Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

costo pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    costo pista

    che costa una fucilata si s?, quello che non sapevo (e che non avrei mai pensato) ? che a noi ci fanno pagare di pi? rispetto alle auto

    copio incollo quello che ? stato scritto da chi organizza un challenge "amatoriale" in auto (che quindi, a rigor di logica, dovrebbero "consumare" maggiormente l'asfalto)

    <
    Purtroppo non possiamo dire ai "nostri" piloti di fare una data ad una settimana dall'altra; non possiamo correre nel periodo caldo delle moto per questioni di costi (gli autodromi costano dal doppio al triplo, giusto per chiarire)
    >

    dal doppio al triplo (il noleggio giornaliero della pista)

    probabilmente qualcuno di voi lo sapeva gi?, io no

    che schifo

  • Font Size
    #2
    Boh.. i turni auto sono molto pi? costosi di quelli moto di solito , almeno durante la stagione bella , qui mi sembra faccia riferimento a girare in periodo autunno inverno per costi minori .In fin dei conti gli autodromi hanno diversi dipendenti che devono pagare comunque e cercare di allungare la stagione a prezzi accessibili che possono sfruttare solo le macchine mi sembra quasi ovvio

    Comment


    • Font Size
      #3
      ? sempre stato cos?....girare con le auto costa di pi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        non avete letto attentamente

        il costo della pista intera al giorno (per chi organizza) a noi (MOTO) ? il doppio/triplo di quello che spendono loro (AUTO)

        per questo motivo loro girano in questo periodo (autunno fino dicembre, e da marzo in avanti-col ghiaccio non girano nemmeno loro), altrimenti gli tocca pagare i costi MOTO

        non si parla del singolo turno al privato, ma del noleggio del circuito



        questo direi solo per spremere i polli (MOTO)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Probabilmente alzano il prezzo per le moto perche' la spesa viene spalmata su piu' veicoli- Cosi' l'autodromo ci guadagna di piu' con le moto, mentre la spesa per il singolo utente e' comunque piu' bassa rispetto alle auto che possono entrare in numero minore.
          Comunque, per quanto ne so, mi sembra strano che sia cosi'. Quantomeno non credo che lo facciano tutti gli autodromi.
          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            Credo sia una questione di domanda/offerta. Ci sono molte pi? persone che si possono permettere di andare in circuito con la moto piuttosto che con l'auto non foss'altro per i costi dei materiali e dell'usura senza considerare il veicolo in se.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Giurista View Post
              Credo sia una questione di domanda/offerta. Ci sono molte pi? persone che si possono permettere di andare in circuito con la moto piuttosto che con l'auto non foss'altro per i costi dei materiali e dell'usura senza considerare il veicolo in se.
              esatto, aumento domanda aumento costo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by vido18 View Post
                ? sempre stato cos?....girare con le auto costa di pi?
                infatti non mi quadra quello che ha detto l'amico di Dingo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  No, secondo me non avete inquadrato bene.

                  Durante la bella stagione, quando tutti vorrebbero girare, la pista costa pi? cara a prescindere.
                  Anche a noleggiarla per girare con gli sci di fondo a rotelle, per girarci in bici o per fare di corsa i 42 km della maratona.

                  Di conseguenza le auto, che bont? loro possono girare decentemente anche quando piove fa pi? fresco, vanno a prendersi i mometi pi? convenienti.

                  a prescindere da questo, per quel che ne so io girare in auto costa pi? caro che girare in moto.
                  Mi pare che una regola non scritta sia che raddoppiando il numero di ruote si quadruplicano i costi.
                  A voler fare le cose a livello che facciamo noi con le moto. (scarichi, assetto, filtri, centraline, motore, manutenzione, trasporto, carrozzeria, alleggerimenti cazzi e mazzi...)

                  Perch? ovviamente a prendere la panda jtd e a farci un turno in pista cos? come esce dalla fiat... ovviamente costa meno.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Lui parla solo del prezzo pagato dagli organizzatori ai proprietari del circuito per noleggiare la pista tutto il giorno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Probabilmente c'e' anche un altro aspetto da considerare: come gia' fatto notare da altri, visto che le temperature basse non sono un problema in auto si gira bene anche in autunno/inverno e in questi periodi le giornate sono piou' corte, quindi scende il costo di noleggio della pista perche' ci sono meno ore a disposizione.
                      Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La pista ha dei costi fissi, ? logico che come per 1 turno non puoi far girare 40 vetture come le moto ma al massimo 20 (gi? tanto credimi)...
                        La macchina costa veramente un "botto", specialmente le formula e turismo GT...

                        Originally posted by dingo125 View Post
                        non avete letto attentamente

                        il costo della pista intera al giorno (per chi organizza) a noi (MOTO) ? il doppio/triplo di quello che spendono loro (AUTO)

                        per questo motivo loro girano in questo periodo (autunno fino dicembre, e da marzo in avanti-col ghiaccio non girano nemmeno loro), altrimenti gli tocca pagare i costi MOTO

                        non si parla del singolo turno al privato, ma del noleggio del circuito



                        questo direi solo per spremere i polli (MOTO)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by k3k5 View Post
                          Lui parla solo del prezzo pagato dagli organizzatori ai proprietari del circuito per noleggiare la pista tutto il giorno
                          appunto!
                          come gli ombrelloni al mare.
                          Ad agosto costano pi? cari che a febbraio.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X