Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frenata Monster S4R

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Frenata Monster S4R

    Ciao a tutti!! la scorsa settimana ho fatto la mia prima pistata con il mio monster, e visto che siete dei pistaioli consumati volevo chiedervi un parere...... mi sono trovato abbastanza in difficolt? con la frenata, nel senso che per riuscire a frenare bene forzavo molto sulle braccia e mi trovavo quasi sempre con le gambe che perdevano appoggio dalle pedane..... cosa posso fare per migliorarmi?? stare pi? rigido????

  • Font Size
    #2
    No, secondo me star pi? "morbido", nel senso che mi dai l'idea che freni troppo a ridosso della curva, ti attacchi come un disperato e ti si alza un po' la moto dietro.
    Sereno: l'abbiamo fatto TUTTI alla prima pistata. Ma anche alla seconda, ma anche alla terza...
    Tutti all'inizio abbiam pensato che per curvare forte bisogna entrarci dentro come un toro, staccare come un fabbro e piegare come un carpentiere...
    Invece tu devi pensare che in curva ci devi entrare alla velocit? giusta, che tende ad essere la maggiore possibile, ma non pu? essere infinita.
    Serve a niente arrivare come un pazzo, staccare all'ultimo, far perdere giri al motore e alla fine entrare in curva troppo lento.
    Molto meglio, magari, anticipare un pelo la staccata, fare 10 metri (per dire) di frenata in pi? ma pi? morbida, fare un ingresso curva pi? "rotondo" e regolare... punto di corda, percorrenza... e via che sei fuori dalla curva.
    L'hai fatta pi? svelto, pi? fluido, pi? in sicurezza per te (che ? la cosa pi? importante) e strapazzando di meno la moto.
    Vedrai che presto ti vien da solo, l'importante ? che ti diverti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AleCaf? View Post
      No, secondo me star pi? "morbido", nel senso che mi dai l'idea che freni troppo a ridosso della curva, ti attacchi come un disperato e ti si alza un po' la moto dietro.
      Sereno: l'abbiamo fatto TUTTI alla prima pistata. Ma anche alla seconda, ma anche alla terza...
      Tutti all'inizio abbiam pensato che per curvare forte bisogna entrarci dentro come un toro, staccare come un fabbro e piegare come un carpentiere...
      Invece tu devi pensare che in curva ci devi entrare alla velocit? giusta, che tende ad essere la maggiore possibile, ma non pu? essere infinita.
      Serve a niente arrivare come un pazzo, staccare all'ultimo, far perdere giri al motore e alla fine entrare in curva troppo lento.
      Molto meglio, magari, anticipare un pelo la staccata, fare 10 metri (per dire) di frenata in pi? ma pi? morbida, fare un ingresso curva pi? "rotondo" e regolare... punto di corda, percorrenza... e via che sei fuori dalla curva.
      L'hai fatta pi? svelto, pi? fluido, pi? in sicurezza per te (che ? la cosa pi? importante) e strapazzando di meno la moto.
      Vedrai che presto ti vien da solo, l'importante ? che ti diverti.
      Grazie del consiglio!!! lo metter? di sicuro in pratica!!! se riesco ancora quest'anno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Chiaro che poi quando impari puoi cominciare ad "osare" sempre qualcosa di pi? e via via migliorarti nella guida e (se ti interessa) nei tempi sul giro.

        Poi qundo sarai veramente bravo... allora sarai capace di entrare davvero dentro la curva come un toro, staccare come un fabbro e piegare come un carpentiere

        Comment

        X
        Working...
        X