Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report con video HD del 1 ottobre a San Martino con NSD

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by k3k5 View Post
    Sono povero e quindi non uso gomme da 320-350 euro, ora che sto prendendo confidenza col mille e sto quasi per comprendere cosa sia lo spigolare, mi dici di non spigolare??? e no ehhhh!!! Cos? non si fa ! Per la discussione spigolare e guida col mille, ti invito a scannarti con gli esperti millonisti

dunque, gomme da 320-350 non le uso neanche io.. ho usato le K2 racetec anche io quest'anno ( compreso al mugello e misano ) e vanno bene.

non ho detto " non spigolare" ho detto " guida sporca "
    per girare in 40 vuol dire che sbagli delle linee, prova a guidare rotondo e scendi come niente.
    ( tanto me lo chiedi ho girato 1 sola volta a san martino dal '34 al '36 dipende dal traffico che c'era )

Scusa ma a caldo tutti mi han detto, e mi pare logico, che si misura quando sono al caldo dell'uso. Le termo di solito le portano a circa 80 gradi, se girando col massimo del tuo ritmo arrivi ad es. a 71 gradi, devi misurarla appena esci dalla turnata tirata perch? ? quella la reale temperatura di lavoro A caldo della gomma del lavoro reale, non quella della termo.
    dunque, con gomma nuova metto la pressione a freddo di 2 bar in meno e poi faccio 1 ora di termo.
    prima di entrare controllo e metto 2.0 davanti e 1.8 dietro ( con asfalto tanto caldo ). a volte anche 1.7 dietro.
    faccio un turno e controllo e aggiusto fino a trovare la pressione quasi ideale.

vero ? che essendo io poco pi? di un amatore non trovo differenza tra un paio di bar di scarto

ieri ad esempio per? ho girato in un kartodromo con delle SC1 vecchie e avevo 1.7 dietro e 1.9 davanti ho dovuto sgonfiarle altrimenti non stavo dritto ( le ho anche rovinate per? )

Comment

• Font Size
      Con kappa e pesie forse stavo arrivando a un punto di comprensione e ora mi stai confondendo i 3 punti fissi che dicevano entrambi! e che cAzzarola!!!

Comment

• Font Size
        Con kappa e pesie forse stavo arrivando a un punto di comprensione e ora mi stai confondendo i 3 punti fissi che dicevano entrambi! e che cAzzarola!!!
        ma perch??
        metti le pressioni a 2.1 ant-1.9 post a caldo dopo termo, poi dopo un turno controlli e aggiusti.
        stop.

Comment

• Font Size
          sul fatto che io lascio a 2.0 davanti, dipende quando e in che pista sono.
          al muggio con 60 gradi di asfalto all anteriore ho lasciato a 2.0 e dopo la garetta avevo 2.2. ( era una k1 che usano al trofeo come gomma da qualifica per?, gran grip infatti ho tolto 2 secondi quasi )

se stai suo parametri come sopra (2.1-1.9) vai bene sempre e ovunque.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Andrevic View Post
            ma perch??
            metti le pressioni a 2.1 ant-1.9 post a caldo dopo termo, poi dopo un turno controlli e aggiusti.
            stop.
            s? s?, questo lo dite tutti e tre, cio? a caldo dopo verifica devono essere 2.1 ant e 1.8-1.9 post, tu usi una procedura un pelo diversa ma alla fine il risultato deve essere quello, fin qui ci sono

Comment

• Font Size
              sul fatto che io lascio a 2.0 davanti, dipende quando e in che pista sono.
              al muggio con 60 gradi di asfalto all anteriore ho lasciato a 2.0 e dopo la garetta avevo 2.2. ( era una k1 che usano al trofeo come gomma da qualifica per?, gran grip infatti ho tolto 2 secondi quasi )

se stai suo parametri come sopra (2.1-1.9) vai bene sempre e ovunque.
              beh quando fa molto caldo la pressione di partenza deve essere un pelo superiore, non inferiore. Aumenta di pi? col caldo, giusto ?

Comment

• Font Size
                il contrario....

col caldo la pressione aumenta, quindi " in partenza " devi avere una pressione pi? bassa

Comment

• Font Size
                  Ma se parte pi? bassa parte con maggiore superficiendi appoggio e quindi si scapda di pi?, almeno su strada ? cos?, in pista ? al contrario?

Comment

• Font Size
                    tu hai scritto:

quando fa molto caldo la pressione di partenza deve essere un pelo superiore, non inferiore. Aumenta di pi? col caldo, giusto ?

quindi ? come se dicessi che prima di entrare devi gonfiare di pi?

invece ? il contrario, magari 1 bar di meno che poi tanto si scalda.

Comment

• Font Size
                      1 bar in meno no, magari 0.2 bar in meno
                      Non ? un discorso di kaggiore supericie d'appoggio/grip=maggiore surriscaldamento ? a parit? di mezzo pilota e guida, se con faldo e con freddo parto sempre da ad es. 1.6 al posteriore, col forte caldo poi avr? pi? di 1.9, avr? ad es. 2.2, mentre se parto da 1.8 avr? ..... ehmmmmm forse c'? wualcsa che non va tu se fa molto caldo dieyro da quanto parti a freddo? e quanto parti se ta piuttosto freddino?

Comment

• Font Size
                        si chiedo venia, intendo 0,2 bar
                        cmq a freddo metto sempre come gi? detto: 2.0 davanti e 1.8 dietro. poi dopo le termo aggiusto e dopo il primo turno anche.
                        dopo di che delle pressioni non me ne pu? importare, gas e via.

non farne una malattia!

Comment

• Font Size
                          si chiedo venia, intendo 0,2 bar
                          cmq a freddo metto sempre come gi? detto: 2.0 davanti e 1.8 dietro. poi dopo le termo aggiusto e dopo il primo turno anche.
                          dopo di che delle pressioni non me ne pu? importare, gas e via.

non farne una malattia!
                          Ma se fai 1.6 e 1.8, termo, fai una turnata e appena esci le sistemi, non risparmi la prima sistemata che mi pare inutile?

Comment

• Font Size
                            dai meno menate , se ricordo bene hai le termo.

se le hai ,prima di accenderle metti le gomme a 2.1 davanti e 2.0 dietro.

le accendi... quando sono calde ricontrolli la pressione e dovrai sgonfiarle fino a 2.1 2.2 davanti e 1.8 1.9 dietro
                            se riesci,fai tre giri,esci e misuri.

tieni conto che io non lo faccio mai,giro con quelle pressioni tanto variano di pochissimo e non senti nessuna differenza

se non hai le termo dovrai entrare con l'anteriore a 2 e il post a 1.6 1.7. di sicuro i primi giri sar? un p? strana la moto ma tempo un paio di giri e gia sale la pressione per? sarebbe meglio controllarla subito quando esci perch? ? facile che sia un pelo troppo alta.

se fa freddo ? facile che una volta messe in pressione con le termo e finito di girare la pressione sia scesa,deve fare molto freddo oppure devi andare molto piano

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pesie View Post
                              dai meno menate , se ricordo bene hai le termo.

se le hai ,prima di accenderle metti le gomme a 2.1 davanti e 2.0 dietro.

le accendi... quando sono calde ricontrolli la pressione e dovrai sgonfiarle fino a 2.1 2.2 davanti e 1.8 1.9 dietro
                              se riesci,fai tre giri,esci e misuri.

tieni conto che io non lo faccio mai,giro con quelle pressioni tanto variano di pochissimo e non senti nessuna differenza

se non hai le termo dovrai entrare con l'anteriore a 2 e il post a 1.6 1.7. di sicuro i primi giri sar? un p? strana la moto ma tempo un paio di giri e gia sale la pressione per? sarebbe meglio controllarla subito quando esci perch? ? facile che sia un pelo troppo alta.

se fa freddo ? facile che una volta messe in pressione con le termo e finito di girare la pressione sia scesa,deve fare molto freddo oppure devi andare molto piano
                              cosa c'entra che ho le termo, se non fa caldissimo nessun amatore girando porta le gomme a 80 gradi!!

e sti uazzzzzi !!! ora hai cambiato ancora e confuso tutto !!!!!

io poi sono molto pi? potente e ccccci ho la moto potente, non come la tua scarsina e inaffidabile R6 !!! tieeeeeeeee !!!!!

Comment

• Font Size
                                cosa c'entra che ho le termo, se non fa caldissimo nessun amatore girando porta le gomme a 80 gradi!!

e sti uazzzzzi !!! ora hai cambiato ancora e confuso tutto !!!!!

io poi sono molto pi? potente e ccccci ho la moto potente, non come la tua scarsina e inaffidabile R6 !!! tieeeeeeeee !!!!!
                                come cosa c'entra?

se hai le termo ? molto pi? facile. guarda che le gomme si scaldano eccome anche dopo che hai fatto un ora di termo

calcola che si deve scaldare tutto,naturalmente tutta l'aria dentro alla gomma e anche il cerchio e non sempre ,con le termo lo scaldi bene

vai tranquillo che in una giornata calda,dopo un ora di termo,entri in pista con la gomma a 1.8 bar.

quando esci dopo qualche giro la pressione ? aumentata almeno di 0.1 bar

te con la moto potente il posteriore si scalda ancora di pi?.
                                l'anteriore si scalda anche lui ma di meno

mi sembra che mi avevano detto che la gomma passa i 100 gradi quando lavora ma non ci metto la mano sul fuoco
                                Last edited by pesie; 08-10-12, 20:15. Reason: correzione

Comment

X
                                Working...
                                X