treni di gomme
                  risposta utilissima

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by feperis View Post
                    troppo alto e troppo precaricato molto difficile che porti allo strappo...piuttosto scivola molto la moto visto che non hai trazione

                    per l'anteriore, confermo due anteriori ogni posteriore



                    5/6 il primo, 3-4 pi? gare il secondo, 2/3 pi? gara il terzo (e finisce a met? giornata...di solito)



                    tutti i dipendenti che hannomantenuto il loro lavoro e potevano permettersi di pistare prima lo possono fare ancora meglio oggi (benzina a parte)...



                    risposta utilissima
                    Volevi dire un anteriore e due posteriori!!??!

                    Infatti scivolava da matti tanto che credevo dipendesse dalla gomma usata. Invece, smontando il mono per ridurre ancora interasse, ho misurato per bene il precarico ed ho trovato la sorpresa.

                    Questa ? la K2 con cui ho girato al Mugello; ho fatto otto turni da 3-4 giri


                    Non so come ? classificabile ma avevo il mono con interasse 317 e 20mm di precarico (lanci mi ha consigliato 315.5-316 di interasse e 13-15mm di precarico...io l'ho messo a 15 perch? nn potevo ridurre a causa del precarico idraulico).

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by desmoKid View Post
                      Volevi dire un anteriore e due posteriori!!??!

                      Infatti scivolava da matti tanto che credevo dipendesse dalla gomma usata. Invece, smontando il mono per ridurre ancora interasse, ho misurato per bene il precarico ed ho trovato la sorpresa.

                      Questa ? la K2 con cui ho girato al Mugello; ho fatto otto turni da 3-4 giri


                      Non so come ? classificabile ma avevo il mono con interasse 317 e 20mm di precarico (lanci mi ha consigliato 315.5-316 di interasse e 13-15mm di precarico...io l'ho messo a 15 perch? nn potevo ridurre a causa del precarico idraulico).

                      ovviamente due posteriori sorry

                      ti credo che scivolava
                      per? strano tu l'abbia ridotta cos?...pressione? troppo bassa forse per cercare erroneamente di rimediare allo scivolamento?
                      Last edited by feperis; 29-10-12, 17:09.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        2.4 anteriore e 2 il posteriore dopo circa 1 h di termo. ? al rientro erano .1 pi? alte.
                        Ma l'aria era abbastanza fresca, 18 gradi pi? o meno.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by desmoKid View Post
                          2.4 anteriore e 2 il posteriore dopo circa 1 h di termo. ? al rientro erano .1 pi? alte.
                          Ma l'aria era abbastanza fresca, 18 gradi pi? o meno.
                          2.1 il posteriore....pure troppo
                          18 gradi ? perfetto per girare
                          cmq in linea teorica dovresti prendere 0-1 decimi all'anteriore e 2-3 decimi al posteriore...a seconda che le termo scaldino di pi? o di meno...ma probabilmente con interasse alto, mono duro e gomma gonfia...il posteriore non lavorando non si scaldava granch?...e questo forse l'ha fatto strappare...
                          Last edited by feperis; 29-10-12, 17:14.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Pu? darsi...fatto sta che ora che ho rivisto il settaggio del mono,spero di poterlo provare prima della neve e vedere se migliora.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by desmoKid View Post
                              Pu? darsi...fatto sta che ora che ho rivisto il settaggio del mono,spero di poterlo provare prima della neve e vedere se migliora.
                              in bocca al lupo

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Dai, il prossimo anno vengo a fare una rehm con voi e ti corrompo con fiumi di Montepulciano d'Abruzzo barricato e Arrosticini fatti a mano. Per? prima mi dai uno sguardo alle sospensioni... :-)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X