Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report con video HD del 1 ottobre a San Martino con NSD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report con video HD del 1 ottobre a San Martino con NSD

    Ciao,
    la pistata ? andata bene, pista libera e meteo che al pomeriggio ci ha fatto stare fermi circa un'ora per una piccola pioggerella caduta qualche minuto. Viste le previsioni meteo, ? andata ancora bene.
    Gomma posteriore alquanto strappata, gi? era messa non bene e le ho dato l'ultimo colpo di grazia, complice anche la temperatura non fredda ma nemmeno bella calda.
    Ho conosciuto altri ragazzi del forum DDG e questo mi ha fatto molto piacere.
    Ho caricato qualche video su youtube, visibili anche in HD, dove chi c'era quasi certamente si rivedr?, anche perch? c'era davvero poca gente a girare. Metto anche qualche foto della gomma posteriore strappata, cos? mi date un vostro parere sul perch?, guardando la foto, si ? strappata cos?; cosa che non mi era successa mai le altre volte a S. Martino.
    Ultima nota ? che con le forche sono andato "a pacco"... boh... ora le ho tarate un p? pi? dure, anche se cos? mi trovavo benissimo e la gomma anteriore si ? consumata in modo a dir poco perfetto. Per la precisione devo dire che montavo delle racetec k2 ant e post, del 2011 o 2010 e la corona con +2 e pignone con numero denti normale e passo 520, ora rimetter? il pignone con -1, perch? cos? non spinge abbastanza Ho rialzato anche il posteriore di 1 mm, oltre ad avere le forche sfilate di 6 mm.
    Organizzazione di NSD ancora una volta OTTIMA !!!!

    San Martino 5 min 01 10 2012
    [YOUTUBE]waqdmAMy1L0[/YOUTUBE]

    San Martino 7 min 01 10 2012
    [YOUTUBE]1j62ibuNEug[/YOUTUBE]

    San Martino Gara Endurance 26 min 01 10 2012
    [YOUTUBE]R_XH-p9LHkw[/YOUTUBE]

    San Martino seguo amico di Yoshi 01 10 2012
    [YOUTUBE]InB9ocnE7GI[/YOUTUBE]

    San Martino ingresso con Yoshi e suo amico 01 10 2012
    [YOUTUBE]ALoSnSTIjUQ[/YOUTUBE]

    gomma anteriore perfettamente consumata, mentre la posteriore si ? strappata cos?, attendo pareri sul perch?:










  • Font Size
    #2
    pi? che strappata secondo me ? finita

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Andrevic View Post
      pi? che strappata secondo me ? finita
      ...finita? ma se ci sono ancora i disegni
      ...non conosco metzeler ma con i gp si gira bene anche senza disegno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Andrevic View Post
        pi? che strappata secondo me ? finita
        in effetti sono "ondeggiature" alquanto costanti, non i classici solchi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by fracbr78 View Post
          ...finita? ma se ci sono ancora i disegni
          ...non conosco metzeler ma con i gp si gira bene anche senza disegno
          devo consumarle finch? spariscono i tagli del del disegno ??? non mi ricordo chi ma qualcuno mi ha detto che cos? ci si spacca/ammazza facilmente

          Comment


          • Font Size
            #6
            X come la vedo io la gomma ? ancora buona...........ne ho visto di peggio.......non conosco il tuo modo di guidare ma se provi ad aumentare un pochino la compressione magari la gomma potrebbe lavorare meno a discapito del grip

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by yugo View Post
              X come la vedo io la gomma ? ancora buona...........ne ho visto di peggio.......non conosco il tuo modo di guidare ma se provi ad aumentare un pochino la compressione magari la gomma potrebbe lavorare meno a discapito del grip
              Quindi devo aprire la compressione?

              Comment


              • Font Size
                #8
                allora che mescola e"?(forse l hai scritto ma non l ho letto)...poi in quanto giravi a sml?ti chiedo questo xche se giravi alto vuol dire che la mescola del posteriore lavorava al di sotto della sua temperatura ideale....quindi strappa!!!se cominci a girare con tempi piu" bassi,la temperatura sale e la gomma non strappa o strappa meno!!!questo e" un indizio ma poi ci sono molti altri fattori....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Gomme gi? usate per qualche pistata e prodotte nel 2011 o 2010, modello metzeler Racetec sc2 ant e post, pressione a caldo verificata di 2.1-2.2 ant e post, 40 basso di passo e fine giornata 2-3 sec in pi? per gomma che scivolava un p? e cielo sempre nuvoloso e pista non asciuttissima oltre che traiettorie in 3 curve sempre non ottimali a causa su una di una striscia umida che non si ? mai asciugata (tra la 2 e la 3) e su due crve x sconnessioni famose non ancora sistemate (prima e ultima curva)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by k3k5 View Post
                    Gomme gi? usate per qualche pistata e prodotte nel 2011 o 2010, modello metzeler Racetec sc2 ant e post, pressione a caldo verificata di 2.1-2.2 ant e post, 40 basso di passo e fine giornata 2-3 sec in pi? per gomma che scivolava un p? e cielo sempre nuvoloso e pista non asciuttissima oltre che traiettorie in 3 curve sempre non ottimali a causa su una di una striscia umida che non si ? mai asciugata (tra la 2 e la 3) e su due crve x sconnessioni famose non ancora sistemate (prima e ultima curva)
                    A me ? succasso gi? pi? di una volta con gomme vecchie,ache se non erano consumate ad un certo punto hanno iniziato a strapparsi quasi senza motivo (anche se a SML non ? poi cos? raro)forse dopo divesi riscaldamenti e magari tempi di oltre un mese tra le pistate probabilmente rovinano la mescola .Messe gomme nuove e risolto tutto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      info

                      giri con metzeler con 2.2 al posteriore???
                      ma noooooo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by k3k5 View Post
                        Gomme gi? usate per qualche pistata e prodotte nel 2011 o 2010, modello metzeler Racetec sc2 ant e post, pressione a caldo verificata di 2.1-2.2 ant e post, 40 basso di passo e fine giornata 2-3 sec in pi? per gomma che scivolava un p? e cielo sempre nuvoloso e pista non asciuttissima oltre che traiettorie in 3 curve sempre non ottimali a causa su una di una striscia umida che non si ? mai asciugata (tra la 2 e la 3) e su due crve x sconnessioni famose non ancora sistemate (prima e ultima curva)

                        fosse stata la 1 ti avrei detto le temperature ma hai scritto racetech 2...

                        nn ? che sei troppo precaricato o bassino d' interasse?molla post da che k?

                        premesso nn sn un tecnico per? abbiamo la stessa moto ed anch io giro con recetech a sml

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by k3k5 View Post
                          Quindi devo aprire la compressione?
                          Intendo dire CHIUDERE LA COMPRESSIONE........a quel punto la gomma lavora un po meno............e quindi potrebbe avere meno grip al posteriore..........in teoria la gomma inizia a scivolare........ma non spaventarti vai per gradi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            2.2 al posteriore?!!questo tipo di gomme vanno 2.1 a caldo ant,1.8 a caldo il posteriore!!caldo vuol dire che devi fare qualche giro a parte i 50 minuti di termocoperte,ucire e regolarle!!!e ogni volta che esci tenerle calde q quando finisci farle raffreddare nelle termocoperte spente!!le mescole cosi ne risentono meno!!c e da dire che ogni ciclo di riscaldamento x le gomme e" cmq uno shock termico eh,poi le temperature asfalto fanno anche la loro parte!!cmq possiamo parlare x un mese intero su questa cosa,ci sono veramente tantissimi fattori che condizionano le gomme......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by beppe kappa View Post
                              2.2 al posteriore?!!questo tipo di gomme vanno 2.1 a caldo ant,1.8 a caldo il posteriore!!caldo vuol dire che devi fare qualche giro a parte i 50 minuti di termocoperte,ucire e regolarle!!!e ogni volta che esci tenerle calde q quando finisci farle raffreddare nelle termocoperte spente!!le mescole cosi ne risentono meno!!c e da dire che ogni ciclo di riscaldamento x le gomme e" cmq uno shock termico eh,poi le temperature asfalto fanno anche la loro parte!!cmq possiamo parlare x un mese intero su questa cosa,ci sono veramente tantissimi fattori che condizionano le gomme......

                              a maggior ragione ha tenuto pressioni piu' alte ed ha iniziato a strappare una k2....

                              nn ? un problema di gomma ma il mono nn mona

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X