Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report con video HD del 1 ottobre a San Martino con NSD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by beppe kappa View Post
    2.2 al posteriore?!!questo tipo di gomme vanno 2.1 a caldo ant,1.8 a caldo il posteriore!!caldo vuol dire che devi fare qualche giro a parte i 50 minuti di termocoperte,ucire e regolarle!!!e ogni volta che esci tenerle calde q quando finisci farle raffreddare nelle termocoperte spente!!le mescole cosi ne risentono meno!!c e da dire che ogni ciclo di riscaldamento x le gomme e" cmq uno shock termico eh,poi le temperature asfalto fanno anche la loro parte!!cmq possiamo parlare x un mese intero su questa cosa,ci sono veramente tantissimi fattori che condizionano le gomme......
    1.8 a caldo il posteriore significa quanto a freddo ? 1.4? da enduro praticamente

    uso termocoperte quindi shock non ne hanno, sempre al calduccio

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by PowerFabry View Post
      a maggior ragione ha tenuto pressioni piu' alte ed ha iniziato a strappare una k2....

      nn ? un problema di gomma ma il mono nn mona
      ma girando in 40 cosa deve monare il mono?fabry su.....pure te con queste pugn@tte!!!i click e mica click lasciali x chi gira dal 33 in giu".....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by k3k5 View Post
        1.8 a caldo il posteriore significa quanto a freddo ? 1.4? da enduro praticamente

        uso termocoperte quindi shock non ne hanno, sempre al calduccio
        lo metti ad 1.6 a freddo,poi dopo un po" di giri e termo le regoli,la gomma dovrebbe salire di 0.2-0.3!!!ricorda pero" le gomme si regolano di pressione sempre a caldo mai a freddo!!!ciao

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by beppe kappa View Post
          lo metti ad 1.6 a freddo,poi dopo un po" di giri e termo le regoli,la gomma dovrebbe salire di 0.2-0.3!!!ricorda pero" le gomme si regolano di pressione sempre a caldo mai a freddo!!!ciao
          Io le ho sempre messe a 1.6 dietro e 1.8 davanti ma mi han detto che poi a caldo, quindi subito dopo una bella turnata, devono essere entrambe 2.1. Davanti quindi perfetto e infatti usurata perfettamente. Ora mi dici che dietro a caldo deve essere 1.8, ? quello che far?, basta che ne sei sicuro.
          Anche se il posteriore in teoria si scalda molto pi? dell'ant. Anteriore da 1.8 sale di 0.3 e arriva a 2.1, posteriore dovrebbe salire di pi? di 0.3 ed ? per quello che si parte 0.2 sotto rispetto all'ant, cos? mi han detto. Ma se sei certo di ci? che dici far? come dici.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by beppe kappa View Post
            ma girando in 40 cosa deve monare il mono?fabry su.....pure te con queste pugn@tte!!!i click e mica click lasciali x chi gira dal 33 in giu".....
            Io le sosp cerco di regolarle bene, anche perch? ho visto che a s. martino quasi tutti quelli che strappano ? per sospensioni regolate troppo dure, anche chi gira in 39-40 come me e pure pi? alto. Poi monto ohlins e quindi se non cerco di regolarle anche bene, avrei solo che buttato via i soldi.

            Comment


            • Font Size
              #21
              vai tranquillo,fai come ti dico con le pressioni,quelle sono le pressioni che la casa suggerisce e che tutti seguono,se poi hai problemi di settaggio questo e" un altro discorso!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by beppe kappa View Post
                ma girando in 40 cosa deve monare il mono?fabry su.....pure te con queste pugn@tte!!!i click e mica click lasciali x chi gira dal 33 in giu".....


                se a maggior ragione girando in 40 strappa una k2 forse qualcosina da rivedere ce l ha...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by k3k5 View Post
                  Io le sosp cerco di regolarle bene, anche perch? ho visto che a s. martino quasi tutti quelli che strappano ? per sospensioni regolate troppo dure, anche chi gira in 39-40 come me e pure pi? alto. Poi monto ohlins e quindi se non cerco di regolarle anche bene, avrei solo che buttato via i soldi.

                  ti ho scritto post precedente interasse mono?forke sfilate?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    1.8 1.9 posteriore dopo le termo. 2.1 2.2 l'anteriore
                    mentre giri dovrebbe salire un pochino ma dipende dalla temperatura esterna da quanto la scaldi tu accelerando e frenando

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by PowerFabry View Post
                      ti ho scritto post precedente interasse mono?forke sfilate?
                      Se ricordo bene nel primo post ho scritto che il mono ohlins ? alzato di 1 giro e 1/4 cio? 1mm e le forche sfilate di 6mm

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ok Kappa e Pesie, vedo che dite la stessa cosa, quindi confermatemi solo se ho capito bene:
                        Parto a freddo con 1.8 ant e 1.6 post, poi a caldo cio? appena dopo una bella turnata dovrebbero essere a 2.1-2.2 ant e 1.8-1.9 post, se cos? non sono le metto io a quelle temp a caldo.
                        Tutto giusto?
                        Domanda: ci? vale per tutte le gomme cio? "vecchie" come le racetec o le supercorsa pro ed anche per le ultime uscite tipo le interact o le diablo supercorsa e pure per tutte le slick ? Insomma per tutte quelle da pista di ogni marca, mescola e modello ???

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          pressioni sballate e guida sporca. altro che mono forche e balle varie.
                          metti su una gomma nuova fai la pressione CORRETTA, impara bene le linee e spigola meno vedrai che non strappi piu

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by k3k5 View Post
                            Ok Kappa e Pesie, vedo che dite la stessa cosa, quindi confermatemi solo se ho capito bene:
                            Parto a freddo con 1.8 ant e 1.6 post, poi a caldo cio? appena dopo una bella turnata dovrebbero essere a 2.1-2.2 ant e 1.8-1.9 post, se cos? non sono le metto io a quelle temp a caldo.
                            Tutto giusto?
                            Domanda: ci? vale per tutte le gomme cio? "vecchie" come le racetec o le supercorsa pro ed anche per le ultime uscite tipo le interact o le diablo supercorsa e pure per tutte le slick ? Insomma per tutte quelle da pista di ogni marca, mescola e modello ???
                            la pressione la misuri a CALDO, quindi fai 1 ora di termo e poi la metti a posto.

                            per tutte le gomme come metz o pirelli metti 1.8/1.9 dietro e 2./2.1 davanti ( la diffferenza dipende da quanto ? caldo l'asfalto )
                            se metti dunlop altro pianeta e non so aiutarti non le monto.

                            comunque per tutte le pirelli/metz in mescola vale quanto sopra

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Andrevic View Post
                              pressioni sballate e guida sporca. altro che mono forche e balle varie.
                              metti su una gomma nuova fai la pressione CORRETTA, impara bene le linee e spigola meno vedrai che non strappi piu
                              Sono povero e quindi non uso gomme da 320-350 euro, ora che sto prendendo confidenza col mille e sto quasi per comprendere cosa sia lo spigolare, mi dici di non spigolare??? e no ehhhh!!! Cos? non si fa ! Per la discussione spigolare e guida col mille, ti invito a scannarti con gli esperti millonisti

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Andrevic View Post
                                la pressione la misuri a CALDO, quindi fai 1 ora di termo e poi la metti a posto.

                                per tutte le gomme come metz o pirelli metti 1.8/1.9 dietro e 2./2.1 davanti ( la diffferenza dipende da quanto ? caldo l'asfalto )
                                se metti dunlop altro pianeta e non so aiutarti non le monto.

                                comunque per tutte le pirelli/metz in mescola vale quanto sopra
                                Scusa ma a caldo tutti mi han detto, e mi pare logico, che si misura quando sono al caldo dell'uso. Le termo di solito le portano a circa 80 gradi, se girando col massimo del tuo ritmo arrivi ad es. a 71 gradi, devi misurarla appena esci dalla turnata tirata perch? ? quella la reale temperatura di lavoro A caldo della gomma del lavoro reale, non quella della termo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X