Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scegliere un 600

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scegliere un 600

    vorrei affiancare all'S-RR un seicentino usato per un duplice scopo:
    poterlo usare senza patemi nell'autodromo di Modena (vicinissimo a casa)
    e soprattutto affinare se possibile la tecnica di guida.
    a tal fine qual'? il 600 migliore ? caratteristica per me pi? interessante (ovviamente) ? telaio/peso/maneggevolezza/frenata... motore poco importa.
    ho trovato diversi mezzi molto interessanti (soprattutto r6-cbr-kawa) e altri che mi stuzzicherebbero (daytona per caratteristiche, suzuki per prezzo)
    urge aiutino, grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by VIL 990 View Post
    vorrei affiancare all'S-RR un seicentino usato per un duplice scopo:
    poterlo usare senza patemi nell'autodromo di Modena (vicinissimo a casa)
    e soprattutto affinare se possibile la tecnica di guida.
    a tal fine qual'? il 600 migliore ? caratteristica per me pi? interessante (ovviamente) ? telaio/peso/maneggevolezza/frenata... motore poco importa.
    ho trovato diversi mezzi molto interessanti (soprattutto r6-cbr-kawa) e altri che mi stuzzicherebbero (daytona per caratteristiche, suzuki per prezzo)
    urge aiutino, grazie
    Dipende da quanto ? preparata e che budget hai: di serie o poco pi?, io voto r6 (dal 2006, ovviamente, o meglio ancora dal 2008)

    Comment


    • Font Size
      #3
      yamaha dal 06 , kawa dal 09 , cbr dal 07 , suzu dal 2010 , daytona

      r6 gran mezzo. meglio dal 08 che x via dei cornetti ad altezza variabile ha un p? pi? tiro ai bassi. kawa, ne parlano tutti un gran bene. cbr ottima in ogni frangente, molto facile, un p? meno motore delle prima due. suzu, moto molto facile e intuitiva nelle reazioni, si va subito forte. dal 2010 il motore va molto bene. nelle versioni precedenti era un p? piu fiacco del cbr. daytona, ottima ciclistica, estrema leggerezza, motore molto gustoso, sempre pieno e lineare. manca solo di un po di allungo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        R6 o daytona 675 che va pure meglio dell'R6 ed ? pi? divertente. La 675 R poi ? il top ! Ohlins e caxxxxi vari!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by VIL 990 View Post
          vorrei affiancare all'S-RR un seicentino usato per un duplice scopo:
          poterlo usare senza patemi nell'autodromo di Modena (vicinissimo a casa)
          e soprattutto affinare se possibile la tecnica di guida.
          a tal fine qual'? il 600 migliore ? caratteristica per me pi? interessante (ovviamente) ? telaio/peso/maneggevolezza/frenata... motore poco importa.
          ho trovato diversi mezzi molto interessanti (soprattutto r6-cbr-kawa) e altri che mi stuzzicherebbero (daytona per caratteristiche, suzuki per prezzo)
          urge aiutino, grazie
          quindi sei andato poi a Modena?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by maurivik72 View Post
            quindi sei andato poi a Modena?
            purtroppo no, quest'anno tra lavoro, intervento al ginocchio e sfighe varie non sono riuscito a girare nemmeno una volta, proprio per questo volevo prendermi una motina con cui girare bene a Modena, dove ci potrei andare anche tutte le settimane.... con l's1000 non mi sono trovato nemmeno ad Adria, figuriamoci a Modena

            .... mi attizza molto il daytona 675... anche perch? io non sono un peso piuma e la coppia di un 675 o un 636 mi aiuterebbe non poco

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by k3k5 View Post
              R6 o daytona 675 che va pure meglio dell'R6 ed ? pi? divertente. La 675 R poi ? il top ! Ohlins e caxxxxi vari!
              parli per sentito dire

              il daytona stock non va come una r6. che possa essere piu divertente ? soggettivo e dunque altamente opinabile.

              io le ho avute entrambe e ti dico che di sicuro r6 va piu forte. a livello di divertimento invece siamo piu o meno l?, anche se continuo per ora a preferire r6.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by garzo View Post
                parli per sentito dire

                il daytona stock non va come una r6. che possa essere piu divertente ? soggettivo e dunque altamente opinabile.

                io le ho avute entrambe e ti dico che di sicuro r6 va piu forte. a livello di divertimento invece siamo piu o meno l?, anche se continuo per ora a preferire r6.

                interessante.....

                ..... chi mi parla invece del kawa 636 ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il kawa 636 (05-06) ? un bel mezzo.

                  gran motore, buona chiena sotto e gran tiro sopra. cammina parecchio. a livello di ciclistica ? una moto decisamente stabile e un p? meno agile di r6 06 e cbr 07......

                  ha manifestato frequenti rotture del cambio.......


                  ma tu che budget hai? dipende moltissimo da quello.


                  per esempio se hai sui 3500-4000 prendi un daytona. si trovano a quei prezzi messi da pista e vanno benone. per avere moto confrontabili devi andare sui modelli dei quali ti facevo menzione prima, ma la quotazione attuale ? piu alta.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    p.s. io forse fra un p? metto in vendita il mio daytona.....a due soldi e messa benone da pista....solo pista dunque neanche passaggio e tasse di propriet?......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Cbr

                      Io ho un Cbr del 2007 va che ?' una meraviglia da pista tutta originale pesa 165 kg in riserva !!!!curva in un fazzoletto consigliatissima !!!:1::1:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        garzo le hai studiate tutte eh???

                        fatte sta R6 daje!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se il motore non ? importante allora dico CBR >07 ... una favola!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by VIL 990 View Post
                            vorrei affiancare all'S-RR un seicentino usato per un duplice scopo:
                            poterlo usare senza patemi nell'autodromo di Modena (vicinissimo a casa)
                            e soprattutto affinare se possibile la tecnica di guida.
                            a tal fine qual'? il 600 migliore ? caratteristica per me pi? interessante (ovviamente) ? telaio/peso/maneggevolezza/frenata... motore poco importa.
                            ho trovato diversi mezzi molto interessanti (soprattutto r6-cbr-kawa) e altri che mi stuzzicherebbero (daytona per caratteristiche, suzuki per prezzo)
                            urge aiutino, grazie
                            ma come vil!!!!!! una sagoma " come te' sul 600??????
                            cacchio ciai il 1000 + performante del momento e mi vuoi calare sul
                            600...ti avrei fatto provare la mia r6 almeno ti facevi un'idea!
                            poi scusami micca vorrai fare l'abbonamento nei kartodromi!
                            dai....dai.... che ti voglio bello performance per il 2013""""
                            sai che devi fare ,tanto in moto/pista ci tornerai a marzo 2013 come la maggior parte delle persone.pensa all'inverno che puoi allenarti con 10? a sabato e sai con cosa col (motocross),domani se vieni sto a castel san pietro terme (pista montanara)!!!!! ciaooooooooo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              visto che non ti interessa il motore ma principalmente telaio/maneggevolezza ecc... il CBR forse paga un filo di motore rispetto alle altre ma per maneggevolezza e peso ? perfetta (parlando di 07+)... ma sono di parte

                              comunque nel tuo caso, una vale l'altra... scendendo da una S1000RR ti sembrer? di guidare un Ciao

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X